PDA

Visualizza Versione Completa : Paranormal Activity



Fenris
02-01-10, 02:40
Appena finito di vedere, veramente notevole! Sullo stile di Blair Witch Project, ma decisamente più inquietante, una scena in particolare mi ha fatto salire un brivido lungo la schiena, e non sono uno che si impressiona con i filmetti horror. Molto consigliato.

turbociclo
04-01-10, 16:05
Ma il film horror più terribile che mi sia capitato di vedere, assai più terribile di "Shining", è un vecchio film, anch'esso basato su un romanzo di King...il titolo è "Cimitero vivente". Non chiusi occhio per due notti...:paura::paura:

Fenris
04-01-10, 16:28
Ma il film horror più terribile che mi sia capitato di vedere, assai più terribile di "Shining", è un vecchio film, anch'esso basato su un romanzo di King...il titolo è "Cimitero vivente". Non chiusi occhio per due notti...:paura::paura:

Ma dai... l'ho visto al cinema a 14 anni, una cretinata, come tutti quelli di Stephen King... King può far paura solo a quei boccaloni dei suoi connazionali.

TifoSelvaggio
04-01-10, 18:54
Ma il film horror più terribile che mi sia capitato di vedere, assai più terribile di "Shining", è un vecchio film, anch'esso basato su un romanzo di King...il titolo è "Cimitero vivente". Non chiusi occhio per due notti...:paura::paura:

Shining non è un film horror.

Italianista
05-01-10, 01:02
Shining non è un film horror.


Infatti. :giagia:

Comunque voglio vederlo questo Paranormal Activity.
Ma non è una di quelle cretinate splatter vero?

DiegoVR
05-01-10, 02:25
Ah, ok, dal trailer sembrava decisamente una cretinata.

Fenris
05-01-10, 03:06
Infatti. :giagia:

Comunque voglio vederlo questo Paranormal Activity.
Ma non è una di quelle cretinate splatter vero?

No assolutamente.

Italianista
05-01-10, 12:00
No assolutamente.


Ok allora è da vedere :giagia:

17N
05-01-10, 16:37
Appena scaricato.. stasera si vede :giagia:

turbociclo
05-01-10, 22:42
Shining non è un film horror.

Certo, sarebbe infinitamente riduttivo, ma intendevo i suoi aspetti "orrorifici", delineati in modo magistrale....

Fenris
05-01-10, 23:11
Ok allora è da vedere :giagia:


Appena scaricato.. stasera si vede :giagia:

Spero abbiate beccato la versione col finale che ho visto io (ne esistono 3 diverse), le altre 2 non sono all'altezza.

Naitmer
06-01-10, 09:02
lo sto scaricando e me lo guardo prima di andare a letto.

17N
06-01-10, 14:58
Appena finito di vedere, veramente notevole! Sullo stile di Blair Witch Project, ma decisamente più inquietante, una scena in particolare mi ha fatto salire un brivido lungo la schiena, e non sono uno che si impressiona con i filmetti horror. Molto consigliato.

Appena finito di vedere anche io... è inquietante ma non proprio da paura.. qualche scena di suspance sicuramente ma niente di più.. però molto originale :giagia:
Di quale scena parli tu?


Spero abbiate beccato la versione col finale che ho visto io (ne esistono 3 diverse), le altre 2 non sono all'altezza.

La versione che ho visto io è questa:
Lei si sveglia scende al piano di sotto e urla. Lui la raggiunge, collutazione e silenzio. Lei risale e rimane a terra accanto al letto finchè non arriva la polizia e la uccide

Fenris
06-01-10, 17:18
Appena finito di vedere anche io... è inquietante ma non proprio da paura.. qualche scena di suspance sicuramente ma niente di più.. però molto originale :giagia:
Di quale scena parli tu?

Quella in cui lei viene trascinata via dal letto.


La versione che ho visto io è questa:
Lei si sveglia scende al piano di sotto e urla. Lui la raggiunge, collutazione e silenzio. Lei risale e rimane a terra accanto al letto finchè non arriva la polizia e la uccide

La stessa che ho visto io.

P.S. L'uso molto intelligente che hai fatto del tag "spoiler" mi ha fatto finalmente capire perchè si chiama così.

17N
06-01-10, 18:40
Quella in cui lei viene trascinata via dal letto.



La stessa che ho visto io.

P.S. L'uso molto intelligente che hai fatto del tag "spoiler" mi ha fatto finalmente capire perchè si chiama così.

Si quella scena è fatta bene.. però io mi aspettavo di saltare in aria quando lui guardava nel sottotetto.. mi aspettavo qualcosa sullo stile di REC con la telecamera che cerca qualcosa lì sotto....

Naitmer
06-01-10, 22:31
Questa è la versione che ho visto io.
Io ho visto la versione dove lei uccide lui e poi sorride davanti alla telecamera.

mosongo
24-01-10, 09:57
Ben fatto, eh :giagia:

mosongo
25-01-10, 21:18
Nessuno l'ha ancora visto?

Fenris
26-01-10, 00:34
http://forum.politicainrete.net/cinema-radio-e-tv/40392-paranormal-activity.html

Laico
26-01-10, 01:13
è uscito?

Gualerz
26-01-10, 01:50
Odio i film di paura... su Sky hanno dato 260 volte il trailer non ne posso più.

mosongo
26-01-10, 23:12
Comunque era inquietante anche il fatto che la ragazza se ne stesse in piedi per tutto quel tempo...
Ad essere stato io il ragazzo, quando è rimasta in piedi per la seconda volta (la prima era uscita) per tutto quel tempo, mi sarei proprio guardato da lei.

mosongo
26-01-10, 23:16
http://forum.politicainrete.net/cinema-radio-e-tv/40392-paranormal-activity.html

Direi di unire i 3d.
A te la precedenza. :D

mosongo
30-01-10, 21:30
è uscito?

P2P

17N
30-01-10, 21:32
P2P

:giagia:

Rexal
07-02-10, 02:01
Siamo appena tornati dal cinema e ci tenevo a dirvi che mi sono fidato di voi. E ho fatto male: ho visto film molto più inquietanti di questo.
Il finale al cinema era quello descritto da Naitmer.

Rexal
08-02-10, 00:59
Sempre più spesso ci ritroviamo a parlare di alcuni film prendendo come metro di paragone uno degli horror più sconvolgenti e importanti dell’”ultimo periodo”. Trattasi di “The Blair Withc Project”, che ebbe la fortuna di essere uno dei primi film incentrati sull’utilizzo della camera a mano e sul concetto della rappresentazione del “vero” (non dimentichiamoci però che il nostro Cannibal Holocaust è venuto molti anni prima). Altrettanto frequentemente, però, ci si ritrova a constatare che, o questo genere di espediente ormai non ha più nulla da dire (rispetto a quello che è già stato detto con ulteriori pellicole del genere molto riuscite come “Cloverfield”, “Rec” e “Diary of the dead”), oppure se ce l’ha lo fa in maniera sbagliata, poco accattivante o in alcuni casi, come questo, addirittura fastidiosa e noiosa.


Ecco che allora tutto l’hype pubblicitario che si è creato intorno alla pellicola (per nulla paragonabile a quello che ha accompagnato le pellicole succitate), alla fine si è risolto in un nulla di fatto, dimostrandosi alla fine dei conti nella sua vera natura mistificatoria e illusoria. Viene da chiedersi a fine visione come sia possibile che Spielberg abbia definito “Paranormal Activity” come uno dei film più terrificanti e paurosi che abbia mai visto, ma soprattutto viene da interrogarsi sulla verdicità o meno di questa affermazione. Prendendola per buona comunque, le spiegazioni plausibili sono solo due: o Spielberg ha visto pochissimi film horror in vita sua, oppure è fin troppo facilmente impressionabile.

Il tema delle “possessioni” e delle strane presenze all’interno delle abitazioni (da qui la dicitura “casa infestata”), da sempre ha un suo fascino e una certa dose di inquietudine che trasmette anche allo spettatore. Il fatto di rendere questo genere di narrazione in forma di “mockumentary”, in modo tale da creare una totale immedesimazione dello spettatore nelle vicende narrate, quasi come se fossero vere e realmente accadute, al di là del fatto che ormai non si tratti più di un’idea originale, poteva comunque offrire dei risvolti interessanti. Fatto sta che, purtroppo, ciò non accade, visto che tutto quello che succede in “Paranormal activity”, non fa altro che sfiancare e annoiare lo spettatore fino ad arrivare ad un finale che sicuramente può essere shockante, ma che da solo non basta a salvare l’insalvabile (una cosa simile è accaduta recentemente con “Il quarto tipo”). Lo spettatore allora sarà costretto a sorbirsi tutte le inutilissime chiacchiere tra i due fidanzati (interpretati da due attori sconosciuti che però hanno il gravoso compito di impersonare dei personaggi a dir poco odiosi e in alcuni casi eccessivamente petulanti o “stupidi” nelle azioni che compiono e nelle decisioni che intraprendono), inframmezzate di quando in quando da una porta che sbatte, da un rumore improvviso (che tanto improvviso non risulta visto che ci si aspetta sempre che debba succedere qualcosa e dunque si osserva la pellicola con gli occhi e le orecchie “preparati” a qualsiasi avvenimento), da un’orma che non dovrebbe esserci, da un lenzuolo che si sposta e via di questo passo. E anche se la “finta veridicità” (si perdoni l’ossimoro) della vicenda è ben resa dalla totale assenza della colonna sonora (se non diegeticamente) e dalla voluta amatorialità di regia, montaggio e recitazione, questi sono gli unici motivi di apprezzamento della pellicola, facilmente raggiungibili da chiunque decida di girare una pellicola di questo genere. Tant’è che, cosa sicuramente apprezzabile sotto molti punti di vista, il budget utilizzato dal regista per la lavorazione del film (girato all’interno della sua stessa abitazione e ispirato a vicende che l’hanno toccato personalmente), si assesta intorno ai 15.000 dollari. Onore al merito, dunque, soprattutto perché (grazie soprattutto all’hype pubblicitario di cui sopra) in poco tempo “Paranormal activity” è riuscito a guadagnare migliaia e migliaia di dollari, oltrepassando anche i confini americani e arrivando così anche nelle nostre sale.

Una cosa, comunque, è certa: al contrario di quanto è scritto sulla locandina (“Nightmares are guaranteed” e cioè “Gli incubi sono garantiti), inversamente da quanto il regista si era prefissato, “Paranormal activity” è una pellicola che paradossalmente, a causa della ridondanza di alcune situazioni oltre che dell’esistenza di altre in cui non accade praticamente nulla di minimamente interessante, concilia il sonno.

Alessandra Cavisi


Livecity.it Archivio Recensione “Paranormal activity”, di Oren Peli (2010) (http://www.livecity.it/2010/02/06/recensione-paranormal-activity-di-oren-peli-2010/)

TOTALMENTE D'ACCORDO! Tranne che per il finale, stavo morendo di sonno.

Il ragazzo, emerito coglione, meritava di morire di una morte più atroce.

Laico
09-02-10, 00:08
grandissima cazzata sto film

MaRcO88
09-02-10, 17:40
grandissima cazzata sto film

concordo nel modo più totale

Gerry
16-02-10, 17:38
Ma dai... l'ho visto al cinema a 14 anni, una cretinata, come tutti quelli di Stephen King... King può far paura solo a quei boccaloni dei suoi connazionali.

King non ha mai girato film, sono altri che traggono film dai suoi bei libri,rovinandoli.

Fenris
17-02-10, 00:33
King non ha mai girato film, sono altri che traggono film dai suoi bei libri,rovinandoli.

Anche i suoi libri non fanno paura a nessuno.

Gualerz
21-02-10, 02:12
grandissima cazzata sto film

Stessa cosa che mi hanno detto i miei amici: una ciofeca. :giagia:

Gerry
12-03-10, 19:54
è stato girato da un 39enne che non aveva mai fatto cinema,a casa sua con attori sconosciuti,un budget di 15000 dollari e senza sceneggiatura :paura::paura: