PDA

Visualizza Versione Completa : Iffhs: la Roma, nel mese di febbraio, è stata la più forte del mondo...



Alessandro.83
03-03-06, 01:38
Fonte: Il Romanista OnLine (http://www.ilromanista.it)

Iffhs: Roma più forte del mondo nel mese di febbraio

FRANCOFORTE - Il record di 11 vittorie consecutive in campionato, più due in Coppa Uefa contro il Bruges, ha fruttato alla Roma il riconoscimento di miglior squadra del mondo nel mese di febbraio. Lo ha stabilito la federazione mondiale di storici e statistici del calcio (Iffhs), che per compilare la sua graduatoria ha preso in esame le partite ufficiali giocate da ogni singolo club in tutti gli “angoli” del pianeta. Le prodezze di Totti e compagni hanno fatto progredire la squadra giallorossa anche nella graduatoria complessiva di miglior squadra del mondo nell'arco dei dodici mesi (da marzo 2005 a febbraio 2006): la Roma ha fatto un balzo di ben 20 posizioni, passando al 12/o posto. Al comando c'è il Liverpool con un quoziente di 325,0, davanti all'Inter (307,0) e al Bayern Monaco (294,0). Quarto e' il Milan, 7/a la Juventus, soltanto decimo il Chelsea. Il Barcellona-spettacolo di Frank Rijkaard, Ronaldinho e Messi non compare nei primi dieci posti: è 15/o, quindi tre gradini sotto alla Roma.

...

Magari poterlo essere sempre... :rolleyes:

sarrebal
03-03-06, 01:55
Fonte: Il Romanista OnLine (http://www.ilromanista.it)

Iffhs: Roma più forte del mondo nel mese di febbraio

FRANCOFORTE - Il record di 11 vittorie consecutive in campionato, più due in Coppa Uefa contro il Bruges, ha fruttato alla Roma il riconoscimento di miglior squadra del mondo nel mese di febbraio. Lo ha stabilito la federazione mondiale di storici e statistici del calcio (Iffhs), che per compilare la sua graduatoria ha preso in esame le partite ufficiali giocate da ogni singolo club in tutti gli “angoli” del pianeta. Le prodezze di Totti e compagni hanno fatto progredire la squadra giallorossa anche nella graduatoria complessiva di miglior squadra del mondo nell'arco dei dodici mesi (da marzo 2005 a febbraio 2006): la Roma ha fatto un balzo di ben 20 posizioni, passando al 12/o posto. Al comando c'è il Liverpool con un quoziente di 325,0, davanti all'Inter (307,0) e al Bayern Monaco (294,0). Quarto e' il Milan, 7/a la Juventus, soltanto decimo il Chelsea. Il Barcellona-spettacolo di Frank Rijkaard, Ronaldinho e Messi non compare nei primi dieci posti: è 15/o, quindi tre gradini sotto alla Roma.

...

Magari poterlo essere sempre... :rolleyes:

Delle squadre nominate sopra e nel periodo a cui si fa riferimento solo 3 non hanno vinto nulla. Vi do' un indizio: sono tutte e tre italiane.
:lol Classifica molto utile.

Alessandro.83
03-03-06, 02:02
Classifica molto utile.Ti dirò, volevo proprio vedere quanti laziali e juventini avrebbero aperto la bocca per dire la loro in merito a questo thread. Complimenti, sei il primo.

Secondo te non lo sappiamo che queste classifiche non portano niente in tasca, sono solo delle momentanee rilevazioni statistiche? No, mica... Ce lo doveva venire a dire il solito geniaccio juventino di turno... :rolleyes:

A volte siete proprio noiosi. :ronf

sarrebal
03-03-06, 02:18
Ti dirò, volevo proprio vedere quanti laziali e juventini avrebbero aperto la bocca per dire la loro in merito a questo thread. Complimenti, sei il primo.
Beh, sai....il fuso orario aiuta.



Secondo te non lo sappiamo che queste classifiche non portano niente in tasca, sono solo delle momentanee rilevazioni statistiche? No, mica... Ce lo doveva venire a dire il solito geniaccio juventino di turno... :rolleyes:

A volte siete proprio noiosi. :ronf

Noiosi? Apri un thread auto-celebrativo alquanto ridicolo, mi dici che la Roma nell'ultimo anno e' stata piu' forte di Juve e Barcellona, che l'Inter e' appena dietro al Liverpool che ha vinto la Champions League e non posso neanche farmi due risate?? L'unica che ti posso passare e' il Milan che, pur non avendo vinto un cazzo :D e' arrivato in finale di CL e secondo in campionato.

SPYCAM
03-03-06, 04:35
Beh, sai....il fuso orario aiuta.



Noiosi? Apri un thread auto-celebrativo alquanto ridicolo, mi dici che la Roma nell'ultimo anno e' stata piu' forte di Juve e Barcellona, che l'Inter e' appena dietro al Liverpool che ha vinto la Champions League e non posso neanche farmi due risate?? L'unica che ti posso passare e' il Milan che, pur non avendo vinto un cazzo :D e' arrivato in finale di CL e secondo in campionato.


SerraBalle fai lo sbruffone , sai come si dice da noi
RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO , quindi stai attento a
non essere seppellito da una risata....:-:-01#19

Alessandro.83
03-03-06, 14:31
SerraBalle fai lo sbruffone , sai come si dice da noi
RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO , quindi stai attento a
non essere seppellito da una risata....:-:-01#19Quoto. :D

Alessandro.83
03-03-06, 14:33
Noiosi? Apri un thread auto-celebrativo alquanto ridicolo, mi dici che la Roma nell'ultimo anno e' stata piu' forte di Juve e Barcellona, che l'Inter e' appena dietro al Liverpool che ha vinto la Champions League e non posso neanche farmi due risate??Non ci hai capito niente, come previsto. Non era un thread autocelebrativo, era semplicemente una notizia riguardante la Roma che ho voluto pubblicare sul forum, c'è qualcosa di strano nel volerlo fare? Non credo. Ripeto: una statistica del genere è puramente fittizia, lo so anche io, però è una statistica riguardante anche la Roma, e mi è sembrato giusto scriverla, per onor di cronaca. Poi se a te fa ridere, pazienza, me ne farò una ragione. :D

Nirvana
03-03-06, 14:46
queste statitistiche dicevano pure che tempo fa la miglore squadre fosse l'inter ........

Alessandro.83
03-03-06, 14:48
queste statitistiche dicevano pure che tempo fa la miglore squadre fosse l'inter ........Ottimo, allora è confermato: sono proprio fittizie. :D

Ora cancello il thread, via. :-0008n

SPYCAM
03-03-06, 15:01
Ottimo, allora è confermato: sono proprio fittizie. :D

Ora cancello il thread, via. :-0008n


Sarebbe stata una notizia invece se Bilan o
Giuventusss fossero state prese in considerazione.
:-01#44

sarrebal
03-03-06, 19:38
Sarebbe stata una notizia invece se Bilan o
Giuventusss fossero state prese in considerazione.
:-01#44

Non so il bilan, ma noi facciamo parlare il campo.
E quando va male, stiamo zitti.