PDA

Visualizza Versione Completa : Ma come ?



sarrebal
19-05-06, 21:08
Compare anche il nome del presidente dell'Inter Giacinto Facchetti in due intercettazioni fatte dalla Procura di Torino all'arbitro Gigi Pairetto nell'ambito dell'inchiesta sulla frode sportiva, poi archiviata dai giudici
torinesi. Il primo colloquio tra Pairetto (A) e Facchetti (B) è del 15
settembre 2004. Sono le 12,59. Al centro della telefonata tra i due ci sono le valutazioni sugli arbitri di Champions League (l'Inter era in un girone con il Valencia, il Werder Brema e l'Anderlecht) e alcune tessere dell'Inter per Pairetto.
omissis
FACCHETTI: «e li han già deciso poi per le prossime
partite?».
PAIRETTO: «sì sulla seconda c'è Meier eh poi ok».
FACCHETTI: «sulla seconda quella con...»
PAIRETTO: «qual è non non».
FACCHETTI: «non con il Valencia».
PAIRETTO: «non quella...l'ult..qual è la terza di di».
FACCHETTI: «la terza»
PAIRETTO: «quella più importante che avete».
FACCHETTI: «la terza è con l'Anderlecht eh la terza è l'Anderlecht».
PAIRETTO: «non allora aspetta te lo...ce l'ho di là infatti avevo detto ho fatto mettere Meier, no allora è la seconda perchè era la partita quella importante».
FACCHETTI: «eh si perchè dovrebbe essere».
PAIRETTO: «allora dovrebbe essere quella adesso te...lo vado a prendere e te lo dico».
FACCHETTI: «me lo dici».
PAIRETTO: «te lo verifico si si si e te lo dico».
FACCHETTI: «grazie».
PAIRETTO: «e te lo dico subito perchè avevo fatto mettere Meier appunto perchè è un arbitro molto...»
FACCHETTI: «si perchè l' a Valencia»
PAIRETTO: «affidabile, no no lì a Valencia è un ambientino...bello tosto, anche se ieri è stato un bel risultato, lui è stato bravo».
FACCHETTI: «sì sì buono abbiamo sofferto fino all'ultimo perchè un gol solo non si sa mai».
PAIRETTO: «sì sì infatti, poi loro in dieci quindi era un pò».
FACCHETTI: «eh però sai si sbagliano».
PAIRETTO: «eh si nel calcio basta un...sbagliare un calcio di rigore»
FACCHETTI: «eh eh»
PAIRETTO: anche psicologicamente no è non è il massimo quindi«.
FACCHETTI: »eh sì ma«
PAIRETTO: »va bene«.
FACCHETTI: »va bene fammi sapere«.
PAIRETTO: »allora ti chiamo e ti faccio sapere«.
FACCHETTI: »fammi sapere grazie«.
PAIRETTO: »per le tessere invece le hai già...«.
FACCHETTI: »si le tessere sono, guarda abbiamo...pensa che
ieri hanno consegnato«
PAIRETTO: »si«.
FACCHETTI: »le tessere ai consiglieri sono«
PAIRETTO: »solo fate adesso proprio«.
FACCHETTI: »sono arrivate talmente in ritardo voi preferite
mandarle a ritirare magari ?«.
PAIRETTO: »Io posso magari anche chiedere se va a
ritirarle«.
FACCHETTI: »fammi sapere se«.
PAIRETTO: »magari dico alla persona che può andare a
ritirare in sede ?«
FACCHETTI: »aspetta aspetta che sento la signora«.
PAIRETTO: »si così eventualmente...«
FACCHETTI: Monica, sono al telefono con Pairetto mi chiedeva
le loro due te...sono li ? gli dico di mandare a ritirare almeno
così eh ? eh si si allora mi faccio dire il nome di chi viene a
ritirarle grazie. Eccola se tu sono, erano li pronte».
PAIRETTO: «perfetto allora io adesso»
FACCHETTI: «mi sai dire il nome di chi viene a ritirare».
PAIRETTO: «te lo faccio sapere di chi viene a ritirarle il
nome così».
FACCHETTI: «si perchè non si sa mai».
PAIRETTO: «no no se non passa un altro se le prende è
chiaro».
FACCHETTI: «va bene».
PAIRETTO: «va bene allora così ti dico anche l' al...tutte
e due le cose anche l' altra».
FACCHETTI: «grazie».
PAIRETTO: «ok grazie»
FACCHETTI: «ciao».
PAIRETTO: «buon appetito ciao».
Un' altra telefonata è del 16 settembre 2004. Sono le 9,28 del mattino.
PAIRETTO: «pronto».
FACCHETTI: «si Pierluigi».
omissis
PAIRETTO: «allora la seconda è Anderlecht non è
Valencia».
FACCHETTI: «la seconda non è ah ero convinto».
PAIRETTO: «no, no infatti mi dicevo porca miseria che abbia confuso io e allora son andato a vedere ad Anderlech c'è Vassaras il greco».
FACCHETTI: «chi è».
PAIRETTO: «Vassaras».
FACCHETTI: «ah Vassaras».
PAIRETTO: «Vassaras si è un top class e la Mayer poi con il Valencia».
FACCHETTI: «e la Mayer»
PAIRETTO: «si che era quello che».
FACCHETTI: «si ho visto ieri».
PAIRETTO: «ha fatto bene».
FACCHETTI: «si si ho visto che».
omissis
FACCHETTI: «chi passa a ritirare le tessere allora ?»
PAIRETTO: «allora Santambrogio».
FACCHETTI: «ah Santambrogio».
PAIRETTO: «sempre Santambrogio».
FACCHETTI: «va bene va bene».

sarrebal
19-05-06, 21:10
Dimenticavo....

Fonte: corriere.it

Zadig
19-05-06, 21:13
Minchia che Cialtrone del cazzo che sei. :-:-01#19 :-:-01#19

Zadig
19-05-06, 21:13
Dimenticavo....

Fonte: corriere.it

Ma vai a cagare ! :D

sarrebal
19-05-06, 21:14
`http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/19/facchetti.shtml

Corso
19-05-06, 21:15
a quanto vedo, mi pare che si limiti a chiedere informazioni, e non a condizionare le designazioni.

in ogni caso, ribadisco che se risultassimo coinvolti anche noi, sarebbe giusto che ne pagassimo le conseguenze.

sarrebal
19-05-06, 21:17
a quanto vedo, mi pare che si limiti a chiedere informazioni, e non a condizionare le designazioni.

in ogni caso, ribadisco che se risultassimo coinvolti anche noi, sarebbe giusto che ne pagassimo le conseguenze.

Si si, non c'e' nulla di male.
Ma anche Moggi chiedeva informazioni sull'arbitro di Coppa.
Lo scandalo era che Moggi chiamava il designatore.
Verra' tranquillamente fuori che lo chiamavano tutti...

Corso
19-05-06, 21:20
Si si, non c'e' nulla di male.
Ma anche Moggi chiedeva informazioni sull'arbitro di Coppa.
Lo scandalo era che Moggi chiamava il designatore.
Verra' tranquillamente fuori che lo chiamavano tutti...

moggi DETTAVA le designazioni a Bergamo..è diverso....

Zadig
19-05-06, 21:20
a quanto vedo, mi pare che si limiti a chiedere informazioni, e non a condizionare le designazioni.

in ogni caso, ribadisco che se risultassimo coinvolti anche noi, sarebbe giusto che ne pagassimo le conseguenze.

A chiedere informazioni e conferma di chi siano gli arbitri della Champions... pensa che roba... ed è già come Moggi, pensa aveva ragione Capello...

Ma qualche fazisoso delirante se l'è letta la finta telefonata tra Moggi e Pairetto, in cui simulano un rapporto professionale. SIMULANO !

Zadig
19-05-06, 21:21
Si si, non c'e' nulla di male.
Ma anche Moggi chiedeva informazioni sull'arbitro di Coppa.
Lo scandalo era che Moggi chiamava il designatore.
Verra' tranquillamente fuori che lo chiamavano tutti...

Tu non sai distinguere una sorca da un par de mutande !

sarrebal
19-05-06, 21:22
moggi DETTAVA le designazioni a Bergamo..è diverso....

Vedremo vedremo.... magari ne usciranno altre di intercettazioni.
PS: Moggi poi dettava la griglia da cui sorteggiare, il che e' diverso.

Non difendo Moggi, che rimane un mafioso del cazzo, ma verra' fuori che lui era solo il piu' bravo (fino a un paio di settimane fa). I metodi erano uguali per tutti ed e' inutile stare a fare le verginelle ingenue.

sarrebal
19-05-06, 21:23
Tu non sai distinguere una sorca da un par de mutande !


Io ho solo letto dello scandalo del fatto che Moggi solo telefonasse a Pairetto!
In effetti mi sembrava strano che i furbissimi dirigenti dell'Inter non si facessero beccare.

Mi sa che alla fine il piu' furbo di tutti e' sempre lo zio Fester!

Corso
19-05-06, 21:24
Vedremo vedremo.... magari ne usciranno altre di intercettazioni.
PS: Moggi poi dettava la griglia da cui sorteggiare, il che e' diverso.

Non difendo Moggi, che rimane un mafioso del cazzo, ma verra' fuori che lui era solo il piu' bravo (fino a un paio di settimane fa). I metodi erano uguali per tutti ed e' inutile stare a fare le verginelle ingenue.

non la vedo come te, allo stato attuale delle cose.
poi, SE venissero fuori telefonate DAVVERO compromettenti di qualcuno dei nostri, vuol dire che saremmo degni di farvi compagnia in C1....

Zadig
19-05-06, 21:25
Vedremo vedremo.... magari ne usciranno altre di intercettazioni.
PS: Moggi poi dettava la griglia da cui sorteggiare, il che e' diverso.

Non difendo Moggi, che rimane un mafioso del cazzo, ma verra' fuori che lui era solo il piu' bravo (fino a un paio di settimane fa). I metodi erano uguali per tutti ed e' inutile stare a fare le verginelle ingenue.

Se verrà fuori, li attacchiamo al palo più alto.
Non facciamo come certi cialtroni che li difendono a prescindere.

TELEFONATA O BLUFF?
C'è una conversazione intercettata tra Moggi e Pairetto che i carabinieri ritengono per certo sia stata "pacchianamente preparata in precedenza", per "far apparire il loro rapporto solo di carattere istituzionale e formale", proprio sospettando che i loro telefoni fossero sotto controllo. Siamo alla vigilia di Milan-Juventus. "In particolare, è Moggi che chiama Pairetto - scrivono i militari - e la conversazione inizia come tra persone che da tempo non si sentivano, il designatore, poi, chiede al dirigente bianconero se è anche arrabbiato con gli arbitri secondo le notizie di stampa circolanti, questi, sempre nell'ottica di trarre in inganno e dimostrare l'assoluta estraneità alle condotte finora accertate, risponde "...tanto il nostro... il nostro amico è solo il campo !...e non vogliamo amici perchè noi se...se vinciamo, vinciamo perchè dobbiamo vincere se perdiamo...“. E poi proseguendo sempre Moggi arriva ad affermare "...non mi voglio lamentà di niente però...“, frase quest'ultima completamente in antitesi con le condotte finora accertate. Per i carabinieri la telefonata è posticcia, così tanto che "sembra quasi essere più un intervista giornalistica che un dialogo".

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo310401.shtml

pensiero
19-05-06, 21:32
A chiedere informazioni e conferma di chi siano gli arbitri della Champions... !


scusa...ma la frase "ho fatto mettere Meier" può essere "interpretabile":rolleyes: :rolleyes:

Zadig
19-05-06, 21:35
Io ho solo letto dello scandalo del fatto che Moggi solo telefonasse a Pairetto!
In effetti mi sembrava strano che i furbissimi dirigenti dell'Inter non si facessero beccare.

Mi sa che alla fine il piu' furbo di tutti e' sempre lo zio Fester!

:-0008n :-0008n :-0008n Certo cervellone, siete gli unici svegli in circolazione. Moratti è talmente fesso che faceva le pastette con gli arbitri come la juve per perdere... ma non è solo lui così sono tutti gli interisti... che idioti....

Contento ? :-:-01#19 :-:-01#19

bianconero (POL)
19-05-06, 21:35
moggi DETTAVA le designazioni a Bergamo..è diverso....

Moggi dettava: e chi è che obbligava Bergamo/Pairetto ad ubbidire? Li pagava? Li minacciava? Perchè stanti così le cose sarà difficile provare la frode sportiva...

Corso
19-05-06, 21:36
scusa...ma la frase "ho fatto mettere Meier" può essere "interpretabile":rolleyes: :rolleyes:

ma infatti io spero che le indagini vadano avanti fino in fondo!! se siamo coinvolti, è giusto che paghiamo!!!!

non noti uno stile diverso rispetto a chi non si vergogna di esporre uno striscione con scritto "il fine giustifica i mezzi, grazie triade!"??

Zadig
19-05-06, 21:37
Si, ok. Mandateci pure in serie B senza processo. Abbiamo capito le intenzioni.
Ora le intercettazioni a nostro favore sono un bluff, vero?
Merdaset non ha pudore.
Comunque Moggi si riferiva alla squalifica di 3 giornate data a ibra per la simulazione di cordoba in juve-inter, una delle partite sotto inchiesta tra l'altro (0-1, cruz).

Senza processo ?
Il processo non voglio perderlo per nulla al mondo... lasciamo che la magistratura faccia il suo lavoro altro che palle.
E poi smettila di sparar cazzate quel delinquente del vostro attaccante doveva essere espulso.

Corso
19-05-06, 21:37
Moggi dettava: e chi è che obbligava Bergamo/Pairetto ad ubbidire? Li pagava? Li minacciava? Perchè stanti così le cose sarà difficile provare la frode sportiva...

se non sarà provata, non retrocederete....dove sta il problema?

pensiero
19-05-06, 21:37
non noti uno stile diverso rispetto a chi non si vergogna di esporre uno striscione con scritto "il fine giustifica i mezzi, grazie triade!"??

beh...cosa c'entra!!!!!!è come se tu paragonassi me a DeGapperi...abbiamo o no due stili diversi:rolleyes: :rolleyes:

sarrebal
19-05-06, 21:37
:-0008n :-0008n :-0008n Certo cervellone, siete gli unici svegli in circolazione. Moratti è talmente fesso che faceva le pastette con gli arbitri come la juve per perdere... ma non è solo lui così sono tutti gli interisti... che idioti....

Contento ? :-:-01#19 :-:-01#19


Ti quoto su Moratti.

pensiero
19-05-06, 21:39
Ti quoto su Moratti.



tra l'altro tanto per casualità anche lui c'ha i titoli in borsa che vanno a picco e i piccoli risparmiatori inferociti:-0008n :-0008n

Corso
19-05-06, 21:39
Moratti è talmente fesso che faceva le pastette con gli arbitri come la juve per perdere...



da uno che ha venduto Roberto Carlos a 23 anni per tenersi Sforza MI ASPETTO DI TUTTO...........

sarrebal
19-05-06, 21:39
se non sarà provata, non retrocederete....dove sta il problema?

Infatti io sono relativamente tranquillo.
Peccato che la Juve in Borsa abbia perso meta' del suo valore in una settimana, piccolo problemino.

Corso
19-05-06, 21:40
tra l'altro tanto per casualità anche lui c'ha i titoli in borsa che vanno a picco e i piccoli risparmiatori inferociti:-0008n :-0008n


QUESTA è una cazzata. il titolo è entrato in listino da tre giorni!! da' tempo, e vedremo......

sarrebal
19-05-06, 21:41
tra l'altro tanto per casualità anche lui c'ha i titoli in borsa che vanno a picco e i piccoli risparmiatori inferociti:-0008n :-0008n

Vabbe'...investi su qualcosa con cui Moratti ha a che fare e poi ti lamenti se perdi i soldi?
E' come fare scuba-diving in una palude della Florida e lamentarsi di essere stato divorato dagli alligatori.

Zadig
19-05-06, 21:42
scusa...ma la frase "ho fatto mettere Meier" può essere "interpretabile":rolleyes: :rolleyes:

Ma sai leggere ? perchè non vai a censurare qualcuno nella fogna di Calcutta...

Pairetto: non allora aspetta te lo...ce l'ho di là infatti avevo detto ho fatto mettere Meier, no allora è la seconda perchè era la partita quella importante
Commento di Zadig: manco si ricorda dove avrebbe fatto mettere chi... chissà come sarebbe stato pronto con zio Luciano

Un' altra telefonata è del 16 settembre 2004. Sono le 9,28 del mattino.
PAIRETTO: «pronto».
FACCHETTI: «si Pierluigi».
omissis
PAIRETTO: «allora la seconda è Anderlecht non è
Valencia».
Commento di Zadig: eh infatti ha sbagliato il mafioso gobbo che fa finta di aiutare un italiana
FACCHETTI: «la seconda non è ah ero convinto».
PAIRETTO: «no, no infatti mi dicevo porca miseria che abbia confuso io e allora son andato a vedere ad Anderlech c'è Vassaras il greco».
FACCHETTI: «chi è».
PAIRETTO: «Vassaras».
FACCHETTI: «ah Vassaras».
PAIRETTO: «Vassaras si è un top class e la Mayer poi con il Valencia».

Ma andate a fare in culo mentecatti :-:-01#19 :-:-01#19

Corso
19-05-06, 21:44
Vabbe'...investi su qualcosa con cui Moratti ha a che fare e poi ti lamenti se perdi i soldi?
E' come fare scuba-diving in una palude della Florida e lamentarsi di essere stato divorato dagli alligatori.

guarda che chi gestisce la SARAS è Gianmarco, il fratello furbo....

come del resto dimostrano i bilanci della società...

sarrebal
19-05-06, 21:44
Ma sai leggere ? perchè non vai a censurare qualcuno nella fogna di Calcutta...

Pairetto: non allora aspetta te lo...ce l'ho di là infatti avevo detto ho fatto mettere Meier, no allora è la seconda perchè era la partita quella importante
Commento di Zadig: manco si ricorda dove avrebbe fatto mettere chi... chissà come sarebbe stato pronto con zio Luciano

Un' altra telefonata è del 16 settembre 2004. Sono le 9,28 del mattino.
PAIRETTO: «pronto».
FACCHETTI: «si Pierluigi».
omissis
PAIRETTO: «allora la seconda è Anderlecht non è
Valencia».
Commento di Zadig: eh infatti ha sbagliato il mafioso gobbo che fa finta di aiutare un italiana
FACCHETTI: «la seconda non è ah ero convinto».
PAIRETTO: «no, no infatti mi dicevo porca miseria che abbia confuso io e allora son andato a vedere ad Anderlech c'è Vassaras il greco».
FACCHETTI: «chi è».
PAIRETTO: «Vassaras».
FACCHETTI: «ah Vassaras».
PAIRETTO: «Vassaras si è un top class e la Mayer poi con il Valencia».

Ma andate a fare in culo mentecatti :-:-01#19 :-:-01#19


Ma non ti agitare. Lo sappiamo tutti che questo e' un falso.
Solo Moggi chiamava Pairetto.:-0008n :-0008n :-0008n

pensiero
19-05-06, 21:45
Ma sai leggere ?


eh...calmati....su che voi siete superpuliti:-0008n :-0008n

mi son limitati a leggere il titolo :"
Pairetto a Facchetti: ho fatto mettere Meier"

mi pare basti:-0008n :-0008n

Zadig
19-05-06, 21:45
da uno che ha venduto Roberto Carlos a 23 anni per tenersi Sforza MI ASPETTO DI TUTTO...........

Si vabbè dai... :K
E' inutile parlare allora... tutti uguali no ?

sarrebal
19-05-06, 21:45
guarda che chi gestisce la SARAS è Gianmarco, il fratello furbo....

come del resto dimostrano i bilanci della società...


Vi e' andata male. Ma non e' anche lui figlio di Angelo Moratti?
Avranno tirato la monetina 10 anni fa?

pensiero
19-05-06, 21:46
QUESTA è una cazzata. il titolo è entrato in listino da tre giorni!! da' tempo, e vedremo......



guarda...stasera ne parlavano a radio24 con Cruciani quello che parla di economia, e ha intervistato uno che rappresenta quel titolo e l'ha rimproverato per via che avevano dato delle altre notizie, illudendo così la gente, mentre s'è verificato tutto l'opposto

Zadig
19-05-06, 21:46
Ma non ti agitare. Lo sappiamo tutti che questo e' un falso.
Solo Moggi chiamava Pairetto.:-0008n :-0008n :-0008n

Il problema è che siete gente sporca, si avete un lavoro decente e passate pure gente civile...

E' tutta apparenza, ragionate da delinquenti... :-:-01#19

Zadig
19-05-06, 21:47
eh...calmati....su che voi siete superpuliti:-0008n :-0008n

mi son limitati a leggere il titolo :"
Pairetto a Facchetti: ho fatto mettere Meier"

mi pare basti:-0008n :-0008n

Guarda che hai le mani imbrattate di sbianchetto, vai a censurare qualcuno nella fogna di Calcutta.

sarrebal
19-05-06, 21:48
E' un falso.
Infatti sulla Calzetta dello Sporc neanche un trafiletto, mentre si contano i peli del culo di Moggi.

Zadig
19-05-06, 21:50
E' un falso.
Infatti sulla Calzetta dello Sporc neanche un trafiletto, mentre si contano i peli del culo di Moggi.

Peli del culo ? :-0008n
Non è che tu sei il figlio di Lippi, e ti hanno passato una punto a prezzo scontato?

sarrebal
19-05-06, 21:51
Peli del culo ? :-0008n
Non è che tu sei il figlio di Lippi, e ti hanno passato una punto a prezzo scontato?

A me le regalano le auto. :-01#44
Lo sconto e' per quelli che non contano un cazzo.

pensiero
19-05-06, 21:52
Guarda che hai le mani imbrattate di sbianchetto, vai a censurare qualcuno nella fogna di Calcutta.


io censuro solo le offese e tu ne fai di continuo

Zadig
19-05-06, 22:04
io censuro solo le offese e tu ne fai di continuo

Questa è una bugia enorme, l'ennesima da parte vostra.
Ma non ti vergogni a raccontare balle ?

pensiero
19-05-06, 22:05
Questa è una bugia enorme, l'ennesima da parte vostra.
Ma non ti vergogni a raccontare balle ?

ah beh....anche oggi mi son presa che ho censurato, mentre ho "unito" i thread:-01#44
e poi non sono l'unica moderatriceeeeeeeeeee

Sothis
19-05-06, 22:06
Quello che ha detto Facchetti non è bello, se c'è da pagare pagheremo (questo per farvi capire la differenza tra ME e un gobbo infame) anche noi, ma è una questione dell'UEFA al massimo la FIGC non c'entra.

pensiero
19-05-06, 22:08
è una questione dell'UEFA al massimo la FIGC non c'entra.


aspettiamo...oggi è uscito questo...ce n'è di sbobinamento da fare:-0008n :-0008n

Zadig
19-05-06, 22:09
ah beh....anche oggi mi son presa che ho censurato, mentre ho "unito" i thread:-01#44
e poi non sono l'unica moderatriceeeeeeeeeee

Guarda che non mettevo più piede nella fogna di Calcutta da giorni ci torno oggi per offendervi (cosa che prima non facevo), però francamente avete rotto il cazzo.

sarrebal
19-05-06, 22:09
Quello che ha detto Facchetti non è bello, se c'è da pagare pagheremo (questo per farvi capire la differenza tra ME e un gobbo infame) anche noi, ma è una questione dell'UEFA al massimo la FIGC non c'entra.


Se dobbiamo pagare, allora devono pagare tutti.

Intanto posto queste....

CONTINI (GUARDALINEE)-MEANI-PUGLISI (GUARDALINEE)

Il 20 marzo 2005 finisce 3-2 Inter- Fiorentina e pochi minuti dopo la partita il guardalinee Contini, che faceva parte della terna dell'arbitro Bertini che ha diretto l'incontro, chiama al telefono (intercettato nell'ambito dell'inchiesta della procura di Napoli) il dirigente del Milan Leonardo Meani per segnalargli soprattutto l'ammonizione del giocatore viola Viali che era diffidato e che non potra' quindi giocare la partita successiva della Fiorentina con la Juve.

CONTINI: "...guardati l'ammonizione di VIALI - dice - e' diffidato...".

Meani replica domandando se era stata "...ridicola..." e chiedendo al guardalinee se ha riferito qualcosa a Bertini e, alla sua risposta negativa, se sono stati ammoniti altri giocatori viola".

CONTINI: "...Obodo e' stato un tordo perche' poteva ammonire anche Maresca perche' non rispettavano la barriera e poi Mihajlovic ha buttato la palla contro Obodo e l'ha ammonito, ma guardati quella di Viali".

MEANI: "...eh si son...e' guarda non mi piace quel ragazzo li' anche lui eh!...".

Contini lo interrompe per raccontare quelli che chiama i "movimenti" di Bertini la sera prima della partita.

CONTINI: "...ehh...poi ne parliamo domani ha avuto dei movimenti incredibili ieri sera poi stamattina...ma prima andiamo poi non andiamo, vengo tardi, va bene io vengo tardi poi dopo e' arrivato a Milano comunque alle sette perche' me lo ha detto quello dell'albergo...Capito? Perche' ieri sera doveva arrivare tardi e poi e' arrivato alle sette non so dove cazzo sia andato. Comunque guardati l'ammonizione di Viali...".

Poco dopo Meani riceve anche la telefonata del guardalinee Puglisi, che ha fatto l'assistente di Collina in Chievo-Brescia, e gli racconta delle ammonizioni in Inter-Fiorentina.

MEANI: "...due diffidati, due impallinati, uno ridicolo eh! Viali...eh attenzione con quel giochino li' sporco eh!!...eh ancora gioca con la Juve domenica prossima aveva diffidati Viali e Obodo...pum-pum...".

Sempre a Puglisi Meani confida che gli piacerebbe fare un controllo sulle ammonizioni.

MEANI: "...comunque mi piacerebbe davvero fare un controllo, non so dalla sesta-settima giornata di andata ad adesso tutte le volte che una squadra ha un diffidato che incontra la Juventus la domenica dopo pum, pum, pum, pum...vabbe'..."

GIRAUDO E MAZZINI PARLANO DI BERGAMO

GIRAUDO: ...Oltretutto devo dirti che per la prima volta in tanti anni ho avuto una delusione dal nostro amico Paolo e'! Perche' mandare...dopo che Schevchenko si lamenta, mandare Babini e soprattutto Puglisi al Milan...no!...come si arrivi non mi e' piaciuto!..e' stata una cosa che mi ha deluso molto... Perche' quella e' una cosa che decide lui...(inc)...sui sorteggi va bene...questa e' una cosa che decide lui...

MAZZINI: ...Pero'...pero' devo dire a Siena il nostro amico e' stato eccezionale e'!... La composizione arbitrale per la gara di Siena era costituita dall'arbitro Collina, assistito dai guardalinee Farneti e Baglioni, che nel corso della gara ha segnalato il fuorigioco di Shevchenko che e' valso l'annullamento del gol segnato al 10' pt.

GIRAUDO: ...Si'! No, no io dico e' stato eccezionale poi dopo...dopodiche' come uno si lamenta voglio dire...".

MAZZINI: ...No piu' che altro era rimasto invece deluso dal nostro fischietto!...quello che tu hai detto che e' sfortunato". Secondo gli investigatori allude a Massimo De Santis che ha diretto l'incontro della Juve con l'Inter.

LOTITO-MAZZINI

Il 23 aprile 2005 il presidente della Lazio Claudio Lotito chiama Innocenzo Mazzini per avere rassicurazioni sull'arbitraggio di Lazio-Juventus - che si giochera' il giorno dopo - affidata a Matteo Trefoloni. I due, sottolinea l'estensore del brogliaccio, usano un linguaggio criptato, fatto di metafore, ma mostrano di intendersi pur senza citare mai espressamente l'oggetto della discussione.

LOTITO: Ma che me dici delle previsioni del tempo? La risposta del vicepresidente della Federcalcio pero' non e' rassicurante.

MAZZINI: le previsioni del tempo sono... incerto, tempo incerto... Perche' l'uomo e' molto bravo, quello fa le prev... le previsioni.

LOTITO: ma non e' uno dei tre dell'Ave Maria, no? Quello con la 'D', quello con la 'R', quello con la 'P'.

MAZZINI: nooo, no, lui e' un uomo che... voi dovete cercare di aiutare in tutti i modi perche' ha, ha dei brutti passat... ha un brutto passato, tu lo sai con voi.

LOTITO: eeh... allora l'hanno messo apposta...

MAZZINI: no se non lo vinci di cos ... perche' lui e' molto amico del tuo allenatore... perche' lui e' di li', di dove e' stato lui

LOTITO: ah! Dove panforte?

MAZZINI: tu non hai Trefoloni, tu non hai Trefoloni?

LOTITO: che cazzo ne so, io neanche lo so, mo te lo dico (incomprensibile.) e allora e' quello che ci rompe il c... questo?

MAZZINI: e' un grande amico mio.

Altra telefonata il 26 aprile, cioe' il martedi' successivo all' incontro tra Lazio e Juventus, vinto 1-0 dai bianconeri dopo dure contestazioni dei biancazzurri. E' Mazzini a chiamare Lotito per rimproverargli le dichiarazioni rilasciate nei confronti di Trefoloni.

MAZZINI: non puoi mica fare queste piazzate!... non si puo' fare neanche quello che avete fatto voi!

LOTITO: avemo fatto noi! io non ho fatto niente personalmente... non ho parlato ne' di arbitro ne' de (inc.) Se tu hai visto! Io ho detto pero' che na cosa di questo genere non si puo' fare! Fini... Gianfranco Fini si e' alzato... attaccato a me... se n'e' andato e ha detto... questa e' una presa per il culo e noi che stiamo a vede' ste caz... ste cose!

MAZZINI: Claudio... Claudio... io non sono assolutamente d'accordo su codesto tipo di comportamento! Te lo dico con amicizia che ci lega. Perche' una volta tocca a correre alla lepre, una volta... Io l'ho vista tutta e non mi e' sembrata quello che tu dici te! Resta il fatto che comunque Matteo Trefoloni e' un mio amico e resta un fatto sicuro! Naturalmente come tutti gli amici... possono sbagliare... possono delle volte non fare bene. Pero' resta il fatto che Matteo Trefoloni e' un amico. Non e' stato amico questa volta, lo puo' essere un'altra volta!

LOTITO: mo speramo de ripara' sti danni che m'hanno massacrato.

MAZZINI: giovedi'... parla poco al telefono.

sarrebal
19-05-06, 22:14
Cazzo....addirittura sono i guardalinee che telefonano al dirigenti del Milan.
Almeno Moggi pagava le telefonate... :D

E che dire di Lotito?

Zadig
19-05-06, 22:15
Quello che ha detto Facchetti non è bello, se c'è da pagare pagheremo (questo per farvi capire la differenza tra ME e un gobbo infame) anche noi, ma è una questione dell'UEFA al massimo la FIGC non c'entra.

No scusa, cerchiamo di capirci:

1. se c'è da pagare pagheremo anche noi - siamo tutti d'accordo, non c'è un interista quà dentro che non la pensi così...

2. Quello che ha detto Facchetti non è bello - cioè ha chiesto di sapere quali fossero gli arbitri GIA' designati per le partite dell'Inter, ha chiesto a cose fatte al delegato italiano presso l'Uefa... ma stiamo scherzando ? solo un gobbo cialtrone fazioso, può arrivare a mettere questo sullo stesso piano delle merdate che escono di continuo su bog luciano e le sue prostitute.

Emergerà altro sull'Inter e i suoi dirigenti... valuteremo e nel caso giuste tutte le sanzioni anche la C. Ma questa è una cazzata.

Zadig
19-05-06, 22:17
Cazzo....addirittura sono i guardalinee che telefonano al dirigenti del Milan.
Almeno Moggi pagava le telefonate... :D

E che dire di Lotito?

Siamo già a corto di argomenti... si parlava di Facchetti, che chiede al delegato Italiano, quali siano gli arbitri (GIA' DESIGNATI) che sarebbero toccati all'Inter.

Lo hai scritto tu il 3ad e non riesci nemmeno a non andare OT... :-0#09o

Sothis
19-05-06, 22:19
Se dobbiamo pagare, allora devono pagare tutti.

Intanto posto queste....

CONTINI (GUARDALINEE)-MEANI-PUGLISI (GUARDALINEE)

Il 20 marzo 2005 finisce 3-2 Inter- Fiorentina e pochi minuti dopo la partita il guardalinee Contini, che faceva parte della terna dell'arbitro Bertini che ha diretto l'incontro, chiama al telefono (intercettato nell'ambito dell'inchiesta della procura di Napoli) il dirigente del Milan Leonardo Meani per segnalargli soprattutto l'ammonizione del giocatore viola Viali che era diffidato e che non potra' quindi giocare la partita successiva della Fiorentina con la Juve.

CONTINI: "...guardati l'ammonizione di VIALI - dice - e' diffidato...".

Meani replica domandando se era stata "...ridicola..." e chiedendo al guardalinee se ha riferito qualcosa a Bertini e, alla sua risposta negativa, se sono stati ammoniti altri giocatori viola".

CONTINI: "...Obodo e' stato un tordo perche' poteva ammonire anche Maresca perche' non rispettavano la barriera e poi Mihajlovic ha buttato la palla contro Obodo e l'ha ammonito, ma guardati quella di Viali".

MEANI: "...eh si son...e' guarda non mi piace quel ragazzo li' anche lui eh!...".

Contini lo interrompe per raccontare quelli che chiama i "movimenti" di Bertini la sera prima della partita.

CONTINI: "...ehh...poi ne parliamo domani ha avuto dei movimenti incredibili ieri sera poi stamattina...ma prima andiamo poi non andiamo, vengo tardi, va bene io vengo tardi poi dopo e' arrivato a Milano comunque alle sette perche' me lo ha detto quello dell'albergo...Capito? Perche' ieri sera doveva arrivare tardi e poi e' arrivato alle sette non so dove cazzo sia andato. Comunque guardati l'ammonizione di Viali...".

Poco dopo Meani riceve anche la telefonata del guardalinee Puglisi, che ha fatto l'assistente di Collina in Chievo-Brescia, e gli racconta delle ammonizioni in Inter-Fiorentina.

MEANI: "...due diffidati, due impallinati, uno ridicolo eh! Viali...eh attenzione con quel giochino li' sporco eh!!...eh ancora gioca con la Juve domenica prossima aveva diffidati Viali e Obodo...pum-pum...".

Sempre a Puglisi Meani confida che gli piacerebbe fare un controllo sulle ammonizioni.

MEANI: "...comunque mi piacerebbe davvero fare un controllo, non so dalla sesta-settima giornata di andata ad adesso tutte le volte che una squadra ha un diffidato che incontra la Juventus la domenica dopo pum, pum, pum, pum...vabbe'..."

GIRAUDO E MAZZINI PARLANO DI BERGAMO

GIRAUDO: ...Oltretutto devo dirti che per la prima volta in tanti anni ho avuto una delusione dal nostro amico Paolo e'! Perche' mandare...dopo che Schevchenko si lamenta, mandare Babini e soprattutto Puglisi al Milan...no!...come si arrivi non mi e' piaciuto!..e' stata una cosa che mi ha deluso molto... Perche' quella e' una cosa che decide lui...(inc)...sui sorteggi va bene...questa e' una cosa che decide lui...

MAZZINI: ...Pero'...pero' devo dire a Siena il nostro amico e' stato eccezionale e'!... La composizione arbitrale per la gara di Siena era costituita dall'arbitro Collina, assistito dai guardalinee Farneti e Baglioni, che nel corso della gara ha segnalato il fuorigioco di Shevchenko che e' valso l'annullamento del gol segnato al 10' pt.

GIRAUDO: ...Si'! No, no io dico e' stato eccezionale poi dopo...dopodiche' come uno si lamenta voglio dire...".

MAZZINI: ...No piu' che altro era rimasto invece deluso dal nostro fischietto!...quello che tu hai detto che e' sfortunato". Secondo gli investigatori allude a Massimo De Santis che ha diretto l'incontro della Juve con l'Inter.

LOTITO-MAZZINI

Il 23 aprile 2005 il presidente della Lazio Claudio Lotito chiama Innocenzo Mazzini per avere rassicurazioni sull'arbitraggio di Lazio-Juventus - che si giochera' il giorno dopo - affidata a Matteo Trefoloni. I due, sottolinea l'estensore del brogliaccio, usano un linguaggio criptato, fatto di metafore, ma mostrano di intendersi pur senza citare mai espressamente l'oggetto della discussione.

LOTITO: Ma che me dici delle previsioni del tempo? La risposta del vicepresidente della Federcalcio pero' non e' rassicurante.

MAZZINI: le previsioni del tempo sono... incerto, tempo incerto... Perche' l'uomo e' molto bravo, quello fa le prev... le previsioni.

LOTITO: ma non e' uno dei tre dell'Ave Maria, no? Quello con la 'D', quello con la 'R', quello con la 'P'.

MAZZINI: nooo, no, lui e' un uomo che... voi dovete cercare di aiutare in tutti i modi perche' ha, ha dei brutti passat... ha un brutto passato, tu lo sai con voi.

LOTITO: eeh... allora l'hanno messo apposta...

MAZZINI: no se non lo vinci di cos ... perche' lui e' molto amico del tuo allenatore... perche' lui e' di li', di dove e' stato lui

LOTITO: ah! Dove panforte?

MAZZINI: tu non hai Trefoloni, tu non hai Trefoloni?

LOTITO: che cazzo ne so, io neanche lo so, mo te lo dico (incomprensibile.) e allora e' quello che ci rompe il c... questo?

MAZZINI: e' un grande amico mio.

Altra telefonata il 26 aprile, cioe' il martedi' successivo all' incontro tra Lazio e Juventus, vinto 1-0 dai bianconeri dopo dure contestazioni dei biancazzurri. E' Mazzini a chiamare Lotito per rimproverargli le dichiarazioni rilasciate nei confronti di Trefoloni.

MAZZINI: non puoi mica fare queste piazzate!... non si puo' fare neanche quello che avete fatto voi!

LOTITO: avemo fatto noi! io non ho fatto niente personalmente... non ho parlato ne' di arbitro ne' de (inc.) Se tu hai visto! Io ho detto pero' che na cosa di questo genere non si puo' fare! Fini... Gianfranco Fini si e' alzato... attaccato a me... se n'e' andato e ha detto... questa e' una presa per il culo e noi che stiamo a vede' ste caz... ste cose!

MAZZINI: Claudio... Claudio... io non sono assolutamente d'accordo su codesto tipo di comportamento! Te lo dico con amicizia che ci lega. Perche' una volta tocca a correre alla lepre, una volta... Io l'ho vista tutta e non mi e' sembrata quello che tu dici te! Resta il fatto che comunque Matteo Trefoloni e' un mio amico e resta un fatto sicuro! Naturalmente come tutti gli amici... possono sbagliare... possono delle volte non fare bene. Pero' resta il fatto che Matteo Trefoloni e' un amico. Non e' stato amico questa volta, lo puo' essere un'altra volta!

LOTITO: mo speramo de ripara' sti danni che m'hanno massacrato.

MAZZINI: giovedi'... parla poco al telefono.

Certamente, ma con pesi e misure adeguati.

Sothis
19-05-06, 22:33
aspettiamo...oggi è uscito questo...ce n'è di sbobinamento da fare:-0008n :-0008n

Sbobiniamo pure, a voi certo conviene un'amnistia generale per un coinvolgimento totale di tutte le grandi, io spero invece non finisca così, PAGHINO TUTTI con pene PROPORZIONATE agli errori commessi, PUNTO.

Questo per sottolineare che i decapperi sono quasi tutti gobbi, e questo è certo.

Sothis
19-05-06, 22:44
Agli amici interisti voglio dire che il comportamento di Facchetti, per quanto ASSOLUTAMENTE NON PARAGONABILE a quello di Moggi, non è limpidissimo, insomma ai designatori NON SI PARLA su questioni riguardanti la gara e non me ne frega una ceppa che lo facciano un pò tutti.
Detto questo attenzione alle pagliuzze negli occhi degli altri quando nei propri ci sono le travi. :-01#44

SPYCAM
19-05-06, 23:10
Agli amici interisti voglio dire che il comportamento di Facchetti, per quanto ASSOLUTAMENTE NON PARAGONABILE a quello di Moggi, non è limpidissimo, insomma ai designatori NON SI PARLA su questioni riguardanti la gara e non me ne frega una ceppa che lo facciano un pò tutti.
Detto questo attenzione alle pagliuzze negli occhi degli altri quando nei propri ci sono le travi. :-01#44



Scusa mi pare che qui si parla di coppa e non
del campionato..........poi la telefonata francamente
non dice un cazzo , non si capisce niente...

Zadig
19-05-06, 23:13
Scusa mi pare che qui si parla di coppa e non
del campionato..........poi la telefonata francamente
non dice un cazzo , non si capisce niente...

Una cosa si capisce che chiede lumi sugli arbitri delle partite di coppa e quello (Pairetto) manco li sa, prima sbaglia e poi richiama... :rolleyes:

lerimini
19-05-06, 23:56
Un dirigente può telefonare a Pairetto?
Lo chiedo senza polemiche.

Vi ricordo che le prime intercettazioni di Moggi (quelle di Torino) non erano molto differenti da queste e la gente si scandalizzò non poco.
Come la gente si è scandalizzata quando ha sentito Della Valle che chiamava Bergamo esordendo così: "Mi scusi, non sapevo nemmeno che si potesse chiamarla..."

fmnicosia
20-05-06, 09:20
Come fai a dire che le prime telefonate di Moggi non erano diverse. Come è stato già detto, già da quelle telefonate si vedeva che Moggi faceva le designazioni. Non vedo illecito, nè scorrettezza, nel chiedere informazioni su designazioni già avvenute.

Zadig
20-05-06, 09:33
Come fai a dire che le prime telefonate di Moggi non erano diverse. Come è stato già detto, già da quelle telefonate si vedeva che Moggi faceva le designazioni. Non vedo illecito, nè scorrettezza, nel chiedere informazioni su designazioni già avvenute.

All'Estero oltretutto... :rolleyes:

Però si deve ripetere in caso di illecito si deve pagare, poche storie.
Nel caso venisse fuori che ci sono dentro anche i nostri, sarebbe ancor più grave perchè oltre che disonesti sarebbero pure idioti.

Malik
20-05-06, 12:32
All'Estero oltretutto... :rolleyes:

Però si deve ripetere in caso di illecito si deve pagare, poche storie.
Nel caso venisse fuori che ci sono dentro anche i nostri, sarebbe ancor più grave perchè oltre che disonesti sarebbero pure idioti.



Devi spiegare ai tonti che Facchetti si limita a chiedere che arbitro è stato messo.

Non fa nessun commento o richiesta.

Un consiglio , la prossima volta evita di rispondere a certa spazzatura , eviti di consumarti i polpastrelli.:-01#44

Steppenwolf
20-05-06, 12:59
Devi spiegare ai tonti che Facchetti si limita a chiedere che arbitro è stato messo.

Non fa nessun commento o richiesta.

Un consiglio , la prossima volta evita di rispondere a certa spazzatura , eviti di consumarti i polpastrelli.:-01#44
Senti...
lo dico anche a Zadig e agli altri interisti,abbiate il rispetto per le lacrime e state zitti per un po'....
Il mio mito dell'infanzia.
Io sono cresciuto a panini con coppa-salame-mortadella-prosciutto ed anche carni di maiale che non so neppure come venissero denominate e...Giacinto Facchetti.
Quella era la mia dieta.

Lo so' ,si fa' cosi'.
Si faceva cosi'.
Lo so',l'ho sempre saputo.
E benissimo.
Lo sapevo e lo so e non ho mai avuto nemmeno la piu vaga sfumata tonalita' di un dubbio.
Ma che vadi a cacare assieme a Santambrogio.
E si porti dietro le tessere.
In bagno possono servire.
Rispetto per le lacrime e silenzio.
Possibile?

Alessandro.83
20-05-06, 13:06
Tu non sai distinguere una sorca da un par de mutande !Mitica Sora Lella... :-0008n

Steppenwolf
20-05-06, 13:36
.........poi la telefonata francamente
non dice un cazzo , non si capisce niente...
Provero' a fare da traduttore:
Il mio mito dell'infanzia,Giacinto Facchetti, sta comprando,coi soldi (tessere) ,arbitraggi favorevoli in partite ufficiali di qualificazione della Champions League.
Egli sta ...rubando una partita.
Stile Moggi e stile rubentus.
La fa coi toni rilassati e confidenziali di chi sta commettendo un'atto usuale e ripetuto.
Con linee prestabilite.
Come l'intermediario della consegna di tali soldi in cambio di un arbitraggio favorevole,tale " Santambrogio'" che entrambi conoscono e riconoscono tranquillamente come intermediario della consegna del denaro.
E lo possono riconoscere come tale perche' evidentemente e ...molto necessariamente.. lo ha gia' fatto.

Oserei aggiungere che :
"Non capisce niente" solo chi non vuole capire.
Solo chi cerca disperatamente di non capire.

fmnicosia
20-05-06, 13:49
Anch'io avevo colto la brillante citazione della Sora Lella.
Ma insomma... Che cos'ha fatto sto Facchetti? Ha chiesto chi erano gli arbitri. E allora? O si dice che l'ha chiesto per poi corromperli, ma sennò mi pare che siamo ridicoli con tutte queste lacrime, anche perchè per corromperli poteva aspettare anche la designazione ufficiale.
A meno che non si dica che le telefonate siano vietate in sè, ma questo finora nessuno l'ha detto.
E poi, se la designazione degli arbitri UEFA è fatta da una commissione con rappresentanti delle varie nazioni, una ragione ci sarà, ossia che si dà per scontato che i rappresentanti delle varie nazioni cerchino di tutelare le proprie squadre. Anche i tedeschi o gli olandesi preferiranno certi arbitri ad altri, e si faranno al telefono i loro commenti. Un po' come negli organismi rappresentativi, in cui si suppone che il designato dai sindacati farà l'interesse dei lavoratori (si fa per dire), e il designato dalla confindustria farà l'interesse dei datori di lavoro.
Ovvio che tutto ciò con il "sistema Moggi" non c'entra un belino.

Malik
20-05-06, 13:57
Giacinto Facchetti presidente dell’Inter ha commentato:«Abbiamo chiesto a designazioni già avvenute quale arbitro era stata affidata la partita. Tutto nella norma.

Steppenwolf
20-05-06, 14:06
Giacinto Facchetti presidente dell’Inter ha commentato:«Abbiamo chiesto a designazioni già avvenute quale arbitro era stata affidata la partita. Tutto nella norma.
Non ci posso credere.
E noi dovremmo essere:
1)
I moralizzatori e scatenati forcaioli prima e poi..
2)
I finti tonti che .."non capiscono" cosa siano queste "tessere" consegnate da "Santambrogio"...

NO.
Non io.
Ne l'uno ne l'altro.

lerimini
20-05-06, 14:07
Un dirigente può telefonare al designatore?

Malik
20-05-06, 14:15
Un dirigente può telefonare al designatore?


Pairetto , era nella Commissione Uefa. Facchetti , dopo le designazioni , ha chiesto il nome dell'arbitro. Punto.


Ora se volete paragonarlo a Moggi fate pure . Pensa che il 70% dei giornali manco ne parla perchè solo una cazzata.

Steppenwolf
20-05-06, 14:23
Pairetto , era nella Commissione Uefa. Facchetti , dopo le designazioni , ha chiesto il nome dell'arbitro. Punto.


Ora se volete paragonarlo a Moggi fate pure . Pensa che il 70% dei giornali manco ne parla perchè solo una cazzata.
Dei giornali me ne frego.
Io i toni ed il messaggio di Facchetti li capisco benissimo.
S'e' comprato una partita.
E ovviamente lo ha fatto altre volte.

fmnicosia
20-05-06, 14:41
Sai cos'erano le tessere? Pastiglie di extasy.

Mauam
20-05-06, 15:07
Piano piano ci va l'Atalanta e il Catania in Champions......Albino Leffe in UEFA......

lerimini
20-05-06, 17:43
Pairetto , era nella Commissione Uefa. Facchetti , dopo le designazioni , ha chiesto il nome dell'arbitro. Punto.


Ora se volete paragonarlo a Moggi fate pure . Pensa che il 70% dei giornali manco ne parla perchè solo una cazzata.

Io non lo voglio paragonare a Moggi. Lungi da me.
Ma ricordo le reazioni isteriche di molti dopo che venne fuori la tel tra Moggi e Pairetto in cui si chiedevano informazioni sull'arbitro (Meier) contro una squadra Svedese.
Ora: o furono spropositate quelle reazioni allora o sono fuori luogo quelle di adesso.
Io credo che sia vera la prima delle due.

Poi, dopo, su di Moggi ne sono uscite molte e molto gravi, che non possono minimamente essere paragonate a questa.

Mi da solo fastidio questa ipocrisia delle verginelle.


P.S: guarda un pò se un Fiorentino deve passare per un sostenitore di Moggi...

Sothis
20-05-06, 17:49
Provero' a fare da traduttore:
Il mio mito dell'infanzia,Giacinto Facchetti, sta comprando,coi soldi (tessere) ,arbitraggi favorevoli in partite ufficiali di qualificazione della Champions League.
Egli sta ...rubando una partita.
Stile Moggi e stile rubentus.
La fa coi toni rilassati e confidenziali di chi sta commettendo un'atto usuale e ripetuto.
Con linee prestabilite.
Come l'intermediario della consegna di tali soldi in cambio di un arbitraggio favorevole,tale " Santambrogio'" che entrambi conoscono e riconoscono tranquillamente come intermediario della consegna del denaro.
E lo possono riconoscere come tale perche' evidentemente e ...molto necessariamente.. lo ha gia' fatto.

Oserei aggiungere che :
"Non capisce niente" solo chi non vuole capire.
Solo chi cerca disperatamente di non capire.

Ho paura tu abbia ragione, vedremo se ci saranno riscontri, comunque le cose stanno così. :i

Sothis
20-05-06, 18:26
Comunque non siamo ancora indagati ufficialmente e le intercettazioni sono note da tempo, stiamo alla finestra per capire cosa succederà.

fmnicosia
20-05-06, 19:36
La telefonata di Moggi su Meier scandalizzò non tanto per il contenuto, quanto per la confidenzialità e la volgarità, che non ci sono in Facchetti. Ricordate: "Tu non ti ricordi più di me, mentre io mi ricordo sempre di te"; "Ma dai, lo sai che io mi ricordo sempre di te", ma quanto mi ami, ma quanto mi pensi.

Malik
20-05-06, 19:44
Volgarmente parlando sono "schizzi di merda" che arrivano da quei ladri...

Annegheranno in questi schizzi.

Steppenwolf
20-05-06, 20:08
La telefonata di Moggi su Meier scandalizzò non tanto per il contenuto, quanto per la confidenzialità e la volgarità, che non ci sono in Facchetti. Ricordate: "Tu non ti ricordi più di me, mentre io mi ricordo sempre di te"; "Ma dai, lo sai che io mi ricordo sempre di te", ma quanto mi ami, ma quanto mi pensi.
Questo e' vero:
Lo stile di Facchetti e' sicuramente migliore di quello dei Moggi, Lotito, Pairetto e Lanese.
Non e' poca cosa.
A volte non il "cosa", ma il "come" , lo Stile fa l'uomo.

Steppenwolf
21-05-06, 11:47
Ho paura tu abbia ragione, vedremo se ci saranno riscontri, comunque le cose stanno così. :i
Devo correggermi,devo ammettere di essermi un po' precipitato nel giudizio e dire che oggi ho riesaminato la telefonata con piu' attenzione.
Puo' essere che il linguaggio un po' criptico, la grammatica contorta siano dovute al fatto che entrambi ,Facchetti e Pairetto, coincidentalmente avessero il Rag.Filini come profe d'Itagliano.
Non tutto ,nei toni,un po' confidenziali ,tipo.."noi ci capiamo..senza dire", di quella chiamata ,e' chiaro.
(" Si,poi ti dico una cosa..anche l'altra"
"non si sa mai"..etc.)
La comunicazione sulle tessere pero' , ne esce in modo molto debole ed inconsistente come indizio,anzi,in fondo pare,di per se',abbastanza chiaro.
Non ci sono veri elementi,indizi solidi, per parlare di corruzione o niente di simile.

La "Limpidezza totale" e dimostrazione della "bellezza" dell'uomo Facchetti,di cui parla Moratti oggi, riferendosi a questa chiamata..sono un po' esagerati.
E' giusto e normale sia cosi'.Lui fa la sua parte.
Alcuni passi di quella chiamata sono un po' oscuri e "confidenziali".
Nessun elemento di accusa ne emerge pero'.
Nulla.

benny3
21-05-06, 19:45
il canovaccio e` collaudato ed usato da tutte le squadre, nulla di nuovo sotto il sole.
certo queste cose non avvengono in norvegia, ma qui non siamo in norvegia, purtroppo.

cio` non toglie che non puo` essere paragonata questa situazione a quella di moggi. poiche` facchetti chiede informazioni, moggi semplicemente dava disposizioni ai suoi camerieri.