PDA

Visualizza Versione Completa : Fotografare o vivere



Cristo
14-01-10, 00:40
Io non amo molto fare foto e video, perchè nel mentre li faccio mi pare di perdermi un pezzo di vita, che mi appare meno vera dietro l'obiettivo, come se fossi meno partecipe dell'attimo che osservo. Preferisco che a farle siano quelli vicino a me. E se non c'è nessuno, preferisco la mia malandata memoria. A voi non capita?

Nebbia
14-01-10, 01:40
Sai che da giovane avevo anch'io questa paranoia?
Infatti finiva che non scattavo mai foto..
Adesso mi succede il contrario, ci sono delle situazioni noiosissime che risollevo solo distraendomi a fotografare? E' grave? :sofico:

H.I.M.
14-01-10, 10:07
Personalmente no, ma ho letto di un paese asiatico (Thailandia?) non si possono fotografare le persone che guardano in macchina perché si ritiene che immortalandole si porti via loro un pezzetto d'anima. E, volendo, la cosa ha una sua logica. :)

Liquid Sky
14-01-10, 10:32
Sì, ogni tanto lo penso, ma penso anche che fotografando non vivi una dimensione della realtà per entrare in un'altra, fatta di attimi congelati. Attraverso l'occhio fotografico (proprio o altrui) si notano cose che probabilmente sarebbero sfuggite all'attenzione.

pomponio leto
14-01-10, 10:46
Sì, ogni tanto lo penso, ma penso anche che fotografando non vivi una dimensione della realtà per entrare in un'altra, fatta di attimi congelati. Attraverso l'occhio fotografico (proprio o altrui) si notano cose che probabilmente sarebbero sfuggite all'attenzione.

:giagia::giagia:
Ma anche a me da' l'idea di non seguire l'avvenimento...
Tipo: è stato un bel matrimonio? Non lo so, stavo fotografando... :(

T4ylor
15-01-10, 05:39
:giagia::giagia:
Ma anche a me da' l'idea di non seguire l'avvenimento...
Tipo: è stato un bel matrimonio? Non lo so, stavo fotografando... :(

A me i matrimoni non piacciono proprio, non avessi la macchina per distrarmi dovrei darmi per malato per non andare.. In quel caso, quindi, ben venga la dimensione parallela.

pomponio leto
15-01-10, 12:34
A me i matrimoni non piacciono proprio, non avessi la macchina per distrarmi dovrei darmi per malato per non andare.. In quel caso, quindi, ben venga la dimensione parallela.

Anche a me...
Paura del pericolo? :D

Liquid Sky
15-01-10, 12:35
:giagia::giagia:
Ma anche a me da' l'idea di non seguire l'avvenimento...
Tipo: è stato un bel matrimonio? Non lo so, stavo fotografando... :(

La risposta corretta è: non lo so, stavo fotografando e non mi sono annoiato. :D

pomponio leto
15-01-10, 12:46
La risposta corretta è: non lo so, stavo fotografando e non mi sono annoiato. :D

Saggia... :giagia::giagia:

:D

T4ylor
15-01-10, 15:54
Anche a me...
Paura del pericolo? :D

Mavvà, sono in una botte di ferro! :crepapelle:

buran
15-01-10, 18:54
Sai che da giovane avevo anch'io questa paranoia?
Infatti finiva che non scattavo mai foto..
Adesso mi succede il contrario, ci sono delle situazioni noiosissime che risollevo solo distraendomi a fotografare? E' grave? :sofico:

molto