PDA

Visualizza Versione Completa : 2012



Morfeo
09-01-10, 14:19
be credo che qui il 3d sul 2012 non può mancare :gluglu:

secondo voi che succederà?

alexeievic
09-01-10, 14:27
be credo che qui il 3d sul 2012 non può mancare :gluglu:

secondo voi che succederà?

finisco il mutuo... :giagia:

Frank Foglia
09-01-10, 14:31
be credo che qui il 3d sul 2012 non può mancare :gluglu:

secondo voi che succederà?

Il punto debole della cosa è dato, secono me, dal fatto che il calendario maya che sta per ricominciare (oddio sta... nel 2012!) ha una durata inferiore anche solo alla singola era geologica. E tracce di fini del mondo antecedenti non ce ne sono.

Se poi si vuole prendere in considerazione la piccola astronave delle dimensioni del Texas che si sta avvicinando al nostro pianeta munita di 2012 cannoni al plasma, 2012 mortali ordigni gravitonici, che è del 2012° stormo d'attacco della Specie X, che a sua volta è una specie di super esseri che conta 2012 individui in tutto, la cosa è differente.

Atlantideo
09-01-10, 14:43
secondo voi che succederà?

NVvJg8EaCzg

:giagia:

alexeievic
09-01-10, 15:57
io ho sognato che mi rovinavano la macchina.. e non l'onda.. quindi non sono un addotto... gli alieni non mi salveranno..

WalterA
09-01-10, 16:33
NVvJg8EaCzg

:giagia:

Malanga è un vero genio!! :D

alexeievic
09-01-10, 16:54
Malanga è un vero genio!! :D

ma è uno psicologo? parla piu' da psicologo che da scienziato.. :chefico:

WalterA
09-01-10, 17:38
ma è uno psicologo? parla piu' da psicologo che da scienziato.. :chefico:

Questo ho trovato a riguardo:

"Il professor Corrado Malanga, ricercatore e docente di Chimica Organica presso l’Università di Pisa dal 1983, si interessa dell’esplorazione nel campo degli oggetti volanti non identificati da quasi quarant’anni, durante i quali ha dapprima organizzato la ricerca per il Centro Ufologico Nazionale (CUN) in qualità di responsabile del Comitato Tecnico Scientifico, proseguendo poi il suo lavoro come fondatore del Gruppo Stargate Toscana. È stato columnist di importanti riviste di settore quali Notiziario Ufo, Ufo Network, Dossier Alieni, Stargate, Stargate Magazine, Area 51, nonché collaboratore di due opere enciclopediche sugli UFO, ed è stato più volte invitato dai principali network radio televisivi italiani per dibattere il tema degli ‘ET’. Fra le più significative ricerche effettuate dal professor Malanga ricordiamo gli studi sulle analisi al suolo di tracce di presunti UFO e gli studi sul fenomeno dei Crop Circle. È autore de ‘I fenomeni BVM’ (Mondadori) con R. Pinotti e ‘Gli Ufo nella mente’ (Bompiani). I suoi articoli possono essere rintracciati in Internet sui siti UFOMachine - Portale di Ricerca Ufologica Indipendente (http://www.ufomachine.org) e Sentistoria Revolution - Portale dei Gruppi Stargate Italiani (http://www.sentistoria.org). Attualmente i suoi interessi sono rivolti alla problematiche legate ai Rapimenti Alieni (abduction), che studia mediante tecniche di ipnosi regressiva e Programmazione Neuro Linguistica"


Probabilmente per il fatto di lavorare molto nell'ambito dell'ipnosi regressiva avrà fatto studi di psicologia...

Tomás de Torquemada
09-01-10, 17:52
Nel 2012 si concluderà un ciclo del calendario maya.

Basta, non succederà assolutamente nient'altro.

Anzi, se qualcosa succederà sarà colpa non dei maya bensì di chi sta montando una psicosi mediatica basata sul nulla e che - temo - provocherà effetti perniciosi nelle menti più deboli.

Italianista
09-01-10, 17:53
Riuscirò a laurearmi... :D

Tomás de Torquemada
09-01-10, 18:20
.. e io riuscirò a finire di sistemare i miei libri! :)

In quel momento preciso, un asteroide impatterà con la Terra centrando giusto i miei scaffali... :D

Morfeo
09-01-10, 23:01
Riuscirò a laurearmi... :D

seeeeeeee sogna :sofico:

Italianista
10-01-10, 10:30
seeeeeeee sogna :sofico:

:D
Beh ufficialmente dovrei laurearmi nel 2011. Ma un piccolo ritardo lo metto già in conto :D

Atlantideo
10-01-10, 10:40
Altre previsioni sul 2012 sempre dal chimico pisano... :giagia:

peFuIKF8v9k

Morfeo
10-01-10, 16:54
:D
Beh ufficialmente dovrei laurearmi nel 2011. Ma un piccolo ritardo lo metto già in conto :D

allora siamo in 2 :sofico:

Italianista
10-01-10, 17:17
allora siamo in 2 :sofico:

Beh allora speriamo che questo 2010 sia più proficuo :D

WalterA
11-01-10, 04:27
Riuscirò a laurearmi... :D

Ecco il perchè della fine del mondo :D

Nebbia
11-01-10, 10:46
Riuscirò a laurearmi... :D

Se fossi sicura della fine del mondo eviterei alla grande questa incombenza :sofico:

Comunque secondo me l'unica cosa degna di nota sull'argomento è questo articolo
2012, allarme Nasa "Black out sulla Terra" - Tecnologia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/tecnologia/cellulari-2/cellulari-2/cellulari-2.html)


Milioni di persone senza elettricità nel 2012, cibo e medicine che vanno a male nei frigo spenti, telefoni e satelliti fuori uso. Uno scenario da "day after" che potrebbe essere derubricato alla voce "catastrofismo", se non fosse che l'allarme viene dalla Nasa e dalla National Academy of Sciences. E nella parte del cattivo che mette a repentaglio la civiltà, una volta tanto, non ci sono le attività umane, l'inquinamento o il riscaldamento globale. Il nemico a sorpresa è il Sole, artefice della vita sulla Terra, che con un colpo di tosse potrebbe mettere ko le infrastrutture sulle quali l'Occidente prospera.

Da dicembre, l'attività del Sole sta lentamente aumentando. La nostra stella varia il suo campo magnetico ogni 11 anni e a un certo punto si raggiunge un picco di fenomeni (eruzioni solari e getti di massa coronale) dai quali si sprigionano grandi quantità di energia e di radiazioni. Tali getti possono raggiungere la Terra dando luogo a tempeste geomagnetiche. L'atmosfera ci protegge, gli effetti diretti delle tempeste solari sulla salute sono trascurabili, ma il loro impatto sulle strutture socio-economiche potrebbe essere disastroso.
Gli astronomi osservano questi fenomeni dal 1859 quando una tempesta geomagnetica di proporzioni straordinarie, oltre a rendere possibile l'osservazione di aurore come quelle polari in Italia e a Cuba, fece incendiare alcuni cavi del telegrafo in Europa e negli Stati Uniti. A maggio del 1921, un'altra tempesta provocò una serie di cortocircuiti, mettendo fuori uso le linee elettriche e quelle telefoniche sulle due sponde dell'Atlantico. Ma cosa accadrebbe se eventi del genere si verificassero oggi che un'intera civiltà è stata fondata sull'elettricità e le telecomunicazioni?

La risposta degli esperti è tutt'altro che confortante: "L'energia elettrica è la chiave di volta tecnologica della società moderna, dalla quale dipendono tutte le altre infrastrutture e gli altri servizi", si legge in un rapporto di 132 pagine commissionato dalla Nasa alla National Academy of Sciences. "Se la tempesta del 1859 avvenisse oggi, assisteremmo a un'enorme devastazione sociale ed economica". Nel 1989, sei milioni di persone in Quebec sono rimaste senza energia per nove ore a causa di una tempesta geomagnetica dieci volte meno potente di quella del 1921. Secondo John Kappenmann, coautore del rapporto, se un evento come quello del '21 si ripetesse, le persone senza elettricità sarebbero stavolta 130 milioni.

Una riedizione della tempesta del 1859, che fu ancor più potente, farebbe danni per duemila miliardi di dollari. Ciò che spaventa particolarmente nelle tempeste geomagnetiche è la loro imprevedibilità. Si sa che questo ciclo solare raggiungerà il prossimo picco tra il 2012 e il 2013, ma nella comunità scientifica non c'è accordo su quanto sarà intensa l'attivita della nostra stella in quel periodo. Spiega lo scienziato Doug Biesecker, della Noaa: "Basta un solo evento per creare enormi problemi: la grande tempesta del 1859 avvenne durante un ciclo particolarmente mite".
Proprio come quello che sta per iniziare.

Italianista
11-01-10, 14:15
Ecco il perchè della fine del mondo :D

Ehi :D
Come osi :D:D

Italianista
11-01-10, 14:16
Se fossi sicura della fine del mondo eviterei alla grande questa incombenza :sofico:

Comunque secondo me l'unica cosa degna di nota sull'argomento è questo articolo
2012, allarme Nasa "Black out sulla Terra" - Tecnologia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/tecnologia/cellulari-2/cellulari-2/cellulari-2.html)


Milioni di persone senza elettricità nel 2012, cibo e medicine che vanno a male nei frigo spenti, telefoni e satelliti fuori uso. Uno scenario da "day after" che potrebbe essere derubricato alla voce "catastrofismo", se non fosse che l'allarme viene dalla Nasa e dalla National Academy of Sciences. E nella parte del cattivo che mette a repentaglio la civiltà, una volta tanto, non ci sono le attività umane, l'inquinamento o il riscaldamento globale. Il nemico a sorpresa è il Sole, artefice della vita sulla Terra, che con un colpo di tosse potrebbe mettere ko le infrastrutture sulle quali l'Occidente prospera.

Da dicembre, l'attività del Sole sta lentamente aumentando. La nostra stella varia il suo campo magnetico ogni 11 anni e a un certo punto si raggiunge un picco di fenomeni (eruzioni solari e getti di massa coronale) dai quali si sprigionano grandi quantità di energia e di radiazioni. Tali getti possono raggiungere la Terra dando luogo a tempeste geomagnetiche. L'atmosfera ci protegge, gli effetti diretti delle tempeste solari sulla salute sono trascurabili, ma il loro impatto sulle strutture socio-economiche potrebbe essere disastroso.
Gli astronomi osservano questi fenomeni dal 1859 quando una tempesta geomagnetica di proporzioni straordinarie, oltre a rendere possibile l'osservazione di aurore come quelle polari in Italia e a Cuba, fece incendiare alcuni cavi del telegrafo in Europa e negli Stati Uniti. A maggio del 1921, un'altra tempesta provocò una serie di cortocircuiti, mettendo fuori uso le linee elettriche e quelle telefoniche sulle due sponde dell'Atlantico. Ma cosa accadrebbe se eventi del genere si verificassero oggi che un'intera civiltà è stata fondata sull'elettricità e le telecomunicazioni?

La risposta degli esperti è tutt'altro che confortante: "L'energia elettrica è la chiave di volta tecnologica della società moderna, dalla quale dipendono tutte le altre infrastrutture e gli altri servizi", si legge in un rapporto di 132 pagine commissionato dalla Nasa alla National Academy of Sciences. "Se la tempesta del 1859 avvenisse oggi, assisteremmo a un'enorme devastazione sociale ed economica". Nel 1989, sei milioni di persone in Quebec sono rimaste senza energia per nove ore a causa di una tempesta geomagnetica dieci volte meno potente di quella del 1921. Secondo John Kappenmann, coautore del rapporto, se un evento come quello del '21 si ripetesse, le persone senza elettricità sarebbero stavolta 130 milioni.

Una riedizione della tempesta del 1859, che fu ancor più potente, farebbe danni per duemila miliardi di dollari. Ciò che spaventa particolarmente nelle tempeste geomagnetiche è la loro imprevedibilità. Si sa che questo ciclo solare raggiungerà il prossimo picco tra il 2012 e il 2013, ma nella comunità scientifica non c'è accordo su quanto sarà intensa l'attivita della nostra stella in quel periodo. Spiega lo scienziato Doug Biesecker, della Noaa: "Basta un solo evento per creare enormi problemi: la grande tempesta del 1859 avvenne durante un ciclo particolarmente mite".
Proprio come quello che sta per iniziare.


Si in effetti un possibile black out è l'ipotesi più accreditata tra le tante scemenze che circolano :giagia:

Frankie D.
11-01-10, 14:51
Si in effetti un possibile black out è l'ipotesi più accreditata tra le tante scemenze che circolano :giagia:

In tal caso andrò in campeggio per un lungo periodo :sofico:

Italianista
11-01-10, 14:56
In tal caso andrò in campeggio per un lungo periodo :sofico:


La scelta migliore. Spero succeda d'estate :D

WalterA
11-01-10, 17:49
Ehi :D
Come osi :D:D

:D
Ti conviene incomincià a frequentare un corso di sopravvivenza nel frattempo.
In cosa ti laurei? se hai visto il film 2012 serviranno molti scenziati :sofico:

Regina di Coppe
11-01-10, 18:46
Quanto tempo dovrebbe durare il blak-out?

Comunque sia, niente è più preoccupante di migliaia di testate atomiche in attesa di essere lanciate...

Regina di Coppe
11-01-10, 18:49
Quanto tempo dovrebbe durare il blak-out?

Comunque sia, niente è più preoccupante di migliaia di testate atomiche in attesa di essere lanciate... e tonnellate di scorie radioattive che si accumulano ogni giorno...

Italianista
11-01-10, 18:50
:D
Ti conviene incomincià a frequentare un corso di sopravvivenza nel frattempo.
In cosa ti laurei? se hai visto il film 2012 serviranno molti scenziati :sofico:


No no io non sarò uno scenziato. Nel film hai visto i politici che fanno i summit in video conferenza? Dovrei essere uno di quelli... :D
Io studio relazioni internazionali :giagia:

WalterA
11-01-10, 19:11
No no io non sarò uno scenziato. Nel film hai visto i politici che fanno i summit in video conferenza? Dovrei essere uno di quelli... :D
Io studio relazioni internazionali :giagia:

Allora ti andrebbe di culo ma mi rccomando, non fare come il premier italiano che va a San Pietro a pregare :D
Fatti assumere da Obama, non si sa mai ehehe

Italianista
11-01-10, 19:13
Allora ti andrebbe di culo ma mi rccomando, non fare come il premier italiano che va a San Pietro a pregare :D
Fatti assumere da Obama, non si sa mai ehehe


Scherzi? Senza offesa ma il Papa può benissimo badare a se stesso :D
Lui prega, io fuggo :sofico:

WalterA
11-01-10, 19:20
Scherzi? Senza offesa ma il Papa può benissimo badare a se stesso :D
Lui prega, io fuggo :sofico:

I effetti volevano solo salvarsi l'anima...:sofico:

Italianista
11-01-10, 19:22
I effetti volevano solo salvarsi l'anima...:sofico:


Io salverei la pellaccia :D

Morfeo
11-01-10, 20:26
Quanto tempo dovrebbe durare il blak-out?

Comunque sia, niente è più preoccupante di migliaia di testate atomiche in attesa di essere lanciate...

a quanto avevo sentito dovrebbero andare in tilt del tutto se si scambiano i poli...

9nP53wwVaIs


1G1rigouHv4

Morfeo
11-01-10, 20:29
No no io non sarò uno scenziato. Nel film hai visto i politici che fanno i summit in video conferenza? Dovrei essere uno di quelli... :D
Io studio relazioni internazionali :giagia:

be allora ti va di lusso, ti risparmi la disoccupazione :D

Italianista
11-01-10, 20:33
be allora ti va di lusso, ti risparmi la disoccupazione :D


Dici? Non ne sono tanto sicuro :D

alexeievic
11-01-10, 21:20
questa dell'inversione dei poli mi sembra una bufalona.. o una bufalotta, come direbbero a nord di roma.... il polo magnetico si puo' spostare di qualche grado, e sicuramente nel tempo lo fa.. ma l'inversione dall'oggi al domani mi pare proprio strana..

alexeievic
11-01-10, 22:01
E8-tNAMOrxs

Fenris
12-01-10, 02:22
a quanto avevo sentito dovrebbero andare in tilt del tutto se si scambiano i poli...

9nP53wwVaIs


1G1rigouHv4

Ma se sanno già che succederà una cosa del genere, non possono mettersi fin da subito a produrre i trasformatori di riserva? tanto se non vengono collegati alla rete elettrica non si danneggiano.

Turambar
12-01-10, 10:22
a quanto avevo sentito dovrebbero andare in tilt del tutto se si scambiano i poli...

9nP53wwVaIs


1G1rigouHv4
però scusa eh, nel primo video dice che si sa a che giorno e a che ora ci colpirà la "bolla di plasma", però che non dà preavviso.
a me mi pare una strunzata

Turambar
12-01-10, 10:23
ma poi non ho capito perchè colpisce la terra che ci sono due pianeti prima. E perchè si parte dalla costa est degli stati uniti.
continua a sembrarmi un mucchio di strunzate

Fenris
12-01-10, 16:47
però scusa eh, nel primo video dice che si sa a che giorno e a che ora ci colpirà la "bolla di plasma", però che non dà preavviso.
a me mi pare una strunzata

NO, è specificato che la data è fittizia. Sanno che succederà, ma non sanno quando, lo dice verso la fine.

Jared
13-01-10, 02:17
Attuazione dell'NWO, tramite la religione New Age e tante altre "belle" cose.

_Nymerya_
13-01-10, 02:33
Attuazione dell'NWO, tramite la religione New Age e tante altre "belle" cose.
Tu guarda in casa tua che ce ne hai di mannelli da risolvere in the Vaticans, poi se ti rimane tempo passa pure a farti i fattacci altrui.


Comunque, se muoriamo tutti è meglio.
Io mi immolo felicemente pur di vedere schiattare n'cuorp un sacco di cagacazzi.

Feliks
13-01-10, 03:22
Attuazione dell'NWO, tramite la religione New Age e tante altre "belle" cose.
noi dell'NWO abbiamo faccendo ben più serie da risolvere.

questa è chiaramente opera di ciarlatani che hanno bisogno di vendere qualche migliaio di copie di libri contenenti un pò di frottole scopiazzate qua e là e incollate a caso.

Ortodossia
23-01-10, 03:58
Berlusconi ha detto che dura fino al termine della legislatura, niente fine del mondo nel 2012 :giagia:

alexeievic
23-01-10, 09:56
Berlusconi ha detto che dura fino al termine della legislatura, niente fine del mondo nel 2012 :giagia:

non sono d'accordo... ha detto che diminuirà le tasse nel 2013.. e questo proprio perchè sa che nel 2012 finisce tutto e i maya comunisti gli hanno impedito di lavorare...