PDA

Visualizza Versione Completa : 8x1000



Buccia
26-04-09, 22:11
a chi donate il vostro 8x1000? e perchè?

Buccia
26-04-09, 22:22
il sondaggio è solo per gli atei, grazie.

robdealb91
26-04-09, 23:41
Intolleranti e discriminatori :D :D :D :)

Oli
27-04-09, 18:47
Ai Valdesi.

edera rossa
27-04-09, 22:49
un tempo lo davo allo stato a prescindere dal governo in carica; ma attualmente proprio non me la sento.
E così lo do ai Valdesi

oggettivista
27-04-09, 23:26
se avessi un reddito lo destinerei ai valdesi.

merello
28-04-09, 13:27
In un servizio dell'ultimo numero di Focus, un giornalista si finge per 4 giorni un senzatetto, vivendo di elemosina e dormendo nelle stazioni, più precisamente a Roma.

Scopre che la vita è davvero dura, e anche la semplice richiesta di elemosina deve sottostare al volere dei vari Racket del settore.

In tutto questo si scopre che l'unica organizzazione che dà sostegno agli "ultimi" è la Chiesa Cattolica.

Alla Caritas trova sempre un letto e un pasto caldo. Le suore, in vari punti della città, offrono colazioni e vestiti, oltre che i bagni per potersi lavare. La Caritas, inoltre, dà appuntamento a queste persone per portare addirttura i pasti a domicilio, e l'unica volta in cui ha saltato l'appuntamento, è stata coperta da un gruppo parrocchiale di Roma stessa. Migliaia di persone assistite, nel silenzio, senza proclami.

Ora, la moda di qualche imbecille è dire che l'8xmille non serve a nulla, che la Chiesa lo usa per i letti d'oro. Loro, nel mentre, guadagnano scrivendo e vendendo queste cretinate, mentre la Chiesa assiste tutti gli invisibili in Italia, che Odifreddi, Pannella e compagnia delirante non sanno neppure che esistono.

Cabraizinho
28-04-09, 14:00
se avessi un reddito lo destinerei ai valdesi.:giagia:

claddav
28-04-09, 14:03
l'8x1000 alla chiesa non è che non serve a nulla , diciamo che ha altri scopi che la carità , a cui se non erro è destinata non più del 15% della cifra , contrariamente al 8x1000 destinato alla chiesa valdese , Per lo stato lo si è utilizzato per tutti i scopi meno , dall'iraq alla manuntenzione delle chiese.
E' per questo che dal 2001(mi sembrea) firmo per i Valdesi.

edera rossa
28-04-09, 14:09
In un servizio dell'ultimo numero di Focus, un giornalista si finge per 4 giorni un senzatetto, vivendo di elemosina e dormendo nelle stazioni, più precisamente a Roma.

Scopre che la vita è davvero dura, e anche la semplice richiesta di elemosina deve sottostare al volere dei vari Racket del settore.

In tutto questo si scopre che l'unica organizzazione che dà sostegno agli "ultimi" è la Chiesa Cattolica.

Alla Caritas trova sempre un letto e un pasto caldo. Le suore, in vari punti della città, offrono colazioni e vestiti, oltre che i bagni per potersi lavare. La Caritas, inoltre, dà appuntamento a queste persone per portare addirttura i pasti a domicilio, e l'unica volta in cui ha saltato l'appuntamento, è stata coperta da un gruppo parrocchiale di Roma stessa. Migliaia di persone assistite, nel silenzio, senza proclami.

Ora, la moda di qualche imbecille è dire che l'8xmille non serve a nulla, che la Chiesa lo usa per i letti d'oro. Loro, nel mentre, guadagnano scrivendo e vendendo queste cretinate, mentre la Chiesa assiste tutti gli invisibili in Italia, che Odifreddi, Pannella e compagnia delirante non sanno neppure che esistono.
gran parte di queste attività non vengono fatte con l'8 per mille che viene principalmente destinato al sostegno del clero secolare. ( quelli che nel vecchio concordato venivano chiamati i curatori d'anime). Comunque, se lo stato devolvesse agli ultimi l'8 per mille che da alla chiesa cattolica oltre a quanto spende per gli insegnati di religione cattolica nelle scuole pubbliche, potrebbe dar loro circa 6 milioni di euro al giorno. Fai un po' tu i conti di quanti pasti caldi verrebbero fuori.

Eric Draven
28-04-09, 18:03
vorrei tenermelo per me,ma temo che dovrò darlo allo stato

Oli
28-04-09, 19:33
Ora, la moda di qualche imbecille

Grazie per i commenti intelligenti.

Personalmente preferisco dare i miei soldi a un'organizzazione che li destina integralmente alle opere di bene, non a chi li usa per la propaganda.

John Galt
28-04-09, 19:43
Come l'anno scorso darò l'8x1000 all'Unione delle Chiese Valdesi e Metodiste.

Supermario
28-04-09, 21:06
vorrei tenermelo per me,ma temo che dovrò darlo allo stato

Io per assurdo lo lascerei pure ai preti.

Ma vorrei soltanto che mi fosse riconosciuto il diritto di scegliere liberamente se dare l' 8 per mille a qualcuno o tenermelo in tasca.

Chiedo solo questo.

robdealb91
28-04-09, 22:45
Quoto

Morfeo
09-05-09, 00:05
io non pago ancora tasse, ma credo che lo darei allo stato

trovo scandaloso il metodo con cui viene distribuito

I' Perozzi
09-05-09, 22:56
Ai Valdesi da quando ho saputo della truffa sull'8 per mille destinato allo stato.

I' Perozzi
09-05-09, 22:59
vorrei tenermelo per me,ma temo che dovrò darlo allo stato
Lo stato li ridistribuisce in percentuale alle confessioni religiose, quindi per oltre il 90% ritorna alla chiesa cattolica.:giagia:

Popolare
10-05-09, 23:57
il sondaggio è solo per gli atei, grazie.
su cattolici romani ci è stato fatto chiudere un sondaggio simile per lo stesso motivo...e poi questo è un forum di laici, non di atei, perciò non essendo prete posso votare giusto?

edera rossa
11-05-09, 00:25
su cattolici romani ci è stato fatto chiudere un sondaggio simile per lo stesso motivo...e poi questo è un forum di laici, non di atei, perciò non essendo prete posso votare giusto?

oh cribbio, credo anch'io d'aver votato e senza aver pensato ch'era riservato agli atei. Spero che per gli atei questo sia un peccato veniale.

lucrezio
11-05-09, 00:36
Lo stato li ridistribuisce in percentuale alle confessioni religiose, quindi per oltre il 90% ritorna alla chiesa cattolica.:giagia:

lo stato fa di tutto per non essere competitivo, ma in realtà quella che viene ridistribuita non è la quota dello stato , ma la quota inoptata

PS ad onor del vero credo comunque che anche un parte della quota dello stato si autilizzata per i beni religiosi cattolici

I' Perozzi
11-05-09, 01:11
Da leggere tutto.:giagia:

http://cagliostro.ilcannocchiale.it/2005/08/21/la_truffa_vaticana_dell8_per_m.html

robertoguidi
14-05-09, 00:18
Chiesa Valdese

Maria Vittoria
14-05-09, 12:35
alla Chiesa Cattolica.