PDA

Visualizza Versione Completa : Cossiga: Calciopoli? Fa solo danni!



BOY74
01-07-06, 20:32
DUISBURG, 1 luglio 2006 - "Ho ammirato molto Lippi e tutti gli azzurri: per essere onesti non č che il commissario Rossi e l'ineffabile Borrelli avessero sostenuto nč la squadra nč il suo commissario tecnico. Dico questo specie dopo il tentato suicidio del bravo Pessotto: č nella tradizione di mani pulite, ora diventata piedi puliti, seminare non di giustizia ma di morti, sangue e suicidi la sua attivitā".
POSIZIONE FORTE - Il senatore a vita Francesco Cossiga afferma cose forti, nel fare i complimenti alla nazionale per il superamento dei quarti di finale del Mondiale. Ma come fa ad essere certo che il dramma di Pessotto sia da collegare alle inchieste sul calcio? "Sono assolutamente sicuro - replica l'ex presidente della Repubblica -. Dopo le famiglie distrutte da mani pulite senza nessun contributo alla moralizzazione del Paese, ora con gli stessi attori non avremo grazie a calciopoli nessuna moralizzazione: o se la danno i club o non sarā certamente Borrelli a darla loro. E corriamo il rischio di avere un'altra sequela di suicidi, tentati suicidi e famiglie distrutte. I ragazzi della nazionale stanno reggendo a questa persecuzione psicologica ed hanno retto anche al dolore per la vicenda di Pessotto. Per questo dico loro bravi".
ATTACCO - Cossiga ha avuto parole durissime anche per la Caf. "L'altro giorno - ha detto - mi sono vergognato per quella parodia della giustizia che č la commissione di appello federale: mi ha molto meravigliato che un serio giurista sia sceso cosė in basso da andare a presiederla. Il che vuol dire che lo pagano bene perchč altra giustificazione non l'avrebbe".