PDA

Visualizza Versione Completa : attenzione, per tutti



stuart mill
15-05-06, 15:03
abbiamo bisogno di sapere chi partecipa o intende partecipare al viaggio in india.
Ogni interessato, posti un breve messaggio qui, tipo, vengo, ok, io si etc
così li conto, posto i nomi sul thread in rilievo, e posso calcolare alcune cose: per non farcio costrare troppo i taxi li, dovremmo essere 6-7, oppure 12-14 (ogni taxi ha 6-7 posti), in modo da ripartir le spese.
Tenete presente ch fra passporto (il bollo va rinnovato), visto, aereo, alloggio, taxi, risciò, mangiare, e roba da portare dall'italia (amuchina e sacco a pelo), bisogna calcolare una spesa attorno ai 1200 euro per un mese circa (posto che il viaggio non duri di più).
Io direi, per metterci sul sicuro, 1300 euro, fermo restando che il mio viaggio precedente, costò circ 950-1000 euro, ma qui non è nelle stesse condizioni, fermo restando che un tetto alla spesa lo si pione, rigettando l'idea di spostarci da una parte all'altra dell'india, in aereo, idea costosissima. Meglio il terno, anche se il viaggio può durare nche 2-3 giorni, penso costi meno, ed è certamente più avventuroso!:D

Lupus
15-05-06, 19:21
io ci sto!
Spero solo di riuscire a racimolare i soldi giusti....

alexeievic
15-05-06, 21:30
ci sono. Un mese per me è tanto. Non posso. Discuteremo sul tempo poi.

stuart mill
15-05-06, 22:23
ci sono. Un mese per me è tanto. Non posso. Discuteremo sul tempo poi.

eh??? ma scusa meno di un mese, con l'itinerario nord-sud proposto da te, non basta assolutamente! dovresti fare tutto di corsa e visitare i posti per pochi giorni, cambiando sempre alloggio e muovendoi ìcon taxi e altro: una fatica immane per qunto? 3 settimane? 2 settimane? io sono stato 3 settimane, ma ho visto appunto solo vrindavan e alcuni dei pasi limitrofi (questi molto velocemente): con un itinerario come quello detto all'inizio significherebbe appunto, fare come quelli dei viaggi organizzati, i quali visitano 1 città al giorno, e alla fine dell'india non hanno capito nulla! ma allora, non è meglio d'estate, quando avrai le ferie (suppongo sia quello il problema)?

mosongo
16-05-06, 00:20
.... rigettando l'idea di spostarci da una parte all'altra dell'india, in aereo, idea costosissima. Meglio il terno, anche se il viaggio può durare nche 2-3 giorni, penso costi meno, ed è certamente più avventuroso!:D
[/quote]

:-0#09o grazie per la tua idea organizzativa ma non mi associo al gruppo!
però dei miei conoscenti sono stati in India molte volte. L'hanno girata anche coi treni stracarichi di indiani fino a quando non si sono decisi di comprare moto oppure auto (che nell'India di oggi non so il loro costo!) ma ai tempi era molto conveniente!!!
Liberi di andare e fermarsi quando si vuole e dove si vuole!!!:K

stuart mill
16-05-06, 00:27
.... rigettando l'idea di spostarci da una parte all'altra dell'india, in aereo, idea costosissima. Meglio il terno, anche se il viaggio può durare nche 2-3 giorni, penso costi meno, ed è certamente più avventuroso!:D

:-0#09o grazie per la tua idea organizzativa ma non mi associo al gruppo!
però dei miei conoscenti sono stati in India molte volte. L'hanno girata anche coi treni stracarichi di indiani fino a quando non si sono decisi di comprare moto oppure auto (che nell'India di oggi non so il loro costo!) ma ai tempi era molto conveniente!!!
Liberi di andare e fermarsi quando si vuole e dove si vuole!!!:K[/quote]

ehm, a questo punto meglio il taxi: costa poco, non ti devi sorbire l'orripilante traffico indiano (tu non ne hai minimamente idea: dopo 10 minuti, mi ero già preparato alla certezza che saremmo morti tutti, per fortuna gli indiani sono bravissimi a guidare, un occidentale si sarebbwe schiantato sulle autostrade indiane! )
il treno non è malaccio, anche se stracarico, resta da vedere se costa meno il treno o il taxi
liberi di andare etc: ho visto auto bloccate per ore a causa della confusione o di animali, per on parlare della quasi certezza di andarsi a schiantare: sconsigliabile l'idea di guidare!

alexeievic
16-05-06, 08:55
Anche in estate, un mese mi sarebbe lo stesso problematico... non so. Eventualmente si puo' restringere il campo di azione. Si puo' fare solo una zona, rimanendo due o tre giorni per posto. Solo nord o solo sud... studiamola adesso. Se vuoi, appena ho tempo, posto un'idea, con giorni, soste, ecc. Cosi' mi dici che ne pensi.

stuart mill
16-05-06, 20:17
Anche in estate, un mese mi sarebbe lo stesso problematico... non so. Eventualmente si puo' restringere il campo di azione. Si puo' fare solo una zona, rimanendo due o tre giorni per posto. Solo nord o solo sud... studiamola adesso. Se vuoi, appena ho tempo, posto un'idea, con giorni, soste, ecc. Cosi' mi dici che ne pensi.

ok, dammi una sttimana per procurarmi una guida buona, recuperare gli atlanti, e sarò pronto per sentire le tue e le altrui, proposte.
Ci aggiorniamo a mercoledi prossimo, ok?

alexeievic
16-05-06, 21:08
facciamo dopo il 29..... dopo le elezioni.. ora sono impicciatissimo..

stuart mill
16-05-06, 22:31
facciamo dopo il 29..... dopo le elezioni.. ora sono impicciatissimo..

va bene

alexeievic
17-05-06, 09:04
http://wpop15.inwind.libero.it/cgi-bin/vlink.cgi?Id=dC93UJOI1/lK7Cx4zDtQ4dcUy27P5SW3iFS9bMGM3Duf5jLB1FvXLkEnViO/8CH5&Link=http%3A//www.viaggiareliberi.it/india_06_Erik.htm

stuart mill
17-05-06, 11:43
dice server sovraccarico: riproverò più tardi

alexeievic
17-05-06, 21:34
a me s'apre...

stuart mill
18-05-06, 10:18
a me s'apre...

ecco:

Il server in questo momento non è in grado di soddisfare la richiesta per motivi di manutenzione o di sovraccarico del sistema. Per favore, riprova più tardi.

alexeievic
18-05-06, 22:43
non ti dico che a me s'ariapre se no ti arrabbi...

stuart mill
19-05-06, 11:14
non ti dico che a me s'ariapre se no ti arrabbi...

:ue:ue:ue:D:D

ma ho provati nuovo, ma come è possibile?:confused::fru:fru

stuart mill
19-05-06, 11:15
forse di sera funziona perchè c'è meno traffico... boh, oppure è u problema del pc, ma il messaggio lo escluderebbe...