PDA

Visualizza Versione Completa : Se a Torino non hanno altro da fare..

Zadig
07-02-06, 17:59
Da quello schifo di TGCom (http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo295456.shtml)

Mancini: "Dossier? Mi fa piacere"
"Se a Torino non hanno altro da fare.."

Alla vigilia della delicata trasferta di Firenze, Roberto Mancini smorza le polemiche arbitrali scatenatesi dopo Juve-Udinese: "A volte si sbaglia e a volte si fanno le cose bene. Ci può essere qualche screzio ma fondamentalmente ci vogliamo tutti bene". Sul dossier che starebbe preparando Moggi coi favori ricevuti dall'Inter, il tecnico commenta: "Mi fa piacere, se a Torino non hanno nient'altro da fare...".
Afp

Alla vigilia della delicata trasferta di Firenze, Roberto Mancini assiccura che in casa nerazurra tutti sono proiettati alla sfida con la Fiorentina e nessuno pensa già al big match di domenica sera contro la Juve: "Sappiamo che sarà una gara difficile, la Fiorentina in casa è straordinaria e sta facendo un campionato eccezionale. Sarà una gara dura e difficile ma vogliamo fare bene cercando di avere tutti a disposizione per la gara con la Juve".
Il riferimento è ai cinque diffidati nerazzurri che in caso di ammonizione perderebbero la gara di San Siro: "La cosa più importante sarà recuperare le forze, soprattutto per quei giocatori che, ultimamente, hanno speso tante energie. Comunque dobbiamo cercare di vincere. Quella di mercoledì è una gara dura e qualche ammonizione può sempre scappare".

Ovvio poi che il discorso si sposti sulle polemiche che da domenica, dopo Juve-Udinese, hanno investito il mondo arbitrale, ma Mancini cerca di stemperare i toni: "Ho sempre pensato che un arbitro debba fare l'arbitro. A volte si sbaglia e a volte si fanno le cose bene. Ci può essere qualche screzio, ma ci vogliamo tutti bene e, fondamentalmente, siamo tutte persone per bene". Una battuta però, il tecnico nerazzurro se la lascia scappare sul presunto dossier che Moggi starebbe preparando con tutti i favori arbitrali goduti dall'Inter: "Mi fa davvero piacere. Se non hanno nient'altro da fare...Oggi non penso a queste cose. M'interessa solo la gara a Firenze".
Infine, a chi gli chiede se la stagione dell'inter dipenda dalle prossime due gare: "Se dovessimo fare bene sia mercoledì che domenica credo che nessuno potrebbe più toglierci il secondo posto in classifica. Per noi è importante vincere queste due gare per tenere ben saldo questo secondo posto. E se giochiamo come sappiamo, abbiamo buone possibilità di fare bene. Anche se sarà difficile perché conta più vincere che fare una grande gara".

sarrebal
07-02-06, 21:29
Eccolo il fuorigioco di 2 metri!

http://www.guidautile.com/blog/img/Fuorigioco_Del_Piero.jpg

Zadig: spero che il tuo professore di geometria non frequenti il forum, altrimenta penserebbe che tu abbia passato l'esame chissa' in quale maniera....

Io rimango sempre dell'opinione che sia fuorigioco........magari un pelino meno di 2 metri, eh!

alemaggia
07-02-06, 22:16
ahahahahahah!!
esigo la supermoviola del biscardi a questo punto!
a mio avviso è in fuorigioco di 1 metro e 37 centimetri!:-0008n

sarrebal
07-02-06, 22:31
ahahahahahah!!
esigo la supermoviola del biscardi a questo punto!
a mio avviso è in fuorigioco di 1 metro e 37 centimetri!:-0008n

Piu' o meno.....:-00w09d

tizzzz
07-02-06, 22:32
Uhm in questo caso la prospettiva non aiuta visto da questa foto , se fosse stata presa più dall'alto l'angolazione del punto zero sarebbe stata più vicina quindi meno acuta e meno interpretabile visto che l'asse passante centrale incrocia le due linee di riferimento per un bel tratto e quindi in maniera poco precisa ......................e comunque è fuorigioco al di la della bella trovata.

SubZero
07-02-06, 22:37
Eccolo il fuorigioco di 2 metri!

http://www.guidautile.com/blog/img/Fuorigioco_Del_Piero.jpg (http://www.guidautile.com/blog/img/Fuorigioco_Del_Piero.jpg)

Zadig: spero che il tuo professore di geometria non frequenti il forum, altrimenta penserebbe che tu abbia passato l'esame chissa' in quale maniera....

Io rimango sempre dell'opinione che sia fuorigioco........magari un pelino meno di 2 metri, eh!

quello è fuorigioco di almeno un metro...altro che palle...!

sarrebal
07-02-06, 22:41
Uhm in questo caso la prospettiva non aiuta visto da questa foto , se fosse stata presa più dall'alto l'angolazione del punto zero sarebbe stata più vicina quindi meno acuta e meno interpretabile visto che l'asse passante centrale incrocia le due linee di riferimento per un bel tratto e quindi in maniera poco precisa ......................e comunque è fuorigioco al di la della bella trovata.

La bella trovata non e' altro che una regola banale sulla prospettiva. Roba che insegnano al liceo in disegno.

Confrontala con quella che aveva fatto Zadig (che si vanta di aver passato esami su esami in materia)....

http://img96.imageshack.us/img96/1835/sarrebal7dg.gif

Poi cerca di essere un po' obiettivo, se non chiedo troppo, e dimmi se era il caso di aprire un caso nazionale per un fuorigioco di 10, 20, ma esageriamo facciamo anche 30 cm!

Se poi mi volete dire che la partita ed il campionato sono falsati per una mancata ammonizione di Emerson o per un presunto rigore non dato dopo un netto fallo di mano dell'attaccante, allora siete irrecuperabili.

tizzzz
07-02-06, 22:43
per sarrebal, neanche quella di Zadig era attendibile infatti non l'ho commentata io sono coerente con le cose e comunque il vero irrecuperabile sei tu, cercati una comunità ...............

sarrebal
07-02-06, 22:43
quello è fuorigioco di almeno un metro...altro che palle...!

Cambia le leggi della prospettiva e diventa di un metro!

Pero' poi mi raccomando non fare l'ingegnere. :-0#09o

SubZero
07-02-06, 22:45
Cambia le leggi della prospettiva e diventa di un metro!
http://img96.imageshack.us/img96/1835/sarrebal7dg.gif (http://img96.imageshack.us/img96/1835/sarrebal7dg.gif)

Pero' poi mi raccomando non fare l'ingegnere. :-0#09o

sei tu che neghi l'evidenza, non io.

sarrebal
07-02-06, 22:47
sei tu che neghi l'evidenza, non io.

No no, e' un metro.
Ma meno male che San Siro non ve lo siete costruito voi. :-0008n

Malik
07-02-06, 23:20
Ma è fuorigioco.

sarrebal
07-02-06, 23:24
Ma è fuorigioco.

Anche 1 cm e' fuorigioco. Quante volte viene azzeccato?
Se il gol fosse stato annullato, noi ci saremmo lamentati?
Avremmo gridato al gomblotto mondiale per far rimontare l'Inter?
Abbiamo gridato al gomblotto dopo che in 3 partite di fila non ci han dato 3 rigori (Palermo, Reggina in casa e Chievo)?
Sicuramente no.
Magari i piu' chiacchieroni avrebbero detto: "Cazzo, non era fuorigioco, il guardalinee ha sbagliato!"

Pero', quando ci spalano la merda addosso, soprattutto in un anno di carestia di merda spalabile, ci difendiamo.

Zadig
07-02-06, 23:56

Che spudorato... ho confutato che fossero 5 cm, quello è più di un metro... e comunque manca una riga, domani dall'ufficio provvedo io non ti preoccupare...

Zadig
08-02-06, 00:00
La bella trovata non e' altro che una regola banale sulla prospettiva. Roba che insegnano al liceo in disegno.

Confrontala con quella che aveva fatto Zadig (che si vanta di aver passato esami su esami in materia)....

Poi cerca di essere un po' obiettivo, se non chiedo troppo, e dimmi se era il caso di aprire un caso nazionale per un fuorigioco di 10, 20, ma esageriamo facciamo anche 30 cm!

Se poi mi volete dire che la partita ed il campionato sono falsati per una mancata ammonizione di Emerson o per un presunto rigore non dato dopo un netto fallo di mano dell'attaccante, allora siete irrecuperabili.

Oh ragazzi Zadig ha fatto una battuta... ma vi siete accorti degli amici immaginari di Sarrebal... certo che il disegno non era preciso, mica ci vuole un genio per capirlo...

MA DOPO UNA GIORNATA A DISCUTERE CON UN FOLLE CHE VOLEVA FARCI CREDERE CHE FOSSERO 5 CM (POI ARRIVATO A 10....)

Quello resta un metro buono... e poi nessuno dice che non erano in movimento ? erano fermi li davanti come le belle statuine... Ah Sarrebal !!!???

Malik
08-02-06, 00:14
Sarrebal ieri ti ho spiegato la mia indignazione. Tu mi hai risposto con una domanda su Cambiasso...

Dimmi tu come è possibile ragionare.

sarrebal
08-02-06, 00:18
Oh ragazzi Zadig ha fatto una battuta... ma vi siete accorti degli amici immaginari di Sarrebal... certo che il disegno non era preciso, mica ci vuole un genio per capirlo...

MA DOPO UNA GIORNATA A DISCUTERE CON UN FOLLE CHE VOLEVA FARCI CREDERE CHE FOSSERO 5 CM (POI ARRIVATO A 10....)

Quello resta un metro buono... e poi nessuno dice che non erano in movimento ? erano fermi li davanti come le belle statuine... Ah Sarrebal !!!???

Guarda che un metro e' quello del tuo disegno.
Guarda quello vero. Sono quasi in linea.
E poi cosa c'entra che fossero in movimento o no???
Il fuorigioco si calcola nel momento in cui il passaggio parte.

sarrebal
08-02-06, 00:21
Sarrebal ieri ti ho spiegato la mia indignazione. Tu mi hai risposto con una domanda su Cambiasso...

Dimmi tu come è possibile ragionare.

Guarda che io ragiono. Io voglio ragionare.
Mi dite che gli arbitri faticano ad ammonire Emerson.
Ok. Solo Emerson?
Io sono sempre stato del parere che la "nomea" dei calciatori e' fondamentale in questo.
Ad esempio, Vieira e' massacrato dagli arbitri.
La stessa entrata di un Maldini e' giudicata alla stessa maniera di quella di Materazzi?
Il calcetto di un Kaka e' uguale a quello di un Ibrahimovic?

Malik
08-02-06, 00:36
Guarda che io ragiono. Io voglio ragionare.
Mi dite che gli arbitri faticano ad ammonire Emerson.
Ok. Solo Emerson?
Io sono sempre stato del parere che la "nomea" dei calciatori e' fondamentale in questo.
Ad esempio, Vieira e' massacrato dagli arbitri.
La stessa entrata di un Maldini e' giudicata alla stessa maniera di quella di Materazzi?
Il calcetto di un Kaka e' uguale a quello di un Ibrahimovic?

Viera era spesso fuori pure in Inghilterra. E dico Inghilterra dove l'arbitro parecchie volte fischia l'inizio e la fine della partita.

Zadig
08-02-06, 00:57
Guarda che un metro e' quello del tuo disegno.
Guarda quello vero. Sono quasi in linea.
E poi cosa c'entra che fossero in movimento o no???
Il fuorigioco si calcola nel momento in cui il passaggio parte.

Tira una linea dal fuoco della prospettiva al torace della piera e poi vediamo se sono più 5 cm o un metro... cmq domani faccio io don't worry

Steppenwolf
08-02-06, 13:19
Comunque,il punto misterioso di quel fuorigioco non chiamato a mio parere non sono i centimetri ma il fatto che fosse evidente,come fuorigioco, nella sua dinamica .
Ovvio,scontato,visibilissimo.
Del Pierre e' in fuorigioco prima che parta il passaggio e la sua distanza dall'ultimo difensore non diminuisce al momento del passaggio.
Cioe' in questo caso NON ci sono i "dubbi" sulla dinamica e le giustificazioni spesso dovute ,in questi casi, per cambiamenti dinamici e di posizioni relative che avvengono da prima del momento in cui parte il passaggio,durante e dopo.
Cambiamenti dinamici e di posizione relativi che possono creare confusione e difficolta' nel riconoscere il fuorigioco stesso.
Il fuorigioco e' solare,perche' statico e dava tutto il tempo per essere letto e riconosciuto,senza giustificazione alcuna.
Se poi mettiamo questo fatto misterioso insieme al resto dell'ugualmente misterioso metro di giudizio arbitrale sui falli ,durante tutta la partita...e tutto il resto..quell'arbitraggio da' la sensazione obiettiva che ci sia qualcosa che non va.

Zadig
08-02-06, 14:35
Comunque,il punto misterioso di quel fuorigioco non chiamato a mio parere non sono i centimetri ma il fatto che fosse evidente,come fuorigioco, nella sua dinamica .
Ovvio,scontato,visibilissimo.
Del Pierre e' in fuorigioco prima che parta il passaggio e la sua distanza dall'ultimo difensore non diminuisce al momento del passaggio.
Cioe' in questo caso NON ci sono i "dubbi" sulla dinamica e le giustificazioni spesso dovute ,in questi casi, per cambiamenti dinamici e di posizioni relative che avvengono da prima del momento in cui parte il passaggio,durante e dopo.
Cambiamenti dinamici e di posizione relativi che possono creare confusione e difficolta' nel riconoscere il fuorigioco stesso.
Il fuorigioco e' solare,perche' statico e dava tutto il tempo per essere letto e riconosciuto,senza giustificazione alcuna.
Se poi mettiamo questo fatto misterioso insieme al resto dell'ugualmente misterioso metro di giudizio arbitrale sui falli ,durante tutta la partita...e tutto il resto..quell'arbitraggio da' la sensazione obiettiva che ci sia qualcosa che non va.

Appunto erano fermi... in ogni caso ho sistemato il disegno (sennò poi cvi sono quelli che :-01#53 ):

http://img236.imageshack.us/img236/5918/fuorigiocodelpiero4gs.jpg

Steppen tu mi puoi comprendere... il mio disegno era ironico, non si capiva ?

sarrebal
08-02-06, 15:38
Zadig,

Dai stai migliorando.
Magari adesso prova a traslare i punti a terra e poi a tracciare le linee.
Non vedi che la linea di Del Piero e' mezzo metro piu' avanti di lui?

Zadig
08-02-06, 15:54
Zadig,

Dai stai migliorando.
Magari adesso prova a traslare i punti a terra e poi a tracciare le linee.
Non vedi che la linea di Del Piero e' mezzo metro piu' avanti di lui?

Gli passa su torace, testa e collo... al giocatore udinese su collo e torace (ti concedo 2 cm ancora) meglio di così non sono riuscito, adesso non esagerare... ammetti che sia un metro (ti concedo anche 90 cm) e disepelliamo la pipa della pace.

Su ciò che ha scritto Steppen hai niente da replicare ?

marimari
08-02-06, 19:19
Gli passa su torace, testa e collo... al giocatore udinese su collo e torace (ti concedo 2 cm ancora) meglio di così non sono riuscito, adesso non esagerare... ammetti che sia un metro (ti concedo anche 90 cm) e disepelliamo la pipa della pace.

Su ciò che ha scritto Steppen hai niente da replicare ?

ma lascialo perdere che tanto è inutile!!:fru

sarrebal
08-02-06, 19:22
ma lascialo perdere che tanto è inutile!!:fru

Scusate, ma ci siete o ci fate?
E' evidente che il busto di Del Piero e' allineato col piede piu' avanti. Guarda dove invece e' tracciata la linea.

marimari
08-02-06, 20:13
E' evidente che il busto di Del Piero e' allineato col piede piu' avanti. Guarda dove invece e' tracciata la linea.

Sì.....ok.....hai ragione!!:rolleyes:

sarrebal
08-02-06, 20:17
Sì.....ok.....hai ragione!!:rolleyes:

Si', ma non mi sto meritando un nobel per la geometria. Basterebbe ammettere che si tratta di un fuorigioco (ripeto, non sto dimostrando che il gol era buono) di come se ne sbagliano 2/3 a partita. Ogni partita.
Se poi voi dovete tracciare righe storte o ad altezza testa invece che al suolo per legittimare le vostre farneticazioni, allora chiudiamola qui.

Zadig
09-02-06, 10:58

Guarda adesso però paventi il ridicolo...
C'è un punto che il fuoco della prospettiva (ed è quello che hai calcolato tu), sul quale siamo tutti d'accordo...
Ora prendiamo 2 punti sui toraci dei giocatori e tracciamo 2 linee... vuoi prendere i piedi ? prendiamo i piedi, ma non puoi prendere 2 punti ad altezze diverse e dire che sono sulla stessa linea prospettica ! cazzo sono piani diversi...
E poi ci fai disquisizioni geometriche, daiiiiiii

Vuoi tracciare sullo stesso piano (inteso come piano xy in un sistema cartesiano a 3 dim)... prendi i piedi (così usiamo il campo di gioco), ma non venirmi a fare la lezione dal momento che tu di linea ne hai tracciata una sola (che fai mischi i cavoli con le banane e ci condisci la pasta ?).
Il piede più avanzato della piera con quello del difensore (cmq è più giusto i toraci...) e ti torna ancora ciò che ti ho disegnato...

tizzzz
09-02-06, 21:57
Non ho ancora capito se sapete il regolamento del fuorigioco o meno..............