PDA

Visualizza Versione Completa : Che schifo



Il_Siso
04-04-06, 12:25
TIFOSI, PARTECIPATE ALLA COREOGRAFIA!!!
03/04/2006
MILANO - Domani, poco prima del fischio d'inizio, sarà possibile, per tutti i milanisti presenti allo stadio per Milan-Lione, diventare protagonisti di una grande coreografia. Ecco le istruzioni per l'uso:

"Ogni tifoso troverà al proprio posto un foglio di plastica che dovrà mostrare (teso con le braccia alzate) rispettando esattamente il conteggio alla rovescia sul tabellone luminoso che partirà pochi istanti prima dell'ingresso delle squadre in campo. PER UNA BUONA RIUSCITA, SIETE PREGATI DI NON SPOSTARE LE PLASTICHE E DI RISPETTARE I TEMPI".

E' importante partecipare tutti ad uno spettacolo meraviglioso! Forza Vecchio Cuore Rossonero!

www.acmilan.com

Il_Siso
04-04-06, 12:26
Stiamo diventando come l'Inter, con le coreo pagate dalla società.
Mi vien voglia di stracciare il biglietto e non andare nemmeno allo stadio stasera

Silvioleo
04-04-06, 13:20
io di voi ultras non capisco le esagerazioni...nel senso,ok che mi piacevano le coreo della fossa,occhei che apprezzo il sacrificio di ragazzi che lavorano per pagarsi una coreo,occhei che le brigate son ridicole non sapendo manco distribuire palloncini...ma cosa c'è di cosi' terribile nella società che paga una coreo?se non vuoi non alzi il cartello e stop,no?

Il_Siso
04-04-06, 14:23
io di voi ultras non capisco le esagerazioni...nel senso,ok che mi piacevano le coreo della fossa,occhei che apprezzo il sacrificio di ragazzi che lavorano per pagarsi una coreo,occhei che le brigate son ridicole non sapendo manco distribuire palloncini...ma cosa c'è di cosi' terribile nella società che paga una coreo?se non vuoi non alzi il cartello e stop,no?
Di male c'è che l'ultras non esiste quasi più, è una costola folkloristica della società e da essa dipende.

MarcoM
04-04-06, 14:37
Sembra che se spariscono gli ultras finisca il calcio.
Io penso che sia il contrario: il vero stadio è quello inglese o meglio ancora scozzese con TUTTO il pubblico che tifa.
Niente casini, niente esagitati, niente depositari della verità assoluta e della fede calcistica.

Il_Siso
04-04-06, 14:42
Sembra che se spariscono gli ultras finisca il calcio.
Io penso che sia il contrario: il vero stadio è quello inglese o meglio ancora scozzese con TUTTO il pubblico che tifa.
Niente casini, niente esagitati, niente depositari della verità assoluta e della fede calcistica.
Dove però se ti alzi in piedi o se hai una bandiera ti sbattono in galera direttamente allo stadio, dove invece che menarsi dentro lo stadio si menano davanti.
Ma per favore...

MarcoM
04-04-06, 15:01
Chi si vuol menare si meni. Non c'è problema per me, basta che non lo faccia dove può far male ad altra gente che non c'entra niente.
Se il non poter portare una bandiera è il prezzo da pagare per avere uno stadio sicuro ben venga.
Qua in Italia siamo al punto che non si sa dove far giocare spezia-genoa; dove ci sono bandiere politiche in curva, dove i gruppi ultras della stessa squadra sono in battaglia tra loro.
Tutto questo è quanto di più lontano dal tifo possa esistere. Anzi, gli ultras più incalliti non sono neanche tifosi per me, il loro scopo non è più sostenere la squadra ma essere ultras, come fosse una filosofia di vita.

Il_Siso
04-04-06, 15:19
Chi si vuol menare si meni. Non c'è problema per me, basta che non lo faccia dove può far male ad altra gente che non c'entra niente.
Se il non poter portare una bandiera è il prezzo da pagare per avere uno stadio sicuro ben venga.
Qua in Italia siamo al punto che non si sa dove far giocare spezia-genoa; dove ci sono bandiere politiche in curva, dove i gruppi ultras della stessa squadra sono in battaglia tra loro.
Tutto questo è quanto di più lontano dal tifo possa esistere. Anzi, gli ultras più incalliti non sono neanche tifosi per me, il loro scopo non è più sostenere la squadra ma essere ultras, come fosse una filosofia di vita.Essere ultras E' una filosofia di vita, l'ultras (ormai pochi) è il portatore del vero spirito del calcio ora in mano a trafficanti e mercenari.

MarcoM
04-04-06, 15:22
Rispetto la tua opinione ma dissento totalmente.

Adesso parto per San Siro, ci sentiamo domani speriamo in semifinale.

Il_Siso
04-04-06, 17:02
Rispetto la tua opinione ma dissento totalmente.

Adesso parto per San Siro, ci sentiamo domani speriamo in semifinale.
Boicotta la coreografia!

Giò
04-04-06, 19:42
Stiamo diventando come l'Inter, con le coreo pagate dalla società.
Mi vien voglia di stracciare il biglietto e non andare nemmeno allo stadio stasera
per me non c'è nulla di male.

etnia salentina
05-04-06, 12:48
TIFOSI, PARTECIPATE ALLA COREOGRAFIA!!!
03/04/2006
MILANO - Domani, poco prima del fischio d'inizio, sarà possibile, per tutti i milanisti presenti allo stadio per Milan-Lione, diventare protagonisti di una grande coreografia. Ecco le istruzioni per l'uso:

"Ogni tifoso troverà al proprio posto un foglio di plastica che dovrà mostrare (teso con le braccia alzate) rispettando esattamente il conteggio alla rovescia sul tabellone luminoso che partirà pochi istanti prima dell'ingresso delle squadre in campo. PER UNA BUONA RIUSCITA, SIETE PREGATI DI NON SPOSTARE LE PLASTICHE E DI RISPETTARE I TEMPI".

E' importante partecipare tutti ad uno spettacolo meraviglioso! Forza Vecchio Cuore Rossonero!

www.acmilan.com
:-0008n :-0008n :-0008n :-0008n :-0008n :-0008n

etnia salentina
05-04-06, 13:06
ricordo l'ultima partita dello scorso anno in cui all'entrata trovammo sui seggiolini della curva i cartoncini se non ricordo male. alternati, uno giallo uno rosso. dopo 5 minuti erano tutti e dico tutti spariti volati di sotto. era uno spettacolo vedere tutti i ragazzi impegnati nel passarsi ogni seggiolino per togliere quell'immondizia pagata da quel "galantuomo".

benny3
05-04-06, 19:53
Essere ultras E' una filosofia di vita, l'ultras (ormai pochi) è il portatore del vero spirito del calcio ora in mano a trafficanti e mercenari.

vorrei solo specificare che il calcio non l`hanno inventato gli ultras, che esisteva prima che il fenomeno dei tifosi si radicalizzasse con la militarizzazione delle curve, e che spero esistera` anche dopo gli ultras saranno scomparsi.


pensa alla lazio dove gli ultras boicottano un presidente che li ha salvati dal fallimento e appoggiano un chiacchierone adesso indagato per aggiotaggio.

Il_Siso
05-04-06, 20:22
pensa alla lazio dove gli ultras boicottano un presidente che li ha salvati dal fallimento e appoggiano un chiacchierone adesso indagato per aggiotaggio.
Quelli tutto sono che Ultras

Il_Siso
05-04-06, 20:25
Quelli tutto sono trane che Ultras

Il_Grigio
05-04-06, 20:27
Allora chi sono gli Ultras? E perchè i gruppi laziali, alcuni parecchio anziani, non sarebbero ultras?

Il_Siso
05-04-06, 20:27
ricordo l'ultima partita dello scorso anno in cui all'entrata trovammo sui seggiolini della curva i cartoncini se non ricordo male. alternati, uno giallo uno rosso. dopo 5 minuti erano tutti e dico tutti spariti volati di sotto. era uno spettacolo vedere tutti i ragazzi impegnati nel passarsi ogni seggiolino per togliere quell'immondizia pagata da quel "galantuomo".
E invece ieri sera a San Siro tutti come delle marionette a mostrare queste plastiche pagate da quel "galantuomo", ovviamente tutto con l'avvallo del CdA della Curva Sud riunito in seduta plenaria.

etnia salentina
05-04-06, 20:29
Allora chi sono gli Ultras? E perchè i gruppi laziali, alcuni parecchio anziani, non sarebbero ultras?
per siso e anche per tutti coloro che la pensano in una determinata maniera tutto quei gruppi che pensano a far soldi, che intervengono nei dibattiti televisivi neanche fossero delle star (chi si ricorda porta a porta?) che vendono materiale, che fanno merchandising (cazzo, si scrive così?) e che tutto hanno fuorchè la propria squadra nel cuore non sono degni di essere chiamati ultras.
una cosa è pagarsi le spese, le trasferte o altro tramite la magliettina venduta in curva, altra cosa è avere il marchio registrato o catene di negozi.

etnia salentina
05-04-06, 20:30
E invece ieri sera a San Siro tutti come delle marionette a mostrare queste plastiche pagate da quel "galantuomo", ovviamente tutto con l'avvallo del CdA della Curva Sud riunito in seduta plenaria.
è ironica o è successo davvero? (parlo della coreografia)

Il_Siso
05-04-06, 20:30
Allora chi sono gli Ultras? E perchè i gruppi laziali, alcuni parecchio anziani, non sarebbero ultras?
Sai perchè la Nord se la sta prendendo con Lotito?
Perchè è finit il tempo delle vacche grasse dell'era Cragnotti quando gli Irriducibili Spa si sono arricchiti facendo gli "Ultras di professione", ora Lotito, personaggio che a me non piace, ha chiuso la borsa togliendo i privilegi dei soliti noti e in cambio si sta beccando questa bella contestazione architettata a tavolino.
Questo tutto è tranne che essere Ultras.
E il problema grave è che vanno tutti in quella direzione, basta vedere il disastro che è successo nella mia curva...

Il_Grigio
05-04-06, 20:35
Certo che il tifo organizzato è proprio uno schifo....

Il_Siso
05-04-06, 20:36
è ironica o è successo davvero? (parlo della coreografia)
Tutti sventolavano le loro belle plastiche e per una sera si sono sentiti Ultras, la Sud era parte integrante della coreografia e non mi stuperei se l'alluminio rosso che c'era in Sud e lo striscione di plastica fosse stato pagato dalla società

Il_Siso
05-04-06, 20:38
Certo che il tifo organizzato è proprio uno schifo....
A malincuore ma non posso che darti ragione...

Il_Siso
05-04-06, 20:39
per siso e anche per tutti coloro che la pensano in una determinata maniera tutto quei gruppi che pensano a far soldi, che intervengono nei dibattiti televisivi neanche fossero delle star (chi si ricorda porta a porta?) che vendono materiale, che fanno merchandising (cazzo, si scrive così?) e che tutto hanno fuorchè la propria squadra nel cuore non sono degni di essere chiamati ultras.
una cosa è pagarsi le spese, le trasferte o altro tramite la magliettina venduta in curva, altra cosa è avere il marchio registrato o catene di negozi.
Voilà

Giò
05-04-06, 20:45
E invece ieri sera a San Siro tutti come delle marionette a mostrare queste plastiche pagate da quel "galantuomo".
oddio che sacrilegio :rolleyes:
Altro che farsi aiutare dalla società, la Sud dovrebbe contestarla la dirigenza! :rolleyes: :rolleyes:

Il_Siso
05-04-06, 20:53
oddio che sacrilegio :rolleyes:
Altro che farsi aiutare dalla società, la Sud dovrebbe contestarla la dirigenza! :rolleyes: :rolleyes:
Ma non capisci che si inizia con le coreografie e si finisce (se già non è così) ad essere parte integrante della società e da questa direttamente stipendiati con tanti saluti all'indipendenza degli Ultras? Tanto vale diventare un Milan Club come un altro...

Giò
05-04-06, 21:01
Ma non capisci che si inizia con le coreografie e si finisce (se già non è così) ad essere parte integrante della società e da questa direttamente stipendiati con tanti saluti all'indipendenza degli Ultras? Tanto vale diventare un Milan Club come un altro...
Siso, è una tua ipotesi. Potrà anche verificarsi "la tua previsione", ma al momento così non è, quindi non vedo il problema.
Oltre tutto la Sud dopo lo scioglimento della FdL si sa benissimo che come numero di partecipanti inizialmente era in difficoltà, ora piano piano mi sembra che la partecipazione stia aumentando.
E poi, si parla di UNA coreografia, non credo che tutte le altre d'ora in poi le pagherà la società...(anche se in fondo con le spese che si fanno un piccolo aiuto non fa mai male)

Il_Siso
05-04-06, 21:08
Siso, è una tua ipotesi. Potrà anche verificarsi "la tua previsione", ma al momento così non è, quindi non vedo il problema.
Oltre tutto la Sud dopo lo scioglimento della FdL si sa benissimo che come numero di partecipanti inizialmente era in difficoltà, ora piano piano mi sembra che la partecipazione stia aumentando.
E poi, si parla di UNA coreografia, non credo che tutte le altre d'ora in poi le pagherà la società...(anche se in fondo con le spese che si fanno un piccolo aiuto non fa mai male)
Ripeto, Ultras e società dovrebbero essere, per definizione, agli anitipodi fra loro, i condizionamenti rischiano di essere troppo grossi, nel bene e nel male.
Guarda cosa sta succedendo a Roma fra Lotito e gli Irriducibili...

benny3
05-04-06, 23:51
Sai perchè la Nord se la sta prendendo con Lotito?
Perchè è finit il tempo delle vacche grasse dell'era Cragnotti quando gli Irriducibili Spa si sono arricchiti facendo gli "Ultras di professione", ora Lotito, personaggio che a me non piace, ha chiuso la borsa togliendo i privilegi dei soliti noti e in cambio si sta beccando questa bella contestazione architettata a tavolino.
Questo tutto è tranne che essere Ultras.
E il problema grave è che vanno tutti in quella direzione, basta vedere il disastro che è successo nella mia curva...


guarda che questo e` un tipico guasto all`italiana.
da noi si campa cosi`: chi ha fatto `68, che il grande fratello chi fa l`ultras.
tutto diventa una specie di lavoro.
preferisco i tifosi che si pagano il biglietto arrivano 20 minuti prima della partita e poi vanno via. come succede a madrid o a barcellona, dove peraltro i tifosi possono votarsi il presidente e le societa` sono polisportive, e non invece questo inquadramento crescente presente nelle curve italiane.
quello di fare il tifo dovrebbe essere una passione, ne` una mania ne` un lavoro.

MarcoM
06-04-06, 08:12
quello di fare il tifo dovrebbe essere una passione, ne` una mania ne` un lavoro.

Concordo totalmente.
Si va allo stadio per sostenere la squadra, tutto il resto è fuffa.
La coreografia di martedì per me è stata molto spettacolare: bambini, ragazze e tifosi comuni per una volta sono stati protagonisti. E' stata pagata dal Milan? E allora? Non è che se la pagava la Sud cambiava qualcosa.
Mi sembra che tutto il mondo ultras sia una sovrastruttura del calcio che ha perso di vista l'obbiettivo del tifo per trasformarsi in qualcos'altro di non ben definito. Gli ultras contro la società, gli ultras contro la Polizia, gli ultras contro i tifosi 'normali'...mah...io vorrei gli ultras PER il Milan e basta.

Ps. detto da uno che per due anni è stato nelle BRN con anche dei compiti di responsabilità in Emilia. Quindi è un mondo che conosco e che ho lasciato consapevolmente.

Il_Siso
06-04-06, 10:27
io vorrei gli ultras PER il Milan e basta.


Idem

Corso
06-04-06, 13:05
Ma non capisci che si inizia con le coreografie e si finisce (se già non è così) ad essere parte integrante della società e da questa direttamente stipendiati con tanti saluti all'indipendenza degli Ultras? Tanto vale diventare un Milan Club come un altro...

quoto incondizionatamente.

io ricordo ancora con vergogna una coreo della nord che recava in bella evidenza il marchio "fiorucci" (allora sponsor della società)...roba primi anni 90.

ricordo anche molto bene che uno dei primi atti di berlusconi, non appena acquistato il milan, fu di assumere in una sua azienda un noto personaggio della curva sud......tanto per gradire.....

ricordo di aver visto smazzare biglietti omaggio, generosamente forniti dalla società, a 50 carte l'uno per il derby....

ricordo gente che si è fatta negozi e ristoranti facendo l'ultras di professione....


e tutto questo mi fa schifo.