PDA

Visualizza Versione Completa : I nostri rappresentanti per il presidente della Repubblica



dies irae (POL)
05-05-06, 23:23
Quirinale: eletti i delegati dell'Abruzzo, uno e' Del Turco
Due esponenti di centrosinistra e uno di centrodestra


(ANSA) -L'AQUILA, 4 MAG- L'Abruzzo ha nominato 2 esponenti del centrosinistra ed uno del centrodestra quali delegati che da lunedi' parteciperanno all'elezione del Presidente della Repubblica. I prescelti, per la maggioranza di centrosinistra, sono il presidente della Giunta regionale, Ottaviano Del Turco (Rnp), ed il presidente del Consiglio regionale, Marino Roselli (Margherita). Per l'opposizione il delegato e' l'ex-presidente della Giunta regionale abruzzese Giovanni Pace (An).

fonte: libero/ansa

dies irae (POL)
05-05-06, 23:25
Per quanto riguarda i voti 23 a testa Del Turco e Roselli, 8 Pace piu' una scheda bianca ed una nulla....

Tizius MCMLXVI
17-05-06, 21:27
Ma di Napolitano che pensate?

Pericle (POL)
21-05-06, 19:26
Nelle primissime uscite mi dette l'impressione d'essere, come ammise lui stesso prima del passaggio di consegne, emozionato, e nei suoi primi discorsi ufficiali mi sembrò un pò stare svolgendo il compitino.

Le mie successive impressioni su di lui invece sono ottime.

Mi è piaciuto un discorso che ha fatto sulla Costituzione, davanti a dei bambini, e poi mi è piaciuto molto quello che ha detto ad un bambino non vedente, che gli chiese perché non esistesse una copia della Costituzione in breil. Napolitano, dopo avergli risposto: "Hai ragione, dobbiamo provvedere", gli disse, appoggiandogli la mano sulla spalla: "L'importante è che tu abbia gli occhi dell'intelligenza". Da applausi.

Cenomane
11-06-06, 21:55
?