PDA

Visualizza Versione Completa : Scudetto provvisorio



Malik
14-05-06, 20:08
Calcio,Carraro scudetto provvisorio

"Anni per cancellare quanto successo"

Il presidente dimissionaro della Figc, Franco Carraro, ha precisato che la serie A assegnerà lo scudetto, ma non in maniera defintiva. "A chi vincerà il campionato verrà provvisoriamente assegnato lo scudetto. Dopodichè le indagini della giustizia soprtiva porteranno a delle conclusioni", ha detto. Sul futuro: "Ci vorranno anni per cancellare quanto successo". Critiche a Paparesta: "E' venuto meno ai suoi doveri".



"E' giusto che si azzeri tutto". Franco Carraro motiva così le sue dimissioni dai vertici della Figc così nel corso della trasmissione "1/2 H" condotta da Lucia Annunziata. "Mi sono reso conto che la reazione dell'opinione pubblica era fortissima e ho ritenuto che non fosse possibile che al vertice della federazione ci fosse una persona discussa nella sua figura istituzionale sia dall'interno sia dall'esterno. Sono lì da molti anni e ho capito che c'era una certa saturazione. Non conoscevo l'esito delle indagini delle Procure di Napoli e Roma, ma ho avuto subito la percezioni che le cose fossero molto gravi. E che non fossero gestibili da uno come me, anche se mi sono sempre considerato una persona onesta, che come presidente federale avevo una responsabilita' oggettiva". Poi, sulla Gea: "Io sono stato l'unica persona a chiedere una commissione di agenti di esaminare il coso Gea. E un anno dopo l'indagine si e' conclusa con li"archiviazione".

L'ex presidente della Figc è critico nei confronti di Paparesta: "E' venuto fortemente meno ai suoi doveri - spiega - avrebbe dovuto denunciare. Ho sentito che si è difeso dicendo 'Se avessi denunciato non avrei più arbitrato'. Come fa a dire una cosa del genere lui che è figlio d'arte e sta nel mondo del calcio da tanto tempo? Moggi? A volte in tv sembrava lui il conduttore, la cosa più triste è il senso di arroganza e impunità". Sullo scudetto: "Il campionato finisce oggi. A chi lo vincerà verrà provvisoriamente assegnato lo scudetto. Dopodichè le indagini della giustizia sportiva porteranno a delle conclusioni. L'assegnazione è sempre provvisoria perché i risultati vengono omologati dopo un certo tempo".


http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo309606.shtml

DeGaperi
14-05-06, 20:16
Tanto ce la caviamo!!!

SPYCAM
14-05-06, 20:29
Tanto ce la caviamo!!!


ridicolo sei sempre piu ridicolo :ronf

SubZero
15-05-06, 15:34
http://www.antijuve.com/img/juveadecco.jpg

pensiero
15-05-06, 15:51
15 maggio 2006
Bar Silvio
di Massimo Gramellini

Davanti all’immondizia che sta venendo a galla, persino il tifoso più becero invoca riscritture di regole e rifondazioni. Silvio Berlusconi no. Interpellato a San Siro sulla crisi del calcio, ha colto l’occasione per un ampio giro d'orizzonte intorno al proprio ombelico e invece della riforma del sistema si è preoccupato soltanto di reclamare per il suo Milan i due scudetti che verranno presumibilmente tolti alla Juve.

All'inizio ho creduto si trattasse di una battuta di Gene Gnocchi. Perché in questo frangente nemmeno un politico con il senso dello Stato di Vanna Marchi riuscirebbe a pensare prima ai suoi comodi che all’intera nazione calcistica in subbuglio. Berlusconi ha compiuto l'impresa. La sua concezione privatistica della politica si è associata alla sua visione autoassolutoria dell'esistenza, partorendo un piccolo capolavoro d'opportunismo. Anche a voler sorvolare sulla presenza nelle intercettazioni di un dirigente del Milan, e sull’inedito entusiasmo del Principe dei Perseguitati per l'operato della magistratura («Aspettare le sentenze? Ma più chiaro di così!», ha dichiarato il noto garantista), rimane il fatto che se c’è una persona in Italia che dovrebbe chiedere scusa per la deriva del calcio, questa è proprio lui. Chi ha gonfiato per primo la rana del pallone con il mostruoso e chiacchieratissimo ingaggio di Lentini, meritandosi dall’Avvocato la fama ironica di «grande calmieratore del mercato»? Chi ha scaricato sistematicamente sui bilanci Fininvest i debiti dei rossoneri, squilibrando i rapporti di forza fra i pochi club ricchi e tutti gli altri? Chi ha creato e avallato il duopolio Milan-Juventus che per vent'anni si è spartito gli scudetti e i denari delle televisioni?

Berlusconi è un maestro nel travestirsi da vittima. Ma stavolta abbia almeno la decenza di farlo in silenzio. Prenda esempio da un fascista galantuomo come il bolognese Leandro Arpinati, che quando nel 1927 fu tolta la vittoria al Torino per un episodio di corruzione che a confronto con l'oggi, e col Moggi, mette quasi tenerezza, si oppose per ragioni di stile a che lo scudetto venisse assegnato al suo Bologna, secondo in classifica. Quell’anno il titolo non andò a nessuno. Un politico liberale dovrebbe augurarsi che succeda lo stesso anche stavolta. Un liberale. Non un populista da bar sport.




:K :K

bianconero (POL)
15-05-06, 16:35
Berlusconi e Carraro si sono dimostrati due sepolcri imbiancati e due infami.

sarrebal
15-05-06, 17:23
Berlusconi si e' giocato il mio voto per i decenni a venire.
Faccia da culo.