PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco a voi un alieno... e poi ditemi che non esistono..



alexeievic
07-01-10, 00:33
volevo partire in questo nuovo forum, postando questo video, che ritrare un alieno soggetto di attenzioni da parte di scienziati americani... siamo negli anni 50...


VgNyV5YIlcQ

Laico
07-01-10, 01:06
è un forum sugli alieni o sui misteri in generale?


cmq io ragiono così:

essendoci moltissime galassie , sistemi stellari simili al nostro, è assolutamente possibile che vi siano altre forme di vita

però io dubito fortemente che siano arrivati sulla terra, e poi perchè sono sempre più avanzati di noi?

Viaggiante
07-01-10, 02:08
è un forum sugli alieni o sui misteri in generale?


cmq io ragiono così:

essendoci moltissime galassie , sistemi stellari simili al nostro, è assolutamente possibile che vi siano altre forme di vita

però io dubito fortemente che siano arrivati sulla terra, e poi perchè sono sempre più avanzati di noi?

Forme di vita che dovrebbero esistere nel breve lasso di tempo in cui voi siete in grado non solo di esistere ma anche di accorgervi che 'ste forme di vita esistono e si fanno un giro dalla parte della Terra. Per cui devono anche essere abbastanza avanzate da aver sviluppato una tecnologia che permetta loro di arrivare qui da molto molto lontano (pare che il sistema solare sia disabitato). Quindi come minimo bisogna cambiare sistema stellare, solo che anche quelli più vicini paiono inospitali. Da qui la supposizione che per forza debbano essere parecchio più avanzati di voi.

Frank Foglia
07-01-10, 02:20
A parte il fatto che in tutta la galassia è più che risaputo che in prossimità della Terra passerà una tangenziale galattica (prima era una superstrada ma la zona si è declassata) sappiano i terrestri che è in vigore una disposizione di settore per cui le navi transitanti dovranno mantenere spente le luci e sono tenute al silenzio radio (anche in sub spazio).
Questo è dovuto al fatto che la zona è frequentata da mietitori siderali (strani esseri flautolenti) che bloccano le turbine dei motori a improbabilità infinita.
In più io sul vostro pianetino ci sono stato e devo dire che non è messo molto bene.
Va a finire che lo spaziogrill lo facciamo su Marte e qui buttiamo giù tutto.:giagia:
Com'è che dite voi terrestri per prendere per il culo?
Ah sì
Buon Lavoro:chefico:

_Nymerya_
07-01-10, 02:25
Prima di tutto complimenti per la nuova sezione e auguri ad Alexeievic per la nuova carica (se non ho letto male, è tardi).
Io personalmente dubito di tutti i filmati, le foto, i documenti che ho visto.
Non ho la conoscenza adatta per sancire l'attendibilità di ciascuno di loro, ma a pelle ho sempre creduto alla reale presenza aliena altrove, anche fra di noi.
E' altresì impossibile dare loro una forma e un livello d'intelligenza, credo ci siano numerose specie diverse fra loro per stadio evolutivo e per avanguardia di mezzi.
Viaggiante fa un'ottimo ragionamento, che trovo molto plausibile.

Per quanto alcuni dettagli siano allarmanti, io credo che una razza mediamente peggiore dell'uomo sia difficile trovarla.
Tantovale...

Rexal
07-01-10, 09:04
A parte il fatto che in tutta la galassia è più che risaputo che in prossimità della Terra passerà una tangenziale galattica (prima era una superstrada ma la zona si è declassata) sappiano i terrestri che è in vigore una disposizione di settore per cui le navi transitanti dovranno mantenere spente le luci e sono tenute al silenzio radio (anche in sub spazio).
Questo è dovuto al fatto che la zona è frequentata da mietitori siderali (strani esseri flautolenti) che bloccano le turbine dei motori a improbabilità infinita.
In più io sul vostro pianetino ci sono stato e devo dire che non è messo molto bene.
Va a finire che lo spaziogrill lo facciamo su Marte e qui buttiamo giù tutto.:giagia:
Com'è che dite voi terrestri per prendere per il culo?
Ah sì
Buon Lavoro:chefico:

A scanso d'equivoci mi porto un asciugamano.

cacomassi
07-01-10, 09:36
io credo fermamente nella hitchhiker's guide to the galaxy. detto questo mi complimento col nuovo forum. bravo alex GIACOBBO. spero di vedere thread sui chupacabras egizi templari e sui santi graal alieni di john titor. :giagia:

Italianista
07-01-10, 11:11
è un forum sugli alieni o sui misteri in generale?


cmq io ragiono così:

essendoci moltissime galassie , sistemi stellari simili al nostro, è assolutamente possibile che vi siano altre forme di vita

però io dubito fortemente che siano arrivati sulla terra, e poi perchè sono sempre più avanzati di noi?


Laico hai anticipato le mie parole. Non mi resta che quotarti :giagia:

Murru
07-01-10, 14:56
Un forum veramente molto interessante
Nonostante abbiamo avuto discussioni in passato, ti auguro comunque buon lavoro come moderatore alexeievic e complimenti per il forum:D

alexeievic
07-01-10, 15:11
Un forum veramente molto interessante
Nonostante abbiamo avuto discussioni in passato, ti auguro comunque buon lavoro come moderatore alexeievic e complimenti per il forum:D

si, basta che non parliamo di politica, io e te possiamo andar d'accordo.. .:D

cacomassi
07-01-10, 15:37
che poi fino a ieri sera ero pure io mod. non lo sapevo. mi han tolto dalla carica subito. :D

17N
07-01-10, 15:38
che poi fino a ieri sera ero pure io mod. non lo sapevo. mi han tolto dalla carica subito. :D

Vero :giagia:
Me ne ero accorto pure io.. poi ora all'improvviso nulla.. come mai? :mmm:
Io credo che tu sia vittima di qualche complotto :giagia:

alexeievic
07-01-10, 15:40
Vero :giagia:
Me ne ero accorto pure io.. poi ora all'improvviso nulla.. come mai? :mmm:
Io credo che tu sia vittima di qualche complotto :giagia:

si sono accorti che il vero giacobbo sono io... :sofico:

cacomassi
07-01-10, 15:45
Vero :giagia:
Me ne ero accorto pure io.. poi ora all'improvviso nulla.. come mai? :mmm:
Io credo che tu sia vittima di qualche complotto :giagia:

temo che in questo complotto ci siano dentro anche quelli che sanno che i cani parlano e che elvis lives. :giagia:

cacomassi
07-01-10, 15:46
si sono accorti che il vero giacobbo sono io... :sofico:

più giacobbo di così si muore alex GIACOBBO. :giagia:

alexeievic
07-01-10, 19:10
temo che in questo complotto ci siano dentro anche quelli che sanno che i cani parlano e che elvis lives. :giagia:

perchè, elvis è morto??? :paura:

cacomassi
07-01-10, 19:33
comunque stavamo parlando del GOMBLODDO della moderazione. :giagia:

alexeievic
08-01-10, 00:14
Forme di vita che dovrebbero esistere nel breve lasso di tempo in cui voi siete in grado non solo di esistere ma anche di accorgervi che 'ste forme di vita esistono e si fanno un giro dalla parte della Terra. Per cui devono anche essere abbastanza avanzate da aver sviluppato una tecnologia che permetta loro di arrivare qui da molto molto lontano (pare che il sistema solare sia disabitato). Quindi come minimo bisogna cambiare sistema stellare, solo che anche quelli più vicini paiono inospitali. Da qui la supposizione che per forza debbano essere parecchio più avanzati di voi.


uhm.. lapsus?? non è che sei un alieno? :chefico:

alexeievic
08-01-10, 00:16
ma fra il minuto 1:33 e 1:34, non notate una espressione, con la bocca, che potrebbe fare solo un essere vivente e non una maschera?

Viaggiante
08-01-10, 00:31
Forme di vita che dovrebbero esistere nel breve lasso di tempo in cui voi siete in grado non solo di esistere ma anche di accorgervi che 'ste forme di vita esistono e si fanno un giro dalla parte della Terra. Per cui devono anche essere abbastanza avanzate da aver sviluppato una tecnologia che permetta loro di arrivare qui da molto molto lontano (pare che il sistema solare sia disabitato). Quindi come minimo bisogna cambiare sistema stellare, solo che anche quelli più vicini paiono inospitali. Da qui la supposizione che per forza debbano essere parecchio più avanzati di voi.

[
uhm.. lapsus?? non è che sei un alieno? :chefico:

Nono ma figurati, solo lapsus. Ops...

alexeievic
08-01-10, 00:32
[

Nono ma figurati, solo lapsus. Ops...

:mmm::mmm::mmm: non mi hai convinto.. dovro' tenerti d'occhio...

innominabile
08-01-10, 02:33
...

occidentale
08-01-10, 03:03
Allora si comincia. Bene. AlexGiacobbo, ricorda che se ti serve una zampa aliena dopo la fine delle elezioni, sono a disposizione.

Frank, dovè che iniziano i lavori per l'autostrada galattica? farei volentieri qualche speculazione alla Borsa di Vulcano.:giagia::D:giagia:

cacomassi
08-01-10, 11:44
occidentale è un visitor. :giagia:

euvitt
08-01-10, 12:36
in questo universo si suppone che vi siano qualcosa come 200 miliardi di galassie
in ciascuna galassia vi possono essere mediamente qualcosa come 100 miliardi di stelle........quindi abbiamo un numero di stelle con 22 zeri
naturalmente oltre a quello che sappiamo c'è quello che non sappiamo
e quel che non sappiamo è solitamente di più....ma fermiamoci ai 22 zeri

dobbiamo fare un po' di pulizia su queste stelle...non tutte sembrano idonee ala vita....anzi togliamone il 99%
avranno tutte dei pianeti? togliamo il 99%
i pianeti saranno idonei togliamo il 99%
....ho levato solo 6 zeri :gratgrat:
altro problema...una civiltà potrebbe non durare in eterno azz
in effetti un milioncino d'anni fa da queste parti c'era ben poco
togliamo altri tre o quattro zeri
stiamo a 12 zeri...troppi
mille miliardi di civiltà extraterrestri....non può essere
tolgo nove zeri....mille civiltà.....tonde tonde
la stella più vicina è proxima....solo 4 anni luce, praticamente dietro l'angolo; se potessimo andare alla velocità della luce (ma non possiamo) ci vogliono 4 anni ad andare e 4 a tornare...anzi di piu
infatti per arrivare alla velocità della luce devo accelerare pianino....mica mi posso spiaccicare sul seggiolino dell'astronave e lo stesso per frenare all'arrivo
insomma per andare a proxima dare uno sguardo e tornare mi ci vogliono 10 anni.....quanti viveri devo mettere sull'astronave?
(che poi per la relatività del tempo il viaggio dovrebbe durare molto meno ma chi se la rischia?)
insomma ci sono un po' di problemi....ci stiamo lavorando sopra

alexeievic
08-01-10, 15:11
in questo universo si suppone che vi siano qualcosa come 200 miliardi di galassie
in ciascuna galassia vi possono essere mediamente qualcosa come 100 miliardi di stelle........quindi abbiamo un numero di stelle con 22 zeri
naturalmente oltre a quello che sappiamo c'è quello che non sappiamo
e quel che non sappiamo è solitamente di più....ma fermiamoci ai 22 zeri

dobbiamo fare un po' di pulizia su queste stelle...non tutte sembrano idonee ala vita....anzi togliamone il 99%
avranno tutte dei pianeti? togliamo il 99%
i pianeti saranno idonei togliamo il 99%
....ho levato solo 6 zeri :gratgrat:
altro problema...una civiltà potrebbe non durare in eterno azz
in effetti un milioncino d'anni fa da queste parti c'era ben poco
togliamo altri tre o quattro zeri
stiamo a 12 zeri...troppi
mille miliardi di civiltà extraterrestri....non può essere
tolgo nove zeri....mille civiltà.....tonde tonde
la stella più vicina è proxima....solo 4 anni luce, praticamente dietro l'angolo; se potessimo andare alla velocità della luce (ma non possiamo) ci vogliono 4 anni ad andare e 4 a tornare...anzi di piu
infatti per arrivare alla velocità della luce devo accelerare pianino....mica mi posso spiaccicare sul seggiolino dell'astronave e lo stesso per frenare all'arrivo
insomma per andare a proxima dare uno sguardo e tornare mi ci vogliono 10 anni.....quanti viveri devo mettere sull'astronave?
(che poi per la relatività del tempo il viaggio dovrebbe durare molto meno ma chi se la rischia?)
insomma ci sono un po' di problemi....ci stiamo lavorando sopra


non potrebbe esistere una velocità superiore a quella della luce, che ci permette di viaggiare nello spazio-tempo in modo piu' rapido? Tipo porte "dimensionali" o altre fresche del genere?? :mmm:

Undertaker
08-01-10, 16:04
A scanso d'equivoci mi porto un asciugamano.

E non scordarti la guida!:giagia:

euvitt
08-01-10, 16:23
non potrebbe esistere una velocità superiore a quella della luce, che ci permette di viaggiare nello spazio-tempo in modo piu' rapido? Tipo porte "dimensionali" o altre fresche del genere?? :mmm:

in teoria sembrerebbe di si.....in pratica non sappiamo nemmeno se ci riusciremo mai...
per esempio i buchi neri sono ipotizzabili come porte...
ma ad di la di tutto non sappiamo come si fa ad entrare ed uscire vivi da un buco nero :D

Undertaker
08-01-10, 18:54
http://www.analogy1.com/hitch2.JPG

State calmi!:giagia:

cacomassi
08-01-10, 19:20
http://forum.politicainrete.net/troubleshooting/40971-richiesta-di-apertura-nuovo-forum-11.html#post788573

abbiamo rilevato tracce di vita aliena presenti su troubleshooting. :giagia:

Frank Foglia
09-01-10, 13:48
Allora si comincia. Bene. AlexGiacobbo, ricorda che se ti serve una zampa aliena dopo la fine delle elezioni, sono a disposizione.

Frank, dovè che iniziano i lavori per l'autostrada galattica? farei volentieri qualche speculazione alla Borsa di Vulcano.:giagia::D:giagia:

E' risaputo che i Vulcaniani odiano giocare in borsa. La loro logica implica un rifiuto per un'attività che normalmente porta pochi guadagni e molti rischi. Durante il pomphar però il vulcaniano, diventando sensibile alle emozioni è portato ad investire sulle occasioni speciali e irrepetibili.
Per questo una legge specifica vieta a questi soggetti di fare affari di qualsiasi genere durante quel particolare periodo.
Va detto che invece è florida la borsa Klingoln in cui tirare fregature non è igienico...
Per i Ferengi l'accesso a qualsiasi borsa galattica è vietato a meno che non siano stati rieducati dai più civili Borg.

alexeievic
10-01-10, 15:01
in teoria sembrerebbe di si.....in pratica non sappiamo nemmeno se ci riusciremo mai...
per esempio i buchi neri sono ipotizzabili come porte...
ma ad di la di tutto non sappiamo come si fa ad entrare ed uscire vivi da un buco nero :D

stamane seguivo una trasmissione su HISTORY CHANNEL dove si parlava proprio di coprire grandi distanze siderali attraverso la contrazione e la distorsione dello spazio dimensionale.. quindi non viaggeremmo accellerando il motore, ma distorcendo lo spazio... un po' come su un tappeto elettrico.. ovviamente è tutta teoria..

_Nymerya_
10-01-10, 15:02
:postridicolo:
stamane seguivo una trasmissione su HISTORY CHANNEL dove si parlava proprio di coprire grandi distanze siderali attraverso la contrazione e la distorsione dello spazio dimensionale.. quindi non viaggeremmo accellerando il motore, ma distorcendo lo spazio... un po' come su un tappeto elettrico.. ovviamente è tutta teoria..
Comunque sono sempre cose interessanti, secondo me.
Sono così poco nella nostra ottica che affascinano.

alexeievic
10-01-10, 15:03
[

mi pare che la teoria della relatività ristretta di Einstein, affermi una cosa del genere.. ma non vorrei dire eresie..

Azel
21-01-10, 11:53
Mah, aggrapparsi disperatamente alla supposizione che sia possibile sviluppare una tecnologia che consenta di coprire 1000 anni luce nel tempo che oggi ci consente di coprire 1000 km, solo ed esclusivamente perché ci piace l'idea di andare a zonzo nello spazio e di incontrare altre forme di vita intelligente, mi pare un po deboluccia.

Mi piacerebbe fare un viaggio al centro della Terra, ma non passo il tempo ad ipotizzare modi di sgusciare fra gli strati della crosta terrestre senza trivellare, solo perché così potrei raggiungere rapidamente il mio obiettivo. :sofico:

Lungi da me condannare i sognatori, ma per quanto riguarda gli aspetti pratici della vicenda, io attenderei sviluppi concreti (che verranno, se le Leggi della Fisica lo consentiranno). Quando avremo sviluppato un prototipo funzionante di motore a curvatura, allora avrà senso programmare il viaggio.