PDA

Visualizza Versione Completa : Quiz:Cosa e' ed a cosa serve?



DD
10-05-06, 21:17
http://img80.imageshack.us/img80/2162/oio7kj.gif
http://img70.imageshack.us/img70/1563/shell7dw.gif http://img80.imageshack.us/img80/978/toureiffel4tt.gif

aguas
10-05-06, 22:21
A prima vista mi paiono avere qualche attinenza col formaggio.

Bohhhhhhhh

aguas
10-05-06, 22:22
Il primo potrebbe servire pure per pelare le carote

aguas
10-05-06, 23:06
Uhmmmmm. Forse ho capito.

Attrezzi per tagliare/grattare il ghiaccio

alexeievic
11-05-06, 07:46
strumenti per giochi erotici.... credo si inseriscano nella vagina per poi farli roteare...

syntesy
11-05-06, 12:01
anche se di solito dovrebbe avere una parte sottostante, potrebbe essere lo strumento per togliere le squame ai pesci?

DD
11-05-06, 21:48
No
Cmq in effetti e' difficile

Piccolissimo aiuto: :K

Nirvana
11-05-06, 21:59
qualcosa che serve a filtrare il vino o l'olio ?

DD
11-05-06, 22:09
qualcosa che serve a filtrare il vino o l'olio ?

Ecco bravo!...in effetti serve a "filtrare" qualche cosa
Filtrinoooooooo mioooooooooo:D :D

Nirvana
11-05-06, 22:10
Ecco bravo!...in effetti serve a "filtrare" qualche cosa
Filtrinoooooooo mioooooooooo:D :D


la mozzarella ?

mozzarellino miooooooooooooooo :D

DD
11-05-06, 22:13
la mozzarella ?

mozzarellino miooooooooooooooo :D

uahuahauhaha mi ribalto :D.....solo a Copacabana filtrano la mozzarella con il cucchiao:D :D :-0008n :-0008n

Nirvana
11-05-06, 22:15
uahuahauhaha mi ribalto :D.....solo a Copacabana filtrano la mozzarella con il cucchiao:D :D :-0008n :-0008n


che fenomeni eh ? :D

Silvia
12-05-06, 00:14
Saranno marchingegni da sommelier... :K

Jaki
12-05-06, 05:16
DD: Filtrinoooooooo mioooooooooo

:-0001z


Nirvana: mozzarellino miooooooooooooooo

:-0001z

agaragar
12-05-06, 09:16
Scritto in origine da DD
Ecco bravo!...in effetti serve a "filtrare" qualche cosa
Filtrinoooooooo mioooooooooo

la mozzarella ?

mozzarellino miooooooooooooooo :D
mika è il forum dei rikkioni qui....

Alberich
12-05-06, 11:53
E' per l'assenzio

DD
12-05-06, 12:18
Saranno marchingegni da sommelier... :K

ma...forse si forse no:K

DD
12-05-06, 12:22
E' per l'assenzio


E bravo! indovinato
E' il cucchiaio che serve per sciogliere lo zucchero durante il rituale della preparazione dell'assenzio prima di essere bevuto
Qui sotto potete vedere il video
Ce no sono due...il secondo sotto e' uno spezzone di un cartone animato dedicato a Van Gogh
http://www.absintheclassics.com/absinthe_ritual.html

Alberich
12-05-06, 14:22
:cool: lo so, sono il migliore :D

Silvia
12-05-06, 16:40
Ma l'assenzio non è proibito? :-00w09d

DD
12-05-06, 18:55
Ma l'assenzio non è proibito? :-00w09d

Ottima osservazione Watson:D
No,anche se all'inizio del secolo fu messo al bando in Europa e negli Stati uniti perche' considerato una droga,forse a causa del Tujone un terpene presente nell'assenzii che ha alcune caratteristiche simili alla marijuana(come ce l'ha il prezzemolo del resto....)...
Strano che una strega come te non conosca le varie storie e leggende della Fata Verde il liquore dei poeti ed artisti maledetti dell'inizio secolo:D :K
http://www.lafeeverte.ch/images/degasbuveuse.jpg

Silvia
12-05-06, 21:32
Ottima osservazione Watson:D
No,anche se all'inizio del secolo fu messo al bando in Europa e negli Stati uniti perche' considerato una droga,forse a causa del Tujone un terpene presente nell'assenzii che ha alcune caratteristiche simili alla marijuana(come ce l'ha il prezzemolo del resto....)...

Altro che marijuana, Sherlock... :-00w09d

Anche se l'assenzio ha letteralmente sedotto la Parigi bohémienne di fine 800 per la sua capacità di... far sognare, gli effetti su chi ne abusava pare fossero devastanti. L'uso smodato poteva portare alla pazzia e ad atti di autolesionismo puro, suicidio compreso. Van Gogh si tagliò un orecchio proprio in preda ai fumi dell’assenzio e, sempre sotto il dolce incantesimo della "fée verte", Verlaine sparò a Rimbaud (per citare i casi più famosi).



Strano che una strega come te non conosca le varie storie e leggende della Fata Verde il liquore dei poeti ed artisti maledetti dell'inizio secolo:D :K

Vabbé, dai... ero solo rimasta un po' indietro.. :D Ma ora mi sono informata e, anche se tecnicamente la legge italiana che proibisce l'assenzio non è mai stata abrogata, oggi c'è la libera circolazione dei prodotti nell'ambito della Comunità Europea. E quindi anche dell'assenzio, che in Spagna, Portogallo e in alcuni Paesi dell'est non è mai stato proibito. E le normative CEE concedono margini per tornare a produrre questo liquore, così ditte come la Pernod hanno ripreso a produrre Absinthe, limitando - come prevede la legge - la concentrazione di tujone e anche la percentuale d'alcool: 45% contro il 70% del liquore originario.

Insomma, caro lei, mi sa che non esistono più gli assenzi di una volta... :K

DD
12-05-06, 21:40
. E le normative CEE concedono margini per tornare a produrre questo liquore, così ditte come la Pernod hanno ripreso a produrre Absinthe, limitando - come prevede la legge - la concentrazione di tujone e anche la percentuale d'alcool: 45% contro il 70% del liquore originario.

Insomma, caro lei, mi sa che non esistono più gli assenzi di una volta... :K


No...esistono anche assenzio ad olre il 45%...mi pare che basti cambiare il nome..per esempio chiamarli "Estratto d'assenzio" o robe del genere:K

Silvia
12-05-06, 21:43
No...esistono anche assenzio ad olre il 45%...mi pare che basti cambiare il nome..per esempio chiamarli "Estratto d'assenzio" o robe del genere:K

Ah ecco. Mi sembra giusto: fatta la legge, trovato l'inganno...:D

DD
12-05-06, 21:45
Ah ecco. Mi sembra giusto: fatta la legge, trovato l'inganno...:D


Si ma tu non dirlo a nessuno eh!...e' la regola del silenzio assenzio:D :D :K

tolomeo
12-05-06, 23:04
L'effetto dell'assenzio è di rendere le persone...assenti.
Degas illustra perfettamente lo stato d'animo.
Si perde al momento la memoria recente mentre la mente va a ricordi remoti, dimenticati, cose che non di ricordavano più.
si è detto che il capolavoro di Proust sia stato scritto proprio sotto l'effetto dell'assenzio.
è un ottimo aperitivo e anche un eccellente digestivo e vermifugo.
nei mercati del Centroamerica lo vendono secco (la pianta) negli stands delle erbe medicinali.
gli oli essenziali insieme al principio attivo possono essere estratti immergendo per qualche giorno la pianta in alcol. dopo si filtra e eventualmente si allunga con acqua per abbassare il tasso alcolico.
è amarissimo (per questo veniva servito con una zolletta di zucchero), ma dopo un po' ci si abitua.

mat kava
12-05-06, 23:14
Noto che Tolomeo è un esperto di assenzio :D :D ..

tolomeo
13-05-06, 14:41
Noto che Tolomeo è un esperto di assenzio :D :D ..


in Guatemala, dove non è proibito, nel mio giardino avevo una ventina di piante tutte intorno alla mia piantagione di basilico, coriandolo e prezzemolo.
la scusa era che la pianta d'assenzio (ajenjo in spagnolo) tiene lontani gli insetti parassiti.
in realtà, ne ho fatto uso smoderato, al mio solito. :D lo preparavo io stesso.
da lì la mia expertise.. :D
l'assenzio che vendono qui non vale niente. è una fregatura commerciale. non fa nessun effetto, a parte l'effetto dell'alcol.
in inglese la pianta si chiama anche wormwood, in tedesco wermut, da cui credo venga la parola vermouth.


http://img80.imageshack.us/img80/2733/wermut5fw.jpg

DD
13-05-06, 22:38
in Guatemala, dove non è proibito, nel mio giardino avevo una ventina di piante tutte intorno alla mia piantagione di basilico, coriandolo e prezzemolo.
la scusa era che la pianta d'assenzio (ajenjo in spagnolo) tiene lontani gli insetti parassiti.
in realtà, ne ho fatto uso smoderato, al mio solito. :D lo preparavo io stesso.
da lì la mia expertise.. :D
l'assenzio che vendono qui non vale niente. è una fregatura commerciale. non fa nessun effetto, a parte l'effetto dell'alcol.
in inglese la pianta si chiama anche wormwood, in tedesco wermut, da cui credo venga la parola vermouth.


http://img80.imageshack.us/img80/2733/wermut5fw.jpg

Guarda che l'assenzio non ha mai avuto propieta' allucinogene:rolleyes:

tolomeo
14-05-06, 19:38
Guarda che l'assenzio non ha mai avuto propieta' allucinogene:rolleyes:

e chi ha mai detto che l'avesse?
ho spiegato gli effetti nel mio post precedente

DD
17-05-06, 23:15
Musica d'assenzio
www.drunkabilly.altervista.org/03_-_Traccia__3-2.mp3
:p
http://www.lafeeabsinthe.com/assets/sidebar/muse160x600.jpg

Fenris
18-05-06, 15:30
E le normative CEE concedono margini per tornare a produrre questo liquore, così ditte come la Pernod hanno ripreso a produrre Absinthe, limitando - come prevede la legge - la concentrazione di tujone e anche la percentuale d'alcool: 45% contro il 70% del liquore originario.


Non è esattamente così, mi è capitato di bere dell'assenzio a 70 gradi. In un pub del centro di Bologna lo servono regolarmente (e guarda caso il locale si chiama Le fate :D).

Paolo82
01-10-06, 17:31
L'assenzio a 70° lo si beve anche a Roma,non so se hanno una licenza speciale ma c'è un locale che ne serve di vari tipi.

melaniaprescott
03-10-06, 20:37
complimenti io non ci sarei mai arrivata

credevo fosse una grattugia per tartufi