PDA

Visualizza Versione Completa : Orgoglio Gobbo: Contiamoci



C@scio
19-05-06, 00:20
Non parlo per me, ho esperienza sufficiente per resistere alle tempeste, alle accuse, alle cattiverie e credo di avere anche una personalità tale da non permettere a nessuno di mettermi i piedi in testa, ma sono preoccupato per chi si sentirà colpito, deriso, umiliato e sbeffeggiato ovunque andrà. Noi non possiamo far finta di nulla, continuare ad andare avanti per la nostra solita strada guardando gli altri dall'alto in basso consapevoli di avere alle spalle una società forte, organizzata e, soprattutto, seria... Purtroppo, e sarà difficile convincere gli altri, di questa situazione siamo noi le prime vittime. Quando io, e faccio un esempio che mi riguarda solo perchè sono io a scrivere, ma ognuno di voi potrebbe scrivere le stesse cose, ho viaggiato lungo le autostrade, in macchina o in pullman, quando ho speso soldi e fatica, quando sono impazzito per un gol realizzato e mi sono disperato per uno subito, l'ho fatto da tifoso PULITO. Capito? PULITO!!! La merda che ci stanno tirando addosso e che noi spaleremo in silenzio, è un regalo di chi ha pensato di poter gestire la nostra JUVE come se fosse un giocattolo proprio. Io ho una mia opinione di come ciò sia potuto accadere: praticamente da sempre, la famiglia Agnelli ha considerato la JUVE come un gioiello di famiglia, almeno fino a quando non ha dovuto affrontare situazioni difficili iniziate con l'addio alla vita dell'Avvocato, proseguite con la scomparsa, a causa di un maledetto cancro, del nipote prediletto destinato a prenderne il posto, la morte del dottor Umberto... Se a tutto questo aggiungiamo anche che il "buon" lapo era tenuto d'occhio a causa del suo vizietto relativo alla polvere bianca, per tacere di "altri", il quadro è presto delineato. moggi e giraudo hanno fatto carne di porco venendosi a trovare nell'invidiabile posizione di poter fare e rifare tutto a proprio piacimento senza controllo da parte dei veri proprietari. Il nostro tifo è troppo variegato e composito per essere controllato e anche per questo motivo diamo l'idea di una armata brancaleone facile da sconfiggere proprio perchè disunita. Non mi importa quali saranno le decisioni della giustizia sportiva perchè, grazie al processo mediatico, la sentenza è stata già emessa: COLPEVOLI! Sono preoccupato per quei bambini che andando a scuola saranno costretti a subire senza avere la possibilità di difendersi: quanti di loro resteranno dei nostri, quanti cambieranno casacca, quanti si allontaneranno dal calcio? E' inutile pensare di uscirne a testa alta, moggi e giraudo, dopo aver tentato di farci inginocchiare, in larga parte riuscendoci, ora non possono pretendere di vederci affondare nella merda come loro. Pagare con una retrocessione, o addirittura con una doppia retrocessione, significa stare lontano dal calcio che conta ma può voler dire ricreare quegli stimoli che, nel passato, ci hanno permesso di creare una curva odiata e rispettata al tempo stesso. Abbiamo la responsabilità di proteggere i GOBBI che non molleranno e di dare loro la sensazione, e non solo la sensazione, di appartenere ad un popolo colpito, ferito, sconfitto ma non vinto. Dobbiamo tornare a dire alla gente che sventolare una bandiera è bello e importante, regalarle ai bambini, colorare di fede lo stadio anche se si gioca contro il pizzighettone. E' dura, è dura per tutti ma sono abituato a guardare in faccia la realtà per arrivare, un domani, a risultati migliori. Ormai era diventato difficile entusiasmarsi, abbiamo il bisogno di comprendere il significato del termine sofferenza. Forse la giusta chiusura di questo topic è dire che i veri CAMPIONI D'ITALIA siamo noi che hanno viaggiato e sostenuto la squadra senza farci intercettare se non, qualche volta, dai blu che cercavano di fare il proprio dovere. Comunque, date un'occhiata alle trasferte della serie b del prossimo anno e già che ci siete fatelo anche con quelle della c: gardaland, disneyland, mirabiliandia al confronto sono dei funerali!

OG _________________ Puoi dimenticare tutto nella vita ma non la faccia dei tuoi nemici e quello che hanno fatto per diventarlo.



da www.orgogliogobbo.com