PDA

Visualizza Versione Completa : Collezionismo: TEX



AVION
22-06-06, 11:36
Ciao a tutti!

Vorrei chiedere se c'č qualche esperto che sappia indicarmi quali sono i criteri per considerare originale il primo numero di TEX (mi sembra del '62) "La mano rossa"...

...so che la primissima edizione originale č spillata, non censurata, con "strillo" in quarta di copertina.

Queste tre caratteristiche possono, se presenti contemporaneamente, farmi andare sul sicuro in vista di un eventuale acquisto?

Grazie in anticipo a chi vorrā intervenire.

motan
22-06-06, 22:49
Ciao a tutti!

Vorrei chiedere se c'č qualche esperto che sappia indicarmi quali sono i criteri per considerare originale il primo numero di TEX (mi sembra del '62) "La mano rossa"...

...so che la primissima edizione originale č spillata, non censurata, con "strillo" in quarta di copertina.

Queste tre caratteristiche possono, se presenti contemporaneamente, farmi andare sul sicuro in vista di un eventuale acquisto?

Grazie in anticipo a chi vorrā intervenire.
Ma te non eri quello dei manoscritti antichi? Ti stai abbassando di livello! :-0008n

AVION
23-06-06, 14:19
Ma te non eri quello dei manoscritti antichi? Ti stai abbassando di livello! :-0008n

Sai che il primo numero di Tex costa molto di piu' di tanti manoscritti antichi?

Ciao

motan
24-06-06, 10:48
Sai che il primo numero di Tex costa molto di piu' di tanti manoscritti antichi?

Ciao
Lo immagino, ma vuoi mettere la (tua) soddisfazione di recuperare un manoscritto.. :-:-01#19

Jean Fourier
25-06-06, 10:34
Ciao a tutti!

Vorrei chiedere se c'č qualche esperto che sappia indicarmi quali sono i criteri per considerare originale il primo numero di TEX (mi sembra del '62) "La mano rossa"...

...so che la primissima edizione originale č spillata, non censurata, con "strillo" in quarta di copertina.

Queste tre caratteristiche possono, se presenti contemporaneamente, farmi andare sul sicuro in vista di un eventuale acquisto?

Grazie in anticipo a chi vorrā intervenire.

Io ho trovato questo:
http://www.ilvecchiofumetto.altervista.org/tex_willer_la_mano_rossa.php

AVION
26-06-06, 10:31
Io ho trovato questo:
http://www.ilvecchiofumetto.altervista.org/tex_willer_la_mano_rossa.php

Grazie per la segnalazione!