PDA

Visualizza Versione Completa : Gli chalet di Castellammare



aguas
28-04-06, 12:34
Anche quest'anno a maggio apriranno gli chalet di Castellammare di Stabia

Sono una quindicina di microristoratini sul porto di Castellammare (vista Fincantieri....) dove a prezzi bassisismi si può consumare uno squisito spaghetto a vongole, un souté di frutti di mare, due calamari fritti, zuppe di cozze, cozze al limone, impepate, e la mia specialità opreferita: i cannolicchi.

Sulla banchina i pescatori vendono i frutti di mare e, tra questi, i mazzetti di cannolicchi con lingue di fuori...

patatrac (POL)
30-04-06, 06:16
Anche quest'anno a maggio apriranno gli chalet di Castellammare di Stabia

Sono una quindicina di microristoratini sul porto di Castellammare (vista Fincantieri....) dove a prezzi bassisismi si può consumare uno squisito spaghetto a vongole, un souté di frutti di mare, due calamari fritti, zuppe di cozze, cozze al limone, impepate, e la mia specialità opreferita: i cannolicchi.

Sulla banchina i pescatori vendono i frutti di mare e, tra questi, i mazzetti di cannolicchi con lingue di fuori...

Come al solito, aguas è un'inesauribile fonte di cultura gastronomica popolare. Io sono anni che non vado a zonzo in quel di Castellammare. Ma i suoi suggerimenti mi indurranno a tornarci. Una sola domanda, aguas: sono sicuri?

aguas
30-04-06, 17:41
Non so dirti, patatrac. Sono anni che sono aperti gli chalet e non abbiamo avuto problemi quando ci sono andato con amici o la ragazza.

Posso garantirti la squisitezza, il prezzo modico e la freschezza del pesce. Il posto è tranquillo, sulla banchina vicino ai cantieri navali. Certo la vista non è il massimo.

Ovviamente si tratta di chalet e quindi sono dei tavolini all'aperto sotto gli ombrelloni. Quindi niente di elegante. Però per una cenetta estiva si sta benissimo.

Un consiglio: i parcheggiatori cercano di "catturare" i clienti per i loro chalet. Non fermarti al primo chalet, ma percorri la banchina. Ce ne sono un paio affollatissimi e sono quelli dove si mangia meglio.

Comunque ora credo siano ancora chiusi. Credo si dovrà aspettare qualche settimana ancora.