PDA

Visualizza Versione Completa : frasi interessanti di yogananda



stuart mill
05-07-06, 15:18
ecco una raccolta di sue frasi:

Egli è il più vicino dei prossimi, il più caro dei cari. Amatelo come un mendicante ama il denaro, come un ardente innamorato ama il suo amore, come una persona che annega ama il respiro. Quando desiderate Dio con intensità, Egli verrà a voi.


------------

Le piogge della misericordia di Dio non possono raccogliersi sulla cima della montagna dell'orgoglio, ma scorrono facilmente tra le valli dell'umiltà.------------



Siate cauti in quello che voi scegliete per fare coscientemente perché, tranne che la vostra volontà sia troppo forte, potreste farlo ripetutamente e compulsivamente attraverso il potere influente dell'abitudine della mente subconscia.

-----------------


Le abitudini del pensiero sono magneti mentali che attirano verso di voi certe cose, persone, e condizioni. Indebolite una cattiva abitudine con l'evitare tutto ciò che l'ha originata o stimolata, senza concentrarvi su di essa nel vostro zelo per evitarla. Quindi divergete la vostra mente verso qualche buona abitudine e coltivatela rapidamente fino a quando essa non diventi una parte a voi soggetta.--------------------------------




Se siete capaci di liberare voi stessi da tutte le specie di cattive abitudini, e se siete in grado di fare bene perché volete fare del bene e non semplicemente perché il male reca pena, allora voi state veramente progredendo nello spirito.
--------------------


I veri devoti possono essere definiti fanatici nella loro devozione a lui. L'unico esatto genere di fanatismo comporta lealtà a Dio - notte e dì, pensando soltanto a Lui. Senza quel genere di lealtà è impossibile trovare Dio. Coloro che non mancano mai il 'Kriya e che meditano a lungo e pregano immensamente Dio scopriranno l'agognato tesoro.--

------------------------------



Tenete sempre desta la vostra discriminazione. Evitate quelle cose che non vi recheranno beneficio. E non trascorrete mai il vostro tempo nell'ozio.-----------------


Non si raggiunge la saggezza col pompare dall'esterno verso l'interno. E' la forza e la capacità della vostra ricettività interiore che determina la quantità di vera conoscenza che voi potete ottenere, e con quanta rapidità la otterrete.-------------



Non è necessario sottostare ad ogni genere di esperienza per raggiungere in ultimo la saggezza. Dovreste potere apprendere dall'esperienza degli altri. Perché dovreste attraversare questo panorama senza fine di esperienze onde scoprire che niente a questo mondo può mai rendervi felici?-----------


Questa vita è un capolavoro, scritto da Dio, e l'uomo diverrebbe matto se provasse a comprenderlo col solo uso della ragione. Ecco perché io dico a voi di meditare di più . Allargate la coppa magica del vostro intuito e allora potrete contenere l'oceano di infinita saggezza.---------------------


La cosa più grande che possiate fare per coltivare la vera saggezza è di praticare la coscienza del mondo come in sogno. Se giunge l'insuccesso, dite: "E' un sogno". Allora scacciate il pensiero dell'insuccesso dalla vostra mente. Nel mezzo delle condizioni negative, praticate l'opposto pensando ed agendo in modo positivo e costruttivo.------




La vostra vera personalità comincia a svilupparsi quando sarete capaci di sentire, mediante la profonda intuizione, che voi non siete questo solido corpo, bensì l'eterna corrente divina della vita che scorre nel corpo.---------------


Vivete ogni presente istante completamente ed il futuro sarà confortante. Gioite pienamente della meraviglia e della bellezza di ogni momento. Praticate la presenza della pace. Più fate così, più sentirete la presenza di quella forza nella vostra vita.------------------

Essere controllati dalle proprie inclinazioni fa parte della materia. Se vi ponete in mente di non perdere mai la vostra pace, allora potete divenire dei devoti al signore. Tenete una segreta camera del silenzio dentro di voi. Allontanate tutti gli odii, le vendette e le passioni. In questa camera della pace Dio vi visiterà.--------------------


Quando avrete la pace in ogni movimento del vostro corpo, e pace nel vostro pensare, e nella vostra forza di volontà, e pace nel vostro amore, e pace e Dio nelle vostre ambizioni, ricordate - che avete collegato Dio con la
vostra vita.---------------

Tutto è Dio. Proprio questa stanza e l'universo si muovono come un film sullo schermo della mia coscienza. Io osservo questa stanza e non vedo altro che puro spirito, pura luce, pura gioia. Le figure del mio corpo e dei vostri corpi - tutti oggetti di questo mondo sono soltanto raggi di luce che si diffondono da quell'unica sacra luce. Ed io vedo quella luce, null'altro osservo che puro spirito.

alexeievic
07-07-06, 20:17
mamma.... ho avuto un flash..... per un attimo nel titolo ho letto.... "frasi interessanti di yasodananda....."

mosongo
07-07-06, 20:30
io ho letto Amleto invece di Amatelo...e mi sono buttato a pesce nella lettura!

mosongo
07-07-06, 22:35
Avevo letto l''Eterna ricerca dell'uomo.
http://www.meditare.it/aforismi/yogananda.htm

"La volontà dell'uomo è il grande generatore di energia. Con la volontà e il giusto atteggiamento è possibile attingere rapidamente all'infinita riserva della forza interiore. Una persona che compie malvolentieri i propri doveri quotidiani soffrirà di una mancanza di energia. Un uomo che invece lavora sodo ma con buona volontà, è sostenuto fisicamente e moralmente dalla corrente cosmica."

Paramahansa Yogananda - L'eterna ricerca dell'uomo, Astrolabio, Ed. 1980, p. 70

alexeievic
08-07-06, 06:43
e certo........... bisogna mettersi in sintonia con l'universo...

stuart mill
08-07-06, 11:18
mamma.... ho avuto un flash..... per un attimo nel titolo ho letto.... "frasi interessanti di yasodananda....."
:-0008n:-0008n:-0008n

certo, che se io avessi letto la frase frasi interessanti di yaso, sarei scappato in tibet:D

alexeievic
09-07-06, 09:09
:-0008n:-0008n:-0008n

certo, che se io avessi letto la frase frasi interessanti di yaso, sarei scappato in tibet:D


perchè, da dove credi che sto' digitaNDO?

http://www.fortunecity.es/imaginario/leyendas/287/boletines/200410/material/lasha.jpg

stuart mill
09-07-06, 12:12
perchè, da dove credi che sto' digitaNDO?

http://www.fortunecity.es/imaginario/leyendas/287/boletines/200410/material/lasha.jpg (http://www.fortunecity.es/imaginario/leyendas/287/boletines/200410/material/lasha.jpg)

:D

alexeievic
10-07-06, 09:18
mi hanno tolto la foto del tibet...