PDA

Visualizza Versione Completa : Juventus - Roma. Conferenza stampa di Spalletti



LuciaP
25-03-06, 00:05
In merito alle dichiarazioni di Capello che ha affermato di venire a Roma scortato dalla Digos
"Mi rimane difficile dare una valutazione, Capello potrà trovare qualcuno indisposto nei suoi confronti in qualunque posto ma non credo che questa ostilità si possa estendere a tutti i cittadini romani, comunque non posso dare valutazioni".

Juventus-Roma
"E' un match importantissimo per noi, mi aspetto una gara molto difficile, c'è molta attesa, soprattutto sotto l'aspetto emotivo, vincere una partita tanto sentita da entrambe le tifoserie è importante".

Avrebbe affrontato Juve-Roma e Fiorentina-Roma in un momento migliore per la squadra? "Noi abbiamo le loro stesse possibilità, non partiamo svantaggiati, possiamo vincere. Siamo 18 giocatori molto motivati, gli indisponibili ce li hanno tutti a noi manca Totti a loro Del Piero. Per me va bene affrontarle in questo momento, le motivazioni e la personalità dei miei giocatori mi bastano per giocare partite di questo livello".

Le tre sconfitte
"La Roma le partite le ha fatte, magari ha sbagliato qualche particolare di più ma se si analizza complessivamente la gara, abbiamo dimostrato umiltà, voglia di vincere e queste caratteristiche i miei ragazzi le dimostrano in ogni sfida. Domani bisognerà essere anche furbi per capire il momento giusto durante la gara per attaccare".

Nonda
"No non penso che riuscirò a recuperarlo per Fiorentina-Roma".

Capello miglior allenatore in Italia
"I numeri dicono questo e nel calcio contano i numeri. Ma ce sono altri come Ancellotti e Lippi che riscuote consensi da tutti".

Sabato sera si gioca anche Milan-Fiorentina le piacerebbe rimanere sempre a due punti dai viola?
"E' un considerazione che non mi piace fare. Penso solo a giocare questa partita e vedere poi che succede".

Ha un sogno, un obiettivo futuro?
"E' ancora presto, mi piace fare questo lavoro e voglio contuinuare a farlo, il mio obiettivo adesso è migliorare questa situazione, ricreare presupposti per fare cose importanti".

Chi è il più carico tra i giocatori per la gara di domani?
"Tutti, la squadra è vogliosa e lo fa vedere sempre che è carica e che ha voglia di giocare questa fine di campionato".

De Rossi sarà disponibile per Fiorentina-Roma
"Secondo me la speranza c'è perchè oggi camminava bene, non sentiva dolore ma non è fondamentale la sua presenza diventa fondamentale la mentalità della squadra".

Kuffour
"Secomdo me Sammy sta lavorando con continuità non si può avere sempre un rendimento alto,per il suo ruolo sta facendo bene.

Doni titolare
"Mi fido di lui come di Curci, entrambi sono degli ottimi portieri hanno prospettive importanti,e possibilità di crescere".

Vincere a Torino in Coppa Italia quanto è stato importante per la crescita della Roma?
"E' stato importante perchè poi siamo riusciti a vincere e passare il turno, quella vittoria è stata un pò appannata dal goal di Del Piero ma per quanto riguarda la gara di domani ci sono i risultati che danno fiducia, convinzione, coraggio".

Mancini
"E'chiaro che può fare di più rispetto a come ha giocato mercoledì scorso contro il Palermo, mi aspetto molto da lui nella partita di domani, sono convinto che farà una grande gara".

http://www.asromacalcio.it/NewsDoc.aspx?Categoria=ITArchivioNews&Documento=5555

Alessandro.83
25-03-06, 13:11
Io sto incrociando le dita di mani e piedi fin da oggi pomeriggio... :-00w09d

Sarà dura... Eccome...

LuciaP
25-03-06, 13:19
Io sto incrociando le dita di mani e piedi fin da oggi pomeriggio... :-00w09d

Sarà dura... Eccome...

Io ho anticipato la mia conversione (in realtà era prevista per la sera del 9 aprile):D

Alessandro.83
25-03-06, 13:26
Io ho anticipato la mia conversione (in realtà era prevista per la sera del 9 aprile):DConversione? :confused:

LuciaP
25-03-06, 13:29
Conversione? :confused:

bè...avevo deciso di convertirmi per pregare per le elezioni...anticipo di qualche giorno e prego per stasera...mi sa che accendo anche qualche cero...

ovviamente sto scherzando:-01#44

Alessandro.83
25-03-06, 13:32
bè...avevo deciso di convertirmi per pregare per le elezioni...anticipo di qualche giorno e prego per stasera...mi sa che accendo anche qualche cero...

ovviamente sto scherzando:-01#44No, no, che scherzando, fallo sul serio, se vuoi mi metto a pregare pure io per te... :D Hai visto mai che funziona sul serio... :D

Alessandro.83
25-03-06, 17:23
Fonte: A.S. Roma (http://www.asroma.it)

Scintille, polemiche, successi e sconfitte; comunque sia, sempre sfide spettacolari quando si affrontano bianconeri e giallorossi. Stadio Delle Alpi di Torino,31° Giornata Serie A Tim: Juventus-Roma. Mercoledì sera in Coppa Italia, Mexes e compagni hanno perso 2-1 contro il Palermo. Ci sarà la gara di ritorno per guadagnarsi l'accesso alla finalissima. Ora è tempo di pensare al Campionato. In settimana sono arrivate buone notizie. La Fiorentina, nel recupero, contro il Cagliari non è andata oltre lo 0-0. Solo 2 i punti che ci dividono dai Toscani. L'impressione è, che sarà sfida fino alla fine per conquistare l'ultimo posto valido per la Champions. Giallorossi di scena a Torino, Fiorentina a San Siro sponda rossonera. Due impegni difficili, per entrambe le squadre, prima del big match di domenica. La Roma vola verso Torino con la consapevolezza di dover esprimersi al meglio, per portare via punti alla Juventus. La determinazione farà la differenza al Delle Alpi. Nell'ultimo impegno di Campionato contro il Messina, la Roma è tornata al successo dopo lo scivolone di Ascoli. Perrotta e Aquilani, hanno regalato i tre punti a Spalletti. Il bilancio dei precedenti contro i bianconeri certo non è favorevole alla Roma. In 72 incontri, 46 i successi bianconeri (140 reti segnate), 19 i pareggi e solo 7 le vittorie giallorosse (con 52 goal). L'ultimo successo giallorosso risale alla stagione 2001/2002. Era il 29 settembre, e Batistuta e Assuncao "sbancarono" Torino. Nessuno può comunque dimenticare il pareggio nell'anno dello Scudetto. Era il 6 maggio, la Roma andò a giocare un'intera stagione a Torino contro la Juventus di Zidane, Inzaghi e Del Piero. I bianconeri si trovavano al II posto, una vittoria avrebbe riaperto il Campionato. Dopo 6 minuti i giallorossi perdevano 2-0. Secondo tempo di orgoglio giallorosso, 2-1 di Nakata e 2-2 al 91° di Montella. Un punto che si rivelò fondamentale per la conquista del III tricolore. In questa stagione Juventus e Roma si sono affrontate già in tre occasioni. In Campionato all'Olimpico i bianconeri vinsero, una partita male interpretata dai giallorossi. In Coppa Italia successo al Delle Alpi per 3-2 per Totti e compagni, sconfitta di misura su rigore in Casa e meritata qualificazione giallorossa. La Juventus sta disputando una grande stagione. I bianconeri hanno perso una sola partita contro il Milan e pareggiato cinque.
Diversi gli ex in campo domani sera, Emerson Da Rosa, Perrotta Simone, Zebina Jonathan, Blasi Manuele, oltre al tecnico Fabio Capello. Arbitro dell'incontro sarà Trefoloni di Siena.