PDA

Visualizza Versione Completa : Stasera, finale di ritorno di Coppa Italia



LuciaP
11-05-06, 09:27
La conferenza stampa di Spalletti


Coppa Italia sensazioni e stato della squadra
"Le mie sensazioni sono sempre buone perchè io per tutto l'anno ho ricevuto, grande disponibilità, applicazione, da parte dei ragazzi. Lo stato della squadra è giusto abbiamo fatto bene a fidarci perciò ho delle sensazioni positive".

Totti, Chivu, De Rossi
"Chivu oggi si è allenato insieme alla squadra e ha reuperato. Totti è sfebbrato e viene con noi. De Rossi ha ancora la febbre ma lo portiamo a Milano".

Circa 7000 tifosi a Milano
"Ce lo aspettavamo, perchè dimostrano l'attaccamento alla maglia, siamo molto contenti".

Okaka giocherà dall'inizio?
"Okaka è un ragazzo interessante che ha delle qualità, domenica ha disputato una buona partita. Mi basero sulla partita con il Treviso".

Giocherà Totti?
"Bisognerà stare attenti, c'è ancora un margine di tempo, ci sono delle considerazioni da fare.O prima o dopo sarà della partita.

Nonda
"E'convocato ha fatto qualche allenamento in più il ginocchio sta bene".

Ha mai pensato a fine di una partita che l'arbitraggio non le era piaciuto?
"Si mi è capitato però poi chiunque fa l'allenatore o si mette nei suoi panni sa che è un ragionamento che non deve fare perchè poi toglie attenzione al proprio lavoro".

Torti e favori arbitrali
"Non ci faccio davvero attenzione penso che anche da parte loro si possa commettere degli errori".

Il Middlesbrough giocherà la finale di Coppa Uefa contro il Siviglia ha dei rimpianti?
"Si ne ho più di uno. Ho seguito questa situazione e credo che se ci sono loro ci potevamo essere anche noi"

Kharja
"E'un bravissimo ragazzo ha delle qualità tecniche, di resistenza, probabilmente gli è mancato giocare, ha delle buone caratteristiche ma secondo me deve migliorare delle cose, ci si potrebbe lavorare".

Tommasi
"Già lo conoscevo da fuori. Tommasi è uno che esprime un messaggio bello, trasparente e così è stato quando l'ho conosciuto. Ha chiesto di conoscermi e da Verona è venuto a Firenze e abbiamo pranzato insieme, abbiamo aprlato di tutto".

Può essere un vantaggio scendere in campo più arrabbiati?
"Nel primo tempo di Roma-Inter siamo stati vogliosi ma abbiamo fatto confusione, essere stimolati va bene ma bisogna anche saper controllare le emozioni in campo. Poi loro sono una squadra esperta, forte e se si fa confusione loro se ne accorgono e ne approfittano".

Inter-Milan: Qual è la trasferta più importante?
"Sia questa di domani che quella di domenica contro il Milan".

In assenza di Perrotta e Taddei che non sa ricoprirà il ruolo di trequartista?
"Ci sono tre giocatori: Tommasi, Mancini e Totti. Perrotta è un caso a parte, per buttarsi come lui bisogna andare a scuola.

Amarezza dei tifosi per la situazione calcistica
"Il momento è particolare, non bisogna fare confusione, è la stessa amarezza degli addetti ai lavori".

http://www.asromacalcio.it/NewsDoc.aspx?Categoria=ITArchivioNews&Documento=5808

benelos
11-05-06, 12:38
Speriamo...

Alessandro.83
11-05-06, 13:03
Già, speriamo... Il brutto è che, al 99%, manco potrò vedermela la partita... :i

Alessandro.83
11-05-06, 13:27
...ho ricevuto ora la smentita: stasera potrò vedermi la partita.

Non so quanto essere felice di 'sta cosa... :rolleyes:

Alessandro.83
11-05-06, 13:33
Fonte: La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it)

Totti e De Rossi convocati per l'Inter

10 maggio 2006 - Francesco Totti e Daniele De Rossi sono stati convocati da Spalletti per la finale di ritorno della coppa Italia con l'Inter di domani sera. Totti, reduce dall'influenza, è tornato solo oggi ad allenarsi con la squadra, mentre De Rossi, anch'egli vittima dello stesso virus del capitano, non si è allenato con la squadra nè in palestra. Questa la lista dei 21 convocati: Alvarez, Bovo, Cerci, Chivu, Cufrè, Curci, Dacourt, De Rossi, Doni, Eleftheropoulos, Greco, Kharja, Kuffour, Magliocchetti, Mancini, Nonda, Okaka, Panucci, Rosi, Tommasi, Totti.

Alessandro.83
11-05-06, 15:42
Fonte: Corriere della Sera (http://www.corriere.it)

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/05_Maggio/11/formazione.gif

Clicca sulla foto per vederla meglio.

Alessandro.83
11-05-06, 15:47
Fonte: Corriere della Sera (http://www.corriere.it)

Mancini deve battere la Roma e Capello
L’Inter cerca il bis in Coppa Italia. «Non c’è allenatore più bravo di me»

MILANO — Il futuro è oggi. Roberto Mancini guarda avanti, ma senza convinzione. Stasera contro la Roma c’è in ballo la Coppa Italia, l’ennesima della sua carriera (finora sono nove: sei da giocatore, tre da allenatore). Ma se arriverà non avrà lo stesso gusto delle precedenti: le priorità fissate a inizio stagione erano altre. Per questo motivo, la vigilia del tecnico dell’Inter è priva di certezze, nonostante le conferme arrivate prima da Massimo Moratti e poi da Giacinto Facchetti. C’è l’ombra (e anche qualcosa di più) di Fabio Capello ad agitare i sonni di Mancini, sempre schietto e poco incline a discorsi diplomatici. Come quando ironicamente — ma forse neanche tanto — si lancia senza paracadute in una frase troppo allegra per non nascondere una grande amarezza: «Se sento un po’ di incertezza per il futuro? No, anche perché trovare un allenatore più bravo di me è molto difficile». La stagione sta per finire, ma non è ancora aria da ultimo giorno di scuola. Undici mesi fa San Siro straripava di gioia e speranze, oggi sarà mezzo vuoto. Simbolo di una promessa non mantenuta, campionato e Champions League sfuggiti per non averci creduto fino in fondo. Il bilancio è sotto gli occhi di tutti, nessuno si aggrappa agli alibi; si cerca l’ultima chance, se andrà male anche questa, meglio emigrare. D’altronde questo calcio Mancini non lo ha mai sopportato, lo scandalo di questi giorni ha soltanto rafforzato quello che pensa da sempre.
Ma stasera si gioca e basta. «È chiaro che la Coppa Italia era il nostro terzo obiettivo, maè sempre meglio vincere che perdere; per la squadra, per la società, per i tifosi. E poi c’è sempre gusto quando si vince. Non ho problemi ad ammettere che avremmo potuto fare meglio in campionato e in Champions, anche se noi abbiamo sempre fatto il possibile per riuscirci. Ora concentriamoci sulla gara con la Roma, anche se partiamo con un leggero vantaggio dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità, perché non sarà affatto una gara semplice. Non dobbiamoconcedere spazi, come abbiamo fatto all’andata fino al gol del loro pareggio». Mancini assicura la presenza in campo di Adriano («sta bene, spero che possa essere decisivo»), altro non può fare. Le voci, i gossip, le illazioni. Dove sarà il tecnico l’anno prossimo? Questa volta non ci sarà una conferma piena di dubbi come successe con Simoni e Cuper. Dentro o fuori; ma, al momento, più fuori che dentro. «È abbastanza normale che si parli di mercato, alcune voci possono anche essere vere: non mi offendo per queste cose.
Io faccio l’allenatore dell’Inter e cerco di farlo nel miglior modo possibile, trascinato da una passione che mi accompagna da sempre, che forse non sempre può essere una cosa positiva. È chiaro che nel calcio può succedere qualsiasi cosa, ma non ho né timori né paure. Ora penso a concludere nel migliore dei modi questa stagione, cercando sempre di fare al massimo il mio lavoro, che fino a oggi è stato lungo e faticoso. E poi gli obiettivi si possono centrare quando uno meno se l’aspetta, anche al terzo anno... L’importante è che da parte di tutti ci sia la volontà di proseguire questo rapporto. Se un tecnico resta è perché la società è convinta, ma io non ho grandi problemi, nel senso che non penso a questa cosa». Il pensiero di Mancini va letto tra le righe, troppi punti di domanda lo accompagneranno da qui all’inizio della prossima stagione. L’incubo risponde al nome di Fabio Capello: nemico ai tempi di Roma, nemico ancora di più oggi che appare vicino a soffiargli la panchina dell’Inter. Un feeling mai nato, un’antipatia sbandierata senza timori. «Se in questi anni qualche volta ci siamo tirati delle frecciatine? Non qualche volta, sempre. Lui il mio sostituto? Ripeto, trovare un allenatore più bravo di me è difficile, anche se non ho mai vinto lo scudetto. Ma se l’Inter dovesse cambiare guida tecnica, è normale che vada su allenatori importanti. E non è che ce ne siano molti liberi». Capello non lo sarebbe (il contratto con la Juve scade nel 2007), ma lo è.

Corso
11-05-06, 18:36
Fonte: Corriere della Sera (http://www.corriere.it)

Mancini deve battere la Roma e Capello
L’Inter cerca il bis in Coppa Italia. «Non c’è allenatore più bravo di me»




:i

Alessandro.83
11-05-06, 18:53
:iVabbè, dai, era ironico... :D

Alessandro.83
11-05-06, 19:05
Fonte: Il Romanista (http://www.ilromanista.it)

MILANO - Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal ritiro della Roma a Milano, Daniele De Rossi non giocherà stasera contro l'Inter. A questo punto Spalletti punterà su Francesco Totti dal primo minuto.

Nirvana
11-05-06, 21:07
che gollasso Cambiasso :D

Alessandro.83
11-05-06, 21:42
che gollasso Cambiasso :DChe merda di squadra... :rolleyes:

Nirvana
11-05-06, 21:44
e pure Penelope Cruz purga i giallorossi

Alessandro.83
11-05-06, 21:45
e pure Penelope Cruz purga i giallorossiDi certo non si potrà dire che la Roma non se l'è cercata, eh... :rolleyes:

Alessandro.83
11-05-06, 21:46
Curioso come gli interisti, che non hanno fatto un cazzo per tutta la stagione, siano diventati, improvvisamente, fenomeni... Merito dell'Inter o demerito della Roma? O forse solo culo? Mah... Ho molti dubbi.

Alessandro.83
11-05-06, 22:13
Quasi goal di Totti... Bentornato, capitano. :-01#44

Nirvana
11-05-06, 22:18
è entrato pure N'onda tra un po la Kawasaki

Nirvana
11-05-06, 22:19
e vai con le supposte del Dottor Martins

Alessandro.83
11-05-06, 22:19
E andiamo... 3-0... :lol


Ormai rido per non piangere. :rolleyes:

Alessandro.83
11-05-06, 22:19
e vai con le supposte del Dottor MartinsAlla faccia della supposta... Questo è stato un missile, altro che supposta... :i

Alessandro.83
11-05-06, 22:21
Si, grande cronista... "Se non ci saranno ribaltoni, l'Inter avrà conquistato la coppa Italia". Ma che minchia di ribaltoni vuoi vedere??? :i

Mauam
11-05-06, 22:22
Lascia perdere la qualità dei telecronisti attuali è pari a zero.........

Nirvana
11-05-06, 22:23
Si, grande cronista... "Se non ci saranno ribaltoni, l'Inter avrà conquistato la coppa Italia". Ma che minchia di ribaltoni vuoi vedere??? :i


ha segnato N'onda........... di groppone :D

Alessandro.83
11-05-06, 22:23
Lascia perdere la qualità dei telecronisti attuali è pari a zero.........Zero? -10, altro che zero...

Alessandro.83
11-05-06, 22:24
ha segnato N'onda........... di groppone :DMinchia, che culo...

:rolleyes:

marimari
13-05-06, 00:04
Alcune foto!

Complimenti per il tifo!!


http://i2.tinypic.com/zjcnjr.jpg




http://i2.tinypic.com/zjdk3m.jpg



http://i1.tinypic.com/zjfnmt.jpg