PDA

Visualizza Versione Completa : Ieri ho fatto una pasta super...



Alessandra
01-01-06, 11:59
....amante come sono delle lasagne, che però sono molto laboriose, a volte mi diletto (:D) in una sorta di loro imitazione, peraltro ottima, che vi dico...soprattutto quando in casa c'è già pronto un sugo (qualsiasi) per condimento

- Far cuocere la pasta, io uso i rigatoni della Barilla http://images.netgrocer.com/jpegs/7680850294.jpg

- Nel mentre si cuoce la pasta, preparare la besciamella

- Tagliare una mozzarella e grattugiare il parmigiano in modo che quando si prepara sia già tutto a disposizione

- Una volta cotta e scolata la pasta, va messa in una teglia da forno e condita immediatamente con il sugo che si vuole (io ieri ho messo la pomarola)...poi si aggiunge la besciamella, la mozzarella, il parmigiano, e si mette il tutto nel forno già caldo a 180°

In una mezz'oretta è pronta, consiglio di toglierla dal forno solo dopo avere visto il formarsi sopra di una crosta croccante.

S L U R P

aguas
01-01-06, 12:44
La pasta Barilla è la peggiore pasta in commercio, comunque, dato che l'hai fatta al forno può andar bene pure quella schifezza.

La pasta al forno non va scaldata prima, perché cuoce da sé nel sugo nel forno. Se si precuoce diventa molle e stenta a diventare croccante in superficie.

Se ci mettevi pure un sugo al ragù con carne macinata e aggiugevi la noce moscata poteva andare.

In Toscana dubito si trovi la mozzarella.

Alessandra
01-01-06, 12:55
ammazza ahò:D non t'è andata bene una cosa:D

per la pasta a casa mia usiamo solo Barilla...qualche volta abbiamo provato a cambiare ma proprio non c'è verso di farsi piacere un altro tipo di pasta, mi sembra che il tuo giudizio sia un tantino tanto esagerato

Alessandra
01-01-06, 12:57
La pasta al forno non va scaldata prima, perché cuoce da sé nel sugo nel forno. Se si precuoce diventa molle e stenta a diventare croccante in superficie.



Smentisco...la pasta, sia lasagne che altro, va prima cotta (certo, al dente), altrimenti viene fuori una pasta al forno per cani...la crosticina sopra viene ed è deliziosamente buona:-:-01#19

Creso
01-01-06, 17:23
ammazza ahò:D non t'è andata bene una cosa:D

per la pasta a casa mia usiamo solo Barilla...qualche volta abbiamo provato a cambiare ma proprio non c'è verso di farsi piacere un altro tipo di pasta, mi sembra che il tuo giudizio sia un tantino tanto esagerato
Dovreste provare questa (http://www.liberaterra.it/).
Ottima e con un substrato etico, visto che è prodotta su terreni sequestrati alla mafia.

agaragar
01-01-06, 23:06
Dovreste provare questa (http://www.liberaterra.it/).
Ottima e con un substrato etico, visto che è prodotta su terreni sequestrati alla mafia.

:-0005I

Creso
01-01-06, 23:09
:-0005I
Cos'hai da ridere?

agaragar
02-01-06, 13:23
Cos'hai da ridere?
vabbè, mi pare bassa propaganda....

Creso
02-01-06, 13:55
vabbè, mi pare bassa propaganda....
A me pare una dato di fatto onorevole e che rende meritevole di acquisto il prodotto, anche e non solo perché è di ottima qualità.

unghio
02-01-06, 15:41
....amante come sono delle lasagne, che però sono molto laboriose, a volte mi diletto (:D) in una sorta di loro imitazione, peraltro ottima, che vi dico...soprattutto quando in casa c'è già pronto un sugo (qualsiasi) per condimento

- Far cuocere la pasta, io uso i rigatoni della Barilla http://images.netgrocer.com/jpegs/7680850294.jpg

- Nel mentre si cuoce la pasta, preparare la besciamella

- Tagliare una mozzarella e grattugiare il parmigiano in modo che quando si prepara sia già tutto a disposizione

- Una volta cotta e scolata la pasta, va messa in una teglia da forno e condita immediatamente con il sugo che si vuole (io ieri ho messo la pomarola)...poi si aggiunge la besciamella, la mozzarella, il parmigiano, e si mette il tutto nel forno già caldo a 180°

In una mezz'oretta è pronta, consiglio di toglierla dal forno solo dopo avere visto il formarsi sopra di una crosta croccante.

S L U R P

Hai inventato la pasta al gratin, brava:p

agaragar
02-01-06, 19:12
(io ieri ho messo la pomarola)...
sarebbe :confused:

Alessandra
02-01-06, 21:53
Hai inventato la pasta al gratin, brava:p

Nin penso di averla inventata, da qualche altra parte la faranno di sicuro, la mia fantasia in cucina e pari a zero:D

Alessandra
02-01-06, 21:56
sarebbe :confused:

Da me si chiama così quella robina che si fa facendo bollire vari odori, cipolla ecc... con il pomodoro, da te come si chiama?

agaragar
03-01-06, 00:30
Da me si chiama così quella robina che si fa facendo bollire vari odori, cipolla ecc... con il pomodoro, da te come si chiama?
pummarola veramente, ma è un termine napoletano...

hai messo mica il SUGO DI POMODORO????? che è sempre uno, si magari quello con carne si chiama ragù...

Pablo
03-01-06, 10:58
Hai inventato la pasta al gratin, brava:p

:lol :lol :lol povera Alessandra.......guai a voi se distruggete così un praticante culinario :-0#09o :-0#09o

onore a chi si destreggia in cucina

Alessandra
03-01-06, 14:59
pummarola veramente, ma è un termine napoletano...

hai messo mica il SUGO DI POMODORO????? che è sempre uno, si magari quello con carne si chiama ragù...


Da me si chiama pomarola...nin zo come sia stata fatta, mica l'ho fatta io, ancora non sono a questi livelli:i

Alessandra
03-01-06, 15:01
:lol :lol :lol povera Alessandra.......guai a voi se distruggete così un praticante culinario :-0#09o :-0#09o

onore a chi si destreggia in cucina


Ohhhhhhhhhhh bravo Pablo, una volta tanto che riesco in qualcosa di buono, questi miscredenti mi stroncano la carriera sul nascere:D

unghio
03-01-06, 15:51
Ohhhhhhhhhhh bravo Pablo, una volta tanto che riesco in qualcosa di buono, questi miscredenti mi stroncano la carriera sul nascere:D

Ma va la', era solo un complimento :p