PDA

Visualizza Versione Completa : Sigle



Ducezio
04-05-06, 09:51
Ogni cartone del passato rappresenta un ricordo della propria infanzia;
spesso un aspetto per nulla trascurabile sono le sigle. Sigle che quando si ha l'occasione di risentirle hanno il potere di riportarti indietro di qualche anno.

Tra le tante sigle che preferisco è quella di Daitarn III. Se non ricordo male, mi sembra che l'abbia composta Vince Tempera, inoltre mi piace il coro che urla: HEIL, HEIL, HEIL...:-01#44

Un'altra sigla è quella del prima serie dei Transformers.

Non era niente male nemmeno la sigla, in versione elettropop di Goldrek.

Un'altra bella sigla, sempre di Vince Tempera era quella del cartone Trident G7.

Ce ne sono tante che mi piacciono in egual modo, ad esempio la prima sigla dei Ninja Turtles.

Insomma tutte sigle che mi ricordano un meraviglioso periodo che porto sempre nel mio cuore: gli anni '80.:-01#44

basquiat
04-05-06, 14:26
Vero. Mi fa questo effetto la vecchia sigla di Lupin, quella con la fisarmonica (che ora mettono in chiusura, tagliandola sempre dopo pochi secondi :mad: ).
Spettacolare la sigla di Daitarn III ed epica quella della seconda serie di Kenshiro ("Tough boy tough boy" :jd ).

Ce ne sono poi a dozzine, tutte finite nel dimenticatoio o soppiantate a favore di pezzi per nulla carismatici: una su tutte la sigla dei Cavalieri dello zodiaco.

teuthonic
04-05-06, 14:29
è vero sono delle sigle pazzesche

Jean Fourier
02-06-06, 12:07
A me piaceva moltissimo quella conclusiva di Gaiking, soprattutto al momento dello stacco.

W. Von Braun
03-06-06, 13:09
Le sigle dei cavalieri dello zodiaco.

fedalmor
04-07-06, 01:27
Quella di "Capitan Harlock" è più di una sigla, è un manifesto ultra-politico! :-01#44

Sgiar
04-07-06, 16:37
Quella di "Capitan Harlock" è più di una sigla, è un manifesto ultra-politico! :-01#44

Ma allora è vero?

Sgiar
04-07-06, 16:38
Vi assicuro che le sigle originali sono moooolto belle:o

FalcoConservatore
04-07-06, 17:21
Se volete c'è un sito che contiene alcune sigle ''famose''...www.supersigle.it

Sgiar
05-07-06, 15:49
Se volete c'è un sito che contiene alcune sigle ''famose''...www.supersigle.it


Figata:o

Palazzoni
08-07-06, 11:34
offerto gratis dal gruppo in questione in formato mp3
(versioni un po' particolari ma sicuramente divertenti)

Miwa E I Suoi Componenti - [2006] Miwa E I Suoi Componenti (http://www.punk4free.org/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=756)


http://www.punk4free.org/images/reviews/miwa_-_miwa_suoi_componenti.jpg (javascript:pop('/images/reviews/miwa_-_miwa_suoi_componenti.jpg'))*TRACKLIST*
01 - Jeeg Robot D'acciaio
02 - Forza Sugar
03 - Galaxy
04 - Portobello
05 - Lady Oscar
06 - Heidi
07 - Ken Il Guerriero
08 - Lupin The Third
09 - Pinocchio Perche No?
10 - Furia Cavallo Del West
11 - Atlas Ufo Robot
12 - Canzone Dei Puffi
13 - Sampei
14 - Mila E Shiro Due Cuori Nella Pallavolo
15 - Sam Ragazzo Del West
16 - L'uomo Tigre
17 - Na-no Na-no
18 - Occhi Di Gatto
19 - Daitarn 3