PDA

Visualizza Versione Completa : Palermo-Roma... Che partita...



Federico III
17-04-06, 01:08
Al terzo goal del Palermo, si è scatenato il pandemonio! Io, steward, mi sono abbracciato ad un signore che nemmeno conoscevo, urlando come un dannato; dopo di ciò, mi sono girato verso la curva romanista facendo un bel "Tiè!" liberatorio.

Considerato che il rigore datovi non esisteva, alla fine a vedercela brutta non siamo stati noi palermitani, ma voi romanisti. All'arbitro Rosini mancava solo la maglia giallo-rossa per completare la vergogna che ha mostrato.


http://www.ilpalermocalcio.it/img/top/402.jpg

Alessandro.83
17-04-06, 01:09
Al terzo goal del Palermo, si è scatenato il pandemonio! Io, steward, mi sono abbracciato ad un signore che nemmeno conoscevo, urlando come un dannato; dopo di ciò, mi sono girato verso la curva romanista facendo un bel "Tiè!" liberatorio.Ah, grazie, molto gentile... :D

Federico III
17-04-06, 01:10
Ah, grazie, molto gentile... :D

Quando ci vuole, ci vuole ;)

Alessandro.83
17-04-06, 01:11
Quando ci vuole, ci vuole ;)Non lo metto in dubbio. :D

Intanto in finale di coppa Italia ci siamo noi, non voi, e il posto in coppa UEFA ve lo dovete sudare fino all'ultima. :p

TIE'!!! :D

Federico III
17-04-06, 01:16
Non lo metto in dubbio. :D

Intanto in finale di coppa Italia ci siamo noi, non voi, e il posto in coppa UEFA ve lo dovete sudare fino all'ultima. :p

TIE'!!! :D

Personalmente m'interessa di più battere la Fiorentina. Quello è il vero scopo di fine campionato.

La Coppa U.E.F.A. è relativa, dato che ci abbiamo già militato quest'anno (e al primo anno di serie A). In fine, sapete bene di non meritare quella finale, perché:

Roma-Palermo (Campionato) 1-2

Palermo-Roma (Coppa Italia) 2-1

Roma-Palermo (Coppa Italia) 1-0

Palermo-Roma (Campionato) 3-3

A dire il vero, mi sà che non è passata la miglior squadra, in finale... Ma buon pro vi faccia... Il calcio è anche questo.

Alessandro.83
17-04-06, 01:24
Personalmente m'interessa di più battere la Fiorentina. Quello è il vero scopo di fine campionato.Come mai?


La Coppa U.E.F.A. è relativa, dato che ci abbiamo già militato quest'anno (e al primo anno di serie A).E vi farebbe così schifo ritornarci?


In fine, sapete bene di non meritare quella finale, perché:

Roma-Palermo (Campionato) 1-2

Palermo-Roma (Coppa Italia) 2-1

Roma-Palermo (Coppa Italia) 1-0

Palermo-Roma (Campionato) 3-3

A dire il vero, mi sà che non è passata la miglior squadra, in finale... Ma buon pro vi faccia... Il calcio è anche questo.Il calcio è fatto essenzialmente di momenti, che possono essere positivi e negativi. Le vittorie, nel calcio, sono fondamentali se conseguite al momento opportuno; in quest'ottica è facile capire come la vittoria all'Olimpico, in coppa Italia, sia stata molto più fondamentale di altre vittorie conseguite dalla Roma quest'anno visto che, a differenza delle altre, ha portato la squadra ad una finale.

Per quanto riguarda il discorso "migliori e peggiori", personalmente, non credo che si misuri in base alle vittorie contro una determinata squadra... E' la classifica finale a parlare. Una buona squadra è migliore di un'altra solo quando riesce a prendere più punti, anche perdendo lo scontro diretto. Questo secondo la mia modesta opinione.

La Roma, attualmente, non è nè migliore nè peggiore di tante altre squadre d'Italia, è solo una squadra che sta facendo molto bene (a parte il pietoso secondo tempo di sabato) e che ha i fondamentali per rinascere. Il Palermo, invece, è una squadra che sta ampiamente meritando di essere dove si trova. Tutto qui, senza nè migliori nè peggiori. ;)

Federico III
17-04-06, 01:42
Come mai?

Abbiamo il dente avvelenato con la Fiorentina da sempre, e a maggior ragione quest'anno, per via della faccenda "Toni". A quest'ultimo, aspetterà una gran bella accoglienza a Palermo... Farebbe bene a non farsi mettere in formazione titolare... e forse è persino meglio che stia a casa a guardare la partita...


E vi farebbe così schifo ritornarci?

Schifo no, ma obiettivamente, per una squadra non abituata a tali ritmi, si deve pur ammettere che fisicamente e psicologicamente la squadra non ha potuto reggere lo stress di questa competizione, sommando anche le altre due (Campionato e Coppa Italia). Per essere una 'novellina', il Palermo ha retto benino, ma non, forse, come si aspettavano tutti: ti ricordo che il Palermo si è trovato a pochissimi punti dalla zona retrocesisone, prima che arrivasse Papadopulo, poco prima che il Palermo battesse 3-0 il Milan in Coppa Italia.


Il calcio è fatto essenzialmente di momenti, che possono essere positivi e negativi. Le vittorie, nel calcio, sono fondamentali se conseguite al momento opportuno; in quest'ottica è facile capire come la vittoria all'Olimpico, in coppa Italia, sia stata molto più fondamentale di altre vittorie conseguite dalla Roma quest'anno visto che, a differenza delle altre, ha portato la squadra ad una finale.

Per quanto riguarda il discorso "migliori e peggiori", personalmente, non credo che si misuri in base alle vittorie contro una determinata squadra... E' la classifica finale a parlare. Una buona squadra è migliore di un'altra solo quando riesce a prendere più punti, anche perdendo lo scontro diretto. Questo secondo la mia modesta opinione.

La Roma, attualmente, non è nè migliore nè peggiore di tante altre squadre d'Italia, è solo una squadra che sta facendo molto bene (a parte il pietoso secondo tempo di sabato) e che ha i fondamentali per rinascere. Il Palermo, invece, è una squadra che sta ampiamente meritando di essere dove si trova. Tutto qui, senza nè migliori nè peggiori. ;)

Sono fondamentalmente d'accordo con te. Capirai che certamente un po' rode, dato che a vittorie e a goal stiamo meglio noi che voi, sommando tutte e 4 le gare, nonostante le irregolarità palesi anche a telecronisti romanisti come quelli della RAI o di Sky.
La rabbia palermitana verso la Roma è diretta, però, anche verso alcuni giocatori come Tommasi (reo del fallo di mani in area in Coppa non visto da nessuno dei 4 uomini), Mancini (simulatore, falloso, provocatore...), ed altri che hanno fatto almeno 70 minuti di dramma greco gettandosi a terra per morti... E il 4° uomo ha dato solo 4 minuti di recupero... E' ovvio che alla fine nasca un po' di dissenso nel pubblico...

Alessandro.83
17-04-06, 01:53
Sono fondamentalmente d'accordo con te. Capirai che certamente un po' rode, dato che a vittorie e a goal stiamo meglio noi che voi, sommando tutte e 4 le gare, nonostante le irregolarità palesi anche a telecronisti romanisti come quelli della RAI o di Sky.
La rabbia palermitana verso la Roma è diretta, però, anche verso alcuni giocatori come Tommasi (reo del fallo di mani in area in Coppa non visto da nessuno dei 4 uomini), Mancini (simulatore, falloso, provocatore...), ed altri che hanno fatto almeno 70 minuti di dramma greco gettandosi a terra per morti... E il 4° uomo ha dato solo 4 minuti di recupero... E' ovvio che alla fine nasca un po' di dissenso nel pubblico...Conosco bene gli episodi dubbi che hanno visto coinvolti i giocatori della Roma contro il Palermo e, in effetti, mi lasciano alquanto basito. Tuttavia ci tengo a sottolineare che nel caso della Roma gli sbagli arbitrali a nostro favore, storicamente, non sono mai stati tanti. Voglio solo ricordarti i numerosi torti arbitrali subiti dalla squadra giallorossa nell'anno in cui Zeman fece le famose affermazioni sul doping (guarda caso Zeman allenava la Roma), così come ci tengo a sottolineare altri errori che hanno penalizzato la Roma a vantaggio di altre squadre (un esempio, Roma-Juve dello scorso anno).

Nel caso del ritorno di coppa Italia credo che gli errori arbitrali contro di voi siano imputabili solo ed esclusivamente alla pessima conduzione della gara da parte dell'arbitro, che ha fatto troppe fesserie, sia contro di voi che contro di noi. Certo, ovvio, a voi quel rigore avrebbe fatto indubbiamente comodo, ma anche noi abbiamo avuto, quest'anno, i nostri bravi torti, più o meno sospetti. Uno su tanti: il rigore dato domenica scorsa al Lecce. Un'altro? Il goal di Toni durante lo scontro diretto di Firenze... Sarebbe indubbiamente meglio avere degli arbitraggi migliori, sia da una parte che dall'altra, ma poi di cosa discutiamo sui forum? :D

Alessandro.83
17-04-06, 01:56
Se vuoi rispondere sarò lieto di leggerti e di risponderti, ma domani. Ora vado a letto che sono cotto a puntino. Buonanotte. ;)

marcejap
17-04-06, 15:06
Grazie Palemmo! :D

Viola quarti :p

(per ora...)

Alessandro.83
17-04-06, 15:38
Grazie Palemmo! :D

Viola quarti :p

(per ora...)Occhio, che il Palermo passerà anche da voi, a breve... :-01#44 :D

Mauam
17-04-06, 23:19
Occhio, che il Palermo passerà anche da voi, a breve... :-01#44 :D
Sarà una bella lotta fino all'ultimo minuto ma ora un piccolo vantaggio lo abbiamo noi specialmente se il sabato il Milan recuperasse altri punti alla Juve ed arrivasse all'ultima partita a tiro dai bianconeri....
Vinca il migliore.

Alessandro.83
17-04-06, 23:22
Sarà una bella lotta fino all'ultimo minuto ma ora un piccolo vantaggio lo abbiamo noi specialmente se il sabato il Milan recuperasse altri punti alla Juve ed arrivasse all'ultima partita a tiro dai bianconeri....
Vinca il migliore.Scusa, ma se il Milan arrivasse all'ultima giornata ad un tiro dalla Juve noi saremmo svantaggiati perchè il Milan se la giocherebbe tutta... :confused:

O forse ho capito male e sei della Fiorentina? :D

Rodolfo (POL)
18-04-06, 00:35
Non capisco come mai questo livore del Palermo nei confronti dell'A.S. ROMA o,meglio,lo capisco fin troppo bene.
In pratica il Palermo è avvelenato e hanno festeggiato in modo così spropositato perchè la Roma ha avuto l'"ardire" di non accettare il "biscotto".
Tu me fai passare il turno e io ti faccio vincere in campionato... la roma non l'ha accettato e per me,da tifoso romanista, sono orgoglioso di questa squadra, di questo allenatore e di questi giocatori molto di più per questo che per un oramai insperato quarto posto(anche perchè,spero di sbagliarmi, ma non mi aspetto una guerra contro la Fiorentina da parte del Palermo) o di una vittoria in Coppa Italia.

ROMA E' LA LUCE...

Federico III
18-04-06, 01:07
Conosco bene gli episodi dubbi che hanno visto coinvolti i giocatori della Roma contro il Palermo e, in effetti, mi lasciano alquanto basito. Tuttavia ci tengo a sottolineare che nel caso della Roma gli sbagli arbitrali a nostro favore, storicamente, non sono mai stati tanti. Voglio solo ricordarti i numerosi torti arbitrali subiti dalla squadra giallorossa nell'anno in cui Zeman fece le famose affermazioni sul doping (guarda caso Zeman allenava la Roma), così come ci tengo a sottolineare altri errori che hanno penalizzato la Roma a vantaggio di altre squadre (un esempio, Roma-Juve dello scorso anno).

Nel caso del ritorno di coppa Italia credo che gli errori arbitrali contro di voi siano imputabili solo ed esclusivamente alla pessima conduzione della gara da parte dell'arbitro, che ha fatto troppe fesserie, sia contro di voi che contro di noi. Certo, ovvio, a voi quel rigore avrebbe fatto indubbiamente comodo, ma anche noi abbiamo avuto, quest'anno, i nostri bravi torti, più o meno sospetti. Uno su tanti: il rigore dato domenica scorsa al Lecce. Un'altro? Il goal di Toni durante lo scontro diretto di Firenze... Sarebbe indubbiamente meglio avere degli arbitraggi migliori, sia da una parte che dall'altra, ma poi di cosa discutiamo sui forum? :D

Beh... Tutto ciò che si può fare è discutere... I fora (plurale di 'forum') a questo servono... Sai quante discussioni sui fora sono inutili? Avoglia... Una più una meno... Almeno uno si sfoga... ;)

Federico III
18-04-06, 01:10
Non capisco come mai questo livore del Palermo nei confronti dell'A.S. ROMA o,meglio,lo capisco fin troppo bene.
In pratica il Palermo è avvelenato e hanno festeggiato in modo così spropositato perchè la Roma ha avuto l'"ardire" di non accettare il "biscotto".
Tu me fai passare il turno e io ti faccio vincere in campionato... la roma non l'ha accettato e per me,da tifoso romanista, sono orgoglioso di questa squadra, di questo allenatore e di questi giocatori molto di più per questo che per un oramai insperato quarto posto(anche perchè,spero di sbagliarmi, ma non mi aspetto una guerra contro la Fiorentina da parte del Palermo) o di una vittoria in Coppa Italia.

ROMA E' LA LUCE...

Ma quale accordo, scusa?

Il livore per la Roma da parte dei palermitani è spiegato nei miei posts precedenti.

Pensi, poi, che a Palermo la Fiorentina non subirà, quantomeno, un trattamento speciale? Che poi il Palermo possa anche perdere, è un altro discorso... Ma pensi davvero che la squadra rosanero non darà un particolare impegno per battere la Fiorentina? Staremo a vedere.

Rodolfo (POL)
18-04-06, 01:15
Ma quale accordo, scusa?

Il livore per la Roma da parte dei palermitani è spiegato nei miei posts precedenti.

Mi è bastato leggere ed ascoltare le parole del vostro Presidente...

Federico III
18-04-06, 02:31
Mi è bastato leggere ed ascoltare le parole del vostro Presidente...

Beh... allora non chiederti 'come mai?'...

SANDRO II
18-04-06, 17:25
Speriamo che la Roma possa arrivare 4

Alessandro.83
19-04-06, 13:53
sono orgoglioso di questa squadra, di questo allenatore e di questi giocatori molto di più per questo che per un oramai insperato quarto postoIl quarto posto è tutt'altro che insperato, io ci credo fino alla fine. A parte questo hai scritto delle bellissime parole, da incorniciare. ;)

Alessandro.83
19-04-06, 13:58
Speriamo che la Roma possa arrivare 4Dillo a me... :-00w09d

Il quarto posto sarebbe un traguardo importante per due buoni motivi: primo, perchè sarebbe un ottimo piazzamento, segno di una certa rinascita della squadra; secondo, perchè l'entrata in Champions frutterebbe alla società un bel po' di eurini da investire in qualche buon acquisto mirato a rimpinguare una rosa un pochino troppo corta.

Ecco perchè mi auguro che la Roma arrivi quarta, ma solo per questo visto che tanto già si sa che la squadra, in Champions, durerà molto poco... ;)

Rodolfo (POL)
20-04-06, 02:15
A parte questo hai scritto delle bellissime parole, da incorniciare. ;)

Ti ringrazio:)