PDA

Visualizza Versione Completa : Antonio Cassano: un vero fenomeno!!!



Alessandro.83
12-04-06, 13:35
Fonte: La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it)

Cassano, tempi sempre più duri

La stampa spagnola è sempre più critica nei confronti del barese. Feroce "As": "Sbaglia i gol per mancanza di coordinazione; non ha rapporti con i media ed è stato pagato troppo"

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/04/10/0IXF7DQR--280x190.jpg
Antonio Cassano, 23 anni.
Reuters

MADRID, 10 aprile 2006 - Sembrava avere toccato il settimo cielo: Real Madrid, cosa c'è di meglio? Invece, a 97 giorni dalla sua presentazione in pompa magna nella sala stampa del Santiago Bernabeu, Antonio Cassano deve fare i conti con le feroci critiche della stampa spagnola. Analisi spietata in un contesto già tragico, evidenziato dalla crisi del Real: è secondo in classifica, a -11 dal Barcellona, ed è fuori dalla Champions. A mettere il dito nella piaga è il quotidiano "As". Il giornale iberico sottolinea come il giocatore, che percepisce qualcosa come 3,5 milioni di euro l'anno, sia stato pagato troppo visto che a giugno si sarebbe svincolato dalla Roma.
I numeri di "As" sono spietati: solo 479 minuti in campo con la "camiseta blanca", in 14 match giocati (9 nella Liga, uno in Champions e 4 in coppa del Re) e la miseria di due reti, con il Betis nella Coppa spagnola e in campionato contro l'Atletico. Vale a dire il 26,2% dei minuti giocati dalla squadra madridista e con solo tre apparizioni da titolare.
Ma "As", si spinge oltre le cifre per analizzare la delusione. L'insuccesso, secondo il giornale spagnolo, è stato anche causato dalla precaria condizione fisica del barese, causata dal sovrappeso. Cassano si è infatti presentato a Madrid con 11 chilogrammi di troppo rispetto al peso-forma; problema non ancora risolto. La prova? Sabato scorso contro la Real Sociedad al Bernabeu (finita 1-1, ndr), Antonio, subentrato al posto di Ronaldo, al 67' ha mancato una facile occasione. Mancanza di coordinazione, sottolinea "As". Non è tutto. Pare che il rapporto con i compagni di squadra non sia tra i migliori.
La valanga di critiche non si placa. Cassano è arrivato al Real Madrid quando stava "esplodendo la stella del giovane Soldado, poi retrocesso nel Castilla dove in Segunda è capocannoniere con 16 reti - scrive il quotidiano -. Prima dell'arrivo del talento di Bari Vecchia, Soldado aveva messo a segno tre reti con la prima squadra, ma l'arrivo di Cassano lo ha rimandato in purgatorio".
Infine la stilettata più maligna: il cattivo rapporto tra Cassano e la stampa iberica, perché l'ex romanista non si presenta mai in sala stampa. Dal suo arrivo ha sempre evitato il contatto con i media. "Non so lo spagnolo", si è sempre giustificato il talento pugliese. Tempi duri davvero. Antonio è costantemente sotto osservazione dei tecnici della squadra e, sebbene quando ci sia il pallone in mezzo al campo faccia il suo dovere, quando è il momento di sottoporsi ad attività fisica e stretching il suo comportamento lascia del tutto a desiderare. A 35 giorni dalla consegna delle liste di Marcello Lippi alla Fifa, il Mondiale di Cassano rischia di farsi sempre più lontano.

Nirvana
15-04-06, 18:45
facile prendersela con lui dopo averlo tenuto ai margini e contribuire al suo deterioramento fisico... facile dargli addosso quando l'allenatore non lo fa giocare se non in caso di necessità e per pochi minuti...

Andrei a ripescare i vostri 3d quando agli ultimi europei fu l'unico a salvare la faccia ma non ve lo meritate

Alessandro.83
15-04-06, 21:58
facile prendersela con lui dopo averlo tenuto ai margini e contribuire al suo deterioramento fisico... facile dargli addosso quando l'allenatore non lo fa giocare se non in caso di necessità e per pochi minuti...Non credo che il deterioramento fisico sia stato per qualche panchina fatta con la Roma. 11 chili sono tanti, e non si mettono su solo perchè non si gioca, esistono anche gli allenamenti. Il fatto è che Cassano è sempre stata una testa matta, e ora che è andato in un club di spicco sta rivelando quel che è realmente.


Andrei a ripescare i vostri 3d quando agli ultimi europei fu l'unico a salvare la faccia ma non ve lo meritatePuoi ripescare quello che vuoi, sta di fatto che, coerentemente con quello che ho sempre pensato di lui, io sono stato contento quando la Roma se l'è tolto dalle palle per scaricarlo al Real.

Nirvana
19-04-06, 13:12
Non credo che il deterioramento fisico sia stato per qualche panchina fatta con la Roma. 11 chili sono tanti, e non si mettono su solo perchè non si gioca, esistono anche gli allenamenti. Il fatto è che Cassano è sempre stata una testa matta, e ora che è andato in un club di spicco sta rivelando quel che è realmente.

Puoi ripescare quello che vuoi, sta di fatto che, coerentemente con quello che ho sempre pensato di lui, io sono stato contento quando la Roma se l'è tolto dalle palle per scaricarlo al Real.

non si parla di panchine ma di tribune e soprattutto di emarginazione del gruppo.
Che era una testa matta s'è sempre saputo ma faceva comodo vero ?

Alessandro.83
19-04-06, 13:45
non si parla di panchine ma di tribune e soprattutto di emarginazione del gruppo.Forse c'era un motivo per "emarginarlo"? Ti sembra che la Roma, con la fame di attaccanti che ha, lo ha venduto del tutto casualmente? Io non credo, e basta andare a rivedere alcuni comportamenti di Cassano per capire...


Che era una testa matta s'è sempre saputo ma faceva comodo vero ?Come no... Talmente tanto comodo che, alla fine, lo hanno dato via per soli 5 milioni, prezzo bassissimo in confronto a quanto lo si è pagato a suo tempo. Caso anche questo?

Nirvana
21-04-06, 14:23
Forse c'era un motivo per "emarginarlo"? Ti sembra che la Roma, con la fame di attaccanti che ha, lo ha venduto del tutto casualmente? Io non credo, e basta andare a rivedere alcuni comportamenti di Cassano per capire...

lo ha venduto perchè aveva bisogno di soldi, meglio le briciole che niente


Come no... Talmente tanto comodo che, alla fine, lo hanno dato via per soli 5 milioni, prezzo bassissimo in confronto a quanto lo si è pagato a suo tempo. Caso anche questo?


vedi sopra.... il fatto è che la Roma è amministrata da gente che non ha mai fatto un cazzo nella vita ed un giorno s'è svegliata manager.
Guarda ora Mexes che possono strapparvelo dopo aver lottato per averlo e scontato una squalifica x il calciomercato.
Questa si chiama cattiva gestione, è non è un caso.

Alessandro.83
21-04-06, 14:36
lo ha venduto perchè aveva bisogno di soldi, meglio le briciole che nienteD'accordo con te, però, guarda caso, da quando cim de rep è andato via la squadra è rinata, ritrovando uno spirito di gruppo che sembrava definitivamente perso nel nulla. Un caso? Potrebbe anche essere, ma, sinceramente, la casualità, nel mondo del calcio, lascia il tempo che trova.

Un piccolo esempio: il matrimonio di Totti. Cassano fu l'unico invitato dei compagni di squadra, al matrimonio sembrava essere un amicone di Totti. Poi, una volta venduto, se ne va senza salutare nessuno, Totti compreso. Altro esempio: l'infortunio di Totti. Moltissimi giocatori fanno gli auguri al capitano di pronta guarigione, perfino Di Canio. Cassano? Neanche una telefonata...

Certo, potrebbe essere dell'astio personale tra Totti e cim de rep dettato, magari, da qualche motivo particolare saltato fuori ultimamente, però rimane il fatto che la Roma, da quando il barese se n'è andato, è rinata... E, sentendo ciò che dicono i giornali spagnoli, pare proprio che Cassano ha l'eterno vizietto di non andare d'accordo con i compagni di squadra... Rileggiti l'articolo sopra, c'è scritto chiaramente. Per non parlare della sua pessima disciplina, che pare sia rimasta immutata...


vedi sopra.... il fatto è che la Roma è amministrata da gente che non ha mai fatto un cazzo nella vita ed un giorno s'è svegliata manager.
Guarda ora Mexes che possono strapparvelo dopo aver lottato per averlo e scontato una squalifica x il calciomercato.
Questa si chiama cattiva gestione, è non è un caso.Che la società giallorossa sia un tantino strana e che, in passato, abbia fatto delle cazzate l'ho sempre detto, e non lo nego, tant'è che vedrei di buon'occhio la vendita della squadra a qualche imprenditore che, oltre ai soldi, mettesse a disposizione anche un po' di competenza sportiva, però devi ammettere che, a differenza di altri, quando c'è stato da rimboccarsi le maniche per evitare il fallimento se l'è rimboccate... Un presidente che, per salvare la squadra, decide di vendere anche delle sue proprietà private, che niente hanno a che vedere con la società, credo sia da ammirare. Rimangono le cazzate fatte in passato, è vero, ma l'impegno per portare avanti la baracca ce l'ha sempre messo, senza mai tirarsi indietro, e credo che sia un bel punto a suo favore, no?

Nirvana
21-04-06, 18:56
D'accordo con te, però, guarda caso, da quando cim de rep è andato via la squadra è rinata, ritrovando uno spirito di gruppo che sembrava definitivamente perso nel nulla. Un caso? Potrebbe anche essere, ma, sinceramente, la casualità, nel mondo del calcio, lascia il tempo che trova.

Un piccolo esempio: il matrimonio di Totti. Cassano fu l'unico invitato dei compagni di squadra, al matrimonio sembrava essere un amicone di Totti. Poi, una volta venduto, se ne va senza salutare nessuno, Totti compreso. Altro esempio: l'infortunio di Totti. Moltissimi giocatori fanno gli auguri al capitano di pronta guarigione, perfino Di Canio. Cassano? Neanche una telefonata...

Certo, potrebbe essere dell'astio personale tra Totti e cim de rep dettato, magari, da qualche motivo particolare saltato fuori ultimamente, però rimane il fatto che la Roma, da quando il barese se n'è andato, è rinata... E, sentendo ciò che dicono i giornali spagnoli, pare proprio che Cassano ha l'eterno vizietto di non andare d'accordo con i compagni di squadra... Rileggiti l'articolo sopra, c'è scritto chiaramente. Per non parlare della sua pessima disciplina, che pare sia rimasta immutata...

Certo che se la squadra giocava male per colpa di Cassano devo pensare che stiamo parlando di una ventina di idioti che si fanno manipolare da un ragazzini, perchè di questo stiamo parlando.
Poi tutti a dare ragione a Totti.
Ma credi davvero che il pupone sia un'anima candida?
La vittima di tutto ciò?
Credi che lui non abbia colpe?
Non sarà mica che essendo un simbolo ed avendo tutti ai suoi piedi abbia manovrato la cosa.... no eh.....


Che la società giallorossa sia un tantino strana e che, in passato, abbia fatto delle cazzate l'ho sempre detto, e non lo nego, tant'è che vedrei di buon'occhio la vendita della squadra a qualche imprenditore che, oltre ai soldi, mettesse a disposizione anche un po' di competenza sportiva, però devi ammettere che, a differenza di altri, quando c'è stato da rimboccarsi le maniche per evitare il fallimento se l'è rimboccate... Un presidente che, per salvare la squadra, decide di vendere anche delle sue proprietà private, che niente hanno a che vedere con la società, credo sia da ammirare. Rimangono le cazzate fatte in passato, è vero, ma l'impegno per portare avanti la baracca ce l'ha sempre messo, senza mai tirarsi indietro, e credo che sia un bel punto a suo favore, no?

Rimboccarsi le maniche ?
Se vendersi pure le mutande pur di non ammettere di non essere in grado di gestire la cosa vuol dire qesto allora va bene.... se ci credi tu.....
Purtroppo tu non conosci l'ambiente e non posso farti cambiare idea.

Alessandro.83
22-04-06, 12:11
Certo che se la squadra giocava male per colpa di Cassano devo pensare che stiamo parlando di una ventina di idioti che si fanno manipolare da un ragazzini, perchè di questo stiamo parlando.
Poi tutti a dare ragione a Totti.
Ma credi davvero che il pupone sia un'anima candida?
La vittima di tutto ciò?
Credi che lui non abbia colpe?
Non sarà mica che essendo un simbolo ed avendo tutti ai suoi piedi abbia manovrato la cosa.... no eh.....Sinceramente non lo so, non sto all'interno della società e certe cose non le vedo, quindi può darsi anche che Totti abbia manovrato la cosa, come dici te, ma non avendolo visto non posso nè confermare nè smentire. L'unico fatto concreto è che Cassano ha portato all'estero gli stessi identici difetti che manifestava con la Roma: cattivi rapporti coi compagni di squadra e scarsa motivazione durante gli allenamenti.
Il giornale spagnolo dice che Cassano è ancora in sovrappeso di 11 kg. Benissimo, perchè, allora, cim de rep non si butta in palestra e cerca di dimagrire? Non lo fa, vai a capire il motivo, e l'articolo da me postato lo dice chiaramente quando parla della scarsa volontà del barese negli esercizi prettamente ginnici.
Io giudico solo quel che vedo, Mauro, e Cassano, a Roma, aveva dei difetti, e tali difetti se li è portati al Real. Inoltre, a volerla dire tutta, da quando se n'è andato la Roma ha ricominciato a vincere e a giocare bene. Fai te...


Rimboccarsi le maniche ?
Se vendersi pure le mutande pur di non ammettere di non essere in grado di gestire la cosa vuol dire qesto allora va bene.... se ci credi tu.....
Purtroppo tu non conosci l'ambiente e non posso farti cambiare idea.Hai ragione, non conosco l'ambiente e non posso giudicare entrando nei dettagli tecnici della cosa, però posso giudicare in base a quello che vedo. E, sinceramente, un presidente che, come dici te, si vende anche le mutande per salvare la squadra, almeno per me, è meritevole di stima. Che poi sia come dici te, ossia che l'ha fatto per non ammettere di non essere in grado di gestire la squadra, è un altro paio di maniche, ma non lo so, non posso saperlo e, quindi, non posso dire se è così o no. Quello che so è che la squadra è stata salvata dal fallimento grazie alle sue mutande vendute, e questo mi basta per farmelo piacere.

Nirvana
22-04-06, 14:07
Sinceramente non lo so, non sto all'interno della società e certe cose non le vedo, quindi può darsi anche che Totti abbia manovrato la cosa, come dici te, ma non avendolo visto non posso nè confermare nè smentire. L'unico fatto concreto è che Cassano ha portato all'estero gli stessi identici difetti che manifestava con la Roma: cattivi rapporti coi compagni di squadra e scarsa motivazione durante gli allenamenti.

allora perchè schierarsi, non è obbligatorio farlo.
Il fatto sta che a Roma con a qualcuno bisogna dare la colpa e Cassano ha pagato per tutti.


Il giornale spagnolo dice che Cassano è ancora in sovrappeso di 11 kg. Benissimo, perchè, allora, cim de rep non si butta in palestra e cerca di dimagrire? Non lo fa, vai a capire il motivo, e l'articolo da me postato lo dice chiaramente quando parla della scarsa volontà del barese negli esercizi prettamente ginnici.
Io giudico solo quel che vedo, Mauro, e Cassano, a Roma, aveva dei difetti, e tali difetti se li è portati al Real. Inoltre, a volerla dire tutta, da quando se n'è andato la Roma ha ricominciato a vincere e a giocare bene. Fai te...

Cassano è capitato al Real in un momento in cui lo spogliatoio è già spaccato disuo, spagnoli contro brasiliani e con Zidane Becham e Casano che stanno per cazzi loro.
Vorrei vedere te nei panni di Cassano.. allenarsi sentendo il proprio allenatore che ti dice che non ti farà giocare,l'amministratore che dichiara che non è stato un suo acquisto e quindi può rimanere ai margini.
Trovali tu gli stimoli..............
Cmq se da quando se n'è andato la Roma ha ricominciare a vincere stiamo parlando di venti caproni che si fanno manipolare da un ragazzino.....
Bella squadra non c'è che dire.....


Hai ragione, non conosco l'ambiente e non posso giudicare entrando nei dettagli tecnici della cosa, però posso giudicare in base a quello che vedo. E, sinceramente, un presidente che, come dici te, si vende anche le mutande per salvare la squadra, almeno per me, è meritevole di stima. Che poi sia come dici te, ossia che l'ha fatto per non ammettere di non essere in grado di gestire la squadra, è un altro paio di maniche, ma non lo so, non posso saperlo e, quindi, non posso dire se è così o no. Quello che so è che la squadra è stata salvata dal fallimento grazie alle sue mutande vendute, e questo mi basta per farmelo piacere.

Tu puoi giudicare in base a quello che ti fanno vedere.. se sta bene a te contenti tutti

Alessandro.83
22-04-06, 14:35
allora perchè schierarsi, non è obbligatorio farlo.
Il fatto sta che a Roma con a qualcuno bisogna dare la colpa e Cassano ha pagato per tutti.Bah, opinioni tue, io non sono d'accordo. Per me era Cassano che penalizzava la squadra coi suoi comportamenti, poi, oh, ognuno la vede a modo suo...


Cassano è capitato al Real in un momento in cui lo spogliatoio è già spaccato disuo, spagnoli contro brasiliani e con Zidane Becham e Casano che stanno per cazzi loro.
Vorrei vedere te nei panni di Cassano.. allenarsi sentendo il proprio allenatore che ti dice che non ti farà giocare,l'amministratore che dichiara che non è stato un suo acquisto e quindi può rimanere ai margini.
Trovali tu gli stimoli..............Strano, visto che, quando Cassano se n'è andato, disse, in conferenza stampa, di "volersi affermare come leader della squadra". Questo conferma le sue spiccate doti di sparone, più che di calciatore, visto l'ambiente che trovava a Madrid. Credi che non sapeva certe cose? Suvvia... Evidentemente gli andava bene così, buon per lui.


Cmq se da quando se n'è andato la Roma ha ricominciare a vincere stiamo parlando di venti caproni che si fanno manipolare da un ragazzino.....
Bella squadra non c'è che dire.....Io credo solo che, in uno spogliatoio, la serenità è fondamentale. Se la squadra ha ritrovato la serenità dopo la partenza di Cassano, che ti devo dire, per te saranno caproni, per me era lui il maggior responsabile di certi atteggiamenti. La squadra non ha fatto altro che adattarsi di conseguenza. E quand'anche fossero caproni, come dici te, ben venga comunque, visto che hanno ripreso a giocare da professionisti e non da femminucce.


Tu puoi giudicare in base a quello che ti fanno vedere.. se sta bene a te contenti tuttiPosso giudicare solo in base a quello, Mauro, visto che non sono dentro certi meccanismi. Se poi tu ci sei dentro, buon per te.

Nirvana
23-04-06, 12:16
amen