PDA

Visualizza Versione Completa : all'attenzione di tutti, grazie



stuart mill
17-06-06, 19:16
come da titolo: pochi minuti fa ho dovuto cancellare, cosa che non avrei voluto mai fare, una discussione aperta da un nuovo utente, che inneggiava alla distruzione di un paese e nel farlo usava a scopi sbagliati, nomi di divinità e quant'altro.
Ora, parlare di una certa visione politica contenuta in una religione, o in una via spirituale in generale, va bene. Va anche bene parlare dell'influenza della politica (restando però molto sul vago, e in termini gwenrali, del tipo: nel medioevo veniva meglio cercare Dio, o peggio?)sulla ricerca di Dio, ma fare propaganda politica, di qualunque colore, nel forum che si occupa di spiritualità orientale e tradione, no.
Specie se poi si vuole strumentalizzare la figura di Dio, dell'Uno, del Tutto, a scopi politici.
Perciò posto questo messaggio, sperando che chi ha fatto questo errore non lo ripeta, e per evitare che altri cadano in tale errore: non è possibile infangare una cosa così nobile come la ricerca della Causa Prima, con una cosa così sporca come la gestione del potere, specie nel kali yuga.

alexeievic
17-06-06, 20:13
immagino quale sia il paese e la religione.... oramai ne ho i marroni pieni.... hai fatto bene... qui dentro non li voglio...

francodisassoni
17-06-06, 22:54
Io invece sono liberista. Faccio in modo che ognuno possa esprimere la sua idea.
Certamente al posto giusto e al momento giusto ma sostanzialmente non cerco di limitare l'espressività umana in ogni sua forma.

saluti

mosongo
17-06-06, 23:26
Io invece sono liberista. Faccio in modo che ognuno possa esprimere la sua idea.
Certamente al posto giusto e al momento giusto ma sostanzialmente non cerco di limitare l'espressività umana in ogni sua forma.

saluti
....capisco che per te espressività ha un connotato tipo la nudità di michelangelo nella cappella sistina!!!

alexeievic
18-06-06, 08:57
Io invece sono liberista. Faccio in modo che ognuno possa esprimere la sua idea.
Certamente al posto giusto e al momento giusto ma sostanzialmente non cerco di limitare l'espressività umana in ogni sua forma.

saluti

liberista? semmai intendi "liberale"... anch'io sono liberale... ma la libertà di espressione finisce laddove mina la libertà altrui.... chi vuole distruggere un popolo o uno stato inneggiando alla violenza, parandosi dietro alla libertà di espressione, qui non avrà nessuna libertà d'azione..... fosse l'ultima cosa che faccio.

stuart mill
18-06-06, 11:26
Io invece sono liberista. Faccio in modo che ognuno possa esprimere la sua idea.
Certamente al posto giusto e al momento giusto ma sostanzialmente non cerco di limitare l'espressività umana in ogni sua forma.

saluti

vedi, questo è un forum tematico, come tale, gli argomenti devono inerire la filosofia/religione/spiritualità orientale. Poi ovviamente, per estensione, si parla di ermetismo, alchimia, religioni occidentali, ma la politica no. Ora, che scappi una qualche battuta, purchè non contenga riferimenti precisi, va bene, mica sono un secondino! (al massimo un terzino sinistro, con velleità offensive:D), ma che si posti un volantino, in cui si implora ogni divinità possibile di distruggere un paese, è oltre che palesemente fuori tema, offensivo per chi prende sul serio la ricerca spirituale, e non la vede come un mezzo per ottenere potere, o per far si che Dio distrugga un certo paese.
Poi vedi, oltre a ciò è francamente da immaturi: se Dio dovesse annientare (poi, essendo noi tutti, parte del tutto, sarebbe assurdo) tutti coloro che per una ragione o un altra, hanno fatto del male, allora non resterebbero abbastanza vivi da contare i morti.
Massima libertà di espressione, infatti non ho per nulla obiettato quando gli ultimi post su evola sono caduti anche su argomenti politici, ma almeno erano in tema, dato che quello sconfinamento politico era dovuto alla rabbia comprensibile di un maestro ermetico, per il materialismo.
Tutt'altra storia il volantino censurato. D'altronde, il tizio a cui l'ho cancellato non si è fatto nemmeno vivo per spiegare, quindi è da prendere come una provocazione, probabilmente l'ha fatto anche in altri forum.
Un altro, sarebbe stato meno tollerante.

francodisassoni
18-06-06, 19:58
Ammetto la mia ignoranza in fatto di liberali-liberisti-libertari.
Per giustificarmi dirò che sarei stato contento che lo scritto in questione, venisse riproposto su un altro forum specifico.
Il paragone con la nudità di Michelangelo mi è piaciuta, sarebbe bello parlare anche dei cambiamenti che ha subito ( o si è creato) l'uomo nel corso della sua esistenza su problematiche di questo tipo.
Ma senza fretta, di tempo ne abbiamo anche troppo!

tanti saluti

alexeievic
18-06-06, 21:09
saluti a te... alla prossima.

stuart mill
18-06-06, 21:51
francodissassoni:

Per giustificarmi dirò che sarei stato contento che lo scritto in questione, venisse riproposto su un altro forum specifico.----

si, appunto, ma è interesse del tizio farlo.
Ma ti assicuro che lo troveresti semplicemente stupido: è un inneggiare alla guerra santa di tutte le religioni

alexeievic
20-06-06, 21:13
ce devo mette sempre le mani io...

alexeievic
20-06-06, 21:13
Evidenziare Il Testo Che Si Vuole Quotare, E Cliccare Sull'icona Col Fumetto Giallo...

francodisassoni
20-06-06, 21:43
grazie e arrivederci

alexeievic
20-06-06, 21:48
Chiedo scusa per essere fuori tema.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità e cortesia e quasi con dispiacere vado in vacanza qualche giorno.

grazie e arrivederci

se ti dispiace proprio, possiamo andarci noi al tuo posto... :-01#44

stuart mill
21-06-06, 14:30
Evidenziare Il Testo Che Si Vuole Quotare, E Cliccare Sull'icona Col Fumetto Giallo...


alexievic dice: ce devo mettere sempre le mani io

ma non hai un lavoro da svolgere altrove?:p