PDA

Visualizza Versione Completa : "Il Romanista" intervista Stefano Pantano!!! Leggete, ne vale la pena...



Alessandro.83
01-03-06, 13:10
Vi ricopio l'intervista pubblicata su "Il Romanista" di oggi, fatta da Paolo Marcacci a Stefano Pantano. Leggetevela tutta, e preparatevi a ridere. :D

Scartando l'ipotesi che si tratti di un pesce d'aprile, anche perchè siamo all'inizio di marzo, dunque è appena passato anche il periodo valido per gli scherzi di Carnevale, mi tocca sul serio intervistare Stefano Pantano, senza neanche poter sperare in fortuite omonimie. Lui in persona. Lo raggiungo al telefono, previo colloquio con i familiari, che mi pregano di non affaticarlo e di assecondarlo il più possibile, di farlo parlare perchè si sfoghi dopo l'indicibile stress patito domenica sera. Insomma, mi tocca fargli fare "outing", come si dice oggi...

Come stai?

Bene, perchè quando sei tifoso della Lazio stai sempre bene. E' l'orgoglio di appartenere a questi colori che ti fa star bene e, ti dirò, l'orgoglio aumenta in maniera particolare in momenti come questi, perchè mi rendo conto di quante differenze ci siano tra noi e voi, nei momenti della vittoria come in quelli della sconfitta... Insomma, è meraviglioso essere biancocelesti...

Non sapevo fossi anche daltonico, ma concordo su quanto sia bello essere differenti da voi. In verità, confessa: cosa hai provato al cospetto del record dei record?

E' un record fine a se stesso, perchè a differenza di chi li ha centrati in passato voi a fine stagione non vincerete nulla, poi è un record che non esiste, perchè dimenticate tutti quanti il Milan della stagione 89-90, sarà record se doveste arrivare a dodici, e comunque voglio sottolineare che per me esistono profonde differenze tra i campionati a sedici, venti e diciotto squadre, se permetti.

Se permetti tu, i numeri che hai appena dato, gli ultimi di una serie interminabile, i lettori del Romanista potrebbero giocarseli al Lotto, hai visto mai che anche un'affermazione di Pantano possa avere una sua utilità... Ma com'è 'sta storia del Milan?

Ripeto, stagione 89-90, il Milan era impegnato nella finale di Intercontinentale, poi inanellò una serie di undici vittorie, il recupero col Verona non c'entra nulla, poi, se volete, fatevi raccontare le solite fregnacce... Il dubbio non è venuto a nessuno? Potevate almeno controllare...

Il Romanista l'ha fatto, giorni fa, ed ha dimostrato che il record è autentico...

See... See...

Sei adorabile quando fai così, come fai a "rosicare" così bene e meglio degli altri?

Non faccio alcuna fatica, è tutto naturale: quando penso alla Roma sono come un vulcano in piena eruzione, anzi che la maggior parte delle cose non le dico perchè non sarebbero nè radiofoniche nè televisive...

Anche su quelle che dici, avrei le mie riserve. Ti faccio un nome, tu fai l'associazione logica: Totti.

Pallone d'oro.

La solita ironia?

No, l'associazione logica che mi hai chiesto. La violenza psicologica che abbiamo subito in questi anni mi fa venire in mente quest'associazione logica, ci avete fatto quasi un lavaggio del cervello, una sorta di elettroshock...

A giudicare da certe tue risposte, temo sia servito a poco. Dì la verità, quanto ti piacerebbe avere Totti dalla tua parte?

Meno di zero, non è un personaggio da Lazio (per una volta, siamo d'accordo con Pantano, ndr). E' una questione di stile, la Lazio è un ente morale che porta i colori di Olimpia, e chi non porta la fiaccola olimpica non può essere degno...

Tu invece con la fiamma della torcia accendi ciò che fumi prima di rispondere alle interviste, I suppose... Ma permettimi un'escursione nel privato: è vero che la tua compagna, Laura, è romanista?

Si.

Come la vivi?

Ognuno di noi deve portare la sua croce, a me è toccato espiare per i miei peccati in questo modo.

Mi domando cosa abbia mai commesso lei, che deve stare con te... Tornando a noi, il più delle volte sembra che tu lo faccia apposta, a fare il Pantano...

Ti ripeto che il vero Pantano è costretto a reprimersi il più delle volte. Magari potesse dire ciò che pensa...

Mi vengono i brividi solo a pensarci. Ma quanto hai invidiato la festa romanista di domenica scorsa?

La "porchettata" finale me la immaginavo, non avevo dubbi (sempre meglio delle "salsicciate" a Formello, di qualche stagione fa... ndr). Piuttosto, sono indispettito con Lotito che ha permesso tutto ciò. A parti invertite non sarebbe mai accaduto, sia perchè la Roma non lo avrebbe mai concesso, sia perchè noi avremo avuto tutto un altro stile...

Tranquillo, il problema non si porrà mai. A proposito, lunedi sembra che qualcuno di voi abbia perorato la causa della ripetizione della partita a causa della presenza di Totti a bordo campo, dimmi che non è vero...

Non l'ho detto io per primo, ma il regolamento dovrebbe prevedere anche questa possibilità. Però, torno a ripetere, Lotito vi ha dato il permesso anche in questo caso, dunque penso ci siano poche speranze. A meno che il presidente non abbia voluto farvi uno scherzo. Mi sarebbe piaciuta l'idea di Lotito che vi fa una "Supercazzola".

Vi giuro che tutto quello che avete letto Stefano Pantano l'ha detto sul serio.

Questa è l'intervista integrale, non ho aggiunto nè tolto nulla, i vari ndr sono stati fatti dall'intervistatore. A voi i commenti, io, per ora, evito di esprimermi, devo prima finire di ridere. :D

LuciaP
01-03-06, 20:53
e che ti vuoi commentare...un rosicatore di professione del genere, si era visto molto raramente:D :D