PDA

Visualizza Versione Completa : Giocatore di classe anche in maglia azzurra, bravo De Rossi!!!



Alessandro.83
02-03-06, 15:34
Fonte: Corriere della Sera OnLine (http://www.corriere.it)

In rete Gilardino, Toni, Del Piero e De Rossi

L'Italia travolge la Germania: 4-1 a Firenze

Gli azzurri di Lippi dominano fin dall'inizio la gara. Due gol nei primi sette minuti. La squadra di Klinsmann mai pericolosa.

FIRENZE - Una partita senza storia. All'Artemio Franchi di Firenze l'Italia di Lippi travolge la Germania rifilandole un perentorio 4-1 che dimostra il buon momento di forma degli azzurri ma, forse, anche un appannamento della compagine allenata da Jurgen Klinsmann.
Gli italiani sono bravi a prendere subito il controllo del gioco e a stroncare il morale degli avversari già al 4 minuto con un gol di Gilardino, che segna dopo una prima respinta ad un colpo di testa di Cannavaro. Tre minuti più tardi ci pensa Toni a mettere al sicuro il risultato e a tagliare in partenza il morale dei tedeschi: il gol è facile facile, con una palla messa nel sacco su assist di Gilardino, che la passa dopo un lungo contropiede.
La Germania, in campo in maglia rossa, prova a reagire. Cerca di concretizzare qualche azione ma tutti i tentativi vanno a vuoto. Al 39° arriva il colpo di grazia per i tedeschi: De Rossi di testa segna di testa su sponda aerea di Camoranesi. Il primo tempo finisce così, con gli azzurri galvanizzati e la Germania moralmente a pezzi.
Anche la ripresa si apre nel segno dell'Italia. E al 12° è Alex Del Piero ad andare in gol, di testa, su passaggio ancora di Camoranesi. Il pocker azzurro sembra togliere ogni speranza ai tedeschi. Che però al 37° riescono a penetrare nell'area azzurra e ad andare in rete con Huth. I ragazzi di Klinsmann tentano anche un pressing finale, ma non c'è nulla da fare: il risultato finale resta fermo sul 4-1. Un risultato storico. Peccato fosse solo un'amichevole.

http://www.corriere.it/gallery/Sport/2006/03_Marzo/nazionale/1/GER4.jpg

Alessandro.83
02-03-06, 15:35
E bravo Daniele. :-01#44

LuciaP
02-03-06, 15:54
E bravo Daniele. :-01#44

Ieri sera non stavo guardando la partita...poi mia madre mi ha chiamata dicendo: "Ehi, la Roma ha fatto gol alla Germania!":D

Alessandro.83
02-03-06, 16:33
Ieri sera non stavo guardando la partita...poi mia madre mi ha chiamata dicendo: "Ehi, la Roma ha fatto gol alla Germania!":D:lol :lol :lol

Nirvana
02-03-06, 18:52
PiEdi Buonissimi Ma Carattere Difficile... Una Testa Di Cazzo Si Direbbe Dalle Nostre Parti.... Cmq Un Trascinatore

Alessandro.83
02-03-06, 19:17
PiEdi Buonissimi Ma Carattere Difficile... Una Testa Di Cazzo Si Direbbe Dalle Nostre Parti.... Cmq Un TrascinatoreVero, ha un carattere un po' sanguigno, si è visto contro il Bruges, però ha tempo per cambiare. Con un po' di "cura Spalletti" può cambiare. :D