PDA

Visualizza Versione Completa : Mido parla al "Romanista"



Alessandro.83
25-07-06, 16:26
Dal sito de Il Romanista (http://www.ilromanista.it)

Riecco Mido: "Farò bene a Roma"

ROMA - «E’ una macchina da guerra». Il dottor Brozzi sorride mentre dà una pacca sulle spalle ad Ahmed Hossam Mido, centonovanta centimetri d’altezza e un fisico che solo a guardarlo ti scoraggia dal fare domande scomode. Bermuda militari, maglietta bianca e infradito ai piedi, il ventitreenne egiziano ha appena finito di sostenere le visite mediche a Villa Stuart. Nella clinica romana non ci sono tifosi, fotografi e giornalisti; d’altro canto Mido non è mica Francesco Totti e l’esperienza deludente di due anni fa non ha accresciuto le sue quotazioni. In pochi ricordano un suo tiro nello specchio della porta. Il motivo è semplice: quel tiro in porta non c’è mai stato...

Dopo cinque ore di controlli la domanda è d’obbligo. Come sta?
«Bene grazie».

Ha rifutato le offerte di Blackburn e Tottenham pur di tornare a Roma...
«Sono qui per dimostrare di essere un buon giocatore. E poi Roma mi piace. Mi piace la città e anche lo stadio Olimpico è bellissimo. Due anni fa ero venuto per rendere felici i tifosi, sapevo già che ambiente avrei trovato».

Lei arrivò dopo le esperienze con Celta Vigo e Marsiglia. Eppure tutti la ricordavano giovanissimo ai tempi dell’Ajax, quando con Ibrahimovic incantavate l’Amsterdam Arena. Qualcuno sosteneva che lei fosse più forte di Ibra...
«Il paragone è impossibile. Siamo due giocatori molto diversi: Zlatan è un grande giocatore, ma è più un uomo assist. Io sono una prima punta, ho caratteristiche più simili a Toni, Crespo e Gilardino».

Qui non tutti la pensavano così. Delneri addirittura la vedeva bene sulla fascia sinistra.
«Due anni fa ho giocato spesso fuori ruolo e non sono praticamente mai partito titolare. Era la mia prima esperienza nel campionato italiano e non è stato semplice entrare sempre a partita in corso».