PDA

Visualizza Versione Completa : architettura?



tzirboneddu
22-01-10, 23:47
ragazzi un aiutino...:conf:
qualcuno frequenta la facolta di architettura? dove?
dovro iscrivermi questa estate e pensavo al momento di iscrivermi a un corso di laurea in architettura UE...voi quale frequentate questo o un corso 3+2?
cosa mi suggerireste frai due?
sapete quali sono al momento tra quelle che offrono questa opportunita le universita migliori?

grazie mille:ciaociao:

Frankie D.
23-01-10, 01:20
Da quel poco che so l'università di Sassari (sede di Alghero) è una tra le più rinomate e fa parte di diversi progetti europei.

Morfeo
23-01-10, 02:59
quella si sassari è ottima invece a casteddu è abbastanza scadente a quanto pare

Classifica facoltà di Architettura Censis Repubblica 2009 (http://www.universita.it/architettura-classifica-facolta-censis-2009/)

Frankie D.
23-01-10, 14:25
quella si sassari è ottima invece a casteddu è abbastanza scadente a quanto pare

Classifica facoltà di Architettura Censis Repubblica 2009 (http://www.universita.it/architettura-classifica-facolta-censis-2009/)

Si quella di casteddu è orrenda.

Tzirbo se poi ti interessa sapere anche la qualità della vita sia di Ferrara (2 in classifica) sia di Trieste (terza) ti posso dire qualcosa visto che conosco ambedue le città.

Rosenrot
25-01-10, 03:12
Frequento architettura UE a firenze, mi laureo ad aprile, inutile dirti che è la migliore, avendo molta roba sotto mano e sott'occhio e tanti validi professori :chefico:

tzirboneddu
26-01-10, 19:30
Da quel poco che so l'università di Sassari (sede di Alghero) è una tra le più rinomate e fa parte di diversi progetti europei.

il problema è che pare sia a rischio chiusura per mancanza fondi :incav:

tzirboneddu
26-01-10, 19:31
Si quella di casteddu è orrenda.

Tzirbo se poi ti interessa sapere anche la qualità della vita sia di Ferrara (2 in classifica) sia di Trieste (terza) ti posso dire qualcosa visto che conosco ambedue le città.

come sono? anche se pare che ferrara nelle ultime statistiche e una delle storiche che stanno un po calando come offerta...

tzirboneddu
26-01-10, 19:33
Frequento architettura UE a firenze, mi laureo ad aprile, inutile dirti che è la migliore, avendo molta roba sotto mano e sott'occhio e tanti validi professori :chefico:

ma sara attivato anche per il prossimo anno? nell'offerta formativa del sito non l'ho trovato..:conf::conf::conf:

Frankie D.
04-02-10, 12:57
come sono? anche se pare che ferrara nelle ultime statistiche e una delle storiche che stanno un po calando come offerta...

Trieste è una città di mare con i soliti vantaggi e svantaggi di tutte le città di mare. Quando ci sono stato non mi sono trovato male, certo l'università non è eccellente però è abbastanza organizzata. La vita è tranquilla e le persone sono molto gentili e disponibili. Il costo medio mi sembra più o meno in linea di quello della gran parte delle città italiane. Come città ricorda un po' Cagliari...solamente che ha un'apertura mentale maggiore essendo città di confine.

Ferrara invece è una città su misura per uno studente. Piccola (neanche tanto eh) e comoda. Ti sposti in bicicletta e ci sono anche diversi locali carini. L'università è ben organizzata e ci sono diverse iniziative culturale legate ad essa. Il costo della vita si attesta ai livelli medi italiani. I ferraresi sono persone molto cordiali con cui mi sono trovato quasi sempre bene. Comunque è una cittadina che ricorda molto Padova (nella quale vivo) e Mantova.