PDA

Visualizza Versione Completa : Pace fatta con Ronaldo ?



Malik
13-03-06, 23:11
Ronie-Inter, il perdono dei tifosi
Ad Appiano striscione pro-ritorno

Se uno degli ostacoli maggiori al ritorno di Ronaldo all'Inter è sempre stato il rancore dei tifosi nerazzurri per il "tradimento" del brasiliano, a "sancire" la pace uno striscione esposto ad Appiano Gentile: "Non c'è bisogno di perdono, le emozioni che ci hai dato bastano. Abbiamo l'Imperatore ma Ronie+Adriano = due fenomeni". Ma intanto, in Spagna circola voce dell'interessamento del Flamengo per il "fenomeno".



Il tradimento di un grande amore è un boccone amaro da digerire. A volte non basta una vita, ai tifosi dell'Inter, forse, sono stati sufficienti quattro anno. Tanto è passato da quando, in un caldo agosto del 2002, il Fenomeno "scappò" al Real, tra la disperazione e l'odio di chi fino al giorno prima aveva sperato con tutte le forze che rimanesse. Ora, quelle strade, divise in modo tanto traumatico, possono tornare a incrociarsi. Lo vuole Ronaldo, che, in crisi profonda con le merengues, è ansioso di ritrovare il "papà buono" Moratti e l'affetto dei tempi che furono. Lo vuole Adriano, ansioso di fare coppia con il suo compagno di Nazionale. Lo vuole Mancini, che non ha fatto mistero di considerare Ronie ancora uno tra i più forti attaccanti del mondo. Lo vuole, probabilmente, Moratti, cui il ragazzo di Bento Ribeiro è rimasto sempre nel cuore.

Ma i tifosi? I tifosi non dimenticano, si era detto. E proprio la reazione del popolo nerazzurro al ritorno del "traditore" aveva creato non poche perplessità riguardo alla trattativa. Fino ad ora. Fino a quando uno striscione lungo 10 metri, esposto alla "Pinetina", ha sancito ufficialmente la "pace": "Non c'è bisogno di perdono, le emozioni che ci hai dato bastano. Abbiamo l'Imperatore ma Ronie+Adriano = due fenomeni". Come dire, Ronie sei il bentornato, ti aspettiamo. E al Fenomeno non resta che sorridere: l'Inter è ancora più vicina.

Se i nerazzurri hanno aperto le porte ad un ritorno del brasiliano, dall'altra parte del globo c'è una squadra disposta ad accogliere Ronaldo tra le sue braccia, il Flamengo. Il presidente del club Kleber Leite ha fatto sapere: "Ronaldo non è felice e un giocatore come lui non può non esserlo. Lui si è già realizzato dal punto di vista economico e tutto è possibile, il Flamengo è disposto a fare di tutto pur di averlo". Ed ancora: "E' necessario che lui trovi un accordo col Real e lo deve fare prima dei Mondiali". Secondo il presidente del club verdeoro la trattativa potrebbe essere aiutata dalla Nike sponsor del calciatore e della squadra brasiliana.

www.tgcom.it

nemesis (POL)
13-03-06, 23:20
Striscione pagato dalla Società.

La maggioranza dei tifosi, non sopporta il nome del gordo, figurati rivederlo con la nostra maglia.

Moratti non capisce, spaccherebbe ulteriormente uno spogliatoio già assurdo.
Spero che si tronchi 12 ginocchia prima della fine.
Conoscete mica un altro giocoetchea per fargli il servizietto che fecero a maradona?
:mad::mad:

marimari
13-03-06, 23:24
Oltretutto tornerebbe (eventualmente) dopo i mondiali....abbiamo già pagato il postmondiale di Ronaldo!:fru

Corso
15-03-06, 10:50
gli striscioni della pinetina sono stati esposti da tifosotti degli interclubbbsss al soldo di Gonzo.

la NORD, ieri sera, ha intonato all'unisono "RONALDO NON LO VOGLIAMO"

A BUON INTENDITOR......

Fuori_schema
15-03-06, 12:13
A me ste questioni di "odio" nei confronti di giocatori non le ho mai amate molto.
Sono dello stesso avviso di Moratti.
Se è disponibile a venire come un giocatore qualsiasi, con un ingaggio non trascendentale, ad allenarsi, dimagrire e quant'altro, per me puo' anche venire.

Corso
15-03-06, 12:34
A me ste questioni di "odio" nei confronti di giocatori non le ho mai amate molto.
Sono dello stesso avviso di Moratti.
Se è disponibile a venire come un giocatore qualsiasi, con un ingaggio non trascendentale, ad allenarsi, dimagrire e quant'altro, per me puo' anche venire.


per me no.
ha preso per il culo tutti noi.
ha sputato sulla maglia.
se ne è andato di notte come un ladro.

resti a madrid a prendersi i fischi di un pubblico che LO ODIA, si ingozzi di paella e di cocido, e non rompa i coglioni a noi.

la squadra sta andando bene...per la prima volta da anni non ci sono casini nello spogliatoio...vogliamo davvero riportarci in casa l'infame??

piuttosto mi riprendo ganz.

etnia salentina
15-03-06, 15:07
sono d'accordo con neroblu....le infamate non si dimenticano

comunque sta storia degli striscioni che fa la società, fa solamente ridere......giustissimo che la nord abbia risposto in casa sua, cioè allo stadio.......tutto il resto comunicati, apparizioni in radio o tv o altro, siti internet, marchio registrato e quant'altro fa solamente pena.

Corso
15-03-06, 15:11
giustissimo che la nord abbia risposto in casa sua, cioè allo stadio.......tutto il resto comunicati, apparizioni in radio o tv o altro, siti internet, marchio registrato e quant'altro fa solamente pena.


parole da incidere nel bronzo per chiunque si professi ultras.

marimari
15-03-06, 15:23
comunque sta storia degli striscioni che fa la società, fa solamente ridere......


Io non penso, come dice neroblu che la società abbia pagato qs tifosi, secondo me è un'iniziativa personale....su fanti milioni di tifosi, qualcuno che lo rivuole ci sarà sicuramente!:o

etnia salentina
15-03-06, 15:32
Io non penso, come dice neroblu che la società abbia pagato qs tifosi, secondo me è un'iniziativa personale....su fanti milioni di tifosi, qualcuno che lo rivuole ci sarà sicuramente!:o
si, si quello è vero. però c'è sempre gente che sfrutta buoni rapporti con la società per avere "qualcosa in cambio"......unitile dire che non hanno a cuore le sorti della squadra ma altro, molto altro.

dicevo solo che non mi stupisco assolutamente del fatto che la società tenti di veicolare un messaggio sfruttando dei tifosi e facendolo passare per loro

brodo_di_carne
18-03-06, 08:54
ma se ronaldo fa un buon mondiale poi lo rivorrano tutti

tricatel
18-03-06, 17:02
ma se ronaldo fa un buon mondiale poi lo rivorrano tutti


io non lo voglio più vedere a S.Siro!

l'abbiamo osannato, amato, aspettato e lui è scappato!!
MAI PIU' con i nostri colori MAI PIU'

nemesis (POL)
19-03-06, 00:23
io non lo voglio più vedere a S.Siro!

l'abbiamo osannato, amato, aspettato e lui è scappato!!
MAI PIU' con i nostri colori MAI PIU'
Parole da incidere sul bronzo, e ci vorrebbe un striscione così fino alla fine del campionato.

RONALDO INFAME

nemesis (POL)
19-03-06, 00:25
ma se ronaldo fa un buon mondiale poi lo rivorrano tutti
Tutti gli altri se lo piglino pure.
La maggior parte degli interisti non lo vuole rivedere con i nostri colori.

Oltretutto, come giocatore, è finito, o almeno non credo che sia capace di primeggiare in italia.

brodo_di_carne
19-03-06, 00:49
ha segnato parecchio in questi ultimi anni, poi tu il prossimo anno punteresti ancora su adriano?

nemesis (POL)
19-03-06, 01:20
ha segnato parecchio in questi ultimi anni, poi tu il prossimo anno punteresti ancora su adriano?

Ha segnato in Spagna, non ha vinto anzi.
Si, senza dubbio punterei su Adriano.

brodo_di_carne
19-03-06, 18:32
Ha segnato in Spagna, non ha vinto anzi.
Si, senza dubbio punterei su Adriano.
secondo te adriano quest'anno sta giocando bene ha fatto un gol negli ultimi tre mesi

nemesis (POL)
20-03-06, 01:27
secondo te adriano quest'anno sta giocando bene ha fatto un gol negli ultimi tre mesi
Sono 4 anni che gioca bene... e per 3 mesi storti lo buttiamo? mah....
Non sta giocando bene, ma capitano annate così.

Bèrghem
27-03-06, 18:09
Ho sempre difeso Ronaldo, specie il 31 agosto e da lì in avanti. Il perdente era, è e sarà Cuper, Moratti tra loro scelse male e sbagliò. La stagione successiva, senza Ronaldo e con Cuper in panchina, non riuscivo quasi a tifare Inter, era un dolore immenso. Ronaldo è il calcio ed ha scritto le pagine più belle dell'Inter degli ultimi anni, io ne sono innamorato calcisticamente parlando e me lo riprenderei subito. Visto l'attacco attuale dell'Inter, gente della costanza, del carisma e della classe di Ronie non ne vedo, a parte l'Adriano dell'anno scorso (quest'anno ha fallito finora). Formare la coppia d'attacco brasiliana all'Inter sarebbe un'ottima cosa, dato che l'Inter e Ronaldo possono dire ancora tanto. Io non mi sono mai sentito tradito da Ronaldo, da interista folle e ronaldiano altrettanto folle lo ripiglierei. Non sono l'unico a pensarla così e rispetto ovviamente tutti quelli che la pensano diversamente. Alla fine deciderà Moratti, dal mio personale punto di vista spero che possa rimediare allo sbaglio dell'estate 2002.

nemesis (POL)
27-03-06, 21:17
Ho sempre difeso Ronaldo, specie il 31 agosto e da lì in avanti. Il perdente era, è e sarà Cuper, Moratti tra loro scelse male e sbagliò. La stagione successiva, senza Ronaldo e con Cuper in panchina, non riuscivo quasi a tifare Inter, era un dolore immenso. Ronaldo è il calcio ed ha scritto le pagine più belle dell'Inter degli ultimi anni, io ne sono innamorato calcisticamente parlando e me lo riprenderei subito. Visto l'attacco attuale dell'Inter, gente della costanza, del carisma e della classe di Ronie non ne vedo, a parte l'Adriano dell'anno scorso (quest'anno ha fallito finora). Formare la coppia d'attacco brasiliana all'Inter sarebbe un'ottima cosa, dato che l'Inter e Ronaldo possono dire ancora tanto. Io non mi sono mai sentito tradito da Ronaldo, da interista folle e ronaldiano altrettanto folle lo ripiglierei. Non sono l'unico a pensarla così e rispetto ovviamente tutti quelli che la pensano diversamente. Alla fine deciderà Moratti, dal mio personale punto di vista spero che possa rimediare allo sbaglio dell'estate 2002.
Nel brasile ti ricordo però, che non giocano insieme perchè sono alternativi.
Al di là del "tradimento", opinioni opposte, dubito che possa reggere un campionato duro, nè quello italiano quindi e neanche quello inglese. le ginocchia non gli reggerebbero, e fisicamente ho molti dubbi che possa reggere.