PDA

Visualizza Versione Completa : [SERIE TV] Jericho



Danny
25-04-09, 20:26
http://static.blogo.it/tvblog/jerichoflag_ad.jpg

Due stagioni (2006-2007)

Trama:
Un misterioso fungo atomico appare all'improvviso e sconvolge la vita dei residenti di Jericho, una piccola cittadina del Kansas, lasciandoli completamente isolati e nel dubbio di essere gli unici cittadini americani rimasti in vita in quanto trattasi di un attacco nucleare. Terrore, rabbia e confusione cominciano a diffondersi fra i cittadini, e in questa strana occasione riemergeranno molti segreti e scheletri nell'armadio.

Il personaggio principale si chiama Jake Green, "figliolo prodigo" trentaduenne che ritorna a casa per una breve visita alla famiglia prima di essere bloccato dalla catastrofe. Dopo un difficile riavvicinamento al padre, il sindaco Johnston Green, Jake diventa un eroe per la città ed i suoi abitanti dopo aver salvato un pullman carico di bambini. Però cominciano a sorgere una serie di problemi dopo gli attacchi: le piogge radioattive, la mancanza di rifornimenti e così si decide di esplorare il territorio per cercare superstiti. Nella città era arrivato da tempo un agente dell'F.B.I. in incognito con un ruolo sconosciuto e la gente lo tiene a bada. Ma è grazie a questo agente che Jake e altri personaggi riusciranno ad armarsi e a rifornire la città. Dopo un certo periodo di tranquillità una città vicina a Jericho decide di attaccarla usando dei mortai. Fortunatamente Jake e gli altri, distruggono i mortai ma un esploratore avvista un frotta di guerriglieri nemici diretti alla città. Jake e suo padre recuperano un carro M1 Abrams sottratto precedentemente a dei falsi soldati, per poter fronteggiare la prima ondata che viene respinta. Purtroppo muore il padre di Jake e decide di vendicarsi alla prossima ondata. Inizia il secondo tentativo di entrare nella città ma improvvisamente i militari del nuovo governo degli Stati Uniti interviene uccidendo tutti i guerriglieri nemici. Però, l'agente dell'F.B.I. scopre che il nuovo governo sta cercando di prendere il controllo del Texas, e si scopre che lo stesso agente ha una bomba atomica in casa: la prova che gli attacchi erano terrorismo interno.




Un sito dedicato:
http://jericho.subsfactory.it/

http://www.youtube.com/watch?v=MapXib82Mtc

Danny
25-04-09, 20:27
lo avete mai visto?
Io ho visto tutte e due le serie, molto interessante!

17N
25-04-09, 22:56
Mi sono incuriosito subito quando ne ho sentito parlare e ho visto le prime 10 puntate ma non sono riuscito a farmelo piacere.... la storia è davvero bella ma è raccontata in maniera troppo lenta almeno nelle prime 10 puntate...

FdV77
06-05-09, 09:18
Prendo nota... sembra carino.

Viaggiante
06-05-09, 11:49
Che cavolata colossale. Ridicolo e assurdo, se devi fare una cosa così allora fai un fantasy.

Laico
06-05-09, 22:18
ho iniziato oggi a vederla. ho visto le prime 2 puntate e non mi dispiace

John Galt
07-05-09, 14:14
E' un plagio di un videogioco, Fallout. :D

Praticamente la storia è la stessa, cambiano solo i nomi.

buran
08-05-09, 15:21
la prima serie era veramente carina, la seconda noiosetta

Liberalix
09-05-09, 12:23
Che cavolata colossale. Ridicolo e assurdo, se devi fare una cosa così allora fai un fantasy.

perchè è un reality? :gratgrat:

cmq ho visto tutte e due le serie...come per molti telefilm americani si parte bene e poi man mano si aggiunge acqua per allungare il brodo e la minestra diventa quasi immangiabile...vedi ad esempio Kyle XY...

Viaggiante
09-05-09, 16:21
perchè è un reality? :gratgrat:

cmq ho visto tutte e due le serie...come per molti telefilm americani si parte bene e poi man mano si aggiunge acqua per allungare il brodo e la minestra diventa quasi immangiabile...vedi ad esempio Kyle XY...

Vorrebbe avere comunque premesse reali, sai un conto è ipotizzare fatti, un conto è che quei fatti inseriti nel reale possano essere plausibili.
L'esplosione atomica è raccontata a livelli comici, e il post atomico assurdo, il presupposto del nemico cinese (ricordo vagamente degli aiuti paracadutati che vengono vissuti come minaccia, le risate) è propaganda da bettola maccartista. Il tutto condito da falso moralismo anni '50 e turpi storielle familiari da soap opera, attori pessimi, trama inesistente. Ovviamente ho smesso di guardarlo quindi non so in seguito quanto possa essere peggiorato.

Laico
09-05-09, 18:57
E' un plagio di un videogioco, Fallout. :D

Praticamente la storia è la stessa, cambiano solo i nomi.

che bello fallout:D

Italianista
11-05-09, 12:51
Ho visto la prima serie ma non la seconda. Aspetto che la trasmettano così posso guardarla!