PDA

Visualizza Versione Completa : Improbabile che la juve scenda in B



DeGaperi
17-05-06, 19:43
http://canali.libero.it/affaritaliani/intervistapaniz.html?pg=1


L'avvocato Paniz ad Affari: "Juve e Lazio retrocesse? Lo escludo"
Sabato 13.05.2006 15:40
"Juve e Lazio retrocesse con scudetto revocato alla Vecchia Signora? Escludo tutte queste ipotesi. In tutto quello che ho visto, esaminato, letto non vi è nessuno degli elementi che possa far pensare e combine o a condiziomenti di partite tali da aver determinato un'alterazione dei risultati. Milan e Fiorentina? Escludo penalizzazioni". Lo spiega ad Affari il noto avvocato bellunese e onorevole di Forza Italia Maurizio Paniz. Che sui dialoghi di Moggi con Bergamo spiega: "Non emerge che concordasse le designazioni".
L'intervista
Molti mezzi di informazione prospettano la retrocessione della Juve che si vedrebbe lo scudetto revocato e la Lazio anch'essa in serie B. Con tanto di penalizzazioni per entrambi i club. Questo perché le due socieà sarebbero coinvolte direttamente. Cosa ne pensa?
"Escludo tutte queste ipotesi. In tutto quello che ho visto, esaminato, letto non vi è nessuno degli elementi che possa far pensare e combine o a condiziamenti di partite tali da aver determinato un'alterazione dei risultati".
E Moggi?
"Non rischia nulla. Rischia soltanto il messaggio mediatico molto negativo che evidentemente condiziona lui e la Juve. Ma dal punto di vista del condizinamento dei risultati, dell'illecito e del concretizzarsi dell'illecito sportivo secondo me non c'è nulla". http://canali.libero.it/affaritaliani/upload/ma/0009/mauriziopaniz1.jpg (http://canali.libero.it/affaritaliani/upload/ma/0009/mauriziopaniz1.jpg)Maurizio Paniz
Ma si parla di violazione dell'articolo 1, con possibili squalifiche di qualche mese o qualche anno...
"La violazione dell'articolo 1, cioè del dovere di lealtà, probità e via dicendo può emergere anche con comportamenti assolutamente irrisori, minuscoli. Certo, parlare in maniera volgare e già una violazione del dovere di lealtà e probità e, se vogliamo, anche una serie di altri passaggi che emergono dalla intercettazioni. Credo che queste cose siano talmente frequenti che non so..."
Cosa?
"Fino a che punto il limite possa arrivare a far pensare a sanzioni di carattere significativo. No, non penso che si possa arrivare a una squalifica".
(SEGUE - Moggi con Bergamo? "Non emerge che concordasse le designazioni". Milan e Fiorentina? "Sconvenienze che non comportano penalizzazioni")


L'avvocato Paniz ad Affari: "Juve e Lazio retrocesse? Lo escludo"
Sabato 13.05.2006 15:40

Moggi però ha effettuato anche telefonate con Bergamo sulle designazioni arbitrali...
"Non emerge che concordassero le designazioni. Per quanto si è letto, auspicava ci fosse l'uno e l'altro degli arbitri. Come io potrei aver piacere che ci fosse questo o quel giudice in un derminato processo. Ma non è detto che poi il mio messaggio si sia tradotto in realtà. Del resto abbiamo visto alla prova dei fatti che alcune designazioni non erano conformi a quello che Moggi auspicava". http://canali.libero.it/affaritaliani/Upload/gallianidito.jpg (http://canali.libero.it/affaritaliani/Upload/gallianidito.jpg)Adriano Galliani
Capitolo Milan e Fiorentina: si parla di penalizzazioni...
"Lo escludo ancora una volta. C'è sicuramente una serie di comportamenti poco convenienti, ma dalla sconvenienza a passare all'illecito c'è un passaggio molto grande. E ritengo che qui ci siano sconvenienze. Mi faccia aggiungere una considerazione...".
Dica...
"Primo: ritengo che le intercettazioni vadano lette nell'ambito di un contesto molto più complessivo rispetto a quello che emerge rispetto alle trascrizioni fredde, riportate dagli organi di informazione. Molte volte il tono che viene utlizzato è indicativo magari di rapporti di familiarità che non incide in maniera così diretta su quello che è l'apparente condizionamento delle gare. E poi...".
Poi?
"I rapporti di familiarità che emergono spesso da queste intercettazioni non sono a mio avviso così negativi come può sembrare, perché il calcio è pur sempre un gioco anche se muove determinati interessi. Il fatto che ci sia familiarità non significa che, poi, qualcuno quando è il momento di operare e fare il proprio dovere non lo faccia in maniera assoluta e totale. Fino a prova contraria, ciascuno quando si è trattato di fare il proprio dovere di arbitro, di designatore credo l'abbia fatto. In questo momento non abbiamo nessun elemento per dire il contrario".
Il calcio però è nella bufera...
"Non mi piacciono questi processi sommari che portano a condanne altrettanto sommarie sotto tutti i punti di vista, più che altro influenzate attraverso i media e le volontà delle tifoserie di raggiungere degli obiettivi che potevano sembrare non raggiungibili dal punto di vista sportivo. Occorre molta calma, tranquillità e valutare veramente con ponderazione quello che ci può essere stato. Francamente in questa pur significativa mole di elementi che sono emersi non riesco a vedere degli illeciti dal punto di vista o sportivo o men che meno penale".

Malik
17-05-06, 19:45
:lol :lol :lol :lol :lol

King Z.
17-05-06, 21:20
Io lo spero ma dubito che sarà così...:rolleyes: :rolleyes:

SPYCAM
17-05-06, 21:27
:lol :lol :lol l


:lol :lol :lol :lol

O'Rei
18-05-06, 00:26
"I rapporti di familiarità che emergono spesso da queste intercettazioni non sono a mio avviso così negativi come può sembrare, perché il calcio è pur sempre un gioco anche se muove determinati interessi. Il fatto che ci sia familiarità non significa che, poi, qualcuno quando è il momento di operare e fare il proprio dovere non lo faccia in maniera assoluta e totale. Fino a prova contraria, ciascuno quando si è trattato di fare il proprio dovere di arbitro, di designatore credo l'abbia fatto. In questo momento non abbiamo nessun elemento per dire il contrario".

questo pezzo è mitico:D

DeGaperi
18-05-06, 01:32
Sacrosanto e verissimo, se ogni arbitro e guardalinee, dichiarerà davanti al magistrato ordinario e al giudice sportivo, la sua onestà professionale, e di aver sbagliato in buona fede, non penso che la juve possa essere retrocesso, probabilmente verrà condannato per l'articolo 1, che non comporta retrocessione!

marimari
18-05-06, 01:35
Ci stai prendendo per sfinimento!:rolleyes:

DeGaperi
18-05-06, 01:55
Allo stato attuale non esite alcuna prova di illecito sportivo, il caso Gea non rientra nelle responsabilità della juve, poichè tale società appartiene a Moggi, e dal punto di vista giuridico egli ne è responsabile degli atti da essa emessi, e non la juve!!! (ma la maggior parte di voi non capisce un cazzo di diritto privato e delle varie responsabilità societarie).
La juve va in B, se emerge illecito sportivo, cito ancora per l'ennesima volta il caso Genoa intercettazioni + valigetta denaro= retrocessione.
Nel caso della squadra Torinese allo stato attuale non esistono riscontri alle intercettazini solo sospetti, gli arbitri sono allineati con quello che ha detto De Santisi, "dichiareranno la loro onestà professionale,e che gli sbagli arbitrali sono avvenuti in buona fede" quindi nonostate le varie cassandre e gufi, allo stato attuale, difficilmente la juve potrebbe andare in B!!!

Ma è inutile parlare con sfigati interisti e sciacalli di altre squadre, non capite un cazzo, è come insegnare ad un orso a cacare nel cesso!

pensiero
18-05-06, 02:06
ti sei mai chiesto se per caso la juve dovesse finire in B o C che figura di merda che fai e quanti sfottò ti aspettano in questo forum? Un pò di prudenza non farebbe male

Il_Siso
18-05-06, 11:03
Ma uno di Forza Italia con che faccia parla di giustizia, correttezza e rispetto delle regole?

tolomeo
18-05-06, 11:12
Ci stai prendendo per sfinimento!:rolleyes:


:-0008n :-0008n :-0008n

tolomeo
18-05-06, 11:13
Ma uno di Forza Italia con che faccia parla di giustizia, correttezza e rispetto delle regole?

complesso d'inferiorità mascherato con atteggiamento di superiorità morale.
c'avete rotto li coglioooni

Il_Siso
18-05-06, 11:14
complesso d'inferiorità mascherato con atteggiamento di superiorità morale.
c'avete rotto li coglioooni
Veramente, han rotto i coglioni sti forza italici...

Il_Grigio
18-05-06, 11:25
ti sei mai chiesto se per caso la juve dovesse finire in B o C che figura di merda che fai e quanti sfottò ti aspettano in questo forum? Un pò di prudenza non farebbe male


Tranquilla, ha almeno altri 185 cloni :D

motan
18-05-06, 11:38
Allo stato attuale non esite alcuna prova di illecito sportivo, il caso Gea non rientra nelle responsabilità della juve, poichè tale società appartiene a Moggi, e dal punto di vista giuridico egli ne è responsabile degli atti da essa emessi, e non la juve!!! (ma la maggior parte di voi non capisce un cazzo di diritto privato e delle varie responsabilità societarie).
La juve va in B, se emerge illecito sportivo, cito ancora per l'ennesima volta il caso Genoa intercettazioni + valigetta denaro= retrocessione.
Nel caso della squadra Torinese allo stato attuale non esistono riscontri alle intercettazini solo sospetti, gli arbitri sono allineati con quello che ha detto De Santisi, "dichiareranno la loro onestà professionale,e che gli sbagli arbitrali sono avvenuti in buona fede" quindi nonostate le varie cassandre e gufi, allo stato attuale, difficilmente la juve potrebbe andare in B!!!

Ma è inutile parlare con sfigati interisti e sciacalli di altre squadre, non capite un cazzo, è come insegnare ad un orso a cacare nel cesso!
Forse se alle premesse giuridiche tu non lasciassi seguire commenti da scaricatore di porto (e te lo dico da juventino) forniresti meno materiale per aizzare quelli che chiami "sciacalli".

PolitiK88
18-05-06, 20:33
Forse se alle premesse giuridiche tu non lasciassi seguire commenti da scaricatore di porto (e te lo dico da juventino) forniresti meno materiale per aizzare quelli che chiami "sciacalli".


X GLI SCIACALLI: :p :p :p :p :p :p

DeGaperi
18-05-06, 20:34
Quoto in pieno.. interisti e milanisti tornate a cagare nel vostro buco...
:-:-01#19

bravo:-:-01#19 :-:-01#19

fux55
19-05-06, 23:20
ti sei mai chiesto se per caso la juve dovesse finire in B o C che figura di merda che fai e quanti sfottò ti aspettano in questo forum? Un pò di prudenza non farebbe male

.......... DeGaperi .......... E' "tenerissimo" in questo suo "irreale" ottimismo ........:rolleyes: ..........!!!
:D

No-social
19-05-06, 23:40
Allo stato attuale non esite alcuna prova di illecito sportivo, il caso Gea non rientra nelle responsabilità della juve, poichè tale società appartiene a Moggi, e dal punto di vista giuridico egli ne è responsabile degli atti da essa emessi, e non la juve!!! (ma la maggior parte di voi non capisce un cazzo di diritto privato e delle varie responsabilità societarie).
La juve va in B, se emerge illecito sportivo, cito ancora per l'ennesima volta il caso Genoa intercettazioni + valigetta denaro= retrocessione.
Nel caso della squadra Torinese allo stato attuale non esistono riscontri alle intercettazini solo sospetti, gli arbitri sono allineati con quello che ha detto De Santisi, "dichiareranno la loro onestà professionale,e che gli sbagli arbitrali sono avvenuti in buona fede" quindi nonostate le varie cassandre e gufi, allo stato attuale, difficilmente la juve potrebbe andare in B!!!

Ma è inutile parlare con sfigati interisti e sciacalli di altre squadre, non capite un cazzo, è come insegnare ad un orso a cacare nel cesso!
La gente non ha ancora percepito la differenza tra il DIRITTO (che io ho studiato) e le conversazioni riportate dai giornali.
Allora io per telefono potrei sarcasticamente pronunciare : "T'ammazzo".
Se il giorno dopo il mio interlocutore dovesse morire davvero ammazzato, mica è detto che in carcere debba andarci io per una parola.

E per iscritto i toni della voce non sono interpretabili.

Saluti.

Mauam
20-05-06, 15:09
Se non si trovano riscontri oggettivi alle telefonate le sole intercettazioni valgono quanto il due di picche a briscola quando regna cuori.......

domine
23-05-06, 19:56
Allo stato attuale non esite alcuna prova di illecito sportivo, il caso Gea non rientra nelle responsabilità della juve, poichè tale società appartiene a Moggi, e dal punto di vista giuridico egli ne è responsabile degli atti da essa emessi, e non la juve!!! (ma la maggior parte di voi non capisce un cazzo di diritto privato e delle varie responsabilità societarie).
La juve va in B, se emerge illecito sportivo, cito ancora per l'ennesima volta il caso Genoa intercettazioni + valigetta denaro= retrocessione.
Nel caso della squadra Torinese allo stato attuale non esistono riscontri alle intercettazini solo sospetti, gli arbitri sono allineati con quello che ha detto De Santisi, "dichiareranno la loro onestà professionale,e che gli sbagli arbitrali sono avvenuti in buona fede" quindi nonostate le varie cassandre e gufi, allo stato attuale, difficilmente la juve potrebbe andare in B!!!

Ma è inutile parlare con sfigati interisti e sciacalli di altre squadre, non capite un cazzo, è come insegnare ad un orso a cacare nel cesso!

aspetta aspetta....
l'anno prossimo fatte la solita partita col villar perosa......di campionato però:D:D:D:D:-0008n:-0008n