PDA

Visualizza Versione Completa : Casteddu: voteus PSdAz, unicu votu indipendentista utili



nara cixiri
09-06-06, 20:00
Dominigu e lunis si votat in Casteddu po eligiri su sindigu nou de sa capitale de sa Natzione nosta.
Heus totus liggiu in is giornales su pastissu cumbinau da su Viminale, chi hat donau po giai fattas cussas eletziones...
Is "numerus" donaus però no funt cumpletamente imbentaus: faint parte de unu "sondaggio".
Puru po is provinciales de Casteddu is sondagius donànta po segura sa bincida de su Centru Deretta e po cussu no nci fut istada meda batalla a manca po sa candidadura de Milia, chi poi hiat bintu.
Speraus chi puru cust'orta capitit su matessi e chi is votus sardistas siant determinantes po nci accabbae de curri foras is amighixeddus de Berlusconi.
Però su pastissu de su Viminale est unu avvisu de perigulu e de su rischiu chi sa manca, sarda e non, est currende po mora de totus custas divisiones.
Po cussu rilanciu sa discussione aberta in custu forum asuba su votu indipendentista.

S'unicu votu indipendentista utile est su votu a su Partidu Sardu e naru poita:
Sa lege elettorale infame e liberticida chi hat fattu su parlamentu italianu ponit una tancadura a is partidus o coalitziones de partidus chi no pigant assumancu su 3 % de votus. Duncas is candidaus a sindigu de Casteddu chi no pigant assumancu su 3% de votus abarrant foras de su consillu comunale. No est giustu, ma aici est sa lege in vigore. Su "testo unico" de cussa lege si podit liggiri in su situ www.psdaz-fedca.it (http://www.psdaz-fedca.it), dda tengaus bene a mente, po is disattinus politicus chi podet probocai, rendende inutile su votu sinceru de patriottas indipendentistas.
Est lastima su nci fuliai votus indipendentistas, chi podint essiri mellus spendius votende PSdAz, s'unicu partidu imbideau a portai antru su guvernu de is cumunidades nostras sa gana de truncare sa conditzione de dipendentzia de su Populu nostru. S'indipendentzia si costruit die po die traballende po risolvi is problemas mannus chi sunfrit sa Sardigna e chi dda faint dipendente economicamente, socialmente, culturalmente, politicamente.

Custu traballu ddu podeus cumentzai partendi da is eletziones de Casteddu: chini no ndi bolit fai de mancu de votai a sindigu unu de is patriottas chi però no tenint sperantzia, tenit una possibilitade bona po evitai de rende inutile su votu suu:
su votu " DISGIUNTO" cioè, votit puru a esempiu
Gianfranco SOLLAI po sindigu,
ma donghit su votu de lista a su PSdAz e sa preferentza, sempre po esempiu, a Claudia ZUNCHEDDU, una indipendentista progressista internatzionalista.
In custa manera hat a votai doppiamente indipendentista e no disperdit perunu votu.
Mirade chi custa no est un brulla, est sa beridade, cantu est beru chi sa Sardigna est una Natzione!

Fortza paris, tottus a votai po sa Sardigna indipendente!

Est ora chi traballeus tottus po uniri a pari is medas frumineddus indipendentistas po fai cresciri dae nou unu frumini mannu chi seghit su sidi de libertade de su Populu nostu.
Stato:http://www.politicaonline.net/forum/images/pol/statusicon/user_invisible.gif (http://www.politicaonline.net/forum/images/pol/statusicon/user_invisible.gif) http://www.politicaonline.net/forum/images/pol/buttons/quote.gif (http://www.politicaonline.net/forum/newreply.php?do=newreply&p=3971182) http://www.politicaonline.net/forum/images/pol/buttons/quickreply.gif (http://www.politicaonline.net/forum/newreply.php?do=newreply&p=3971182)

nograzie
10-06-06, 11:07
Esisterebbero 2 partiti indipendentisti IRS e SNI ........................

Davide Nurra
10-06-06, 21:49
Esisterebbero 2 partiti indipendentisti IRS e SNI ........................
mi vedo costretto a quotare

fumo_di_londra
11-06-06, 17:28
Non bisogna votare il partito sardo d'azione.
Va bene il federalismo, ma non la secessione. La Sardegna appartiene in tutto e per tutto all'Italia, ed è un bene che sia così.

Perdu
11-06-06, 20:01
Non bisogna votare il partito sardo d'azione.
Va bene il federalismo, ma non la secessione. La Sardegna appartiene in tutto e per tutto all'Italia, ed è un bene che sia così.

esatto! mi hai tolto le parole di bocca! ma anche il federalismo è un male, meglio abolire anche le regioni e le provincie, puzzano di secessionismo! anche i comuni...mmm...mi ricordano l'italia dei comuni! dobbiamo essere tutti uniti sotto roma divina! :lol

ma famme o piacere :D

Pellita
11-06-06, 20:40
esatto! mi hai tolto le parole di bocca! ma anche il federalismo è un male, meglio abolire anche le regioni e le provincie, puzzano di secessionismo! anche i comuni...mmm...mi ricordano l'italia dei comuni! dobbiamo essere tutti uniti sotto roma divina! :lol

ma famme o piacere :D

Italia stato?Ma stiamo scherzando?

Facciamo uno stato mondiale!

Perdu
11-06-06, 22:39
Italia stato?Ma stiamo scherzando?

Facciamo uno stato mondiale!

infatti! tutto il mondo unito sotto roma! la città guida :D esempio di civiltà e incorrutibilità! :lol

Su Componidori
11-06-06, 23:28
Non bisogna votare il partito sardo d'azione.
Va bene il federalismo, ma non la secessione. La Sardegna appartiene in tutto e per tutto all'Italia, ed è un bene che sia così.
Ciao fumo…
Ho l’impressione che a Londra ne hai respirato tanto e forse dovresti disintossicarti. :)
Se conoscessi un pochino il PSd’Az. e la sua storia nn ti esprimeresti in questi termini.
I Sardisti sono indipendentisti (per Statuto dal 1981).
L’indipendentismo nn ha niente a che fare con la secessione: come dividere due entità come la nazione italiana e quella sarda, di fatto completamente diverse?
Il federalismo lo intendiamo in senso europeo, siamo per l’Europa dei Popoli, tra i fondatori dell’ALE – EFA ( http://www.europeanfreealliance.org) di cui fanno parte tra gli altri:
Plaid Cymru-The Party of Wales;
Scottish National Party;
Mebyon Kernow-The Party for Cornwall.

La Sardegna per il momento appartiene all’Italia sul piano costituzionale nella veste di “Regione a Statuto speciale”, questo fa comodo solo allo Stato non certo ai Sardi.
Invece la Sardegna dovrebbe appartenere a se stessa ed a coloro che la abitano (il Popolo Sardo), da millenni.
Per il bene di tutti.
Seguici, con amicizia. :-:-01#19

Davide Nurra
12-06-06, 11:15
Non bisogna votare il partito sardo d'azione.
Va bene il federalismo, ma non la secessione. La Sardegna appartiene in tutto e per tutto all'Italia, ed è un bene che sia così.
Per il solo fatto che qualcuno mi dice che appartengo a qualcosa mi girano i coglioni.

INDIPENDENTISTA LIBERTARIO E ANARCHICO IL TANTO CHE BASTA!

Kornus
12-06-06, 11:21
Non bisogna votare il partito sardo d'azione.
Va bene il federalismo, ma non la secessione. La Sardegna appartiene in tutto e per tutto all'Italia, ed è un bene che sia così.

Non secessione, ma Indipendentzia! Poichè la Sardegna non è Italia!
Il Partito Sardo d'Azione non è indipendentista ma federalista...... Non hai capito nulla caro Gentleman, studia, studia....:-:-01#19

nograzie
12-06-06, 11:23
Chiedo scusa se mi permetto, ma come puo' definirsi indipendentista un partito che fa parte di una coalizione comprendente:
Codacons, Rifondazione Comunista, l'Ulivo, PSDI, Comunisti Italiani, La rosa nel Pugno, Verdi, Di Pietro, UDEUR.

Sono io che non capisco o è il PSDAZ che non si spiega?

Su Componidori
12-06-06, 19:11
Chiedo scusa se mi permetto, ma come puo' definirsi indipendentista un partito che fa parte di una coalizione comprendente:
Codacons, Rifondazione Comunista, l'Ulivo, PSDI, Comunisti Italiani, La rosa nel Pugno, Verdi, Di Pietro, UDEUR.

Sono io che non capisco o è il PSDAZ che non si spiega?
Mi sembra che le spiegazioni le abbia già fornite “nara cixiri”; sono convinto che darà ulteriori motivazioni e ancor più i risultati di queste elezioni amministrative.
Quando avrete deciso di confrontarvi, in funzione di un fronte comune (nazionalitario e indipendentista) in competizioni elettorali a qualsiasi livello, invece di provocare, ne riparleremo.

Su Componidori
12-06-06, 19:14
Il Partito Sardo d'Azione non è indipendentista ma federalista......


:ronf
:-:-01#19

repubricanu
12-06-06, 21:05
Non secessione, ma Indipendentzia! Poichè la Sardegna non è Italia!

Chiaramente non parlo per il PS d'Az.
La società Sarda del 2006 ha innegabilmente anche elementi culturali italiani:
Non è uno scandalo, si può utilizzare benissimo anche il termine secessione.
Da oggi nel portale URN,a piè di pagina,ogni area è scaricabile in PDF.

nograzie
13-06-06, 08:47
Mi sembra che le spiegazioni le abbia già fornite “nara cixiri”; sono convinto che darà ulteriori motivazioni e ancor più i risultati di queste elezioni amministrative.
Quando avrete deciso di confrontarvi, in funzione di un fronte comune (nazionalitario e indipendentista) in competizioni elettorali a qualsiasi livello, invece di provocare, ne riparleremo.

Nessuna provocazione, è che proprio non mi è chiaro.

Kornus
13-06-06, 09:14
Mi sembra che le spiegazioni le abbia già fornite “nara cixiri”; sono convinto che darà ulteriori motivazioni e ancor più i risultati di queste elezioni amministrative.


Amministrative? Selis??:-0008n

nograzie
13-06-06, 10:56
Anzi, forse ho capito, ci si svende per avere in cambio un pezzetto di poltroncina, si svende l'ideale, la Sardegna, l'indipendenza, lo si da in pasto ad un branco d'Italiani che non vogliono l'indipendenza della Sardegna e che rispondono solo si a Roma.
Ora capisco, anzi, no non capisco nulla.

fumo_di_londra
17-06-06, 20:00
Ciao fumo…
Ho l’impressione che a Londra ne hai respirato tanto e forse dovresti disintossicarti. :)
Se conoscessi un pochino il PSd’Az. e la sua storia nn ti esprimeresti in questi termini.
I Sardisti sono indipendentisti (per Statuto dal 1981).
L’indipendentismo nn ha niente a che fare con la secessione: come dividere due entità come la nazione italiana e quella sarda, di fatto completamente diverse?
Il federalismo lo intendiamo in senso europeo, siamo per l’Europa dei Popoli, tra i fondatori dell’ALE – EFA ( http://www.europeanfreealliance.org) di cui fanno parte tra gli altri:
Plaid Cymru-The Party of Wales;
Scottish National Party;
Mebyon Kernow-The Party for Cornwall.

La Sardegna per il momento appartiene all’Italia sul piano costituzionale nella veste di “Regione a Statuto speciale”, questo fa comodo solo allo Stato non certo ai Sardi.
Invece la Sardegna dovrebbe appartenere a se stessa ed a coloro che la abitano (il Popolo Sardo), da millenni.
Per il bene di tutti.
Seguici, con amicizia. :-:-01#19
Grazie, però non vi capisco: non è stata proprio la Sardegna a volere l'unità d'Italia?
Se non fosse stato per il Regno di Sardegna, oggi non ci sarebbe l'Italia. Siete stati voi a sottomettere la penisola, non il contrario.
E poi la Sardegna è Italia anche dal punto di vista fisico-geografico.
E poi in Sardegna ci sono i resti dei Nuraghi e della civiltà delle pietre di Stonehenge che a me piace tanto, ecco.

nara cixiri
18-06-06, 16:51
Grazie, però non vi capisco: non è stata proprio la Sardegna a volere l'unità d'Italia?
Se non fosse stato per il Regno di Sardegna, oggi non ci sarebbe l'Italia. Siete stati voi a sottomettere la penisola, non il contrario.
E poi la Sardegna è Italia anche dal punto di vista fisico-geografico.
E poi in Sardegna ci sono i resti dei Nuraghi e della civiltà delle pietre di Stonehenge che a me piace tanto, ecco.

Anche i sardi, a volte, sbagliano...
Hai ragione, nel 1848, era il 29 di novembre, i sardi (in verità solo i loro gruppi dirigenti, dunque una miroranza) decisero di rinunciare alla propria statualità e alle istituzioni sovrane, accettando la cosidetta "fusione perfetta" con gli altri stati di terraferma in mano ai Savoia.
"Errammo tutti" ebbero a dire subito dopo coloro che provocarono la fine dello Stato del regno di Sardegna distinto dagli altri stati.
La Nazione Sarda è però viva nel cuore dei tanti sardi che continuano a lottare per riconquistare la libertà.
Il 29 di novembre è per noi "sa die de sa bregungia" e da diversi anni in quel giorno nelle vie della capitale della nostra Natzione si tiene una mesta fiaccolata in ricordo di quella infausta scelta, manifestazione che ripeteremo ogni anno, fino alla riconquista di quella sovranità perduta, per rinuncia di coloro che "erra..rono".
"Fumo di Londra", hai letto i giornali di oggi?
Troverai lì la risposta alle tue domande:
l'ultimo re d'Italia (per fortuna non più re, anzi ormai in galera per reati comuni) definisce i sardi "capre che puzzano".
Ai suoi bisnonni i sardi consegnarono inopinatamente la libertà per la quale morì, in esilio, il nostro grande indimenticato patriotta Gio Maria ANGIOJ.
Quella libertà e quella sovranità noi oggi vogliamo riconquistare.

fumo_di_londra
08-07-06, 16:18
Anche i sardi, a volte, sbagliano...
Hai ragione, nel 1848, era il 29 di novembre, i sardi (in verità solo i loro gruppi dirigenti, dunque una miroranza) decisero di rinunciare alla propria statualità e alle istituzioni sovrane, accettando la cosidetta "fusione perfetta" con gli altri stati di terraferma in mano ai Savoia.
"Errammo tutti" ebbero a dire subito dopo coloro che provocarono la fine dello Stato del regno di Sardegna distinto dagli altri stati.
La Nazione Sarda è però viva nel cuore dei tanti sardi che continuano a lottare per riconquistare la libertà.
Il 29 di novembre è per noi "sa die de sa bregungia" e da diversi anni in quel giorno nelle vie della capitale della nostra Natzione si tiene una mesta fiaccolata in ricordo di quella infausta scelta, manifestazione che ripeteremo ogni anno, fino alla riconquista di quella sovranità perduta, per rinuncia di coloro che "erra..rono".
"Fumo di Londra", hai letto i giornali di oggi?
Troverai lì la risposta alle tue domande:
l'ultimo re d'Italia (per fortuna non più re, anzi ormai in galera per reati comuni) definisce i sardi "capre che puzzano".
Ai suoi bisnonni i sardi consegnarono inopinatamente la libertà per la quale morì, in esilio, il nostro grande indimenticato patriotta Gio Maria ANGIOJ.
Quella libertà e quella sovranità noi oggi vogliamo riconquistare.
Tu sei da ricoverare.
Se il nostro stimatissimo Re ha parlato in quel modo dei Sardi, vuol dire che vi dovete fare l'esame di coscienza. Vatti a lavare.

Su Componidori
08-07-06, 23:16
Tu sei da ricoverare.
Se il nostro stimatissimo Re ha parlato in quel modo dei Sardi, vuol dire che vi dovete fare l'esame di coscienza. Vatti a lavare.
Fumo… fumo…, “un vero gentleman inglese” nn scriverebbe mai queste offese gratuite. :-0#09o
A parte il fatto che, come già sai, il tuo stimatissimo re:confused: è stato sostituito dalla “Consulta dei Senatori del Regno e dai membri della Casa Savoia”…, cerca di nn inquinare più, con la tua tonalità di grigio, questo forum.
Diversamente i tuoi post saranno dissolti e se ne andranno in…
Penso che sia tu ad aver bisogno di cure.

momoti
08-07-06, 23:30
è proprio il caso di dire: s'andada e su fumu....

e sa torrada de sas bacas de bachisiedhu... ..chi funtis torradas iscrebedhadas.

fumo_di_londra
09-07-06, 12:12
Fumo… fumo…, “un vero gentleman inglese” nn scriverebbe mai queste offese gratuite. :-0#09o
A parte il fatto che, come già sai, il tuo stimatissimo re:confused: è stato sostituito dalla “Consulta dei Senatori del Regno e dai membri della Casa Savoia”…, cerca di nn inquinare più, con la tua tonalità di grigio, questo forum.
Diversamente i tuoi post saranno dissolti e se ne andranno in…
Penso che sia tu ad aver bisogno di cure.
non è vero, io non volevo scrivere niente di offensivo.
A me stanno antipatici i Sardi che vogliono l'indipendenza.

fumo_di_londra
09-07-06, 12:12
è proprio il caso di dire: s'andada e su fumu....

e sa torrada de sas bacas de bachisiedhu... ..chi funtis torradas iscrebedhadas.
Io stavo solo scherzando, non sai stare allo scherzo.
Comunque se il Re si è espresso sui Sardi in quel modo, vuol dire che l'hanno provocato, non è colpa sua.
Poi ti chiederei di parlare almeno italiano con uno che non capisce il dialetto.

s'Arkimastru
09-07-06, 12:50
what's dialetto?

In Sardìnnya faeddhamos unu allegadu (dialetto) e una Limba, tenent rijone a narrer ki bortas meda faeddhamos "in dialetto".

Lu 'orto po sos italiotas:
In Sardìnnya parliamo sia un dialetto che una lingua.
Questo è vero, è un pò la nostra vergogna, ma è vero, a volte parliamo anche in dialetto. Ora che il livello culturale dei Sardi sta crescendo stiamo faccendo di tutto per spiegare alla gente che è meglio non parlarlo più questo dialetto rozzo e volgare, e che per eleganza sarebbe meglio parlare esclusivamente la lingua.
Logicamente mi riferisco al rozzo e "pittoresco" dialetto fiorentino,
EST ORA DE FAEDDHARE PETZI IN LIMBA

Kornus
10-07-06, 13:26
Io stavo solo scherzando, non sai stare allo scherzo.
Comunque se il Re si è espresso sui Sardi in quel modo, vuol dire che l'hanno provocato, non è colpa sua.
Poi ti chiederei di parlare almeno italiano con uno che non capisce il dialetto.

Lingua please.... Lingua Sarda...... Riconosciuta per legge dal tuo stesso Stato!:-:-01#19

nara cixiri
10-07-06, 18:21
non è vero, io non volevo scrivere niente di offensivo.
A me stanno antipatici i Sardi che vogliono l'indipendenza.

Ma no, non sei offensivo, sei semplicemente un provocatore. E per giunta italiano. Se non lo sai qua in Sardigna per offendere una persona poco simpatica gli diciamo "italiano".
Vai altrove a vendere fumo, questo è il forum del glorioso Partidu Sardu, il partito che nelle sue finalità ha quello di portare la Sardigna all'indipendentzia natzionale.

nara cixiri
10-07-06, 18:35
Io stavo solo scherzando, non sai stare allo scherzo.
Comunque se il Re si è espresso sui Sardi in quel modo, vuol dire che l'hanno provocato, non è colpa sua.
Poi ti chiederei di parlare almeno italiano con uno che non capisce il dialetto.

C'è poco da scherzare con noi sardi quando si parla dei boia del Popolo Sardo. Sai come i sardi chiamavano le donne di casa Savoia?
Cabras! Quelle sono le capre di cui parlava quel porco.

L'unico tifoso italiano che ci è simpatico è GIGI RIVA, il quale ha sposato la causa della Padria Sarda.
P.S.
Che fatica scrivere in dialetto fiorentino, est meda prus discantzosu iscriri e fueddai in limba sarda e est mellus ancora pode arrexionai cun patriottas sardus indipendentistas.
Non amorbarci l'aria limpia de Sardigna cun cussu pudesciore de fumu strangiu.

nara cixiri
10-07-06, 18:42
Lingua please.... Lingua Sarda...... Riconosciuta per legge dal tuo stesso Stato!:-:-01#19
Ma est unu stadu frassu e traittore, pagu rispettosu finas de is leges suas.
Italia no est patria, ma bìrdia (in dialetto fiorentinu, matrigna!)
Sa patria nosta est sa Sardigna.

Fiammista
12-07-06, 11:45
"IL" ex RE deve morire gonfio inculato da un cinghiale magari sardo.

__________________________________________________ _____

Voi sardisti alle politiche 2006 se non sbaglio svete sostenuto il centro destra dando un appoggio alla lega quindi dove sta tutta la vostra indipendenza?
_____________________________________________

Su DUCE a nau pro sa sardigna :
I Sardi sono magnifici soldati.Hanno la tenacità che io prediligo sopra ogni altra qualità,ma bisogna ridar loro,a mano piena quello che essi ci hanno sempre dato,in silenzio e per anni. Gennaio 1940 dal libro di Nino D'Aroma "MUSSOLINI SEGRETO".
__________________________________________________ ____
Cari amici conterranei piuttosto sarebbe giusto battersi per spazzare via la spazzatura come berlusconiani,finiani,centristi di destra e di sinistra.
battersi per cacciar via gli extracomunitari(in Sardegna c'è ne sono troppi e tanti di loro anche casa e lavoro al contrario degli italiani quindi anche dei sardi) via le basi NATO(colonie americane).via i negozianti e i ristoranti cinesi(cagliari ne è ormai impestata) le rafinerie del signor moratti che inquinano in Sardegna e dentro ci lavora tanto personale straniero.
piu agevolazioni ai sardi che viaggiano attraversando il mare per motivi di lavoro.
L'Italia è una Nazione la bandiera tricolore è la nostra bandiera(ma è giusto che noi sardi conserviamo anche la nostra che ha la sua storia),forse è vero noi sardi sotto certi aspetti siamo più arditi di altri tanto è vero che sempre il DUCE ha detto: ora capisco perchè Garibaldi ha scelto di andare tra loro per i suoi riposi.(18 maggio 1942 dal libro di Giuseppe Bottai Diario 1935-1944.)
La vostra lotta è limitata ,io vedrei molto bene persone dello spirito del partito sardo al governo ma solo se cambiassero la loro ideologia antinazionalista lottare per la salvaguardia dell'identità nazionale e della sua cultura con tutte le sfacetature delle regioni questo è giusto.

Comunque una :K di ichnusa e due chiacchiere a tavolino con voi le farei volentieri.
__________________________________________________
Sardegna spero di tornare presto e per sempre.

Kornus
12-07-06, 12:20
L'Italia è una Nazione la bandiera tricolore è la nostra bandiera

:-0008n :-0008n :-0008n :fru


[/QUOTE]
La vostra lotta è limitata ,io vedrei molto bene persone dello spirito del partito sardo al governo ma solo se cambiassero la loro ideologia antinazionalista lottare per la salvaguardia dell'identità nazionale e della sua cultura con tutte le sfacetature delle regioni questo è giusto.
[/QUOTE]

Ma cale limitada!! Sa cultura mia est Natzionale...... Ma NATZIONALE SARDA!! Deo soe NATZIONALISTA SARDU! Sardigna no est itaglia....

Oh fiammista, ma bae e faghedi unu jiru..... E restaci, in italia!:-:-01#19

Fiammista
12-07-06, 13:54
Kornus comunque non hai risposto alle mie domande del messaggio n°30

Kornus
12-07-06, 14:57
Cari amici conterranei piuttosto sarebbe giusto battersi per spazzare via la spazzatura come berlusconiani,finiani,centristi di destra e di sinistra.
battersi per cacciar via gli extracomunitari(in Sardegna c'è ne sono troppi e tanti di loro anche casa e lavoro al contrario degli italiani quindi anche dei sardi) via le basi NATO(colonie americane).via i negozianti e i ristoranti cinesi(cagliari ne è ormai impestata) le rafinerie del signor moratti che inquinano in Sardegna e dentro ci lavora tanto personale straniero.
piu agevolazioni ai sardi che viaggiano attraversando il mare per motivi di lavoro.

La vostra lotta è limitata ,io vedrei molto bene persone dello spirito del partito sardo al governo ma solo se cambiassero la loro ideologia antinazionalista lottare per la salvaguardia dell'identità nazionale e della sua cultura con tutte le sfacetature delle regioni questo è giusto.


RISPONDO:
A cacciare tutta la gente che hai elencato sono d'accordo anch'io...... Solo: dove li vedi gli extracomunitari in Sardegna? Extracomunitari siamo noi in itaglia semmai, e contento tu che credi di essere uguale a quei terroni mangiaspaghetti mafiosi (W Der Spiegel!)!

La Nostra Ideologia (Sardisti e Indipendentisti) non è antinazionalista, ma NAZIONALISTA (o Patriottica) SARDA. Noi stiamo già lottando per salvare la Nostra Cultura e Identità, soprattutto contro l'italianizzazione.......

O per te esiste solo il nazionalismo italiano??:-0#09o

Deo soe Patriottu, tue ses terakku!

Fiammista
12-07-06, 15:48
RISPONDO:
A cacciare tutta la gente che hai elencato sono d'accordo anch'io...... Solo: dove li vedi gli extracomunitari in Sardegna? Extracomunitari siamo noi in itaglia semmai, e contento tu che credi di essere uguale a quei terroni mangiaspaghetti mafiosi (W Der Spiegel!)!

La Nostra Ideologia (Sardisti e Indipendentisti) non è antinazionalista, ma NAZIONALISTA (o Patriottica) SARDA. Noi stiamo già lottando per salvare la Nostra Cultura e Identità, soprattutto contro l'italianizzazione.......

O per te esiste solo il nazionalismo italiano??:-0#09o

Deo soe Patriottu, tue ses terakku!

Per quanto riguarda gli extracomunitari dovresti saperlo più di me che nelle vicinanze del mercato s.benedetto a Cagliari è pieno, sotto i portici in via Roma, nel largo carlo felice,via manno via garibaldi, vari ristoranti e negozi di cinesi in tutta cagliari e ora tanti negozi anche nei piccoli paesi in particolar modo nella provincia di Cagliari, per non parlare dei campi nomadi che occupano e invadono le terre e le città, comunque se non ti sei accorto di tutto questo il tuo impegno nazional sardo rivoluzionario ha tanto da faticare.
Sfido a qualsiasi disocupato sardo a svolgere un attivita di vendita come fanno quei burundi scommetto che massimo un giorno e la finanza lo porta via o li fa un verbale da rovina.
Ma tanto a te e gli altri del così detto partito dei sardi che vi importa la cosa più importante sono le favole questa realta a voi non vi toca.
E ora non darmi la risposta Partidu independentista ,Sardigna nazione,Sa nosta limba este su Sardu , forza sardigna ,fiammista abarra in italia custa terra no este sa tua e bla bla bla.
Allora che fatte contro la causa degli extra comunitari?(o meglio extra italiani).

Kornus
12-07-06, 18:02
Per quanto riguarda gli extracomunitari dovresti saperlo più di me che nelle vicinanze del mercato s.benedetto a Cagliari è pieno, sotto i portici in via Roma, nel largo carlo felice,via manno via garibaldi, vari ristoranti e negozi di cinesi in tutta cagliari e ora tanti negozi anche nei piccoli paesi in particolar modo nella provincia di Cagliari, per non parlare dei campi nomadi che occupano e invadono le terre e le città, comunque se non ti sei accorto di tutto questo il tuo impegno nazional sardo rivoluzionario ha tanto da faticare.
Sfido a qualsiasi disocupato sardo a svolgere un attivita di vendita come fanno quei burundi scommetto che massimo un giorno e la finanza lo porta via o li fa un verbale da rovina.
Ma tanto a te e gli altri del così detto partito dei sardi che vi importa la cosa più importante sono le favole questa realta a voi non vi toca.
E ora non darmi la risposta Partidu independentista ,Sardigna nazione,Sa nosta limba este su Sardu , forza sardigna ,fiammista abarra in italia custa terra no este sa tua e bla bla bla.
Allora che fatte contro la causa degli extra comunitari?(o meglio extra italiani).

Ma dae candu no andas a Casteddu?

Extracomunitari: si issos atzettan sa cultura mia e s'identidade mia e si integrana, e sos fitzos andana in d'un'iscola Sarda e faeddana in Sardu, e, a subra e tottu, trivagliana e pagan sas tassas, ben ennidos...... Sinono mì.... Sardigna como est bona e ospitale, ma si podet luego oltare a fortezza imprendibile (gli arabi ne sanno qualcosa)....

Io mi preoccupo però molto ma molto di più degli insegnanti della nostra scuola, italiani o italianizzati (e la peggior feccia dell'italia....): i nostri figli sono nelle loro mani, pronti ad esser impacchettati e trasformati direttamente in piccoli idioti da Reality o in Veline sceme! Questo è il vero pericolo...... Per cui: formare insegnanti Sardi coscienti, che educhino i nostri figli ai principi e valori dei nostri jaji (nonni).... Che gli parlino nella loro Lingua (il Sardo), la Lingua del sangue, che gli insegnino la loro Storia, che li crescano Sardi e Europei!
Io mi preoccupo dei Sardi strappati dalla loro terra e deportati nelle periferie delle metropoli straniere, a lavorare per padroni stranieri!

Stanno distruggendo la nostra terra, stanno ammazzando la nostra cultura, stanno nascondendo la nostra gloriosa e intrepida Storia (I Popoli del Mare, Amsicora, Eleonora, Alagon, Angioy, ecc.)......
È ora di finirla di fare la carne da macello per gli altri: è ora di combattere per noi stessi, per la nostra Patria: Sardigna!

Su Componidori
12-07-06, 23:49
"IL" ex RE deve morire gonfio inculato da un cinghiale magari sardo.

__________________________________________________ _____

Voi sardisti alle politiche 2006 se non sbaglio svete sostenuto il centro destra dando un appoggio alla lega quindi dove sta tutta la vostra indipendenza?
_____________________________________________

Su DUCE a nau pro sa sardigna :
I Sardi sono magnifici soldati.Hanno la tenacità che io prediligo sopra ogni altra qualità,ma bisogna ridar loro,a mano piena quello che essi ci hanno sempre dato,in silenzio e per anni. Gennaio 1940 dal libro di Nino D'Aroma "MUSSOLINI SEGRETO".
__________________________________________________ ____
Cari amici conterranei piuttosto sarebbe giusto battersi per spazzare via la spazzatura come berlusconiani,finiani,centristi di destra e di sinistra.
battersi per cacciar via gli extracomunitari(in Sardegna c'è ne sono troppi e tanti di loro anche casa e lavoro al contrario degli italiani quindi anche dei sardi) via le basi NATO(colonie americane).via i negozianti e i ristoranti cinesi(cagliari ne è ormai impestata) le rafinerie del signor moratti che inquinano in Sardegna e dentro ci lavora tanto personale straniero.
piu agevolazioni ai sardi che viaggiano attraversando il mare per motivi di lavoro.
L'Italia è una Nazione la bandiera tricolore è la nostra bandiera(ma è giusto che noi sardi conserviamo anche la nostra che ha la sua storia),forse è vero noi sardi sotto certi aspetti siamo più arditi di altri tanto è vero che sempre il DUCE ha detto: ora capisco perchè Garibaldi ha scelto di andare tra loro per i suoi riposi.(18 maggio 1942 dal libro di Giuseppe Bottai Diario 1935-1944.)
La vostra lotta è limitata ,io vedrei molto bene persone dello spirito del partito sardo al governo ma solo se cambiassero la loro ideologia antinazionalista lottare per la salvaguardia dell'identità nazionale e della sua cultura con tutte le sfacetature delle regioni questo è giusto.

Comunque una :K di ichnusa e due chiacchiere a tavolino con voi le farei volentieri.
__________________________________________________
Sardegna spero di tornare presto e per sempre.

Caro Fiammista, attento alle bruciature, mi raccomando.
Ti informo che il PSd’Az alle ultime politiche nn ha dato alcun appoggio alla Lega Nord, in quanto al Senato ha presentato una propria lista, mentre alla Camera è stata data libertà di coscienza nel votare.
I voti dei Sardisti sono comunque andati ai movimenti indipendentisti ed allo schieramento di centro-sinistra.
Personalmente ho dichiarato in questo forum il mio voto alla Camera per Sardigna Nazione.

La storia del Partito ha già risposto, attraverso un certo Emilio Lussu, a ciò che può aver detto il tuo “duce”.
Con Anton Simon Mossa, anche se c’è voluto del tempo, siamo andati ben oltre.

Duas çaçarradas e una bufadedda si point fai, ma fortzis po cumenti dda pentzas tui, asi sballiàu logu.
Ti auguro comunque di tornare nella tua vera Patria (la Sardegna).

Minutemen
13-07-06, 02:09
...Caro Fiammista, attento alle bruciature, mi raccomando.

La storia del Partito ha già risposto, attraverso un certo Emilio Lussu, a ciò che può aver detto il tuo “duce”.
Con Anton Simon Mossa, anche se c’è voluto del tempo, siamo andati ben oltre.


Eh già... uno degli sguatteri di Benito M. , Emiliu l'ha mandato direttamente al creatore :D

P.S. : l'eleganza de Su Componidori nel rispondere a certi cafoni ignoranti E' UNICA

Fiammista
13-07-06, 09:38
A Casteddu non ci vado da 7 mesi e non dirmi che da allora è cambiato tutto.
Kornus che dici? :eek: ...............i nostri figli quando escono dalla scuola sono pronti per fare reality e le veline? Stai parlando di ragazzi incapaci che non sono in grado di intendere e di volere?
Io invece vedo i giovani che escono dalle scuole con tante ambizioni ma il mondo del lavoro per loro ha le porte chiuse, ma questo forse lo vedo solo io e pochi altri camerati perchè la realtà e quella che dici tu.
Poi il lavoro che svolgono gli extracomunitari,(tu dici se loro si integrano ecc.ecc. ma rimane il SE perche chi apre i ristoranti cinesi vuole mischiare la nostra cultura con la sua) le terre che occupano i nomadi sono solo fantasie neo fasciste perchè non è vero loro non distubano a nessuno sono brava gente è giusto che si integrino nella società italiana,.......scusa,Sarda....... che inizino a imparare la lingua sarda che magari si sposino con i nostri figli e cosi imbastardiscano la razza; tutto questo ai sardi non preocupa tanto è vero che ai mori della nostra bandiera è stata tolta pure la benda.
Poi per quanto riguarda i compagni che sostenete gli dedicherei una canzone di Piero Marras "tue ses omine"; guarda chi c'è nella loro squadra, luxuria,grillini,il presidente della puglia di cui non ricordo il nome.
Non farmi esempi su fini e burlusconi con loro noi non abbiamo nulla da spartire,al solo titolo informativo,per curiosità visita il nostro sito www.fiammatricolore.net (http://www.fiammatricolore.net) sono sicuro che nei principi del nostro programma troverai tante cose con cui sei d'accordo,sicuramente molte di più di quante ne trovi con il centro sinistra,ovviamente dovrai far finta che Italia e Sardegna siano due Nazioni distinte.
Un'alto invito e quello di ascoltare e poi giudicare bene o male ,a te la scelta un gruppo musicale di musica alternativa "zza(zeta zero alfa), sono di Roma ma con loro c'è un cantante Sardo e cantano una canzone in lingua sarda "a foras", questo gruppo sostiene la fiamma tricolore ma nella copertina del loro CD kriptonite parla dei sardi(in maniera positiva ovviamente).

Kornus
13-07-06, 10:36
Poi per quanto riguarda i compagni che sostenete gli dedicherei una canzone di Piero Marras "tue ses omine"; guarda chi c'è nella loro squadra, luxuria,grillini,il presidente della puglia di cui non ricordo il nome.
Non farmi esempi su fini e burlusconi con loro noi non abbiamo nulla da spartire,al solo titolo informativo,per curiosità visita il nostro sito sono sicuro che nei principi del nostro programma troverai tante cose con cui sei d'accordo,sicuramente molte di più di quante ne trovi con il centro sinistra,ovviamente dovrai far finta che Italia e Sardegna siano due Nazioni distinte.
Un'alto invito e quello di ascoltare e poi giudicare bene o male ,a te la scelta un gruppo musicale di musica alternativa "zza(zeta zero alfa), sono di Roma ma con loro c'è un cantante Sardo e cantano una canzone in lingua sarda "a foras", questo gruppo sostiene la fiamma tricolore ma nella copertina del loro CD kriptonite parla dei sardi(in maniera positiva ovviamente).

1. De su ex MSI nd'isco meda pius de cantu pensas e de siguru meda ma meda pius de a tie......E no naro atteru....

2. Deo no fatto finta ki Sardigna e italia sien duas Natziones, ca custa est sa realidade!

3. Nois no sustenimos perunu "cumpantzu", ponedilu in conca..... IRS e SNI no jughen peruna relazione cun Rif. Comunista o Comunisti itagliani...... Nois semus unu movimentu de zente de totta sas areas politicas (dretta, zentru, manca), ca innantis b'at de fraigare s'Indipendentzia, b'at de fraigare sa Repubbrica de Sardigna e solu pustis nos podimos seberare! Oe s'inimigu est s'Istadu Itaglianu e tottu sos sardos ki si cretten itaglianos..... Isbaglian e andan oltados a Sardos Veros, a Patriottos de abbereru!
Po a mie est pius Sardu unu de zenia marokkina ki faeddat Sardu e gherrat pro s'Indipendentzia de Sardigna ki unu de zenia Sarda ki linghet su culu a sos itaglianos!

Io faccio come gli irlandesi: se l'insegnante è italiano (napoletano, siciliano o romano) non mando mio figlio a scuola! Preferisco trasferirmi in Svizzera!
Iscola Sarda! Tradizione sarda!

Fiammista
13-07-06, 11:06
1. De su ex MSI nd'isco meda pius de cantu pensas e de siguru meda ma meda pius de a tie......E no naro atteru....

2. Deo no fatto finta ki Sardigna e italia sien duas Natziones, ca custa est sa realidade!

3. Nois no sustenimos perunu "cumpantzu", ponedilu in conca..... IRS e SNI no jughen peruna relazione cun Rif. Comunista o Comunisti itagliani...... Nois semus unu movimentu de zente de totta sas areas politicas (dretta, zentru, manca), ca innantis b'at de fraigare s'Indipendentzia, b'at de fraigare sa Repubbrica de Sardigna e solu pustis nos podimos seberare! Oe s'inimigu est s'Istadu Itaglianu e tottu sos sardos ki si cretten itaglianos..... Isbaglian e andan oltados a Sardos Veros, a Patriottos de abbereru!
Po a mie est pius Sardu unu de zenia marokkina ki faeddat Sardu e gherrat pro s'Indipendentzia de Sardigna ki unu de zenia Sarda ki linghet su culu a sos itaglianos!

Io faccio come gli irlandesi: se l'insegnante è italiano (napoletano, siciliano o romano) non mando mio figlio a scuola! Preferisco trasferirmi in Svizzera!
Iscola Sarda! Tradizione sarda!

Hai riportato solo parzialmente il mio discorso precedente senza rispondere alla prima parte,quella sulle ambizioni dei giovani e disocupazione , quella sulla bandiera 4mori ed infine sulla razza che ha la sua importanza considerando la vostra radicale posizione.
E poi sulla fiamma "ex msi come la chiami tu"non credo che tu ne sapia piu di me perchè io so quanto si deve perchè ne faccio parte attivamente dalla sua nascita 1995. Comunque conoscenze missine a parte mi risponderesti a quei due punti che ti ho già detto?
Poi vorrei chiederti hai dei figli?
puoi non rispondermi ma basta che rispondi onestamente a te stesso che se gli hai o gli avrai e loro vanno ad una scuola dove c'è qualche insegnante Italiano tu non manderai tuo figlio in svizzera, sii sincero con te stesso.

Kornus
13-07-06, 12:00
Hai riportato solo parzialmente il mio discorso precedente senza rispondere alla prima parte,quella sulle ambizioni dei giovani e disocupazione e quella sulla bandiera 4mori.
E poi sulla fiamma "ex msi come la chiami tu"non credo che tu ne sapia piu di me perchè io so quanto si deve perchè ne faccio parte attivamente dalla sua nascita 1995. Comunque conoscenze missine a parte mi risponderesti a quei due punti che ti ho già detto?
Poi vorrei chiederti hai dei figli?
puoi non rispondermi ma basta che rispondi onestamente a te stesso che se gli hai o gli avrai e loro vanno ad una scuola dove c'è qualche insegnante Italiano tu non manderai tuo figlio in svizzera, sii sincero con te stesso.

La benda dei Mori è stata tolta perchè considerata offensiva verso i Sardi (il Moro non ha nulla a che vedere con l'arabo, era simbolo dei Templari e poi dei Giudici Sardi).... La Croce di S.Giorgio sta a indicare la cristianità del Popolo Sardo.

L'MSI è stato fondato nel 1946 da reduci della RSI (De Marsanich, Almirante, Pisanò, Borghese), mica è nato nel 1995...... La fiamma, e nemmeno an, non sono l'msi...... Ti ricordo che Pino Rauti è stato il primo a parlare di piccole Patrie e a considerare la Sardegna e la Corsica 2 di queste! Se non sbaglio alle Giornate dei Popoli in Lotta a Corte c'erano anche vostri militanti (che nessuno ha cagato di striscio....).

La disoccupazione: se a scuola ti insegnano che hai diritto a un posto fisso in ufficio con 2 segretarie che ti fanno una sega, è logico che non accetterai mai di imparare un LAVORO vero! Tutti pretendono chissà cosa e i campi della mia Isola sono abbandonati, e i pescatori non esistono più, e i falegnami chiudono, e i paesi si spopolano, e i bambini sono sempre meno...... Mettetevelo in testa: un lavoro in ufficio per tutti è un sogno!! Il posto fisso NON ESISTE!! E soprattutto: il Lavoro non lo regala lo Stato!
Guarda che in officina, nei campi, nelle Aziende agricole, sulle navi c'è una continua ricerca di manodopera: diamo ai nostri figli una formazione professionale per questi lavori! Mi fanno ridere quelli che attaccano gli extracomunitari e poi nei campi e nelle officine ci sono solo loro!

Bambocci viziati, veline sceme, parassiti: ecco il prodotto della scuola italiana!
In Svizzera e in Austria i miei figli, a imparare a vivere, altro che insegnanti terroni!

Fiammista
13-07-06, 13:13
La benda dei Mori è stata tolta perchè considerata offensiva verso i Sardi (il Moro non ha nulla a che vedere con l'arabo, era simbolo dei Templari e poi dei Giudici Sardi).... La Croce di S.Giorgio sta a indicare la cristianità del Popolo Sardo.

L'MSI è stato fondato nel 1946 da reduci della RSI (De Marsanich, Almirante, Pisanò, Borghese), mica è nato nel 1995...... La fiamma, e nemmeno an, non sono l'msi...... Ti ricordo che Pino Rauti è stato il primo a parlare di piccole Patrie e a considerare la Sardegna e la Corsica 2 di queste! Se non sbaglio alle Giornate dei Popoli in Lotta a Corte c'erano anche vostri militanti (che nessuno ha cagato di striscio....).

La disoccupazione: se a scuola ti insegnano che hai diritto a un posto fisso in ufficio con 2 segretarie che ti fanno una sega, è logico che non accetterai mai di imparare un LAVORO vero! Tutti pretendono chissà cosa e i campi della mia Isola sono abbandonati, e i pescatori non esistono più, e i falegnami chiudono, e i paesi si spopolano, e i bambini sono sempre meno...... Mettetevelo in testa: un lavoro in ufficio per tutti è un sogno!! Il posto fisso NON ESISTE!! E soprattutto: il Lavoro non lo regala lo Stato!
Guarda che in officina, nei campi, nelle Aziende agricole, sulle navi c'è una continua ricerca di manodopera: diamo ai nostri figli una formazione professionale per questi lavori! Mi fanno ridere quelli che attaccano gli extracomunitari e poi nei campi e nelle officine ci sono solo loro!

Bambocci viziati, veline sceme, parassiti: ecco il prodotto della scuola italiana!
In Svizzera e in Austria i miei figli, a imparare a vivere, altro che insegnanti terroni!

Innanzi tutto non dire a me la storia dell'MSI, poi la FIAMMA TRICOLORE è nata nel 1995 ma ufficialmente nel Gennaio 1996 per volontà di chi ha creduto nel partito(msi)e non di chi ha tradito come fini boia,io ero ex an e quando nasceva la fiamma ero presente, comunque lasciamo stare questa discussione inutile per tutti e due.
Passo all'argomento lavoro che condivido quasi in pieno ciò che dici a parte l'affermazione sugli extracomunitari perchè se è vero che nei campi e nelle officine ci sono solo loro (e non mi dire tutti con una formazione professionale) è anche vero che la maggior parte di questi lavorano se pur in regola percependo neanche la metà dello stipendio sindacale previsto in busta paga(s'italianu no du coddasa),tanto quella busta è un lascia passare per ottenere il permesso di soggiorno.
Io (parlo da fiammista) sono fra queli che incentiverebbe i giovani alle scuole edili,artigianato(in sardegna c'è tanto da insegnare e quindi imparare e da poter fare comercio),corsi di qualificazione nel campo dell'agricoltura e allevamento,sono per sfruttare le risorse nazionali senza dover chiedere niente a nessuno a limite dare e far pagare il giusto prezzo.
Sono contro l'invasione della costa smeralda nella quale farei solo spiagge libere e far pagare fio di quatrini per ormeggiare le loro lussuose barche ai non residenti ma senza che la zona abbia off limit per questi nababi del c...o.
Che il sistema attuale sia sbagliato quoto al1000x1000.
Se noti bene la linea di pensiero e i nostri programmi sono molto simili,solo che voi credete nell'indipendenza nazionale sarda mentre noi crediamo in quella italiana.
Comunque io sto leggendo i vostri vari siti che sotto certi aspetti condivido e li trovo interessanti e ben organizzati ma ti invito ancora a visitare il sito www.fiammatricolore.net (http://www.fiammatricolore.net) tralasciando un pò l'argomento nazione sardegna,nazione italia.