PDA

Visualizza Versione Completa : Calcio pulito e onesto : Cagliari - Inter ore 15.00



Malik
14-05-06, 10:35
INTER-CAGLIARI: 20 CONVOCATI

Sabato, 13 Maggio 2006 17:14:22

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 20 nerazzurri per la gara di domani contro il Cagliari, gara valida per la 38^ e ultima giornata della Serie A Tim, in programma domani pomeriggio allo stadio "Sant'Elia" (ore 15).

Portieri : 22 Paolo Orlandoni, 87 Giacomo Bindi;

Difensori : 2 Ivan Ramiro Cordoba, 4 Javier Zanetti, 16 Giuseppe Favalli, 25 Walter Samuel, 33 Pierre Wome, 37 Nicolas Giani, 49 Marco Andreolli, 51 Leonardo Bonucci;

Centrocampisti : 8 David Pizarro, 14 Juan Sebastian Veron, 18 Cristian Kily González, 21 Santiago Solari, 52 Tjani Belaid, 55 Daniel Maa Boumsong, 86 Ilario Aloe;

Attaccanti : 9 Julio Ricardo Cruz, 30 Obafemi Martins, 42 Domenico Germinale.

Malik
14-05-06, 17:25
CAGLIARI-INTER 2-2: 3° POSTO IN CAMPIONATO

Domenica, 14 Maggio 2006 17:00:20

CAGLIARI - L'Inter pareggia 2-2 contro il Cagliari in una gara valida per la 38^ e ultima giornata della Serie A Tim e chiude in classifica al terzo posto con 76 punti.
Le due squadre si affrontano a viso aperto e cercano entrambe di sbloccare la partita. Č il Cagliari a passare in vantaggio all'8': Esposito mette in mezzo dalla destra, colpo di testa di Capone a centro area e Orlandoni č battuto. Passano soli 3 minuti (11') e i nerazzurri pareggiano: Cruz batte una punizione dai 23 metri circa: la palla deviata dalla barriera finisce alle spalle di Chimenti. Sardi ancora in vantagio al 33': ancora un cross di sposito dalla destra, Cordoba non riesce a fermare a palla a centro area, Suazo tocca da due passi e infila Orlandoni. Ma come nell'occasione del gol dell'1-1, passano pochi minuti (37') e arriva puntuale il pareggio nerazzurro: Solari, ben servito da Cruz al limite dell'area, salta due avversari e fa partire un gran sinistro dal limite sul quale Chimenti non puň nulla.
Nella ripresa il copione della gara non cambia e per l'Inter non arriva il gol del vantaggio nonostante qualche buona occasione creata. Da segnalare l'esordio in Serie A per Domenico Germinale, Ilario Aloe e Leonardo Bonucci, tre ragazzi provenienti dal Settore Giovanile nerazzurro.

CAGLIARI-INTER 2-2

Marcatori: 8' pt Capone, 11' pt Cruz, 33' pt Suazo, 37' pt Solari

CAGLIARI: 25 Chimenti; 29 Ferri, 6 Lopez (17' st 4 Bega), 3 Canini, 14 Pisano (38' st 31 Agostini); 7 Esposito, 24 Conticchio (27' st 18 Abeijon), 16 Budel, 8 Gobbi; 9 Suazo, 21 Capone
A disposizione: 12 Campagnolo, 2 Bizera, 23 Langella, 27 Cossu
All. Nedo Sonetti

INTER: 22 Orlandoni; 4 J. Zanetti , 2 Cordoba, 25 Samuel, 16 Favalli; 21 Solari (45' st 51 Bonucci), 14 Veron, 8 Pizarro, 18 Kily González, 33 Wome (13' st 42 Germinale, 42' st 86 Aloe); 9 Cruz
A disposizione: 87 Bindi, 49 Andreolli, 52 Belaid, 55 Maa Boumsong
All. Roberto Mancini

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo

Ammoniti: Wome, Cordoba, Kily González

marimari
14-05-06, 22:05
CAGLIARI - Tocca a Santiago Solari commentare a Inter Canel la vittoria di Cagliari: "Sono contento per il gol che ho fatto. Forse ho sbagliato a non dare la palla a Cruz nell'azione nella quale nel secondo tempo ho tentato il pallonetto dai trenta metri, Julio sarebbe stato solo davanti a Chimenti". Una domanda sul momento del calcio italiano: "Quello che sta accadendo č una cosa mai vista, un fatto incredibile.

In questi giorni ho capito una cosa che dicono sempre i miei compagni, ho capito che cosa significa essere interista e condivido questo orgoglio che prova nell'esserlo. Per me questa situazione vale solo da un anno, per altri miei compagni da molto piů tempo".

http://www.inter.it/aas/img/84110.jpg

Il_Siso
14-05-06, 23:03
Un saluto a Orla.