PDA

Visualizza Versione Completa : salama da sugo



hessler
01-04-06, 18:13
ci pensavo da un pezzo e l'ho trovata al mercato, in un banco di salumi e formaggi; sorge pero' il dubbio: la miglior maniera per cucinarla? a bagnomaria come mi ha detto il tipo, oppure dentro il pentolone dell'acqua dentro un telo?x quante ore? cosa accompagnare come contorno? purea o mele cotte? insalata fresca no??aiuto, ferraresiii!!

hessler
04-04-06, 22:19
l'ho gia' cucinata, mangiata e..c.....a, fan e grazie dei suggerimenti, molto gentili!:mad: :-0008n

agaragar
08-04-06, 20:59
ci pensavo da un pezzo e l'ho trovata al mercato, in un banco di salumi e formaggi; sorge pero' il dubbio: la miglior maniera per cucinarla? a bagnomaria come mi ha detto il tipo, oppure dentro il pentolone dell'acqua dentro un telo?x quante ore? cosa accompagnare come contorno? purea o mele cotte? insalata fresca no??aiuto, ferraresiii!!
Forse nel sugo :confused:

Charlie Brown
09-04-06, 00:50
L'hai mangiata col purè di patate?

hessler
09-04-06, 15:03
l'ho cotta nellacqua dentro una di quelle sacchette aposite; 6 ore di cottura a fuoco medio; l'abbiamo mangiata a spicchi su di un letto di pure' di patate..molto buona ma pesantuccia e forse un pochino salata..ci abbiamo cimpato del lambrusco:-0008n

Eymerich (POL)
07-05-06, 11:20
Pare che in orgine si cuocesse nel sugo, per ore....

Ora nel ferrarese la fanno così: per ore in acqua bollente dentro un panno. (Ma altre maniere esistono senz'altro).

Ottimo il puré di patate ed il lambrusco. :-01#44

Skarm
07-05-06, 20:46
Non so...io l'ho mangiata anni fa ad una Festa dell'Unità a Ferrara... :) ...davvero buona col purè, "innaffiandola" col sangiovese... :D
Skarm

alexeievic
07-05-06, 22:27
:-0#09o
Non so...io l'ho mangiata anni fa ad una Festa dell'Unità a Ferrara... :) ...davvero buona col purè, "innaffiandola" col sangiovese... :D
Skarm

a me scoppierebbe il fegato dopo qualche minuto... ma non so se per la salama, o per il fatto di aver mangiato alla... festa dellunità...

hessler
07-05-06, 22:38
era un po pesantina, ma ottima! certo, non bisogna approfittarsene perche', oltre ad essere ipercalorica l'ho trovata anche salatina, ma x una volta..:rolleyes: