PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda per Flora (ovvero, l'angolo delle grasse...)



Sant'Eusebio
24-03-06, 15:28
Se vuole, può rispondere anche la Sig.ra Isabella.
----



Porca puttana! Mi sai spiegare per quale motivo esiste la 'moda' di mettere piantine grasse con tanto di vaso in vetro davanti alle finistre (nella parte interna, per essere precisi)?
Come fa un Cristo ad aprire le fininestre in questione con questi 'paciarri' tra le palle?
E chi vuole mettere queste cinfrusaglie sui tavoli? Ma che è, uno scherzo?

Cordiali saluti.




Eusebio :eek:

Liquid Sky
13-04-06, 15:56
Ebbene, famigerato amante del cemento, non ne ho la più pallida idea. Fra me e le piantine grasse (cactus o succulente non fa differenza) c'è una sorta di amore/odio per cui io le amo alla follia ma loro odiano me e nonostante le mie cure intensissime se non muoiono vengono su anemiche e rachitiche...:i

Potrei però trasformare il tuo bel 3d nel posto dedicato alle informazioni su cactus e similari...grazie mille per averci pensato al posto mio...:D :p

Sant'Eusebio
13-04-06, 18:21
Ebbene, famigerato amante del cemento, non ne ho la più pallida idea. Fra me e le piantine grasse (cactus o succulente non fa differenza) c'è una sorta di amore/odio per cui io le amo alla follia ma loro odiano me e nonostante le mie cure intensissime se non muoiono vengono su anemiche e rachitiche...:i

Potrei però trasformare il tuo bel 3d nel posto dedicato alle informazioni su cactus e similari...grazie mille per averci pensato al posto mio...:D :p


Che senso ha tutta questa 'voglia di verde' dentro casa non riesco a capirlo!
Insomma, perchè non mettere un abete al posto del water per fare i propri bisogni? Diventiamo tutti cani! :eek:
Saluti

Sant'Eusebio
26-04-06, 11:42
Ebbene, ...

L'hai cambiato te il titolo del thread senza il mio consenso? Oppure sono ubriaco?
Ahi, ahi, ora chiedo la tua sospensione a vita dal forum per violazione del regolamento di POL o, in subordine, l'inserimento di una foto rappresentante il cemento nella grafica di questo forum :eek:

Saluti :eek:

Liquid Sky
06-06-06, 16:03
Incredibile ma vero, non solo le mie piantine grasse sono sopravvissute, ma due sono persino fiorite!! :eek:

http://img114.imageshack.us/img114/4222/immagine0039hc.jpg

Quella sulla destra è ormai al termine della fioritura, quella davanti è una portulaca che fa bellissimi fiori fucsia e bianchi giganti. Pensavo di averne perso ormai i semi ed invece una piccola piantina è spuntata nel vaso delle rose e l'ho trapiantata subito.

Liquid Sky
06-06-06, 16:06
http://img48.imageshack.us/img48/5774/immagine0048mt.jpg (http://img48.imageshack.us/img48/5774/immagine0048mt.jpg)

Questa è l'altra grassa che è miracolosamente fiorita (ora purtroppo è al termine), solo che non ho resistito alla tentazione di bagnarla e le foglie alla radice si sono accartocciate...speriamo bene...:fru

-----
06-06-06, 16:18
mio cuggino dice che quando le piante grasse fanno il fiore significa che stanno soffrendo (o che sono alla frutta)

Liquid Sky
06-06-06, 16:22
mio cuggino dice che quando le piante grasse fanno il fiore significa che stanno soffrendo (o che sono alla frutta)

Sono sicurissima che tuo cuggino non capisce un tubo di grasse :-01#53

(anche se a guardare la seconda, effettivamente...:i)

-----
06-06-06, 16:24
Sono sicurissima che tuo cuggino non capisce un tubo di grasse :-01#53

(anche se a guardare la seconda, effettivamente...:i)

non scherzo....

ma cuntèta te....

Liquid Sky
06-06-06, 16:34
non scherzo....

ma cuntèta te....

Hai smorzato il mio entusiasmo sul nascere. Ti odio.

Antipatico.