PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa vorresti in futuro per il Veneto?



PINOCCHIO (POL)
11-05-06, 21:30
.

Wened
12-05-06, 08:52
Un nuovo movimento che però possa anche raccogliere gli uomini più validi dei partiti esistenti...ammesso che ce ne siano.:-01#44

PINOCCHIO (POL)
12-05-06, 12:37
Un nuovo movimento che però possa anche raccogliere gli uomini più validi dei partiti esistenti...ammesso che ce ne siano.:-01#44

concordo.
Prendere il meglio che c'è in giro ed organizzarlo...non è facilissimo però.

Gilbert
12-05-06, 12:54
la fine dei partiti indipendentisti e la nascita di partiti filo monarchicic e federalisti

ambrosini
12-05-06, 14:27
Un nuovo partito indipendentista con cui si riesca ad attirare le valide persone presenti in altri partiti....e di elementi indipendentisti ce ne sono in giro!
Però fare un partito del genere non richiede un mese di lavoro quindi,nell'attesa,ci vorrebbe un'alleanza dei partiti autonomisti.
Rimango però sfiduciato dal comportamento del popolo.Alle ultime elezioni potevamo votare per 3 movimenti + o - identitari,uno di cdx,uno di csx e uno fuori dai due schieramenti.Ce n'era per tutti i gusti.....la somma dei 3 mi ha deluso non poco......

Luis Molina
13-05-06, 15:39
Un nuovo partito indipendentista che abbia come obiettivo la creazione di uno Stato Veneto degno erede della Serenissima.
Prima che la terronizzazione della nostra amata terra sia totale bisogna agire per farla finita con l'italia.
I passi successivi secondo me dovrebbero essere la de-terronizzazione del Veneto, e la riconquista dell'Istria e della Dalmazia da sottrarre agli slavi infami e da ripopolare con gente veneta.
:-:-01#19

PINOCCHIO (POL)
14-05-06, 14:27
5 voti e tutti in una direzione.
troppo pochi naturalmente per dire qualcosa, però è anche vero che i tre partiti politici d'area dovrebbero cominciare a pensare a porsi le domande su certi fallimenti.

FalcoConservatore
28-05-06, 18:34
Al massimo una fusione dei partiti per creare un movimento autonomista ma non indipendentista...dai,anche io anni fa guardavo con un certo interesse a partiti come la lega o il ''Marco Polo'',ma ben presto mi sono reso conto da solo che la patria nostra è italiana è sempre lo rimarrà;di fronte ai numerosi problemi del paese non c'è proprio tempo per inventarsi queste cose sul Veneto indipentente con Venezia capitale,sono cose che lasciano veramente il tempo che trovano,e molti di voi lo sanno benissimo.Dunque vanno bene movimenti che sottolineano le tradizioni locali e valorizzano il territorio,e finanche chiedono maggiore autonomia fiscale,ma da qui a passare a chiedere un nuovo fantomatico referendum sull'annessione al Regno...Viva l'Italia,viva l'Esercito,viva la Bandiera,viva l'Unità di tutto il popolo italiano!

Wened
29-05-06, 09:43
...anche io anni fa guardavo con un certo interesse a partiti come la lega o il ''Marco Polo'',ma ben presto mi sono reso conto da solo che la patria nostra è italiana è sempre lo rimarrà...

Ti sei reso conto malissimo, se non ce la fai da solo fatti consigliare...magari approfondisci la storia del tuo popolo (ammesso che sia il tuo).
Al di là di partiti e partitini, la Patria dei Veneti è una sola...il legame con l'italia è accidentale e temporaneo.

FalcoConservatore
30-05-06, 12:11
Ti sei reso conto malissimo, se non ce la fai da solo fatti consigliare...magari approfondisci la storia del tuo popolo (ammesso che sia il tuo).
Al di là di partiti e partitini, la Patria dei Veneti è una sola...il legame con l'italia è accidentale e temporaneo.Come ho già scritto per me va benissimo promuovere nel territorio e pure all'estero l'insieme delle tradizioni,della cultura e delle identità locali,ma rimango sempre convinto che alla fine il bene più importante sia e rimanga l'Italia.Ognuno alla fine la pensi come vuole,ma sono sicuro che il destino del Veneto non sarà slegato a quello della nostra patria.

Wened
30-05-06, 14:21
Come ho già scritto per me va benissimo promuovere nel territorio e pure all'estero l'insieme delle tradizioni,della cultura e delle identità locali,ma rimango sempre convinto che alla fine il bene più importante sia e rimanga l'Italia.Ognuno alla fine la pensi come vuole,ma sono sicuro che il destino del Veneto non sarà slegato a quello della nostra patria.

Per me il bene più importante è che rimangano i Veneti.
E questo avverrà di sicuro quando il destino del Veneto (spero il prima possibile) sarà slegato da quello della tua patria.

PINOCCHIO (POL)
31-05-06, 21:19
zaffo,
mi sa che invece se il Veneto resta legato ancora a lungo al peso morto italia ne pagherà gravi conseguenze.
già oggi siamo una colonia, ma il fatto che di anno in anno i problemi italiani diventino sempre più gravosi mi fa' pensare che prima o dopo questo castello di sabbia cade, e se non riusciamo alevarci in tempo facciamo una brutta fine.

FalcoConservatore
02-06-06, 19:31
zaffo,
mi sa che invece se il Veneto resta legato ancora a lungo al peso morto italia ne pagherà gravi conseguenze.
già oggi siamo una colonia, ma il fatto che di anno in anno i problemi italiani diventino sempre più gravosi mi fa' pensare che prima o dopo questo castello di sabbia cade, e se non riusciamo alevarci in tempo facciamo una brutta fine.Che visione apocalittica...speriamo di no,cavolo:-00w09d Ma voi come voterete al referendum?Lo considerate un primo passo verso qualcosa o lo rigettate in toto?

Wened
03-06-06, 23:24
.........Ma voi come voterete al referendum?Lo considerate un primo passo verso qualcosa o lo rigettate in toto?

Una farsa! :-0#09o

Gilbert
04-06-06, 01:59
Ti sei reso conto malissimo, se non ce la fai da solo fatti consigliare...magari approfondisci la storia del tuo popolo (ammesso che sia il tuo).
Al di là di partiti e partitini, la Patria dei Veneti è una sola...il legame con l'italia è accidentale e temporaneo.


forse sei un omino piccolo piccolo...

FalcoConservatore
04-06-06, 20:36
Una farsa! :-0#09oPerchè voi sperate di ottenere qualcosa?Il mio modesto parere è che con idee del genere non otterrete mai niente,e difatti fino adesso ...

Wened
05-06-06, 09:57
Perchè voi sperate di ottenere qualcosa?Il mio modesto parere è che con idee del genere non otterrete mai niente,e difatti fino adesso ...

Il referendum non è da considerarsi in virtù di quello che in realtà quella che è impropriamente denominata “devolution” va a modificare nella carta costituzionale, ma da valutarsi, piuttosto, nella percezione che ha l’opinione pubblica della riforma.
I SI o i NO, pertanto, non saranno rivolti alla modifica costituzionale, ma a ciò che questa “fa credere”.
Per lo stesso motivo, saranno molto più interessanti le prese di pozione, da parte delle varie forze politiche (ed in particolare di quelle che compongono la Cdl), una volta ufficializzato il risultato referendario, soprattutto se osservato sotto l’aspetto della latitudine.

Defender
11-06-06, 19:33
Un'ottima cosa per il Veneto sarebbe la nascita di un sano partito nazionalista italiano, saldamente al comando del governo, in modo da eliminare efficacemente le mattane indipendentiste.

Wened
12-06-06, 08:41
Un'ottima cosa per il Veneto sarebbe la nascita di un sano partito nazionalista italiano, saldamente al comando del governo, in modo da eliminare efficacemente le mattane indipendentiste.

Un' ottima cosa per il Veneto sarebbe che gente come te ritornasse al suo paesello!
Adios! :-:-01#19

Defender
12-06-06, 10:17
Un' ottima cosa per il Veneto sarebbe che gente come te ritornasse al suo paesello!
Adios! :-:-01#19
Ahimè, ci sono già nel mio paesello.
E sinceramente mi disgusta saperlo così popolato da stolti antiitaliani.

Wened
12-06-06, 10:44
Ahimè, ci sono già nel mio paesello.
.....

Davvero?

Allora è tutta colpa della Legge Basaglia!!! :fru