PDA

Visualizza Versione Completa : erasmus



Morfeo
11-01-10, 23:53
qualcuno di voi l'ha fatto?
io stavo pensando di farlo l'anno prossimo...anche a discapito di perdermi un semestre visto che li probabilmente non darò neanche un esame...vista la mia completa ignoranza di inglese ne avrei veramente bisogno

Italianista
11-01-10, 23:56
qualcuno di voi l'ha fatto?
io stavo pensando di farlo l'anno prossimo...anche a discapito di perdermi un semestre visto che li probabilmente non darò neanche un esame...vista la mia completa ignoranza di inglese ne avrei veramente bisogno


Io ci stavo pensando. Ma dipende. L'anno prossimo dovrò andare prima a New York nell'ambito di un progetto con le Nazioni Unite... dipende tutto dai tempi :giagia:

Frankie D.
12-01-10, 03:34
qualcuno di voi l'ha fatto?
io stavo pensando di farlo l'anno prossimo...anche a discapito di perdermi un semestre visto che li probabilmente non darò neanche un esame...vista la mia completa ignoranza di inglese ne avrei veramente bisogno

Anche io probabilmente lo farò l'anno prossimo sopratutto per la tesi.
Comunque tutte le persone che l'hanno fatto ne sono rimaste entusiaste. Peraltro il primo anno di università ho vissuto in appartamento con Erasmus e seppur studiavano abbastanza avevano anche tutto il tempo per divertirsi e girare l'Italia.

Defender
17-01-10, 02:09
Mi affascina l'idea, ma sinceramente mi intimorisce un po'.

Frankie D.
17-01-10, 16:00
Mi affascina l'idea, ma sinceramente mi intimorisce un po'.

Io credo ci si debba buttare. Poi queste cose se non le si fa da giovani non le si farà mai più :giagia:

benjamin_linus
26-01-10, 02:46
Ragazzi fatelo tutti, è una bellissima esperienza!

Cabala Candelaia Circea
04-02-10, 12:32
Vinto la borsa il primo anno, poi sono rimasto ancora un anno, a mie spese, lavorando per pagarmi gli studi.
Due anni.
Quell'esperienza mi ha cambiato la vita.

Frankie D.
04-02-10, 12:47
Vinto la borsa il primo anno, poi sono rimasto ancora un anno, a mie spese, lavorando per pagarmi gli studi.
Due anni.
Quell'esperienza mi ha cambiato la vita.

E poi sei tornato in Italia?

Morfeo
07-02-10, 17:15
domanda spedita speriamo bene

Frankie D.
07-02-10, 21:45
domanda spedita speriamo bene

Destinazione?

Morfeo
08-02-10, 00:39
Destinazione?

alla fine ho optato per la spagna, dato che quasi tutte le università per la lingua inglese volevano o il TOEFL o lo IELTS che io non prederò neanche a calci un culo entro l'anno

Morfeo
28-08-10, 11:02
Comunque giusto per aggiornarvi tra 10 giorni parto per valencia, indubbiamente mi devo ancora cercare casa li

Manfr
11-01-11, 03:26
Sto per fare domanda a Graz, dopo aver superato il panico :D Ora mi si prospettano settimane di burocrazia, purtroppo !

Morfeo
11-01-11, 03:37
Sto per fare domanda a Graz, dopo aver superato il panico :D Ora mi si prospettano settimane di burocrazia, purtroppo !

grande manfro :D
io invece tra meno di un mese tornerò in patria :incav:

olivo
12-01-11, 21:13
Come ti sei trovato? Hai la sensazione che possa esserti utile? Ha incrementato la tua vita sessuale? Che impressione ti ha fatto la Spagna vista dall'università di Valencia? Le domande 1, 2 e 4 sono opzionali.

Morfeo
15-01-11, 17:26
Come ti sei trovato? Hai la sensazione che possa esserti utile? Ha incrementato la tua vita sessuale? Che impressione ti ha fatto la Spagna vista dall'università di Valencia? Le domande 1, 2 e 4 sono opzionali.

1) direi decisamente bene, la lingua non era cosi ostica ed è una città giovane piena di locali e alcol a basso prezzo

2)sotto il punto di vista della formazione, per niente anzi probabilmente per colpa di questa gitarella mi laureo a dicembre anzi che a settembre. Comunque rimane sempre un esperienza di vita che secondo me bisogna fare

3) il nome orgasmus o eiculasmus se li merita tutti :D

4) gli esami sono mediamente più facili, anzi diciamo che la mole di studio sarà come il nostro liceo fatto seriamente, con tanto di compiti a casa che ti calcolano all'esame.

olivo
15-01-11, 18:36
Si rafforza la convinzione di aver fatto bene a non esserci andato (sono una persona gretta che non sa apprezzare le esperienze di vita)!

Geiserich
18-01-11, 19:22
alcune cose non mi sono chiare non essendomi mai informato bene...esiste una specie di selezione o accettano tutte le richiese o quasi ? e ancora , si può scegliere la nazione/città e l'università che si vorrebbe frequentare ?

Morfeo
19-01-11, 01:02
alcune cose non mi sono chiare non essendomi mai informato bene...esiste una specie di selezione o accettano tutte le richiese o quasi ? e ancora , si può scegliere la nazione/città e l'università che si vorrebbe frequentare ?

Di norma si, comunque ogni uni ha il suo regolamento, che è completamente diverso rispetto alle altre.

Geiserich
19-01-11, 01:42
Di norma si, comunque ogni uni ha il suo regolamento, che è completamente diverso rispetto alle altre.

grazie mi informerò

ziomaio
22-01-11, 05:08
alcune cose non mi sono chiare non essendomi mai informato bene...esiste una specie di selezione o accettano tutte le richiese o quasi ? e ancora , si può scegliere la nazione/città e l'università che si vorrebbe frequentare ?

in genere inquesto periodo esce il bando.... poi dipende dal uni che frequenti quanti posti e dove t mandano... dipende dalle richieste e dalla conoscenza della lingua del paese dove vuoi andare... cmq in genere mi dicono che si cerca di accontentare tutti...quindi a menoche i posti nn siano pochi piu o meno partono tt

P.s scusa l'italiano ma sn le 4 di notte e sn a pezzi... io mi baso sul regolamento dell'uni mi