PDA

Visualizza Versione Completa : Brunello di Montalcino



Alberich
26-03-06, 03:31
Ho una bottiglia di Brunello Soldera, secondo voi come sarà?
Aspetto ad aprirlo per festeggiare la laurea.

saluti

Eymerich (POL)
26-03-06, 08:14
Il Brunello è un ottimo vino, ma bisogna vedere questa casa se lo produce bene o no. Personalmente non la conosco, e purtroppo non so dirti altro, anche se da quello che se lo fanno pagare dovrebbe essere un gran vino (ma non sempre è così ;)). Di che anno è, per curiosità? Comunque mangiaci sopra qualcosa di adatto, tipo cacciagione o arrosti.

E in bocca al lupo per la laurea!! :) :) Quando sarà?!

Alberich
26-03-06, 12:07
L'anno è il 1998. Sul costo della bottiglia non so molto ma credo sia costata moltissimo perchè mio padre la ha presa ad un asta di beneficienza, quindi non ha badato a spese.
un saluto e grazie dell'info

p.s. crepi! mi laureo venerdì :):):)

Elendil
26-03-06, 18:34
conta che il prezzo di mercato è di 150 euro

Alberich
27-03-06, 12:22
sti cazzi :D

Eymerich (POL)
27-03-06, 13:07
conta che il prezzo di mercato è di 150 euro

Se lo comprate da me lo pagate 20 euro meno :D :D

Naitmer
27-03-06, 23:22
Io due anni fa ne ho bevuto uno pagato 70 €, una delusione, se ne prendevo uno dal supermarket era meglio.

agaragar
29-03-06, 13:30
sti cazzi :D
vendilo!

ommeglio regalalo al professore....

Corso
29-03-06, 14:12
Soldera....

10 anni fa regalai a mio padre 6 bottiglie di Brunello Soldera 1990...semplicemente esaltanti!!

la penultima l'abbiamo bevuta l'anno scorso per Sant'Andrea (30 novembre) ed era addirittura commovente...si vede che 10 anni in bottiglia le hanno fatto benissimo..
l'ultima...è religiosamente in cantina che dorme il sonno dei giusti.... ;)

PS: non ricordo quanto le avessi pagate di preciso, ma ricordo che erano care...nulla a che spartire con banfi e biondi santi per capirci...

il 1998 come annata del brunello non lo conosco...per cui, non posso giudicare. ma sulla serietà dell'azienda in questione sono pronto a garantire...

Alberich
29-03-06, 15:00
bene, bene....me la gusterò con un amico che si è laureato qualche settimana fa.

DD
29-03-06, 20:42
il 1998 come annata del brunello non lo conosco...per cui, non posso giudicare. ma sulla serietà dell'azienda in questione sono pronto a garantire...

Il 98 in Toscana e' stata una grande annata

Alberich
30-03-06, 10:08
ancora meglio ;)

Pardo
01-04-06, 14:29
Gianfranco Soldera (az. agr. Case Basse) è un produttore-cult, che segue i principi dell'agricoltura biodinamica, matura lungamente i propri vini (più a lungo delle altre cantine).

150 EUR per una bottiglia di Soldera è comunque un po' tantino (ma è una riserva?), considerando poi che il 1998 è stata annata buonina ma non proprio eccellente in Toscana, in realtà.

Alberto

Alberich
01-04-06, 16:26
sì, è una riserva

Eymerich (POL)
01-04-06, 16:59
Com'era il vino DOTTOR ALBERICH?
s09t#07 s@#01
:-00002

Alberich
01-04-06, 17:01
appena lo bevo vi informo...mi son laureato ieri ma lo berrò settimana prossima, credo ;)
Saluti

Re Silvio
03-04-06, 10:00
Il brunello è un ottimo vino e Soldera è tra i migliori. In effetti è quasi introvabile, il Soldera lo trovi solo presso le migliori enoteche ...se te lo danno........... Relativamente al prezzo del brunello :ue Io prendo altri vini toscani da un amico tecnologo alimentare che sono infinitamente migliori riguardo al prezzo e anche per la qualità, montalcino è diventato un business. Resta il fatto che è ottimo ma il prezzo è fuori controllo.
Le annate: per il Brunello non ci sono cattive annate.... ce ne solo alcune migliori di altre.. In genere non credere alle baggianate sulle annate, in laboratorio si fanno miracoli:D...Buona :K

Eymerich (POL)
03-07-06, 12:57
Ho una bottiglia di Brunello Soldera, secondo voi come sarà?
Aspetto ad aprirlo per festeggiare la laurea.

saluti

Com'era il Brunello? :) :K

Alberich
03-07-06, 16:17
Ehilà, mi dimenticavo di questo thread...il vino fu bevuto una lontana serata con un mio caro amico. Era un nettare, non un vino. Incredibile :)