PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno da Århus?



Ausfahrt
08-05-06, 17:13
Ho vinto una borsa estiva per Århus in Danimarca e vorrei sapere se c'è qualche utente che sta li o che ci ha abitato per darmi qualche dritta.

Tak på forskud.

Strangolatore di Dresda
08-05-06, 22:52
Purtroppo non posso aiutarti. Ma qualsiasi informazioni su materiale didattico sulla lingua danese è ben gradita :)

Dragonball (POL)
09-05-06, 01:34
Da Århus son passato per andare ad Aalborg che conosco meglio.
Una bella cittadina,universitaria.
Uhmm...io ero passato d'estate ed era semi-vuota visto che erano tutti in vacanza.
Ti consiglio frequenti giri ad Aalborg che è li vicina.

Ausfahrt
09-05-06, 02:51
Da Århus son passato per andare ad Aalborg che conosco meglio.
Una bella cittadina,universitaria.
Uhmm...io ero passato d'estate ed era semi-vuota visto che erano tutti in vacanza.
Ti consiglio frequenti giri ad Aalborg che è li vicina.

Si farò un po' il giro dello Jylland anche se avrei preferito lo Sjælland (non per København ma per lo stød che in penisola non c'è).

Ausfahrt
09-05-06, 02:54
Purtroppo non posso aiutarti. Ma qualsiasi informazioni su materiale didattico sulla lingua danese è ben gradita :)

Kender du meget godt Dansk?

Strangolatore di Dresda
10-05-06, 09:30
Kender du meget godt Dansk?
Il danese mi ha sempre incuriosito. Quindi ti obbligo a consigliarmi materiale didattico (anche in inglese va bene) :D

Fenris
10-05-06, 14:04
Il danese mi ha sempre incuriosito. Quindi ti obbligo a consigliarmi materiale didattico (anche in inglese va bene) :D

La maniera migliore per pronunciarlo correttamente è ficcarsi una patata in gola prima di iniziare a parlare. :D

Ausfahrt
10-05-06, 19:29
Il danese mi ha sempre incuriosito. Quindi ti obbligo a consigliarmi materiale didattico (anche in inglese va bene) :D


www.speakdanish.dk per iniziare può andare bene. poi ho altri siti per la grammatica...

Ausfahrt
10-05-06, 19:33
http://hjem.tele2adsl.dk/johnmadsen/DanItalian/danese.html

Ausfahrt
10-05-06, 19:35
Esagerato!!!:)

Ci sono un paio di trucchetti per avere una pronuncia decente!

Strangolatore di Dresda
10-05-06, 20:01
Nessun libro? Tu dove, come, quando e perchè studi danese? Sono molto curioso di saperlo. Grazie per le grammatiche che mi aiuteranno a togliermi un paio di curiosità.

Ausfahrt
10-05-06, 21:01
Nessun libro? Tu dove, come, quando e perchè studi danese? Sono molto curioso di saperlo. Grazie per le grammatiche che mi aiuteranno a togliermi un paio di curiosità.

Ah per quanto riguarda i libri ti consiglio:


grammatica danese - jansen (vecchio ma molto buono)
teach yourself danish
appunti di grammatica danese

Io studio danese all'università di Roma. Lo studio perchè mi piacciono le lingue germaniche (soprattutto nordiche)

Avrei voluto studiare l'islandese ma qui a Roma è impossibile.

Tu perchè vorresti studiare danese?

Strangolatore di Dresda
10-05-06, 22:59
Ah per quanto riguarda i libri ti consiglio:
Tu perchè vorresti studiare danese?
È uno dei tanti sfizi che mi vengono ogni tanto e che dopo un po' abbandono senza portare nulla a termine. :(

Ausfahrt
11-05-06, 15:00
È uno dei tanti sfizi che mi vengono ogni tanto e che dopo un po' abbandono senza portare nulla a termine. :(



Ahhh male male! Stai facendo cosi anche col tedesco?

Strangolatore di Dresda
11-05-06, 15:54
Ahhh male male! Stai facendo cosi anche col tedesco?
Tedesco, russo, elettronica, informatica, fisica, programmazione in C, economia, tecnico del suono, chitarra, scacchi, ciclismo. Sono solo le prime cose che mi vengono in mente. Di solito inizio a studiare/comprare materiale/iniziare, duro 3-4 mesi e poi addio :D

Ausfahrt
11-05-06, 16:24
Tedesco, russo, elettronica, informatica, fisica, programmazione in C, economia, tecnico del suono, chitarra, scacchi, ciclismo. Sono solo le prime cose che mi vengono in mente. Di solito inizio a studiare/comprare materiale/iniziare, duro 3-4 mesi e poi addio :D


Beh in effetti studiare tedesco e russo da autodidatta è un po' utopico.
Però cacchio almeno un anno:)

tolomeo
11-05-06, 22:44
Ho vinto una borsa estiva per Århus in Danimarca e vorrei sapere se c'è qualche utente che sta li o che ci ha abitato per darmi qualche dritta.

Tak på forskud.


ottima l'acquavite... :D
anch'io ho vinto anni fa una borsa di studio per l'anno accademico, ma a Copenhagen, rinnovata tre volte.
a dir la verità non è che abbia studiato molto.. :rolleyes:

Ausfahrt
25-05-06, 21:11
ottima l'acquavite... :D
anch'io ho vinto anni fa una borsa di studio per l'anno accademico, ma a Copenhagen, rinnovata tre volte.
a dir la verità non è che abbia studiato molto.. :rolleyes:

E' veramente sconvolgente il fatto che loro fanno colazione con l'acquavite. La bevono come se fosse acqua!
Hai fatto Erasmus a Kbh? Strano, di solito danno borse solo per Roskilde.

Paolo82
27-05-06, 10:14
Beh in effetti studiare tedesco

Si,ma studiarlo alla Sapienza non è molto più pratico. :D:D:D