PDA

Visualizza Versione Completa : Budapest



MiLeSsA
27-05-06, 17:28
Dato che l'idea di Riga e Tallinn sembrerebbe essere stata accantonata per insufficienza di €, una meta sostitutiva che io e Miles stiamo considerando è Budapest, per 4 o 5 giorni.
Consigli su cosa vedere/dove stare/cosa non perdere da chi c'è stato?

nordista
27-05-06, 19:38
Dato che l'idea di Riga e Tallinn sembrerebbe essere stata accantonata per insufficienza di €, una meta sostitutiva che io e Miles stiamo considerando è Budapest, per 4 o 5 giorni.
Consigli su cosa vedere/dove stare/cosa non perdere da chi c'è stato?


Ci andate in auto? In questo caso passa da Salisburgo e Vienna.

-N-

Fenris
27-05-06, 23:49
Ci andate in auto? In questo caso passa da Salisburgo e Vienna.

-N-

Ma se ti ha chiesto di Budapest, che gliene frega di Salisburgo e Vienna? :D

MiLeSsA
28-05-06, 14:14
Ci andate in auto? In questo caso passa da Salisburgo e Vienna.

-N-

No, andiamo in aereo, però a Vienna ci siamo già stati due anni fa, una città meravigliosa!
A Salisburgo ci andai coi miei, ricordo che era carina, ma io ero piccola, avevo nove anni al massimo!

Wasabi
29-05-06, 03:50
Io ci sono stato a Capodanno 2003.
Bellissima città, non a caso detta la "Parigi dell'est".
Visitate i giardini dell'Isola Margherita, in mezzo al Danubio, e il castello sulle colline di Buda. Per raggiungerlo, potete usare il Siklò, una specie di funivia dalla quale si ha una vista spettacolare.

P.S. NON lasciare Miles da solo nei bar e nei locali neanche un secondo!!! :D

MiLeSsA
29-05-06, 18:16
Io ci sono stato a Capodanno 2003.
Bellissima città, non a caso detta la "Parigi dell'est".
Visitate i giardini dell'Isola Margherita, in mezzo al Danubio, e il castello sulle colline di Buda. Per raggiungerlo, potete usare il Siklò, una specie di funivia dalla quale si ha una vista spettacolare.

P.S. NON lasciare Miles da solo nei bar e nei locali neanche un secondo!!! :D

Grazie dei consigli Mero, soprattutto dell'ultimo! :D Miles verrà con me anche in bagno se necessario! :D :D

tolomeo
30-05-06, 21:03
Grazie dei consigli Mero, soprattutto dell'ultimo! :D Miles verrà con me anche in bagno se necessario! :D :D


andare a Budapest con la propria ragazza è come portarsi una valigia di sabbia alle Maldive... :rolleyes:

MiLeSsA
30-05-06, 21:10
andare a Budapest con la propria ragazza è come portarsi una valigia di sabbia alle Maldive... :rolleyes:

Eccheccazzo! Tallinn no, Riga no, Budapest no...e dove posso andare in vacanza con il ragazzo senza essere una valigia di sabbia alle Maldive/una birra all'Oktoberfest e compagnia bella???

Wasabi
31-05-06, 00:10
Eccheccazzo! Tallinn no, Riga no, Budapest no...e dove posso andare in vacanza con il ragazzo senza essere una valigia di sabbia alle Maldive/una birra all'Oktoberfest e compagnia bella???

Bisognerebbe andare fuori dalle rotte dei puttan-tour... :D :-01#44

MiLeSsA
31-05-06, 13:46
Bisognerebbe andare fuori dalle rotte dei puttan-tour... :D :-01#44

Mero se è il puttan tour che si vuole non serve mica andare in vacanza...il lungomare della mia città ne conta sicuramente pù di tutta Budapest!

Willy
31-05-06, 14:27
Dato che l'idea di Riga e Tallinn sembrerebbe essere stata accantonata per insufficienza di €, una meta sostitutiva che io e Miles stiamo considerando è Budapest, per 4 o 5 giorni.
Consigli su cosa vedere/dove stare/cosa non perdere da chi c'è stato?
ti consiglio Praga. Davvero. La più bella e romantica città che abbia mai visto. Magica

MiLeSsA
31-05-06, 17:12
ti consiglio Praga. Davvero. La più bella e romantica città che abbia mai visto. Magica

Già fatto! Ci siamo stati la scorsa estate...e l'ho adorata!

Il_Siso
16-06-06, 21:50
Dato che l'idea di Riga e Tallinn sembrerebbe essere stata accantonata per insufficienza di €, una meta sostitutiva che io e Miles stiamo considerando è Budapest, per 4 o 5 giorni.
Consigli su cosa vedere/dove stare/cosa non perdere da chi c'è stato?
Amsterdam, la città più bella del mondo. Ma anche Budapest è spettacolare (io mai stato però)

nordista
17-06-06, 03:01
Amsterdam, la città più bella del mondo. Ma anche Budapest è spettacolare (io mai stato però)


Amsterdam e' stata una delle prime citta' estere che ho visitato (piu' di 40 anni fa) e mi era piaciuta per i suoi eccessi di liberta', per la pulizia e il folklore, cose che nel mio ultimo viaggio (2001) non ho piu' trovato.

Budapest e' senz'altro bella almeno alla pari, la cucina in generale meglio di quella olandese ed e' piu' pulita.

Certo che se vuoi andare nella piu' bella citta' (estera per te) d'Europa devi andare a San Pietroburgo.

-N-

nordista
17-06-06, 03:06
Eccheccazzo! Tallinn no, Riga no, Budapest no...e dove posso andare in vacanza con il ragazzo senza essere una valigia di sabbia alle Maldive/una birra all'Oktoberfest e compagnia bella???

Vieni sulla West Coast: abbiamo spazi immensi, tramonti da orgasmo, cucina che va dalla merda all'eccezionale e non vedrai una sola puttana in strada.
Alberghi, automobili e benzina costano la meta'.


-N-

MiLeSsA
20-06-06, 14:00
Vieni sulla West Coast: abbiamo spazi immensi, tramonti da orgasmo, cucina che va dalla merda all'eccezionale e non vedrai una sola puttana in strada.
Alberghi, automobili e benzina costano la meta'.


-N-

Verrei molto volentieri, Nordista, se solo il biglietto aereo non superasse il budget dell'intero viaggio... :i
Ho anche dei parenti sulla West Coast, in California, e fino ad ora sono stata solo nell'East (NY, NJ, PA, FL), quindi una puntatina sarebbe di dovere...:)

nordista
20-06-06, 20:09
Verrei molto volentieri, Nordista, se solo il biglietto aereo non superasse il budget dell'intero viaggio... :i
Ho anche dei parenti sulla West Coast, in California, e fino ad ora sono stata solo nell'East (NY, NJ, PA, FL), quindi una puntatina sarebbe di dovere...:)


Puoi trovare voli LA to London per +/- $500: non credo che il viaggio al contrario dovrebbe costare di piu'.

-N-

MiLeSsA
07-07-06, 12:31
Fatto!
Prenotato volo+hotel per il periodo 25-29 agosto!
Alloggeremo all'Hilton West End, qualcuno di voi c'è stato?

Liquid Sky
07-07-06, 12:42
andare a Budapest con la propria ragazza è come portarsi una valigia di sabbia alle Maldive... :rolleyes:

Budapest è una bellissima città anche se ci si va in coppia. :rolleyes:

Hrodland
07-07-06, 20:35
budapest è sempre bellissima, da soli, con la compagna, con la famiglia, o con gli amici...

demos77
10-07-06, 11:29
Io ci sono stato a gennaio...Budapest è una bella città...ma si visita anche in due-tre giorni. Gli alberghi sono mediamente scarsi...per lo meno quelli più accessibili ( sconsiglio vivamente l'Hotel Fiesta anche se centrale ed economico e a 4 stelle).
La sera bisogna fare attenzione alle signorine...ti si avvicinano e ti chiedono se hai da accendere e quali sono i progetti per la serata...Non sono prostitute ( almeno credo)...sono solo ragazze pagate da gestori di locali per accalappiare clienti e svuotare i portafogli.
Il resto dell'Ungheria non merita d'essere visitato...
La cucina ungherese al di là di quello che viene comunemente detto è pessima!!!!!Anche nei ristoranti più chic! Il goulash ungherese è diverso da quello russo, e francamente fa pena!!!
Secondo me Budapest è sopravalutata...meglio la Germania, la Baviera, Monaco, Norimberga, o Praga...anche se è difficile in questo periodo trovare una persona del luogo...a Praga son tutti italiani!Ed è francamente più bella e suggestiva di Budapest.

demos77
10-07-06, 11:40
Fatto!
Prenotato volo+hotel per il periodo 25-29 agosto!
Alloggeremo all'Hilton West End, qualcuno di voi c'è stato?

Aspita...all'Hilton West End...è la versione economica dell'Hilton presente nella cittadella,all'interno delle mura del vecchio castello. Il West end, offre gli stessi servizi e gli stessi standard qualitativi, solo che non è centralissimo...ma poco importa...si può visitare tutta Budapest anche a piedi tranquillamente, senza mezzi pubblici.

MiLeSsA
10-07-06, 15:18
Aspita...all'Hilton West End...è la versione economica dell'Hilton presente nella cittadella,all'interno delle mura del vecchio castello. Il West end, offre gli stessi servizi e gli stessi standard qualitativi, solo che non è centralissimo...ma poco importa...si può visitare tutta Budapest anche a piedi tranquillamente, senza mezzi pubblici.

Volendo avremmo potuto prenotare allo stesso prezzo al Caste District, ma mi piaceva di più l'idea del West end comunicante con il centro commerciale (utile per comprare da mangiare o per cenare al fast food, dato che non mi piacciono le cose piccanti...) e su Vaci ut., che mi sembra sia una strada piuttosto movimentata...

DrugoLebowsky
10-07-06, 18:55
Dato che l'idea di Riga e Tallinn sembrerebbe essere stata accantonata per insufficienza di €, una meta sostitutiva che io e Miles stiamo considerando è Budapest, per 4 o 5 giorni.
Consigli su cosa vedere/dove stare/cosa non perdere da chi c'è stato?

Budapest è un fottuo puttanaio vendutosi ai marchi commerciali.

MiLeSsA
10-07-06, 19:21
Vorrai mica dire che il fishermen's bastion è sponsorizzato dalla cocacola? :D


Tra l'altro, seppure fosse, a me starebbe bene lo stesso!

Wasabi
11-07-06, 01:18
Budapest è un fottuo puttanaio vendutosi ai marchi commerciali.

Nemmeno le ungheresi te l'hanno data? :-0008n

benfy
23-07-06, 14:51
Puoi trovare voli LA to London per +/- $500: non credo che il viaggio al contrario dovrebbe costare di piu'.

-N-


anche verso san francisco se ne trovano a buon mercato soprattutto della virgin atlantic, anche se per le lunghe distanze meglio klm

MiLeSsA
08-09-06, 20:42
Viaggio concluso, bello bello bello, compagnia aerea perfetta, hotel strafigo, città gradevolissima. Passo e chiudo.

Lorenzo
09-09-06, 19:18
Oltre che la città a me è piaciuta molto anche la cucina!!!

Gli ungheresi sono aperti e simpaticissimi, pensate che un autista di pullman ci ha accompagnato dopo il capolinea, dove dovevamo andare con l'autobus!!

Gran bel paese l'Ungheria!!

Miles Insulae

uva bianca
23-09-07, 14:45
Ma con che compagnia aerea avete volato?
Non ci sono volo ryanair o easyjet milano-budapest! :confused:

Il_Siso
23-09-07, 15:42
Ma con che compagnia aerea avete volato?
Non ci sono volo ryanair o easyjet milano-budapest! :confused:

Sky-Europe e Wizzair. Da Bergamo però.

MiLeSsA
23-09-07, 17:36
Ma con che compagnia aerea avete volato?
Non ci sono volo ryanair o easyjet milano-budapest! :confused:

Wizz air da Roma. ;)
Tra l'altro, compagnia aerea low cost ma veramente OTTIMA.

Alberich
24-10-07, 20:26
Non sembra di essere in gita con l'oratorio?

Il_Siso
24-10-07, 21:46
Non sembra di essere in gita con l'oratorio?

:lol:lol:lol:lol

Marni
13-06-08, 15:20
andare a Budapest con la propria ragazza è come portarsi una valigia di sabbia alle Maldive... :rolleyes:



concordo..

Marni
13-06-08, 15:22
hai fatto la gita in battello di notte sul danubio?
spettacolare

steen (POL)
13-06-08, 15:42
Vieni sulla West Coast: abbiamo spazi immensi, tramonti da orgasmo, cucina che va dalla merda all'eccezionale e non vedrai una sola puttana in strada.
Alberghi, automobili e benzina costano la meta'.


-N-
#
che tristetezza:i gia m'attira poco....cosi mi smonti propio:-00w09d

argos
24-07-08, 14:41
quando si và a budapest, secondome conviene anche fare un giro ad est nella pianura ungherese ; io ero andato in treno , in inverno, fino a szolnoc; paesaggimolto belli soprattuto d'inverno; dovrebbe esseremolto bello anche l'itinerario fino a miskolc nelnord est, dove fanno il tocaj