PDA

Visualizza Versione Completa : Mainz-Weissbaden



Elendil
14-05-06, 11:26
Molto probabilmente (a giorni mi arriverà la risposta se mi hanno preso o no) quest' agosto andrò in vacanza in quel di Mainz, la vacanze è completamente organizzata, ma vorrei comunque qualche informazione:

tipo:

Quanto costa uscire la sera(una birra e qualcosa da mangiare), prendono il bancomat, che tipo di vestiti devo portarmi, penso non faccia freddo è la prima settimana di agosto, c'è qualcosa di particolare da mangiareo da bere, quanti soldi è stimabile portarsi dietro per 7 giorni ecc...

Antibus
14-05-06, 12:33
Molto probabilmente (a giorni mi arriverà la risposta se mi hanno preso o no) quest' agosto andrò in vacanza in quel di Mainz, la vacanze è completamente organizzata, ma vorrei comunque qualche informazione:

tipo:

Quanto costa uscire la sera(una birra e qualcosa da mangiare), prendono il bancomat, che tipo di vestiti devo portarmi, penso non faccia freddo è la prima settimana di agosto, c'è qualcosa di particolare da mangiareo da bere, quanti soldi è stimabile portarsi dietro per 7 giorni ecc...

Non costa molto ne mangiare ne bere(meno che in una grande città italiana)........la birra te la tirano in testa.....se compri una bottiglia di vetro ricorda che se la riporti indietro ti scontano la nuova bottiglia che ti prendi..........
Il clima riserva sorprese anche se probabilmente fara caldissimo....ma qualcosa contro la pioggia è indicato il bancomat te lo prendono praticamente dappertutto........ mangiati un sacco di salsicce che le fanno bene e non costano nulla.........guarda che però se te la compri in giro scordati che ti diano del pane .......... al massimo una fettina piccola piccola.......In Germania usa cosi

Wasabi
14-05-06, 20:22
Forse intendevi WIESBADEN...

Elendil
14-05-06, 20:58
ehm si...

Kraut
06-08-07, 01:24
Molto probabilmente (a giorni mi arriverà la risposta se mi hanno preso o no) quest' agosto andrò in vacanza in quel di Mainz, la vacanze è completamente organizzata, ma vorrei comunque qualche informazione:

tipo:

Quanto costa uscire la sera(una birra e qualcosa da mangiare), prendono il bancomat, che tipo di vestiti devo portarmi, penso non faccia freddo è la prima settimana di agosto, c'è qualcosa di particolare da mangiareo da bere, quanti soldi è stimabile portarsi dietro per 7 giorni ecc...

Alla fine sei andato o devi ancora partire?

A Mainz (o magonza) il museo di Gutenberg, il millenario duomo, altstadt (la parte + antica della citta' , proprio dietro al duomo) sono da non perdere, difficili da evitare cmq perche' la cittadina e' relativamente piccola :)

Kraut
11-01-08, 01:12
Mainz Altstadt


http://graymonk.mu.nu/photographs/mainz_market/Assorted%20288.jpg