PDA

Visualizza Versione Completa : Falsi i bilanci di Roma e Lazio: incombe la prescrizione



Alessandro.83
22-05-06, 12:39
Dal sito del Corriere della Sera (http://www.corriere.it)

E' il passo che prelude a una richiesta di rinvio a giudizio

Calciopoli: pm, falsi i bilanci di Roma e Lazio

I pubblici ministeri Palamara e Palaia hanno chiuso l'inchiesta sul doping amministrativo relativa agli anni 2001 e 2002

ROMA - Anche la Roma entra nello scandalo del calcio truccato. Falsi i bilanci di Roma e Lazio: è la conclusione dei pm della procura della capitale, Luca Palamara e Maria Cristina Palaia, che hanno chiuso l'inchiesta sul cosiddetto doping amministrativo, passo che prelude a una richiesta di rinvio a giudizio.
Il patron della Roma Franco Sensi e l'ex presidente della Lazio Sergio Cragnotti rischiano quindi il processo per falso in bilancio (articolo 2621 codice civile). I fatti che vengono contestati riguardano gli esercizi 2001-2002.
La Lazio vinse lo scudetto dell'anno 1999-2000, mentre la Roma vinse quello del 2001-2002.

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/05/22/45446--180x140.jpg
Il patron della Roma Franco Sensi, con l'allora giocatore giallorosso Nakata (Ansa)

ROMA: IL CASO NAKATA - Ha omesso «di rilevare la plusvalenza originata dal trasferimento dei diritti pluriennali del calciatore Hidetoshi Nakata pari a euro 13.832.000 di competenza dell'esercizio 2001/2002». È il capo d'imputazione che i pm della procura della capitale hanno formulato a carico di Franco Sensi. La plusvalenza «viceversa - hanno scritto nell'avviso di conclusione delle indagini - veniva riportata per pari importo nel bilancio 2000/2001, atteso che il contratto di cessione reca, quale data di stipula e di deposito, rispettivamente, il 4 luglio 2001 e il 6 luglio 2001, date entrambe successive alla chiusura del bilancio 2000/2001».

ROMA: GLI ALTRI PUNTI OSCURI - Le operazioni sospette che hanno contribuito a truccare i bilanci della Roma riguardano cpmplessivamente ventidue calciatori: oltre all'omessa plusvalenza di Nakata per euro 13.832.000, i pm della capitale hanno addebitato a Franco Sensi il fatto di aver rilevato «maggiori plusvalenze per un importo complessivo di euro 55.281.000» e di aver omesso «di rilevare minusvalenze per un importo complessivo di euro 1.032.000 derivanti dai trasferimenti dei diritti alle prestazioni sportive dei giocatori Armando Guastella, Simone Paoletti, Alfredo Vitolo, Giordano Meloni, Simone Casavola, Matteo Napoli, Simone Farina, Daniele Ceniccola, Manuel Parla, Franco Brienza, Gianmarco Frezza, Alberto Maria Fontana, Daniele Martinetti, Daniele De Vezze, Fabio Tinazzi, Cesare Bovo e Marco Quadrini, relative ad operazioni incrociate, intendendo per tali quelle operazioni attraverso le quali due società di calcio si vendono reciprocamente il diritto alla prestazione sportiva di un giocatore ciascuna, attribuendo a tali due cessioni lo stesso prezzo e le medesime modalità e tempistica di regolazione finanziaria, e che presentano elementi tali da rendere dubbia la valutazione dei diritti alla prestazione sportiva dei giocatori, anche alla luce dei risultati delle perizie di stima (articolo 18 bis della legge 91/1981)». Il patron giallorosso, inoltre, «rilevava maggiori ammortamenti relativi ai diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori per un importo complessivo di euro10.016.000 relativi ai giocatori Saliou Lassissi, Raffaele Longo, Diego Fuser, Gianmarco Frezza e Giuseppe Cattivera, in quanto acquistati nell'ambito delle operazioni incrociate effettuate dalla A.S. Roma spa nell'esercizio 2000/2001.

LAZIO: IL CASO VERON - La mancata rilevazione della «plusvalenza originata dal trasferimento dei diritti pluriennali del calciatore Juan Sebastian Veron, pari a euro 20.584.000 di competenza dell'esercizio 2001/2002», è una delle imputazioni a carico di Sergio Cragnotti contenute nell'avviso di conclusione delle indagini firmato dai pm. La plusvalenza del giocatore argentino, ora in forza all'Inter, «viceversa veniva riportata per pari importo nel bilancio 2000/2001, atteso che il contratto di cessione reca, quale data di stipula, l'11 luglio 2001 e la concessione del transfert internazionale è stata comunicata il 13 luglio 2001, date entrambe successive alla chiusura del bilancio 2000/2001». L'ex presidente della Lazio, inoltre, «ometteva di rilevare la minusvalenza originata dal trasferimento dei diritti pluriennali del calciatore Federico Crovari pari a euro 689.000 di competenza dell'esercizio 2001/2002 (minusvalenza che viceversa veniva rilevata nel bilancio 2000/2001 anzichè nel bilancio 2001/2002, atteso che la data di deposito, rilevata dai tabulati della Lega Nazionale Professionisti, risulta essere il 27 luglio 2001, data successiva alla chiusura del bilancio 2000/2001). Secondo i magistrati, infine, Cragnotti «rilevava maggiori ammortamenti relativi ai diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori per un importo complessivo di euro 1.122.000 relativi al giocatore Alberto Comazzi, in quanto acquistato nell'ambito delle operazioni incrociate effettuate dalla S.S. Lazio spa nell'esercizio 2000/2001».

RISCHIO PRESCRIZIONE - E' però improbabile che sul fronte della giustizia ordinaria Roma e Lazio finiscano per pagare. La riforma del falso in bilancio e il decreto spalmadebiti hanno infatti inciso fortemente sull'inchiesta sul doping amministrativo dei pm Palamara e Palaia, che sono stati costretti a sollecitare l'archiviazione per Franco Sensi e Sergio Cragnotti in relazione ai bilanci precedenti e successivi all'esercizio 2001-2002 rispettivamente a causa della prescrizione e in virtù del decreto del 2003 che consente di "spalmare" i debiti. Analogo provvedimento è stato sollecitato per i due consulenti di Roma e Lazio che erano finiti sul registro degli indagati per falsa perizia. La tegola della prescrizione, però, incombe anche sul procedimento chiuso dai magistrati.

Alessandro.83
22-05-06, 12:40
Alè, chi più ne ha più ne metta...

Dario
22-05-06, 15:34
Alè, chi più ne ha più ne metta...
______________
Ma davvero pensavi che ci fossero dentro solo Moggi e la Juve? Io lo sto dicendo da un mese.

Ringraziate, se del caso, Berlusconi e le sue leggi ad personam (e ad squadra di calcium...) :D :D

Alessandro.83
22-05-06, 15:50
______________
Ma davvero pensavi che ci fossero dentro solo Moggi e la Juve? Io lo sto dicendo da un mese.

Ringraziate, se del caso, Berlusconi e le sue leggi ad personam (e ad squadra di calcium...) :D :DNaturale, anche io non ho mai pensato che ci fosse dentro solo Moggi. L'ho sempre detto che, nel calcio, il più pulito ha la rogna, quindi non mi sono stupito per niente.

Comunque non ringrazio nessuno, tantomeno le leggi di Berlusconi. Chi sbaglia deve pagare, sia esso Moggi o Sensi.

L'unica cosa che mi "consola" è che non appare nessun illecito sportivo... Almeno per ora. Chissà che non salti fuori altro, non mi stupirebbe.

Mauam
22-05-06, 16:35
Naturale, anche io non ho mai pensato che ci fosse dentro solo Moggi. L'ho sempre detto che, nel calcio, il più pulito ha la rogna, quindi non mi sono stupito per niente.

Comunque non ringrazio nessuno, tantomeno le leggi di Berlusconi. Chi sbaglia deve pagare, sia esso Moggi o Sensi.

L'unica cosa che mi "consola" è che non appare nessun illecito sportivo... Almeno per ora. Chissà che non salti fuori altro, non mi stupirebbe.
No ma è un illecito amministrativo che ha comportato un'illecita iscrizione ad un campionato non di pertinenza (doping amministrativo) non so mica come va a finire....:-01#44

Alessandro.83
22-05-06, 17:01
No ma è un illecito amministrativo che ha comportato un'illecita iscrizione ad un campionato non di pertinenza (doping amministrativo) non so mica come va a finire....:-01#44Bah... Un illecito amministrativo fatto per l'acquisto di un giocatore non influisce sull'iscrizione al campionato. Poi, ripeto, tutto può essere, e ormai non mi stupisco più di nulla.

Nirvana
22-05-06, 19:41
Evviva L'uomo Onesto, Colui Che Faceva Le Crociate Contro Chi Giocava Sporco......

Evviva

Danny
22-05-06, 21:01
Eccoli, gli avvoltoi:D:D

Sai com'è.. noi non avevamo la classe arbitrale a libro paga e per vincere abbiamo dovuto fare spese folli e si sono commessi degli errori gravissimi (commessi assieme a Lazio, Milan ed Inter). La Juve non ne aveva bisogno in quanto gestiva direttamente il Calcio Italiano :D:D

Nirvana
22-05-06, 21:02
tutte scuse....... nel caos ci sono coinvolte tutte le squadre, basta attendere

Danny
22-05-06, 21:05
tutte scuse....... nel caos ci sono coinvolte tutte le squadre, basta attendere

ti piacerebbe eh?:D

fonti certe dicono che tutte le bobine delle intercettazioni sono state esaminate e Roma ed Inter non ci sono.

Cercate di mischiare cose pregresse (il doping amminstrativo) con Calciopoli.. come stanno facendo alcuni mezzi di informazione.. Corriere della Sera e Mentana in primis... ma non ci riuscirete.

La Roma ha commesso degli errori, questo è innegabile, ma non ha truccato nessuna partita come invece han fatto Della Valle, Lotito e Meani.... senza parlare del Sistema Moggi...

Nirvana
22-05-06, 21:07
buon per voi ma aspetterei........

Alessandro.83
22-05-06, 21:18
Evviva L'uomo Onesto, Colui Che Faceva Le Crociate Contro Chi Giocava Sporco......

EvvivaRagazzo mio, noi, a differenza di altri, non avevamo in mano il mercato, non gestivamo i contratti, i cartellini e gli scambi di mezza serie A.

Questo è giocare veramente sporco.

Falsare i bilanci è un reato penale, non sportivo. Certo, chissà, magari domani leggeremo sui giornali che anche la Roma è entrata nel giro della vera Calciopoli, quella sporca, lercia, quella che abbiamo visto in questi giorni, ma solo allora potrò ammettere che anche noi abbiamo rubato. Solo allora, non adesso. Adesso, alla luce di questa notizia, emerge solo che la massima "nel calcio il più pulito ha la rogna" è sempre stata vera.

Ad ogni modo, belle parole a parte, mi sembra alquanto strano che a gridare allo scandalo sia proprio un tifoso di una squadra sospettata di aver partecipato al vero calcio sporco. Una squadra che, se verranno confermati i sospetti, rischia la B (per non parlare, poi, del fatto che l'ex presidente della suddetta squadra è stato arrestato per bancarotta fraudolenta).

Prima di cantare vittoria aspetta che ci tirino in mezzo ai veri casini anche a noi, poi vedremo... Alle brutte ci giocheremo il derby in serie B, oh, alla fin fine la stracittadina rimane sempre la stessa. :D

Che tu ci creda o no, Mauretto, io non sono rimasto per nulla stupito nel leggere questa notizia. Ho detto, sì, che Sensi, a suo tempo, è stato ingiustamente punito per certe frasi scomode, ma non ho mai pensato che fosse un santo al 100%. Mai.

Fai te.

Nirvana
22-05-06, 22:43
Ragazzo mio, noi, a differenza di altri, non avevamo in mano il mercato, non gestivamo i contratti, i cartellini e gli scambi di mezza serie A.

Questo è giocare veramente sporco.

Falsare i bilanci è un reato penale, non sportivo. Certo, chissà, magari domani leggeremo sui giornali che anche la Roma è entrata nel giro della vera Calciopoli, quella sporca, lercia, quella che abbiamo visto in questi giorni, ma solo allora potrò ammettere che anche noi abbiamo rubato. Solo allora, non adesso. Adesso, alla luce di questa notizia, emerge solo che la massima "nel calcio il più pulito ha la rogna" è sempre stata vera.

Ad ogni modo, belle parole a parte, mi sembra alquanto strano che a gridare allo scandalo sia proprio un tifoso di una squadra sospettata di aver partecipato al vero calcio sporco. Una squadra che, se verranno confermati i sospetti, rischia la B (per non parlare, poi, del fatto che l'ex presidente della suddetta squadra è stato arrestato per bancarotta fraudolenta).

Prima di cantare vittoria aspetta che ci tirino in mezzo ai veri casini anche a noi, poi vedremo... Alle brutte ci giocheremo il derby in serie B, oh, alla fin fine la stracittadina rimane sempre la stessa. :D

Che tu ci creda o no, Mauretto, io non sono rimasto per nulla stupito nel leggere questa notizia. Ho detto, sì, che Sensi, a suo tempo, è stato ingiustamente punito per certe frasi scomode, ma non ho mai pensato che fosse un santo al 100%. Mai.

Fai te.


Falsare i bilanci non è giocare sporco?
Non pagare le tasse non è giocare sporco?
Se anche la Roma avesse rispettato le regole ssarebbe in serie b da tempo.
Io non canto vittoria perchè non me ne frega un cazzo da quanto sono schifato, siete voi che cantavate vittoria dicendo che eravate puliti e che lo dicevate da tempo...... tranquilli nella spazzatura ci siete pure voi come tutti.
Io del derby in b me ne fotto, può essere che parli sempre e solo di quello?
Sembra che tu sia sempre a corto di discorsi, se ti accontenta vincere la stracittadina per andare a fare il boro con la sicarpetta che esce dal finestrino o prendere per il culo il barista sotto casa fallo pure, ma ti ricordo che sei grandicello per certe stronzate.

Alessandro.83
22-05-06, 23:44
Falsare i bilanci non è giocare sporco?
Non pagare le tasse non è giocare sporco?Sicuramente è molto meno grave di gestire tutto il mondo del calcio a proprio uso e consumo, prendendo per il culo centinaia di tifosi che pagano abbonamenti dai prezzi esorbitanti che credono di andare a vedere delle partite vere. E' un comportamento da punire, se necessario, ma è molto meno grave.


Se anche la Roma avesse rispettato le regole ssarebbe in serie b da tempo.Può darsi, ma abbiamo pagato anche noi, con delle ristrettezze economiche tremende. Ti sei già scordato quando dicevo che Sensi deve vendere la squadra? Beh, te lo ribadisco visto che, come dico da tempo (a ragione, a quanto pare), questa società può tranquillamente essere sostituita da qualcuno che sia un pochino più competente.


Io non canto vittoria perchè non me ne frega un cazzo da quanto sono schifato, siete voi che cantavate vittoria dicendo che eravate puliti e che lo dicevate da tempo...... Sono schifato anche io, e non ho mai cantato vittoria visto che tanto lo immaginavo che qualche magagna ce l'avevamo pure noi. L'altro giorno, quando ho letto sul giornale che la Consob avrebbe messo mano sui bilanci della Roma, mi ero tranquillamente immaginato ciò che, adesso, è saltato fuori. Le quotazioni in borsa, purtroppo, fanno girare i soldi, e i giri di soldi portano anche cose non proprio belle. Quindi...


Io del derby in b me ne fotto, può essere che parli sempre e solo di quello?
Sembra che tu sia sempre a corto di discorsi, se ti accontenta vincere la stracittadina per andare a fare il boro con la sicarpetta che esce dal finestrino o prendere per il culo il barista sotto casa fallo pure, ma ti ricordo che sei grandicello per certe stronzate.Il barista sotto casa mia è della Roma e la sciarpa fuori dal finestrino non ce la metto per il semplice motivo che il derby non me lo vado a vedere allo Stadio, nè mai ci andrò.
A quanto pare quello a corto di argomenti che mi scade nei luoghi comuni sei proprio te. Mi conosci così bene da dire che faccio tutte queste belle cose? Sei proprio avanti, mi compiaccio.

Comunque sia, se proprio vuoi saperlo, spero che facciano un bel repulisti di tutti, senza distinzione. Ma sarà complicato visto che la macchia si è troppo estesa, e temo per una bella amnistia di massa. Staremo a vedere...

Dario
23-05-06, 10:05
Bah... Un illecito amministrativo fatto per l'acquisto di un giocatore non influisce sull'iscrizione al campionato. Poi, ripeto, tutto può essere, e ormai non mi stupisco più di nulla.
_____________
Come fu già detto a suo tempo (ma le memorie sono corte) questo illecito amministrativo potevqa portare AL FALLIMENTO DELLA ROMA (hai presente la Fiorentina, il Perugia, ecc.?) proprio nell'anno in cui vinceva lo scudetto.

Per cui ringraziate in ginocchio Berlusconi che con la modifica del falso in bilancio ha accorciato i termini di prescrizione, grazie ai quali la Roma si sta salvando.

E, per favore, evitate inutili proclami.

Dario
23-05-06, 10:07
Eccoli, gli avvoltoi:D:D

Sai com'è.. noi non avevamo la classe arbitrale a libro paga e per vincere abbiamo dovuto fare spese folli e si sono commessi degli errori gravissimi (commessi assieme a Lazio, Milan ed Inter). La Juve non ne aveva bisogno in quanto gestiva direttamente il Calcio Italiano :D:D
_________
Sicuro? E i Rolex d'oro sai quanto costano? Tutto sanato con un'ammenda.....

Meglio tacere, Danny.

Dario
23-05-06, 10:13
Ragazzo mio, noi, a differenza di altri, non avevamo in mano il mercato, non gestivamo i contratti, i cartellini e gli scambi di mezza serie A. [...]
____________
Lo sai, secondo me, qual'è il problema, Ale? Che alla fine di questa storia la moralizzazione del calcio italiano consisterà nel mettere in galera Moggi (l'uomo nero, il diavolo colpevole di tutto), forse anche Giraudo, nel togliere un paio di scudetti alla Juve e nella sua retrocessione in serie B.

Io invece, come molti altri, penso che nel calcio italiano il più pulito ha la rogna, ma siccome si è trovato la persona su cui scaricare tutto.... tarallucci e vino.

pensiero
23-05-06, 10:51
____________
Lo sai, secondo me, qual'è il problema, Ale? Che alla fine di questa storia la moralizzazione del calcio italiano consisterà nel mettere in galera Moggi (l'uomo nero, il diavolo colpevole di tutto), forse anche Giraudo, nel togliere un paio di scudetti alla Juve e nella sua retrocessione in serie B.

Io invece, come molti altri, penso che nel calcio italiano il più pulito ha la rogna, ma siccome si è trovato la persona su cui scaricare tutto.... tarallucci e vino.



è quello che ho sempre scritto anche io....ne colpiranno una sola e fortemente, per far credere che loro non guardano in faccia a nessuno, tantomeno a squadre blasonate... e con questo pensano di aver ripulito il calcio....:-01#44

Danny
23-05-06, 12:13
_________
Sicuro? E i Rolex d'oro sai quanto costano? Tutto sanato con un'ammenda.....

Meglio tacere, Danny.

Rolex messi nel bilancio societario Dario, alla luce del sole, al contrario di chi ..sotto sotto.. creava una associazione a delinquere.

Alessandro.83
23-05-06, 12:31
_____________
Come fu già detto a suo tempo (ma le memorie sono corte) questo illecito amministrativo potevqa portare AL FALLIMENTO DELLA ROMA (hai presente la Fiorentina, il Perugia, ecc.?) proprio nell'anno in cui vinceva lo scudetto.

Per cui ringraziate in ginocchio Berlusconi che con la modifica del falso in bilancio ha accorciato i termini di prescrizione, grazie ai quali la Roma si sta salvando. Io non ringrazio proprio nessuno. Chi sbaglia deve pagare. A suo tempo deplorai molto la modifica della legge sul falso in bilancio, e continuo a deplorarla tuttora, come tuttora penso che chi abbia commesso illeciti amministrativi debba pagare, sia esso Sensi, Cragnotti o chiunque altro.


E, per favore, evitate inutili proclami.Mai fatti proclami. Sono sempre stato il primo a pensare che, sotto sotto, anche la Roma avesse le sue magagne quindi, che tu ci creda o no, ti ripeto che non mi sono stupito per niente di quest'articolo.

Alessandro.83
23-05-06, 12:33
____________
Lo sai, secondo me, qual'è il problema, Ale? Che alla fine di questa storia la moralizzazione del calcio italiano consisterà nel mettere in galera Moggi (l'uomo nero, il diavolo colpevole di tutto), forse anche Giraudo, nel togliere un paio di scudetti alla Juve e nella sua retrocessione in serie B.

Io invece, come molti altri, penso che nel calcio italiano il più pulito ha la rogna, ma siccome si è trovato la persona su cui scaricare tutto.... tarallucci e vino.Devo darti ragione. A malincuore, ma devo dartela.
Un bel repulisti sarebbe la cosa migliore, ma l'ho già detto qualche post fa: quando la macchia si estende troppo si cercano mille modi per ripulirla. E così sarà, quindi tranquillizzati: non faranno niente nemmeno alla Juve.

Alessandro.83
23-05-06, 12:35
Rolex messi nel bilancio societario Dario, alla luce del sole, al contrario di chi ..sotto sotto.. creava una associazione a delinquere.Tutto vero, e aggiungerei che, insieme a Sensi, molte altre squadre, per Natale, avevano regalato qualcosa agli arbitri... Non dimentichiamocelo.

Nirvana
23-05-06, 13:23
Sicuramente è molto meno grave di gestire tutto il mondo del calcio a proprio uso e consumo, prendendo per il culo centinaia di tifosi che pagano abbonamenti dai prezzi esorbitanti che credono di andare a vedere delle partite vere. E' un comportamento da punire, se necessario, ma è molto meno grave.

per te forse sarà meno grave pechè la cosa non ti tocca, ma chiedilo a quelli che hanno pagato al posto vostro rispettando le regole.


Può darsi, ma abbiamo pagato anche noi, con delle ristrettezze economiche tremende. Ti sei già scordato quando dicevo che Sensi deve vendere la squadra? Beh, te lo ribadisco visto che, come dico da tempo (a ragione, a quanto pare), questa società può tranquillamente essere sostituita da qualcuno che sia un pochino più competente.


io ricordo frasi come :" io stimo il presidente"...... boh


Sono schifato anche io, e non ho mai cantato vittoria visto che tanto lo immaginavo che qualche magagna ce l'avevamo pure noi. L'altro giorno, quando ho letto sul giornale che la Consob avrebbe messo mano sui bilanci della Roma, mi ero tranquillamente immaginato ciò che, adesso, è saltato fuori. Le quotazioni in borsa, purtroppo, fanno girare i soldi, e i giri di soldi portano anche cose non proprio belle. Quindi...


quindi ?


Il barista sotto casa mia è della Roma e la sciarpa fuori dal finestrino non ce la metto per il semplice motivo che il derby non me lo vado a vedere allo Stadio, nè mai ci andrò.
A quanto pare quello a corto di argomenti che mi scade nei luoghi comuni sei proprio te. Mi conosci così bene da dire che faccio tutte queste belle cose? Sei proprio avanti, mi compiaccio.

Comunque sia, se proprio vuoi saperlo, spero che facciano un bel repulisti di tutti, senza distinzione. Ma sarà complicato visto che la macchia si è troppo estesa, e temo per una bella amnistia di massa. Staremo a vedere...

tu come al solito prendi tutto sul personale, fai passare la voglia di risponderti credimi.......

Alessandro.83
23-05-06, 13:49
per te forse sarà meno grave pechè la cosa non ti tocca, ma chiedilo a quelli che hanno pagato al posto vostro rispettando le regole.Io penso anche a quelli che hanno pagato per andare a vedere le partite, e non solo allo stadio, ma anche in TV, vedi Sky e digitale terrestre.
Riesco a capire benissimo quelli che si fanno rodere il culo per il fatto del falso in bilancio, ma riesco a capire anche quelli come me che hanno speso 55 euro al mese per vedere delle partite che, a quanto pare, non si giocavano nemmeno con onestà. Come riesco a capire i tifosi abbonati alla Tevere o alla Monte Mario, che hanno pagato rispettivamente 800 e 1.500 euro di abbonamento. Sono in tanti ad aver speso tutti questi soldi, tantissimi, e anche i soldi spesi sono tantissimi.


io ricordo frasi come :" io stimo il presidente"...... bohPer le cose buone che ha detto, certo. Ma se la memoria non ti inganna dovresti anche ricordarti di quando dissi che all'epoca delle indagini sulle fideiussioni Sensi mi aveva lasciato un tantino perplesso, per non dire incazzato. Dunque?


quindi ?Quindi è stato tutto previsto.


tu come al solito prendi tutto sul personale, fai passare la voglia di risponderti credimi.......Se sei tu il primo a buttarla sul personale è ovvio che la prendo come tale e ti rispondo di conseguenza. E' un tantino scontato, non trovi?

Nirvana
23-05-06, 17:15
Se sei tu il primo a buttarla sul personale è ovvio che la prendo come tale e ti rispondo di conseguenza. E' un tantino scontato, non trovi?


mai sentito parlare dei "modi di dire" ?

da come rispondi non credo, abbandono la discussione... hai ragione tu

Alessandro.83
23-05-06, 19:04
mai sentito parlare dei "modi di dire" ? da come rispondi non credoCertamente, ma da come avevi posto la questione non sembravano tali. Può darsi anche che mi sia sbagliato, ma l'impressione era quella.


abbandono la discussione... hai ragione tuNon ce n'è bisogno. Parlare serve anche a confrontarsi. Se, prima, tu ritieni che io mi sia sbagliato ne prendo atto, sarà stato un malinteso, d'accordo, ma non c'è bisogno di incazzarsi.

Nirvana
23-05-06, 19:53
sei totalmente fuori strada, non sono incazzato......

Alessandro.83
23-05-06, 21:54
sei totalmente fuori strada, non sono incazzato......Non sembrerebbe...

Nirvana
24-05-06, 00:55
Non sembrerebbe...


dato che non mi conosci......

Alessandro.83
24-05-06, 10:54
dato che non mi conosci......Va bene, allora spiega.

Dario
24-05-06, 18:46
Rolex messi nel bilancio societario Dario, alla luce del sole, al contrario di chi ..sotto sotto.. creava una associazione a delinquere.
_____________
Alla luce del sole? E allora perchè è stata multata?

Alessandro.83
24-05-06, 18:50
_____________
Alla luce del sole? E allora perchè è stata multata?Sicuro che la multa fosse per i Rolex e non, magari, per il fatto delle fideiussioni? A quanto ne so non fu solo la Roma a fare regali quell'anno. Se è così, sono state multate le altre squadre?

Dario
25-05-06, 14:30
Sicuro che la multa fosse per i Rolex e non, magari, per il fatto delle fideiussioni? A quanto ne so non fu solo la Roma a fare regali quell'anno. Se è così, sono state multate le altre squadre?
______________
Pretendi troppo dalla mia memoria. Dopo mi attaccherò a Google. Può darsi che tu abbi aragione.

Rodolfo (POL)
27-05-06, 01:57
Noto con piacere che i rubentini - secondo il loro "stile" - dopo i primi giorni di ipocrita vergogna hanno ben ripreso la loro arroganza e tracontanza.
Vogliono mettere in mezzo tutti secondo l'"italianissimo" e gattopardesco TUTTI COLPEVOLI TUTTI INNOCENTI.
E invece No!
Da una parte indubbiamente ci sono state irregolarità ed incapacità, dall'altra parte c'era un sistema mafioso organizzato come un'associazione a delinquere.
Dunque i piani non sono solo diversi ma antitetici.
Ma dato che lo juventino ha la memoria corta ribadiamo ancora una volta alcuni concetti e la verità storica:

1) Il cambio di regole nella stagione 2000/01 due giorni prima del big-match Juve-Roma riguardante lo schieramento in campo illimitato degli stranieri, non è stato un cambio fatto dalla FIGC per far un piacere alla Roma, ma è stato un obbligo che la Comunità Europea aveva già imposto alla FIGC da mesi e, visto che l'allora commissariata Federazione non aveva ottemperato a tale obbligo, la stessa Comunità Europea intimò alla FIGC di cambiare l'assurda regola dei 3 stranieri in campo con effetto immediato perchè contraria a tutte le leggi sul lavoro della Comunità Europea. Non è colpa della Roma se la FIGC non osservava la Legge come non è colpa nostra se la Roma aveva come quarto e quinto straniero Nakata e Assunçao e la Juve aveva Athirson e Zalayeta!

2) Nello scandalo delle fedejussioni false la Roma è risultata parte lesa, e questo non lo diciamo noi ma i magistrati. La società finanziaria che emetteva le fidejussioni inoltre, era stata raccomandata alla Roma, al Napoli ed alla Spal, le tre società coinvolte in quello scandalo, proprio dall'ormai ex vice presidente della FIGC Mazzini e che il contratto delle fidejussioni fu redatto nella sede della FIGC a Via Allegri.

3) Lo scandalo dei Rolex fù una grandissima cazzata, commessa però dall'ex D.G. Lucchesi, uomo di Moggi. Lucchesi inoltre, regalò i Rolex proprio su consiglio di Moggi e di Pairetto, ed all'insaputa del presidente Sensi, che come uscì fuori la storia, licenziò immediatamente Lucchesi.
Nell'ambito del processo sportivo inoltre, il Presidente Sensi, tramite l'Avvocato Conte, dimostrò come l'entità dei regali natalizi fatti dal Milan, dall'Inter e dalla Juventus, fosse anche maggiore degli orologi regalati dalla Roma, visto che il Milan regalava apparecchiarure satellitari con antenne paraboliche a motore da 40 milioni e decoder ultratecnologici, l'Inter regalava elettrostimolatori superprofessionali, e la Juventus regalava maxi-scooter Piaggio alle intere famiglie degli arbitri.

4) Nella storia dei passaporti, chi barò, asserendo di aver avi italiani con tanto di documenti, furono i calciatori Cafù e Bartelt, non la società, che si mosse per far tesserare i due calciatori come comunitari solo dopo aver avuto in mano i documenti presentati dai calciatori stessi.

Per concludere dunque: non è colpa nostra se la vostra società mafiosa si muoveva in modo mafioso grazie a dei dirigenti mafiosi!!!!
IN SERIE C DOVETE ANNA' IN SERIE C!

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:03
http://www.antijuve.com/img/20060515_artefatti.jpg http://www.antijuve.com/img/copertna-moggi.jpg
1) Se Telefonando
2) Nella vecchia azienda Agricola
3) Sono 29 e non ci piove
4) La Triade
5) Con la Signora godo sempre. E io pure con la tua...
6) Se rido, poi piango
7) Una vita da Signora
8) Luna piena e braccia vuote (Coppa campioni contro il Milan)
9) Un Anno D'amore (Dedicata a Thierry Henry)
10) "Fatti" & "parole"
11) De Santis subito (elezioni arbitrali anticipate)
12) Schizzofrenia Boema (dedicata a Zeman)
13) E' L'uomo Per Me (dedicata a Pairetto)
14) Noi siamo puliti /feat. Edgar Davids/
15) Sono Come Tu Mi Vuoi (ispirata da Fabio Capello)
16) Mi hai ucciso l'anima
17) Se Tu Non Fossi in B
18) Lontanissimo (scudetto 2005-2006)

http://www.antijuve.com/img/moggiopoli22.jpg http://www.antijuve.com/img/juvec1.jpg http://www.antijuve.com/img/lucianello.jpg http://www.antijuve.com/img/moggichiamta.jpg http://www.antijuve.com/img/arrested.jpg http://www.antijuve.com/img/20060511b_artefatti.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:06
http://www.antijuve.com/img/portieredellasera-gp-120506.jpg http://www.antijuve.com/img/sequestropaparesta.jpg http://www.antijuve.com/img/film_moggi.jpg http://www.antijuve.com/img/magliajuvezstyl.jpg http://www.antijuve.com/img/juveadecco.jpg http://www.antijuve.com/img/settimana_enigmistica_intruso_by_julio.jpg http://www.antijuve.com/img/ilbuonoilbruttoilcattivo.jpg http://www.antijuve.com/img/moggipadrino4ed.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:08
http://www.antijuve.com/img/MOGGI_MARCHI_LOW.jpg http://www.antijuve.com/img/fotoufficialeve2005_06.jpg http://www.antijuve.com/img/Rivincita2.jpg http://www.antijuve.com/img/giornopretura.jpg http://www.antijuve.com/img/ULTIMACHIAMATA.jpg http://www.antijuve.com/img/ET_artefatti.jpg http://www.antijuve.com/img/amaro_luciano.jpg http://www.antijuve.com/img/425rufspaziali.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:11
http://www.antijuve.com/img/daccoggi1EEE.JPG http://www.antijuve.com/img/nuovospotjuve06.jpg http://www.antijuve.com/img/inascolto.jpg http://www.antijuve.com/img/inquestomondodiladri%20.jpg http://www.antijuve.com/img/fiera017.jpg http://www.antijuve.com/img/moggiciclon.jpg http://www.antijuve.com/img/20060509R_artefatti.jpg http://www.lupocattivo.net/img/copertina_23_14-05-06.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:13
http://www.antijuve.com/img/sorrento-juventus.jpg http://www.antijuve.com/img/southpark1fr.gif http://www.antijuve.com/img/latruffaimpossible.jpg http://www.antijuve.com/img/RubentusggC..jpg http://www.antijuve.com/img/Codice-dai-Vinci.jpg http://www.antijuve.com/img/tregambcopia.jpg http://www.antijuve.com/img/EEEssR.jpg http://www.antijuve.com/img/Loretta_Moggi.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:16
http://www.antijuve.com/img/jailw.jpg http://www.antijuve.com/img/Bandits2.jpg http://www.antijuve.com/img/contact2mog.jpg http://www.antijuve.com/img/pinoweb.jpg http://www.antijuve.com/img/JUVE_VS_CERVIA.JPG http://www.antijuve.com/img/AffariDuoi.jpg http://www.antijuve.com/img/mojito2.jp http://www.antijuve.com/img/MOGviastrada.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:18
http://www.antijuve.com/img/pattomoggi.jpg http://www.antijuve.com/img/luomochesussurravaweb.jpg http://www.antijuve.com/img/Rigorecomejuve.jpg http://www.antijuve.com/img/bernardomoggi.jpg http://www.antijuve.com/img/triadelol.gif http://www.antijuve.com/img/Lasignoratarnelli.jpg http://www.antijuve.com/img/Moggifonopia.jpg http://www.antijuve.com/img/mimpossIII.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:21
http://www.antijuve.com/img/Callenterado.jpg http://www.antijuve.com/img/juveshining_corretta.jpg http://www.antijuve.com/img/AL_MOGGIONE.jpg http://www.antijuve.com/img/1240.jpg http://www.antijuve.com/img/lajuvefinita.jpg http://www.antijuve.com/img/la-vera-triade.jpg http://www.antijuve.com/img/Immcartaagine.JPG http://www.antijuve.com/img/programmi-tv.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:24
http://www.antijuve.com/img/950ss4_buffon.jpg http://www.antijuve.com/img/dummsssies.jpg http://www.antijuve.com/img/Luciano_Paparesta.jpg http://www.antijuve.com/img/santoubito.jpg http://www.antijuve.com/img/corrieredellosportmoggir.jpg http://www.antijuve.com/img/Antonello-Moggitti.jpgù http://www.antijuve.com/img/ilpadrino_bigll.jpg http://www.antijuve.com/img/Arbitro-Moggina.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:26
http://www.antijuve.com/img/I3Moggi.jpg http://www.antijuve.com/img/MoggixasaJPG.jpg http://www.antijuve.com/img/moggistationbl.jpg http://www.antijuve.com/img/20060517_artefatti.jpg http://www.antijuve.com/img/DESANTISvideochiam.jpg http://www.antijuve.com/img/moggi-il-padrino33.jpg http://www.antijuve.com/img/mitiwefewci.gif http://www.antijuve.com/img/luckyone1.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:29
http://www.antijuve.com/img/Con-quegli-occhi-mi-spogli.jpg http://www.antijuve.com/img/Fantastmogici4.jpg http://www.antijuve.com/img/johnnystecchinoM.jpg http://www.antijuve.com/img/unapromessa1.jpg http://www.antijuve.com/img/jubrubricua.jpg http://www.antijuve.com/img/juvetruffa2006.jpg http://www.antijuve.com/img/ilsorpassodimoggi.jpg http://www.antijuve.com/img/copertinadvdmoggi.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:31
http://www.antijuve.com/img/AnimusMoggiae.jpg http://www.antijuve.com/img/geaventura.jpg http://www.antijuve.com/img/gioventu_bruciatamffoggi.jpg http://www.antijuve.com/img/frequencascoltoy.jpg http://www.antijuve.com/img/IldaodiceMoggi.jpg http://www.antijuve.com/img/Locandinaalcatr.jpg http://www.antijuve.com/img/ilviziettodue.jpg http://www.antijuve.com/img/elevemoggbisn.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:34
http://www.antijuve.com/img/amico2dipikke2.jpg http://www.antijuve.com/img/laadutadiMoggi.jpg http://www.antijuve.com/img/INSIDEMAN.jpg http://www.antijuve.com/img/RicordatiDiMe.jpg http://www.antijuve.com/img/MOGGIANI_antijuve.jpg http://www.antijuve.com/img/nonapritequellaporta_MOGGI.jpg http://www.antijuve.com/img/MOGGYPOTTER.jpg http://www.antijuve.com/img/image001calciomio.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:37
http://www.antijuve.com/img/prova_a_prendermi.jpg http://www.antijuve.com/img/thecall1251.jpg http://www.antijuve.com/img/phonebootsh.jpg http://www.antijuve.com/img/il_ladro_di_scudetti.jpg http://www.antijuve.com/img/LABESTIANEL%20CALCIO.jpg http://www.antijuve.com/img/ricomincio_da_tre-front_MOGGI.jpg http://www.antijuve.com/img/La-stanza-del-figlio.jpg http://www.antijuve.com/img/IlMarchesedelrillo.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:39
http://www.antijuve.com/img/tuttipazzixoggi.jpg http://www.antijuve.com/img/Leeritascoste.jpg http://www.antijuve.com/img/finaldestination02e.jpg http://www.antijuve.com/img/moggiminreport.jpg http://www.antijuve.com/img/iso-88allopia.jpg http://www.antijuve.com/img/ricordmoggii.jpg http://www.antijuve.com/img/NON_CI_RESTA_CHE_PIANGERE_moggi.jpg http://www.antijuve.com/img/MOGGINGE2.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:42
http://www.antijuve.com/img/highlandemoggicapellor.jpg http://www.antijuve.com/img/Scuoladiytrtri.jpg http://www.antijuve.com/img/esseremoggiiii.jpg http://www.antijuve.com/img/albadimoggi.jpg http://www.antijuve.com/img/mogggffventi.jpg http://www.antijuve.com/img/ceraunaltatalia.jpg http://www.antijuve.com/img/jubrubricua.jpg http://www.antijuve.com/img/ifigliosopez.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:44
http://www.antijuve.com/img/MOGGICARD2006.jpget.jpg[/IMG] http://www.antijuve.com/img/scommche.jpg http://www.antijuve.com/img/Ikealolle.jpg http://www.antijuve.com/img/regresso-pub.jpg http://www.antijuve.com/img/una-truffa-in-prima-fila.jpg http://www.antijuve.com/img/Cepumoratti.jpg http://www.antijuve.com/img/sistemamoggeditio.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:49
http://www.antijuve.com/img/pietadellavalle.jpg http://www.antijuve.com/img/145064696_93988fe4f6.jpg http://www.antijuve.com/img/Brindellone.jpg http://www.antijuve.com/img/MOGGIOLONEvvv.jpg http://www.antijuve.com/img/william_moggi.jpg http://www.antijuve.com/img/juve-furt-ball-club.jpg http://www.antijuve.com/img/mogginfumohh.jpg http://www.antijuve.com/img/tuttosportjuvc1.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:51
http://www.antijuve.com/img/ho_smile.gif http://www.antijuve.com/img/aiamitici.jpg http://www.antijuve.com/img/labandadelgobbimoggi.jpg http://www.antijuve.com/img/alba-moggi-viventi.jpg http://www.antijuve.com/img/MMenbb.jpg http://www.antijuve.com/img/c_era_una_volta_in_A.jpg http://www.antijuve.com/img/ciresentiuoi.jpg http://www.antijuve.com/img/GHOSTANTASMASCUDETTO.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:54
http://www.antijuve.com/img/CLIFFHANGER_antijuve.jpg http://www.antijuve.com/img/mahecolpabbiamooi.jpg http://www.antijuve.com/img/singsing2.jpg http://www.antijuve.com/img/IL%20ARTODIMOGGI.jpg http://www.antijuve.com/img/IL%20ARTODIMOGGI.jpg http://www.antijuve.com/img/Moggivienavanticr.jpg http://www.antijuve.com/img/CHICAGOJUVE.jpg http://www.antijuve.com/img/essiubano.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 02:56
http://www.antijuve.com/img/piccoliladrimoggi.jpg http://www.antijuve.com/img/adiogringo_.jpg http://www.antijuve.com/img/spongebob.jpg http://www.antijuve.com/img/imperoubancora29.jpg http://www.antijuve.com/img/ballaconmogi.jpg http://www.antijuve.com/img/lacaricadei41_cinema.jpg http://www.antijuve.com/img/28scudettidopo_cinema.jpg http://www.antijuve.com/img/b-man3.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 03:00
http://www.antijuve.com/img/MrMoggi.jpg http://www.antijuve.com/img/C1mogg.jpg http://www.antijuve.com/img/telefoningthro.JPG http://www.antijuve.com/img/braviragazmogzi.jpg http://www.antijuve.com/img/BabyMoggi.jpghttp://www.antijuve.com/img/BabyMoggi.jpg http://www.antijuve.com/img/nuovodgjue.jpg http://www.antijuve.com/img/MOGGIDOLLAR.jpg http://www.antijuve.com/img/ARTEFATTiBlogbyebye.jpg

Rodolfo (POL)
27-05-06, 03:03
http://www.antijuve.com/img/itretenori.jpg http://www.antijuve.com/img/ArbitroBaldase.jpg http://www.antijuve.com/img/BigLuciano_altro.jpg http://www.antijuve.com/img/Moggistory_grandemag06.jpg http://www.antijuve.com/img/moggihitler.jpg http://www.antijuve.com/img/moggijalta.jpg http://www.antijuve.com/img/mogikennedy.jpg http://www.antijuve.com/img/MoggiBinLadens.jpg

Alessandro.83
27-05-06, 13:28
Ogni volta che si accenna alla Juve Rodolfo si scatena con le immagini. :D

Danny
27-05-06, 13:30
Sono veramente spettacolari:D:D:D

in giro per il web ci sono dei geniiii:D

Alessandro.83
27-05-06, 13:36
Sono veramente spettacolari:D:D:D

in giro per il web ci sono dei geniiii:DDavvero. :D

Danny
27-05-06, 13:39
http://www.antijuve.com/img/william_moggi.jpg

Questa per esempio:D:D:D:D:D:D

Alessandro.83
27-05-06, 13:40
http://www.antijuve.com/img/william_moggi.jpg

Questa per esempio:D:-0008n :-0008n :-0008n

Rodolfo (POL)
27-05-06, 17:38
Ogni volta che si accenna alla Juve Rodolfo si scatena con le immagini. :D


Sai...non vorrei che gli "amici" juventini pensassero che oramai mi sia dimenticato di loro:D :-0008n

Dario
28-05-06, 16:13
Sai...non vorrei che gli "amici" juventini pensassero che oramai mi sia dimenticato di loro
___
Non lo penseremmo mai. Dopo una vita che non vincete un cazzo, nonostante Rolex, fidejussioni, falsi in bilancio è finalmente giunto il momento di sfogarvi anche per voi. Sfogatevi pure, spero solo che la vostra frustrazione si calmi un pochino. Intanto non dimenticare mai, anzi scrivilo sul diario:

2929 - 3

:lol :lol :lol :lol

Alessandro.83
28-05-06, 16:24
___2929 - 3

Tranquillo, non ce lo dimenticheremo mai. Lo sappiamo bene che i nostri scudetti sono tutti onesti, a differenza dei vostri. Non ce lo dimenticheremo, tranquillo. :D

Dario
29-05-06, 14:21
Tranquillo, non ce lo dimenticheremo mai. Lo sappiamo bene che i nostri scudetti sono tutti onesti, a differenza dei vostri. Non ce lo dimenticheremo, tranquillo. :D
__________
Beati voi che vivete di certezze. :-:-01#19 :-:-01#19

Alessandro.83
29-05-06, 15:23
__________
Beati voi che vivete di certezze. :-:-01#19 :-:-01#19Le uniche certezze che posso avere sono quelle che stiamo vedendo in questi giorni. Non era la Roma ad avere il dominio assoluto sui cartellini di allenatori e calciatori, non era la Roma ad avere il dominio assoluto sul mercato come non era la Roma a decidere quali arbitri dovevano arbitrare chi.

La Roma, invece, ha subito torti arbitrali da parte di "certe" squadre così come alcuni suoi membri hanno subito altre sanzioni per i suoi per aver parlato troppo (vedi Zeman, Sensi e Totti).

In sintesi, non siamo stati noi a delegittimare il gioco del calcio attraverso degli intrallazzi che hanno ben poco di sportivo.

E per favore, non mi parlare delle fidejussioni e dei passaporti, saresti patetico... Sei una persona intelligente e critica, l'hai dimostrato più volte, e proprio in virtù di questo dovresti ben sapere che, nello scandalo fidejussioni, la Roma è stata dichiarata parte lesa, così come per la storia dei passaporti si è visto che la Roma ci entrasse ben poco.

Ci sarebbe la faccenda dei Rolex, ma come ben saprai sono stati uno dei tanti regali fatti lo stesso anno da altre squadre di calcio, regolarmente messi a bilancio e fatti all'insaputa del Presidente.

Per quanto riguarda la faccenda del falso in bilancio, beh, che dire... Sono indagini risalenti a ben cinque anni fa, tanto che uno degli indagati è Sergio Cragnotti che, ad oggi, non è più Presidente della Lazio... Non riesco proprio a capire perchè siano andati a rispulciarle adesso, ma tant'è...

Le cronache di questi ultimi giorni hanno abbondantemente stabilito chi era onesto e chi no, e finchè non salta fuori qualcosa di nuovo contro la Roma rimane in piedi un solo fatto, ossia che nessun juventino può venire a farci lezione di moralità dopo tutto lo schifo che è saltato fuori.

Poi, ripeto, se domani salterà fuori che anche la Roma è implicata in questo sistema merdoso sarò prontissimo a rimangiarmi le mie parole e a darti ragione sulla nostra disonestà, ma, allo stato attuale delle cose, non ho proprio nessun motivo per farlo.

:K

Dario
30-05-06, 16:02
[...]La Roma, invece, ha subito torti arbitrali da parte di "certe" squadre così come alcuni suoi membri hanno subito altre sanzioni per i suoi per aver parlato troppo (vedi Zeman, Sensi e Totti). Non ricordo di sanzioni per aver "parlato troppo". Ricordo di Zeman che ha perso una causa con Vialli per diffamazione.

E per favore, non mi parlare delle fidejussioni e dei passaporti, saresti patetico... Sei una persona intelligente e critica, l'hai dimostrato più volte, e proprio in virtù di questo dovresti ben sapere che, nello scandalo fidejussioni, la Roma è stata dichiarata parte lesa, così come per la storia dei passaporti si è visto che la Roma ci entrasse ben poco. Ricordo che cosa è stata dichiarata la Roma in certe occasione. E che ci entrasse ben poco l'ha stabilito quella federazione che, quando si parla di Juve, intrallazzava. Anche i giocatori juventini sono stati sempre dichiarati puliti ai controlli antidoping, eppure hanno subito un processo vergognoso. Mi auguro che anche la Roma, domani, non incontri un Guariniello.

Per quanto riguarda la faccenda del falso in bilancio, beh, che dire... Sono indagini risalenti a ben cinque anni fa, tanto che uno degli indagati è Sergio Cragnotti che, ad oggi, non è più Presidente della Lazio... Non riesco proprio a capire perchè siano andati a rispulciarle adesso, ma tant'è... Chissà se ricordi chi vinse gli scudetti 5 e 6 anni fa? Ti interessavi di calcio? Il falso in bilancio poteva portare al fallimento. Fiorentina docet.

Le cronache di questi ultimi giorni hanno abbondantemente stabilito chi era onesto e chi no Le cronache non stabiliscono niente. Aspettiamo la fine delle indagini e le sentenze per stabilire qualcosa.

Alessandro.83
31-05-06, 10:28
Non ricordo di sanzioni per aver "parlato troppo". Ricordo di Zeman che ha perso una causa con Vialli per diffamazione.Io ricordo anche un Zeman che, a causa delle sue dichiarazioni, ha avuto la carriera segata. Anche nelle intercettazioni si parla di dover stangare Zeman, coincidenza fortuita?


Mi auguro che anche la Roma, domani, non incontri un Guariniello.Se si ha la coscienza pulita si può incontrare chiunque.


Chissà se ricordi chi vinse gli scudetti 5 e 6 anni fa? Ti interessavi di calcio? Il falso in bilancio poteva portare al fallimento. Fiorentina docet.Rimane il fatto che, all'epoca, non ci hanno fatto niente, mentre, adesso, a distanza di tanto tempo, risaltano fuori queste vecchie storie. Chissà perchè... Forse per non accanirsi troppo contro la Juve? Mah...


Le cronache non stabiliscono niente. Aspettiamo la fine delle indagini e le sentenze per stabilire qualcosa.Le cronache non stabiliscono nulla, ma le intercettazioni si, e quello che è emerso è chiaro a tutti. Non c'è proprio bisogno di aggiungere altro.

Dario
01-06-06, 16:06
Io ricordo anche un Zeman che, a causa delle sue dichiarazioni, ha avuto la carriera segata. Anche nelle intercettazioni si parla di dover stangare Zeman, coincidenza fortuita? É stato segato anche a Brescia tre giorni fa. Ha continuato a chiacchierare? Quando vorrete ammettere che Zeman, come allenatore, è una pippa? Anche Sensi l'ha segato, ma ai romanisti piace tanto perchè è uno dei nemici della Juve. Un'altra vittima della frustrazione.

Rimane il fatto che, all'epoca, non ci hanno fatto niente, mentre, adesso, a distanza di tanto tempo, risaltano fuori queste vecchie storie. Chissà perchè... Già. Chissà perchè?

Le cronache non stabiliscono nulla, ma le intercettazioni si, e quello che è emerso è chiaro a tutti. Non c'è proprio bisogno di aggiungere altro. Anche le intercettazioni vanno ascoltate integralmente e poi trovate le prove che alle chiacchiere sono seguiti i fatti. Vedremo. Intanto una novità:

"Calciopoli? Peggio del previsto"

Rossi: "Pensavo a cosa circoscritta"

Non è incoraggiante il quadro dipinto da Guido Rossi su calciopoli, lo scandalo che ha travolto il calcio italiano a partire dalle intercettazioni telefoniche disposte dalla Procura di Napoli. "Non mi aspettavo di trovare una situazione così grave - ha ammesso il commissario della Figc in un'intervista all'Ansa - Credevo fosse molto più circoscritta...".

More to come?

Alessandro.83
01-06-06, 21:50
É stato segato anche a Brescia tre giorni fa. Ha continuato a chiacchierare? Quando vorrete ammettere che Zeman, come allenatore, è una pippa? Anche Sensi l'ha segato, ma ai romanisti piace tanto perchè è uno dei nemici della Juve. Un'altra vittima della frustrazione.Non ho mai detto che Zeman è un grande allenatore, anzi, ho sempre sostenuto che Zeman sarà uno che non vincerà mai niente. In sintesi, a me non piace, ma c'è da dire che una parte della "segata" è stata anche dovuta al suo comportamento "non conforme". La prova? Una telefonata di una certa persona in cui si diceva che, a Zeman, "bisognava dargli una legnata". E comunque, anche al di fuori delle telefonate, a Zeman è stata resa la vita impossibile, come dimostra un'annata in cui, alla Roma che allenava, sono stati sguinzagliati contro tutti gli arbitri.


Anche le intercettazioni vanno ascoltate integralmente e poi trovate le prove che alle chiacchiere sono seguiti i fatti. Vedremo. Infatti, vedremo.


Intanto una novità:

"Calciopoli? Peggio del previsto"

Rossi: "Pensavo a cosa circoscritta"

Non è incoraggiante il quadro dipinto da Guido Rossi su calciopoli, lo scandalo che ha travolto il calcio italiano a partire dalle intercettazioni telefoniche disposte dalla Procura di Napoli. "Non mi aspettavo di trovare una situazione così grave - ha ammesso il commissario della Figc in un'intervista all'Ansa - Credevo fosse molto più circoscritta...".

More to come?Quel che sarà sarà... Se, un giorno, saltasse fuori anche la Roma in questo circolo vizioso sarò il primo a condannarla, non sono come certi tifosi che hanno difeso l'indifendibile anche allo Stadio con degli striscioni che sarebbe un eufemismo definire "dementi".

vend. solitario
04-06-06, 01:03
___
Non lo penseremmo mai. Dopo una vita che non vincete un cazzo, nonostante Rolex, fidejussioni, falsi in bilancio è finalmente giunto il momento di sfogarvi anche per voi. Sfogatevi pure, spero solo che la vostra frustrazione si calmi un pochino. Intanto non dimenticare mai, anzi scrivilo sul diario.
Scudetti onesti:

0 - 3

:lol :lol :lol :lol


Ecco, era opportuno ristabilire un minimo di verità!

vend. solitario
04-06-06, 01:06
__________
Beati voi che vivete di certezze.
Puoi ben dirlo! Io moggi l'ho conosciuto di persona ( in ambito extra calcistico) ed ho capito subito che era un bastardo! Roba da giuve!:-:-01#19 :-:-01#19

Alessandro.83
05-06-06, 14:19
Puoi ben dirlo! Io moggi l'ho conosciuto di persona ( in ambito extra calcistico) ed ho capito subito che era un bastardo! Roba da giuve!:-:-01#19 :-:-01#19Stazione ferroviaria? :D

Danny
05-06-06, 23:46
Io davvero non riesco a capire perche i tifosi della juventus non riescono serenamente ad ammettere di avere avuto una dirigenza di imbroglioni.
A chi dice che la Roma ha vinto solo 3 scudetti si puo tranquillamente rispondere che la Juventus ne ha vinti tanti perche aveva alle spalle una societa forte coma la FIAT.

Fatto sta che dal 1986 al 1995 la Juve non ha vinto piu in Italia, sono cosi intervenuti i "maghi" della medicina.. Agricola in primis.

In Cassazione la Juve probabilmente (mia opinione corroborata da nuovi risultati che sta acquisendo la procura di Torino) sarà condannata e quindi sugli scudetti datati 1995-1998 ci sarà sempre il "sospetto" se non la certezza di "frode"... mentre quelli successive sappiamo tutti come sono stati "vinti"... grazie al sistema Moggi.

La Roma si è indebitata certo, ha sbagliato, lo ammettiamo.. ma ha sbagliato per stare appresso alla Associazione a Delinquere... che i Rolex non li metteva a bilancio (come ha fatto regolarmente la Roma ) ma li regalava "sottobanco" (PS la Roma regalo dei Rolex, altre squadre le vasche idromassaggio... impianti satellitari.. ma chissa come si ricordano solo gli orologi di Sensi :D:D)

Fossi un tifoso juventino sarei arrabbiato con la mia dirigenza, che mi trascina in B e non pieno di livore verso gli altri tifosi..però posso capirli.. per anni abbiamo detto che la Juve rubava.. ora che ci sono le PROVE, la verità brucia :D:D:D... la credibilità juventina è disonorata per sempre (o almeno per molti anni).

Poi se sentite giornalisti come Plastino che parlano di scandalo cosi grande da dover attuare un "colpo di spugna" perche è impensabile una A senza Juve e Milan, forse converrete con loro... io no. Io penso che chi sbaglia deve pagare. Per il falso in bilancio dovrebbe esserci la galera .. ma Berlusconi ha depenalizzato il reato.. grave errore, spero non sia depenalizzata la Banda Juventina.... vedremo ;)

Dario
06-06-06, 12:18
Caro Danny, io, tifoso juventino, sono incazzatissimo con la dirigenza Moggi-Giraudo, quando ho mai detto il contrario? Io sostengo solo che, come ha detto Borrelli, non di "sistema" si trattava, ma di una "rete" MOLTO ramificata. Io non ce l'ho con i tifosi delle altre squadre, ce l'ho con quelli che dicono che solo la Juve ha beneficiato da questa situazione. Chi pensa che i designatori accontentavano la Juve e scontentavano tutte le altre squadre hanno semplicemente il prosciutto sugli occhi. Io spero che oltre ai telefoni di Moggi siano stati intercettati anche quelli dei designatori, e che le intercettazioni prima o poi vengano fuori. Hai visto cosa sta succedendo al Milan? Appena Gagliani ha tentato di fare il "furbo", è subito uscita la registrazione. E tu pensi che le altre squadre siano pulite?

Un altra cosa estremamente ingiusta è continuare a ripetere che la Juve ha sempre rubato, che tutti gli scudetti sono rubati, ecc. Queste sono manifestazioni di frustrazione.

Io non stimo particolarmente Plastino, ma sono sicuro che se si scava a fondo l'anno prossimo la serie A si fa con le squadre di B (alcune) e di C. Come dice Mosca.

Se voi vi accontentare che Moggi vada in galera e la Juve in serie B con qualche scudetto in meno, e così pensate che l'ambiente del calcio sia risanato, allora quello che cercate è solo un pò di stupida vendetta. E non vi rendete conto che dall'anno prossimo ogni errore arbitrale farà vacillare le vostre certezze.

Ricordate inoltre che Moggi era a Napoli (quando vinse gli scudetti?) ed è passato anche da Roma. É diventato cattivo dopo?

Danny
06-06-06, 12:52
Per quanto mi riguarda non sostengo affatto che SOLO la Juventus abbia rubato, sappiamo bene che Galliani aveva un conflitto di interesse grosso come una casa e che in veste di presidente di lega ha avallato sicuramente i contratti di Mediaset e per le grandi squadre.

Anche il Bologna dell'ultimo scudetto si dice sia stato aiutato dai farmaci, ma ripeto ... e' innegabile che sulle squadre piu forti (juve in primis) ci sia stata da sempre una sudditanza psicologica... ma il calcio degli sponsor ha "stravolto le carte in tavola"..

Negli anni 50/80... dietro le prime 3 non c'era stabilmente nessuno, alcune volte si alternavano varie squadre... poi ..negli anni 90 sono arrivati i diritti tv, gli sponsor... i soldi ed ecco il Parma di Parmalat, la Roma di Sensi, la Fiorentina di Cecchi Gori, la Lazio di Cragnotti.. le sette sorelle, che mettevano a rischio il dominio "sportivo" dei grandi imperi Agnelli/Berlusconi.. da li la santa alleanza che in 12 anni si e' spartita 10 scudetti creando un vero e proprio "sistema di potere" che ha gestito arbirtri, guardalinee, giornalisti compiacenti,etcetc....

Poi..uno ad uno sono caduti Cecchi Gori, Cragnotti, Tanzi e Sensi...ma oramai il sistema era avviato.. la GEA che reclutava decine di calciatori e se li scambiava come figurine....

Nessuno nel calcio e' una verginella, ma ci sono delle squadre (juve e milan in testa) che hanno la stragrande maggioranza delle responsabilita' e devono pagare.

Per quel che dici tu, da fonti certi, nelle bobine di intercettazione, le responsabilita' sono della Juventus e delle altre squadre sino ad ora nominate... a Plastino ed a te ..fa comodo mettere in mezzo tutti per far si che non cambi nulla.

Gli arbitri devono avere una loro federazione indipendente, il potere dei procuratori deve essere ridotto, societa come la GEA non devono poter nascere, chi ha debiti otlre un certo limite deve fallire e chi ha sbagliato deve essere retrocesso...

Dario
07-06-06, 14:12
[...] Gli arbitri devono avere una loro federazione indipendente, il potere dei procuratori deve essere ridotto, societa come la GEA non devono poter nascere, chi ha debiti otlre un certo limite deve fallire e chi ha sbagliato deve essere retrocesso...
______________
Su questo siamo d'accordo. Ti risulta che qualche squadra non avesse contatti con la GEA?

Danny
07-06-06, 18:21
______________
Su questo siamo d'accordo. Ti risulta che qualche squadra non avesse contatti con la GEA?
era inevitabile, ci sono squadre come la Roma ad esempio che han sempre cercato di evitare tesserati GEA, anche se qualcuno sono stati costretti a prenderlo...

ma come al solito si evade la domanda, in sicilia molti hanno contatti con la Mafia, volente o nolente.. e per questo la Mafia è una cosa giusta?