PDA

Visualizza Versione Completa : bhagavad gità a 1 euro per vurdak e altri



stuart mill
07-07-06, 01:27
Ricordandomi che vurdak cercava una gità cartacea, ecco qui su unilibro 2 edizioni, la prima a 1 euro, l'altra a 1,29€
http://www.unilibro.it/find_buy/findresults.asp?title=bhagavad+gita&author=&publisher=&collana=&maxprice=&cosa%5Fmostrare=&ordinamento=list%5Fprice+DESC&n%5Farticoli=20&prodotto=1&lingua=&sistema=&anno1=&anno2=&regista=&attori=&classificazione=&pezzi=&page=5&Tipo%5Fricerca=approssimata&idaff=0
enjoy

Vurdak
07-07-06, 15:47
Sei un amore. L'avevo trovata a 10 euro edita da BUR. Il che, con il costo delle spese di spedizione, è uguale. Guardo se ordino pure i Veda già che ci sono.

stuart mill
07-07-06, 16:08
[quote]Sei un amore.
:eek::eek::eek:: aspetta, per qualunque effusione che ecceda il semplice grazie, delego a riceverla il mio collega alexeivic:D:D:D



L'avevo trovata a 10 euro edita da BUR. Il che, con il costo delle spese di spedizione, è uguale. Guardo se ordino pure i Veda già che ci sono.[

beh, su unilibro, le spese di spedione sono FISSE a 4,30 € perciò, per ammortizzare ulteriormente, prendi altri libri, ce ne sono diversi a prezzi bassi, tipo il dhammapada a 1€.

stuart mill
07-07-06, 16:20
Sei un amore. L'avevo trovata a 10 euro edita da BUR. Il che, con il costo delle spese di spedizione, è uguale. Guardo se ordino pure i Veda già che ci sono.

occhio però che i veda di cui parli (della bur, credo ci siano solo quelli) non sono i Veda (cioè i primi 4) ma una raccolta di testi presi dalle varie centinaia di testi indù: si va dal rig veda alla gità, alle upanishad. é una buona raccolta e il commento è di buon livello, ma se lo prendi credendo di avere i 4 veda, resterai deluso. Del rig veda esiste solo la versione in inglese.

alexeievic
07-07-06, 17:00
[quote=Vurdak]
:eek::eek::eek:: aspetta, per qualunque effusione che ecceda il semplice grazie, delego a riceverla il mio collega alexeivic:D:D:D





grazie.. ma la aveva con te... non delegare.. :-0#09o :-0#09o

Vurdak
07-07-06, 18:20
Questa cosa sui veda mi ha distrutto :(

alexeievic
07-07-06, 20:16
trovare i Veda (i 4 veda intendo..) non è impresa facile... ma credo non ci siano nel mondo traduzioni integrali... forse qualcosa qua e là.. soprattutto dell'RG-VEDA... io ho un libricino con qualcosa dell'RG-VEDA.. ma sono frammenti...

stuart mill
08-07-06, 11:10
[quote=stuart mill]


grazie.. ma la aveva con te... non delegare.. :-0#09o :-0#09o

:D:D:D: vabbè, allora proclamo che questo è un guadagno, così me lo tassa il governo, e se lo piglia lui:lol

stuart mill
08-07-06, 11:13
Questa cosa sui veda mi ha distrutto :(

addirittura! guarda comunque che i 4 veda ti deluderebbero: io ho il rg in inglese, in formato digitale, ne ho letto alcune pagine...
Procurati invece il ramayana (lo trovi su ebay spesso o su unilibro e simili) che è in italiano ed è completo. Poi ti puoi procurare il brama sutra, di cui lo srimad è un commento. Oppure qualche upanishad: alcune le trovi online.
se vuoi ho una versione digitasle italiana, riassuntata, dell'atharva veda: così ti fai un'idea.

stuart mill
08-07-06, 11:14
trovare i Veda (i 4 veda intendo..) non è impresa facile... ma credo non ci siano nel mondo traduzioni integrali... forse qualcosa qua e là.. soprattutto dell'RG-VEDA... io ho un libricino con qualcosa dell'RG-VEDA.. ma sono frammenti...

che io sappia in inglese del rg esiste: a vrindavan ne vidi 1 di circa 2000 pagine (o giù di li)

stuart mill
10-07-06, 08:57
fra l'altro la versione digitale del rg che ho io, è completa. Su internet si trovano tutti o quasi, i veda, e i purana, solo, sono in inglese.

Vurdak
10-07-06, 09:55
addirittura! guarda comunque che i 4 veda ti deluderebbero: io ho il rg in inglese, in formato digitale, ne ho letto alcune pagine...
Procurati invece il ramayana (lo trovi su ebay spesso o su unilibro e simili) che è in italiano ed è completo. Poi ti puoi procurare il brama sutra, di cui lo srimad è un commento. Oppure qualche upanishad: alcune le trovi online.
se vuoi ho una versione digitasle italiana, riassuntata, dell'atharva veda: così ti fai un'idea.

Ti aspetto su msn :D

stuart mill
10-07-06, 10:24
eccomi