PDA

Visualizza Versione Completa : Vacanze, dove andare?



donrodrigo
12-06-06, 14:23
Apro questo topic, xchè quest'estate vorrei farmi una bella settimana in qualche località siciliana...cosa mi consigliate?

Vi consiglio il mio paesello Balestrate (http://www.balestratesi.it) , dove potete trovare una spiaggia dorata, mare pulitissimo, alloggi accessibili (come prezzo naturalmente), numerosi locali e una tranquillità fuori dal comune

Federico III
12-06-06, 23:47
Apro questo topic, xchè quest'estate vorrei farmi una bella settimana in qualche località siciliana...cosa mi consigliate?

Vi consiglio il mio paesello Balestrate (http://www.balestratesi.it) , dove potete trovare una spiaggia dorata, mare pulitissimo, alloggi accessibili (come prezzo naturalmente), numerosi locali e una tranquillità fuori dal comune

Non conosco prezzi (dato che sono già del posto e non frequento alberghi, se non in occasioni particolari), ma se posso avanzare una preferenza, consiglierei di non scegliere luoghi troppo 'in': rischiano di essere confusionari, sporchi ed anche troppo 'globalizzati', nel senso che non ci si accorgerebbe, probabilmente, di essere in Sicilia.
La Sicilia si gusta tra le voci e i sapori autoctoni, tra i profumi della salsedine, nella brezza di scirocco delle sere in riva al mare, tra le stelle cadenti di un cielo terso e chiarissimo... Ma non posso descriverti la Sicilia, perché le parole non basterebbero.

Personalmente, amo Scopello e la Riserva dello Zingaro, Castelluzzo, Selinunte, Marettimo, Favignana, Stromboli, Ragusa Ibla, Siracusa... Ma non perderti le serate del Kals-Art a Palermo, in cui per tutti i fine settimana, fino a mezzanotte, ci sarà un intero quartiere storico aperto (quello arabo della Kalsa) con liberi accessi a chiese, palazzi medievali e rinascimentali e musei.

Sono un po' confusionario, è vero... Il problema è che non so da dove cominciare...

Nicheja
13-06-06, 10:31
Un bell'agriturismo...prezzi convenienti, e vi fate un tuffo nel cuore della Sicilia!

SiReAv
03-07-06, 14:08
io invece sarò a Pantelleria dal 21/07 al 12/08...................:-:-01#19

Federico III
03-07-06, 16:45
io invece sarò a Pantelleria dal 21/07 al 12/08...................:-:-01#19

Beato te...

Nicheja
03-07-06, 18:24
io invece sarò a Pantelleria dal 21/07 al 12/08...................:-:-01#19

Manda qualche cartolina! Cioè, posta poi qualche foto qui!

SiReAv
02-08-06, 08:17
eccovi dove sono

Federico III
02-08-06, 13:07
eccovi dove sono

Eh? :confused:

Nicheja
02-08-06, 13:14
Sarà stato un tentativo di telepatia forumista...

Federico III
02-08-06, 18:19
Sarà stato un tentativo di telepatia forumista...

Ah... possibile... :rolleyes: