PDA

Visualizza Versione Completa : Chi parte e chi arriva



pensiero
22-05-06, 15:18
C. Zanetti:"Ho scelto la Juve per Capello"
22 05 2006
Cristiano Zanetti, in un'intervista su 'Tuttosport', conferma il suo arrivo alla Juve che lo ha prelevato dall'Inter a parametro zero.

"Sono un giocatore della Juve. E' stata una decisione che ho preso quest'inverno dopo una lunga riflessione. La presenza di Capello per me rappresenta un motivo di garanzia. L'Inter mi ha proposto di restare ma ho molto fiducia in Capello".


:rolleyes: :rolleyes:

pensiero
22-05-06, 15:20
Zoff torna alla Juve?
22.05.2006 09.13 di Appi .
Fonte: Corriere dello Sport
Dopo lo scandalo delle intercettazioni e l'azzeramento dei vertici societari bianconeri, a Torino si cerca di ricostruire il gruppo dirigente per il futuro.
Per la sostituzione di Moggi si era in un primo momento cercato di portare in bianconero Franco Baldini, che pare proprio ieri abbia declinato l'invito, almeno secondo il Corriere dello Sport e per il ruolo ricoperto da Bettega ecco spuntare il nome di un altro grandissimo ex bianconero, Dino Zoff.
Uomo di specchiata rettitudine e onesta', proprio quello che serve per ridare immagine alla nuova juventus.
Ricordiamo ancora la denuncia di Zoff lo scorso anno quando era allenatore della Fiorentina, che dopo la trasferta di Genova disse che gli sovvenivano "cattivissimi pensieri...".

pensiero
22-05-06, 15:57
Buffon sceglie il Milan
22 05 2006
Grazia Neri

Gigi Buffon al Milan dalla prossima stagione è più di un'indiscrezione di mercato. Il portiere della Nazionale aveva espresso alla dirigenza della Juve la sua intenzione di lasciare Torino, in tempi non sospetti, quando non era ancora scoppiato lo scandalo delle intercettazioni e quello delle scommesse che lo vede coinvolto.

Buffon, come molti altri bianconeri, non ha mai avuto un rapporto idilliaco con Fabio Capello e non ha mai gradito certe frecciatine del tecnico in merito alla sua storia con la show-girl Alena Seredova. "Voglio che Buffon torni al più presto protagonista sul campo, non sui settimanali" aveva detto l'allenatore quando Gigi ritardava il suo rientro in campo per l'infortunio alla spalla

La Juve si è gia tutelata per il futuro con il ritorno del promettente Antonio Mirante dal Siena e con l'ingaggio dalla Samp di Francesco Antonioli a parametro zero.

Le voci del possibile arrivo in rossonero del portiere della Nazionale sono alimentate anche dal prolungarsi della situazione di stallo fra il Milan e Dida, che ha il contratto in scadenza nel 2007 ma non ha ancora rinnovato.

Certo, si tratterebbe di un'operazione di altissimo livello e conseguentemente molto dispendiosa per un Milan che, preso Favalli a costo zero e pronto a far rientrare alla base Pasquale Foggia, sembra intenzionato ad investire soprattutto per un difensore, con Oddo e Gallas in cima alla lista della spesa.

Dida continua a rinviare la visita in via Turati per il prolungamento. Galliani lo ha invitato in più di un'occasione, ma in attesa di valutare con calma l'annata non certo memorabile del portiere brasiliano il club non ha ovviamente messo fretta nè a lui nè al suo agente, consapevole che in caso di emergenza c'è sempre il ritrovato Abbiati di ritorno da Torino.

Corso
22-05-06, 17:09
C. Zanetti:"Ho scelto la Juve per Capello"
22 05 2006
Cristiano Zanetti, in un'intervista su 'Tuttosport', conferma il suo arrivo alla Juve che lo ha prelevato dall'Inter a parametro zero.

"Sono un giocatore della Juve. E' stata una decisione che ho preso quest'inverno dopo una lunga riflessione. La presenza di Capello per me rappresenta un motivo di garanzia. L'Inter mi ha proposto di restare ma ho molto fiducia in Capello".


:rolleyes: :rolleyes:


:-:-01#19 :-:-01#19 cristiano....

che peccato non poterti vedere in A, il prossimo anno.........

pensiero
22-05-06, 17:13
:-:-01#19 :-:-01#19 cristiano....

che peccato non poterti vedere in A, il prossimo anno.........


è venuto da noi perchè un campionato è sicuro di vincerlo:-0008n :-0008n

Corso
22-05-06, 17:26
è venuto da noi perchè un campionato è sicuro di vincerlo:-0008n :-0008n

non esserne così sicura....il brescia ed il bologna li vedo cazzuti, l'anno prossimo..... :-0008n

-----
22-05-06, 17:28
non esserne così sicura....il brescia ed il bologna li vedo cazzuti, l'anno prossimo..... :-0008n

beh.... se tutto va come dovrebbe andare l'anno prossimo senza juve milan fiorentina roma e lazio (magari pure l'udinese) l'atalanta può puntare alla champions....:D

oltretutto il brescia grazie al mitico zdenek nn lo ripescan +.....

Corso
22-05-06, 19:04
beh.... se tutto va come dovrebbe andare l'anno prossimo senza juve milan fiorentina roma e lazio (magari pure l'udinese) l'atalanta può puntare alla champions....:D

oltretutto il brescia grazie al mitico zdenek nn lo ripescan +.....

da quanto è emerso ora, il milan non retrocede...al massimo lo penalizzano di qualche punto..

Alessandro.83
22-05-06, 19:12
beh.... se tutto va come dovrebbe andare l'anno prossimo senza juve milan fiorentina romaRetrocessa per un reato di falso in bilancio probabilmente fatto dal suo presidente? Improbabile visto che, almeno per ora, non mi pare ci siano tracce di illecito sportivo. :-01#44

BOY74
22-05-06, 22:32
Quanto a Zanetti se sceglie in base a Capello fa una scelta che è in sospeso.
Se ci mandano in B Capello se ne scappa(il suo contratto prevederebbe in tal caso una clausola rescissoria).
Che Buffon se ne vada mi fa piacere,mi sta troppo sul cazzo e poi è immorale che con tutti i soldi che guadagna si mette pure a scommetere,fossero anche scommesse lecite,fanculo a lui e alla Seredova, tutti sti vip fanno solo male.
Però...piuttosto che Antonioli io,visto che Buffon va al Milan, cercherei di tenermi Abbiati, in fin dei conti quest'anno ha fatto molto bene,bisogna dargliene atto.

Giovanni40
23-05-06, 21:06
Quanto a Zanetti se sceglie in base a Capello fa una scelta che è in sospeso.
Se ci mandano in B Capello se ne scappa(il suo contratto prevederebbe in tal caso una clausola rescissoria).
Che Buffon se ne vada mi fa piacere,mi sta troppo sul cazzo e poi è immorale che con tutti i soldi che guadagna si mette pure a scommetere,fossero anche scommesse lecite,fanculo a lui e alla Seredova, tutti sti vip fanno solo male.
Però...piuttosto che Antonioli io,visto che Buffon va al Milan, cercherei di tenermi Abbiati, in fin dei conti quest'anno ha fatto molto bene,bisogna dargliene atto.

Buffon è un grande.

pensiero
24-05-06, 11:05
Marca, Ibrahimovic pensa al Real Madrid
24 05 2006
Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, Zlatan Ibrahimovic avrebbe intenzione di lasciare la Juventus per trasferirsi al Real Madrid.

"Marca", quotidiano iberico, sostiene infatti che lo svedese, che non vuole giocare in Serie B dovre potrebeb essere retrocessa la Juventus, abbia incaricato il suo manager, Mino Rajola, di informare il Real Madrid della sua volontà di considerare prioritaria ogni offerta dei "merengue" rispetto alle altre.

Su Ibrahimovic ci sarebbe peralto l'interresse anche di altre società spagnole, soprattutto del Barcellona.

http://www.sports.it/it/cmc/calcio/200621/cmc_96314.html

Alessandro.83
24-05-06, 11:13
Marca, Ibrahimovic pensa al Real Madrid
24 05 2006
Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, Zlatan Ibrahimovic avrebbe intenzione di lasciare la Juventus per trasferirsi al Real Madrid.

"Marca", quotidiano iberico, sostiene infatti che lo svedese, che non vuole giocare in Serie B dovre potrebeb essere retrocessa la Juventus, abbia incaricato il suo manager, Mino Rajola, di informare il Real Madrid della sua volontà di considerare prioritaria ogni offerta dei "merengue" rispetto alle altre.

Su Ibrahimovic ci sarebbe peralto l'interresse anche di altre società spagnole, soprattutto del Barcellona.

http://www.sports.it/it/cmc/calcio/200621/cmc_96314.htmlMa il Real non aveva già svoltato con l'acquisto del FENOMENALE Cassano? :-0008n

Ora cercano Ibrahimovic? :D Ah, 'sti grandi acquisti che finiscono nel nulla... :-0008n

fux55
24-05-06, 19:02
Ma il Real non aveva già svoltato con l'acquisto del FENOMENALE Cassano? :-0008n

Ora cercano Ibrahimovic? :D Ah, 'sti grandi acquisti che finiscono nel nulla... :-0008n


.......... Il REAL ....... Sembra l'INTER ..... "al quadrato" .....:rolleyes: .........!
:D

Alessandro.83
24-05-06, 19:49
.......... Il REAL ....... Sembra l'INTER ..... "al quadrato" .....:rolleyes: .........!
:DCome darti torto, però Cassano è ben lungi dall'essere come Cruz o come Adriano. :D

Almeno allo stato attuale dei fatti.

pensiero
25-05-06, 15:16
Juve, il gran ritorno di Boniperti
Una vita in bianconero tra campo e scrivania: il vecchio capitano garante della rinascita. La famiglia Agnelli richiama il passato: si parla di Furino, Morini, Gentile e Cabrini
Giampiero Bonioperti, 77 anni. Liverani MILANO, 25 maggio 2006 - Il passato che ritorna. La nuova Juventus rinasce su solchi antichi, attorno a uomini che fanno parte della sua storia ma senza aver condiviso le scelte degli ultimi ricchi 12 anni, quelli che oggi fanno rabbrividire. C’è bisogno di facce che possano ridare entusiasmo ai tifosi avviliti e meritare il rispetto degli avversari. Se Michel Platini non sarà della partita perché il suo impegno è tutto per la presidenza Uefa, altri uomini col marchio Juve sono stati l’approdo sicuro e forse inevitabile di chi deve ricostruire.
Il primo è Giampiero Boniperti, che con la Juve ha condiviso cinquant’anni di vita: campo e scrivania, gol, dedizione e apprezzatissimi silenzi sia da presidente operativo, quando non gli cavavi una parola di bocca su quel che succedeva in casa bianconera, sia da presidente onorario (come lo è stato in questi ultimi 12 anni), quando il suo nome è scomparso da ogni carta intestata e gli è stata negata persino la tessera per un posto in tribuna d’onore allo stadio di Torino. Boniperti è juventino nell’anima e questi giorni sono pesantissimi per lui, al di là di ogni possibile rivincita personale.
Boniperti ha quasi 78 anni ed è il primo a sapere che guidare la nuova Juve non è impresa leggera, il calcio che lui ha frequentato da primattore non c’è più e non c’è più la sua Juventus potente e autoritaria. Ma Boniperti ha un’esperienza senza eguali, ha sempre avuto buoni rapporti con Capello e darà preziosi consigli. Ad altri l’operatività, ma la sua faccia ha valore. Lo confermano le tante testimonianze d’affetto dei tifosi, comuni ed eccellenti. Un abbraccio rumoroso. A Torino ci hanno pensato. In giorni come questi recuperare l’orgoglio della maglia e la passione per la squadra è l’obiettivo primario. Come ben sanno Gianluigi Gabetti e John Elkann.
La famiglia Agnelli non entrerà nel nuovo cda della Juventus, ma con la presenza di Boniperti si tornerà a respirare qualcosa della vecchia Juve, mai così rimpianta. Il vecchio capitano non ha perso né entusiasmo né grinta, potesse tornare in campo si metterebbe a rincorrere Del Piero per riprendersi il record dei gol. Fatto il primo passo, i cancelli si riapriranno per altri campioni del cuore. Pare quasi una formazione: Gentile, Cabrini, Morini, Furino, Pessotto... In attesa di Del Piero, la bandiera di oggi. Uomini da campo e da battaglia. Gente che non ha mai tradito.


per carità, tanto di cappello nei confronti di Boniperti per la serietà e professionalità passate....a mio parere la sua età 77 anni...è un handicap

PolitiK88
25-05-06, 20:57
Buona fortuna al nuovo acquisto... sperando di giocare in A..

PolitiK88
25-05-06, 20:59
Quanto a Zanetti se sceglie in base a Capello fa una scelta che è in sospeso.
Se ci mandano in B Capello se ne scappa(il suo contratto prevederebbe in tal caso una clausola rescissoria).
Che Buffon se ne vada mi fa piacere,mi sta troppo sul cazzo e poi è immorale che con tutti i soldi che guadagna si mette pure a scommetere,fossero anche scommesse lecite,fanculo a lui e alla Seredova, tutti sti vip fanno solo male.
Però...piuttosto che Antonioli io,visto che Buffon va al Milan, cercherei di tenermi Abbiati, in fin dei conti quest'anno ha fatto molto bene,bisogna dargliene atto.

:confused: il portierone deve rimanere... che scommetta pure se sono scommesse lecite..:p

pensiero
26-05-06, 10:22
da Redazione RealSoccer.it


Se ne parla da un po´ e a giorni potrebbe arrivare la conferma: Gigi Buffon sarà il prossimo portiere del Milan. Il numero uno della nazionale aveva già fatto richiesta di essere ceduto ai rossoneri prima ancora che scoppiasse il “calciogate”, in tempi non sospetti.

L´operazione sarebbe comunque molto dispendiosa per il Milan, ma spiega il prolungarsi dello stallo sul rinnovo del contratto di Dida. Nel frattempo la Juventus ha richiamato a Torino il giovane Antonio Mirante dal Siena ed ha ingaggiato a parametro zero Francesco Antonioli.

Tutti segnali che confermano che qualcosa tra i pali di Juve e Milan sta certamente cambiando...

pensiero
26-05-06, 10:33
Emerson rifiuta la B, Milan in agguato

26 05 2006
Emerson Grazia NeriSe Del Piero e i nuovi acquisti della Juve, come Zanetti e Marchionni, hanno già detto che resteranno alla Juve anche in caso di retrocessione, c'è anche una voce fuori dal coro.

Dal ritiro del Brasile di Weggis in Svizzera, Emerson, pur volendo aspettare l'esito delle indagini, è stato piuttosto chiaro: "Parlare adesso è prematuro. Certo che a nessun calciatore piacerebbe giocare in Serie B ed io non faccio eccezione. Con la Juventus ho altri due anni di contratto e prima di parlare è meglio sapere quello che accadrà nelle prossime settimane"

Il centrocampista brasiliano è uno dei giocatori dai quali la Juve può ricevere il maggior ritorno economico in caso di cessione. La valutazione del 'Puma' si aggira intorno ai 25 milioni di euro e non mancano le pretendenti.

In Italia il Milan è pronto a fare il colpaccio. Alla ricerca di un'alternativa a Pirlo, reduce peraltro da una stagione fiacca, Emerson può giocare sia nel ruolo dell'italiano, da regista basso (come nel Brasile del resto), sia in un centrocampo a cinque per proteggere le spalle allo stesso Pirlo che avrebbe maggir libertà di azione. Si tratterebbe di un rinforzo che renderebbe il centrocampo milanista tecnicamente e fisicamente più che completo.

Ma sono soprattutto le spagnole Real Madrid e Barcellona che hanno, da tempo per la verità, l'ex romanista come obiettivo di mercato.

motan
26-05-06, 11:50
Emerson rifiuta la B, Milan in agguato

26 05 2006
Emerson Grazia NeriSe Del Piero e i nuovi acquisti della Juve, come Zanetti e Marchionni, hanno già detto che resteranno alla Juve anche in caso di retrocessione, c'è anche una voce fuori dal coro.

Dal ritiro del Brasile di Weggis in Svizzera, Emerson, pur volendo aspettare l'esito delle indagini, è stato piuttosto chiaro: "Parlare adesso è prematuro. Certo che a nessun calciatore piacerebbe giocare in Serie B ed io non faccio eccezione. Con la Juventus ho altri due anni di contratto e prima di parlare è meglio sapere quello che accadrà nelle prossime settimane"

Il centrocampista brasiliano è uno dei giocatori dai quali la Juve può ricevere il maggior ritorno economico in caso di cessione. La valutazione del 'Puma' si aggira intorno ai 25 milioni di euro e non mancano le pretendenti.

In Italia il Milan è pronto a fare il colpaccio. Alla ricerca di un'alternativa a Pirlo, reduce peraltro da una stagione fiacca, Emerson può giocare sia nel ruolo dell'italiano, da regista basso (come nel Brasile del resto), sia in un centrocampo a cinque per proteggere le spalle allo stesso Pirlo che avrebbe maggir libertà di azione. Si tratterebbe di un rinforzo che renderebbe il centrocampo milanista tecnicamente e fisicamente più che completo.

Ma sono soprattutto le spagnole Real Madrid e Barcellona che hanno, da tempo per la verità, l'ex romanista come obiettivo di mercato.
Ma che se ne vadano fuori dai piedi quelli che non sono disposti a fare la B (anche se fosse un solo anno)
Meglio gente motivata che giocatori con ingaggi pesanti senza voglia di tirare fuori le palle...

pensiero
31-05-06, 23:38
NOTIZIE /FOCUS ON
31/05/2006
Baggio alla Juve, Petrone conferma

TORINO - La Gazzetta dello Sport non aveva torto. Anzi, aveva ragione. Roberto Baggio potrebbe diventare presto il nuovo vicepresidente della Juventus rifondata dopo lo scandalo delle intercettazioni telefoniche. La notizia pubblicata dal maggior quotidiano sportivo, la Gazzetta dello Sport ha trovato conferme nelle parole di Vittorio Petrone, manager da sempre dell’ex fuoriclasse che in carriera ha vestito la maglia della Juve, del Milan e dell’Inter, chiudendo la carriera nel Brescia.

CONFERME
"In questo momento non posso dire che Baggio tornerà alla Juve come dirigente - ha detto il manager dell’ex giocatore Vittorio Petrone in un’intervista a Sportal.it - però non nego che l’ipotesi sia concreta. Del resto Baggio è sempre stato portatore di valori sani e dove questi valori vengono messi al centro dell’attenzione la possibilità di collaborare esiste".

OPERAZIONE PULIZIA
Se la volontà della Juventus è quella di sposare l’operazione pulizia e cambiare decisamente volto, allora Baggio sarebbe pronto a rimettersi in gioco, magari come vice presidente del club. "A certe condizioni, davanti a una proposta di questo genere, Baggio la valuterebbe attentamente. La decisione finale spetta solo a lui e sarà la diretta conseguenza del progetto che verrà presentato - ha aggiunto Petrone - posso solo aggiungere che, dove ci sono stati valori sani, Baggio c’è sempre stato".

:eek: :eek: :eek:

pensiero
01-06-06, 13:30
non ci capisco più niente:rolleyes: :rolleyes:


Serie A
Juventus: vertice in società con Capello, il tecnico vicino all'addio?

01.06.2006 12.44 di Marcello Mastrocola

Fabio Capello ha incontrato in mattinata il nuovo amministratore delegato bianconero Carlo Sant'Albano, presente all'incontro anche il direttore sportivo Alessio Secco. Al centro della discussione fra il tecnico di Pieris e la dirigenza bianconera ci saranno valutazioni sul mercato, ma soprattutto una serie di considerazioni che Sant'Albano vuole fare sul futuro del tecnico.
Capello è dato vicino al Real Madrid, soprattutto nel caso in cui presidene delle "Merengues" dovesse diventare Calderon, che lo ha già annunciato come futuro tecnico in caso di sua elezione al vertice del club madrileno.
Carlo Sant'Albano è intenzionato ad avere da Capello una risposta definitiva sul suo futuro, chiedendo al tecnico la sua disponibilità ad allenare la Juventus eventualmente anche in Serie B o in Serie C, condizione questa che Capello difficilmente accetterà.

marimari
01-06-06, 13:44
Capello è una merda.punto!

BOY74
07-06-06, 21:52
Capello è il classico mercenario, o per dirla più elegantemente "un professionista".
Va da sè che uno che non si abbasserebbe ad allenare nemmeno la Reggina o il Cagliari in A, non allenerebbe mai in serie B.
E come lui in caso di retrocessione faranno le valigie tanti altri "professionisti",primo fra tutti quell'Emerson che lui si portò dietro da Roma.
Stessa merda.

C@scio
12-06-06, 01:23
per carità, tanto di cappello nei confronti di Boniperti per la serietà e professionalità passate....a mio parere la sua età 77 anni...è un handicapE sti cazzi? Boniperti tutta la vita...

C@scio
12-06-06, 01:23
Capello è una merda.punto!
Ci voleva proprio lui per farmi quotare un' interista... :D

pensiero
14-06-06, 16:20
Juve, la nuova idea si chiama Zaccheroni

È pronta la panchina del dopo Capello: il tecnico sarebbe disposto ad allenare la squadra bianconera per i prossimi due anni

La scelta è fatta. La Juve ha in mano Alberto Zaccheroni che ha dato la sua disponibilità ad allenare la squadra bianconera per i prossimi due anni. Potrebbe essere lui il dopo Capello. Dopo i primi sondaggi, nei prossimi giorni inizierà la trattativa vera e propria. Se sarà accordo, comunque non verrà ufficializzato fino a quando la Juve non si svincolerà dal presente, un presente ingombrante come quello di Fabio Capello che ha ancora un anno di contratto da tre milioni e mezzo di euro e darà le dimissioni soltanto nel momento in cui sarà sicuro di andare a Madrid. Per il momento Capello è il candidato di Ramon Calderon, ma potrebbe diventarlo anche di Villar Mir dietro il quale agisce il vecchio presidente Florentino Perez. In un modo o nell’altro, Don Fabio è convinto di tornare in Spagna però è in posizione di attesa. Aspetta le elezioni del Real (il prossimo 2 luglio) e anche il risultato dell’inchiesta.
Una cosa è certa, non intende allenare la Juventus in serie B. Zaccheroni, invece, non ha problemi di questo tipo. Per lui non conta la categoria, ma il progetto. E quello di Carlo Sant’Albano, l’amministratore delegato pro tempore, dovrebbe essere convincente. Una squadra giovane e forte da migliorare e potenziare nel tempo. Quello che l’ex tecnico di Milan e Inter cercava da tempo. La candidatura di Zaccheroni ha preso vigore dopo che in un primo tempo la nuova dirigenza bianconera aveva pensato alla coppia composta da Walter Novellino e dal d.s. Beppe Marotta. Invece, questi due resteranno alla Sampdoria. E la Juve dovrebbe ripartire da uno dei figli prediletti di Sacchi. Con quale squadra, questo si vedrà. Dipenderà dalla categoria. In serieAle stelle saranno confermate, dalla prima all’ultima. In serie B, il nuovo d.s. Alessio Secco dovrà fare gli straordinari per cedere gli stranieri dai super ingaggi: da Emerson a Patrick Vieira, da Ibrahimovic a Trezeguet. Il brasiliano è tra Inter e Real Madrid, anche lo svedese potrebbe proseguire l’avventura nei merengues. I due francesi, invece, potrebbero tornare in patria.
Da valutare la posizione di Pavel Nedved, contattato dal Monaco e quella di Mauro German Camoranesi, che la Juventus vorrebbe confermare insieme al gruppo storico di italiani guidato dal capitano Del Piero. Alex farà il giocatore fino alla scadenza del suo contratto, nel 2009, poi diventerà dirigente del club di Corso Galileo Ferraris. Ma sul fronte squadra non mancheranno i problemi: perché Zambrotta vuole andarsene a ogni costo e perché non sarà facile trattenere Gianluigi Buffon che guadagna cinque milioni di euro.Manon è ancora arrivato il momento delle scelte definitive. Per il momento la Juve pensa a ristrutturare la società. Con un ingresso importante, quello di Marco Tardelli, nel consiglio di amministrazione. Oggi John Elkann e Carlo Sant’Albano annunceranno la composizione del nuovo Cda, del quale si sa che farà parte Gian Paolo Montali, il c.t. della nazionale di volley. In attesa delle sentenze, la Juve prova a ripartire.
Alessandro Bocci
14 giugno 2006

pensiero
14-06-06, 16:21
Juve, Tardelli nel nuovo Cda

I membri del consiglio sono 9. Giovanni Cobolli Gigli, uomo di fiducia Ifil, è il nuovo presidente. John Elkann: "Chiudiamo un capitolo triste della storia bianconera"

14 giugno 2006 - "Oggi vogliamo chiudere un capitolo triste della gloriosa storia bianconera. Le ultime settimane sono state difficili per chi ama la Juve". Con le parole di John Elkann, pronunciate prima di annunciare i 9 membri del nuovo consiglio di amministrazione della Juve, si volta pagina in casa bianconera.
La Ifil ha proposto di nominare amministratori della Juventus per tre esercizi, con scadenza alla data dell’Assemblea che approverà il bilancio al 30 giugno 2009, Stefano Bertola, Jean-Claude Blanc, Giovanni Cobolli Gigli, Gian Paolo Montali, Riccardo Montanaro, Marzio Saà, Carlo Sant’Albano, Marco Tardelli e Camillo Venesio.
Il nuovo presidente è Giovanni Cobolli Gigli, un nome sconosciuto agli appassionati, ma un manager molto stimato in casa Ifil (fa parte del gruppo dal 1973), attuale consigliere di Ocean, Alpitour e Istituto al Commercio estero. In passato ha ricoperto altre importanti cariche anche Mondadori e in Rizzoli, oltre che alla Rinascente. Inoltre Giampiero Boniperti sarà affiancato nella carica di presidente onorario dall'ex presidente Franzo Grande Stevens.
Gasport

BOY74
14-06-06, 17:07
A me Zaccheroni non piace,meglio Donadoni

fux55
15-06-06, 01:26
Juve, Tardelli nel nuovo Cda

I membri del consiglio sono 9. Giovanni Cobolli Gigli, uomo di fiducia Ifil, è il nuovo presidente. John Elkann: "Chiudiamo un capitolo triste della storia bianconera"
Gasport

........ Adesso la rivoluzione culturale deve continuare tra i tifosi della Juve che devono convincersi che ......... è meglio perdere con onore che vincere barando.....!!!
:-01#44

pensiero
15-06-06, 09:40
........ è meglio perdere con onore che vincere barando.....!!!
:-01#44


:ronf :ronf

:-00w09d :-00w09d

Alessandro.83
15-06-06, 17:33
........ Adesso la rivoluzione culturale deve continuare tra i tifosi della Juve che devono convincersi che ......... è meglio perdere con onore che vincere barando.....!!!
:-01#44Gli chiedi troppo, Fux. Per loro chi la pensa così ragiona "come un bambino". Il tifo, per loro, si basa solo sulle vittorie, non lo sapevi? Ecco perchè sono orgoglioso di non essere juventino. :-01#44

Four Moors (POL)
16-06-06, 08:49
........ Adesso la rivoluzione culturale deve continuare tra i tifosi della Juve che devono convincersi che ......... è meglio perdere con onore che vincere barando.....!!!
:-01#44

ehm ti ricordo che i stai parlando degli stessi tifosi che hanno esposto uno striscione con su scritto: "il fine giustifica i mezzi, grazie triade"...

pensiero
16-06-06, 09:28
ehm ti ricordo che i stai parlando degli stessi tifosi che hanno esposto uno striscione con su scritto: "il fine giustifica i mezzi, grazie triade"...


ce ne faremo tutti una ragione....sarà la volta che voi intertristi riuscirete a vincere qualcosa, con che soddisfazione non lo so...cmq ce la farete:p

Four Moors (POL)
16-06-06, 09:52
ce ne faremo tutti una ragione....sarà la volta che voi intertristi riuscirete a vincere qualcosa, con che soddisfazione non lo so...cmq ce la farete:p

non sono interista cocca, cmq se parli di soddisfazione, sono io che non capisco che soddisfazione ci sia a vincere rubando...

pensiero
16-06-06, 10:06
non sono interista cocca, cmq se parli di soddisfazione, sono io che non capisco che soddisfazione ci sia a vincere rubando...

beh, fa lo stess intertriste o no, ciccio.....inoltre non si è vinto come tu dici rubando, perchè la Juve ha SEMPRE vinto non solo col terùn de Moggi....ripassa valà....e ora non venirmi qua anche te a scrivere le solite menate stralette dell'europa dove si è vinto poco, perchè arrivare in finale e perderla, non è un demerito ma fino a prova contraia un merito perchè lì siamo arrivati, oppure anche in europa siamo ladri:-0008n :-0008n

pensiero
08-11-06, 00:54
Abidal, una roccia per la Juve
07 11 2006


Arriva dalla Francia l'ultima voce di mercato che interessa la Juventus. Secondo i media francesi, la società bianconera avrebbe mostrato il proprio interesse per Eric Abidal, roccioso difensore del Lione e da tempo punto fermo della Nazionale di Raymond Domenech.

Il 26enne difensore è una dei migliori difensori del calcio francese. Non ci sono dubbi sulle sue doti fisiche (180 cm per 77 kg) alle quali abbina anche un discreto trattamento del pallone. Insomma è un difensore moderno che gioca sulla fascia sinistra ma all'occorrenza può essere schierato anche al centro.

Abidal ha debuttato nel 2001 in Premiere Division con la maglia del Monaco ma nel Principato aveva poche possibilità di giocare e si è trasferito al Lille dove ha collezionato ben 27 presenze. Dopo una seconda stagione di alto livello al Lille, Abidal è passato nel giugno del 2004 alll’Olympique Lione dopo aver firmato un contratto quadriennale.

Al Lione, Abidal è diventato subito uno dei punti fermi di una squadra che in Francia pare come sempre un rullo compressore e in Europa ha già conquistato il passaggio agli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo.

Non sarà facile strapparlo alla società francese che ha pagato 7 milioni di euro per acquistarlo alla concorrenza del Psg. Il suo contratto scade nel 2008 e per portarlo a Torino ci vogliono 15 milioni, come ha confermato il procuratore del giocatore Oscar Damiani.

"Abidal ha il contratto in scadenza nel 2008 e potrebbe prolungare con il Lione come lasciare il club a fine stagione - ha detto Damiani - Comunque in questo momento è troppo presto per fare ipotesi. Di sicuro c'è che lo vogliono molte squadre importanti, in Spagna, come in Inghilterra e Italia, e che il suo cartellino non costerebbe meno di 15 milioni di euro". La Juve è pronta a spenderli?
:rolleyes: :rolleyes:

Paolo82
08-11-06, 12:29
Buono per la B,ma iniziamo a pensare all'anno prossimo.