PDA

Visualizza Versione Completa : Maldini, un rientro difficile



SubZero
15-03-06, 14:08
Il capitano del Milan racconta dei suoi problemi al ginocchio: "Non vedo l'ora di giocare, però a questo punto della mia carriera non posso permettermi di forzare"

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/03/14/1667045--280x190.jpg


"Non vedo l'ora di tornare a giocare, ma non posso permettermi di sbagliare". Paolo Maldini, che sta recuperando da un infortunio al ginocchio sinistro, fa il punto della situazione ai microfoni di Milan Channel: "Se avessi fatto un mese e mezzo di riposo assoluto oggi sarei già guarito da un mese. Invece ho provato a rientrare perchè c'erano impegni importanti, facendo lavoro e allenamenti che mi hanno consentito di tenermi in forma. Le due-tre volte che sono stato sul punto di giocare, però, al momento della prova e al momento di fare le cose al cento per cento, sono tornato al punto di partenza. A questo punto della stagione e della mia carriera non posso permettermi altre ricadute, per cui adesso sto facendo tutto con la massima calma e la massima tranquillità. La cosa mi scoccia perchè non ne posso più e non vedo l'ora di tornare in campo, ma è così".
Il capitano rossonero evita ogni previsione circa il suo ritorno in campo: "Questo è un infortunio nuovo per me. Sono andato avanti fidandomi delle mie sensazioni e in accordo con lo staff medico, ma le cose si sono rivelate particolarmente difficili. Mi piacerebbe essere in campo contro il Lione: lo spero, ma non lo so. Non è un problema di sopportazione del dolore, perché questa è un'altra cosa rispetto a una distorsione alla caviglia o a un ginocchio malandato. Può sembrare un infortunio banale ma se adesso non mi curo bene potrebbe anche sfociare in qualcosa di più grave, magari un intervento con tutti i punti di domanda del caso. Non posso permettermi di sbagliare adesso".

Il_Grigio
15-03-06, 14:16
Ci manca, ma è troppo prezioso per rischiarlo.

-----
15-03-06, 14:36
l'ha battuto il record di presenze in serie A?

Il_Siso
15-03-06, 14:57
l'ha battuto il record di presenze in serie A?
Si

Il_Siso
15-03-06, 14:57
Secondo me lo vedremo stasera all'addio di Demetrio e poi al suo. Stop.

-----
15-03-06, 14:59
Si
ah... temevo fosse soggetto alla maledizione di zoff

quella che ha fottuto vierchowood e pagliuca per intenderci...

MarcoM
15-03-06, 19:12
Secondo me lo vedremo stasera all'addio di Demetrio e poi al suo. Stop.

Sono d'accordo; anche secondo me non torna più.

Chissà: se battevamo il Liverpool forse avrebbe lasciato in modo leggendario con la coppa e con un goal in finale. Troppo bello.
Così è davvero un peccato.

MarcoM
15-03-06, 19:17
RECORD INDIVIDUALI ASSOLUTI
Giocatori con più Presenze

Nr Giocatore Squadra

579 Paolo Maldini (Milan)

570 Dino Zoff (Udinese, Mantova, Napoli, Juventus)

569 Gianluca Pagliuca (Sampdoria, Inter, Bologna)

562 Pietro Vierchowod (Como, Fiorentina, Roma, Sampdoria, Juventus, Milan, Piacenza)

541 Roberto Mancini (Bologna, Sampdoria, Lazio)

537 Silvio Piola (Pro Vercelli, Lazio, Juventus, Novara)

532 Enrico Albertosi (Fiorentina, Cagliari, Milan)

527 Gianni Rivera (Alessandria, Milan)

519 Giuseppe Bergomi (Inter)

500 Ciro Ferrara (Napoli, Juventus)