PDA

Visualizza Versione Completa : C'era una volta il Calcio...



Rodolfo (POL)
26-07-06, 00:58
Chi prende questa sentenza assurda ed ingiusta come uno scontro tra tifoserie,derby ed amenità varie senza coglierne il vero senso fa un errore madornale. Questo processo è stata un'occasione - persa ovviamente - di ripulire quel mondo che è una vera e propria metafora della società italiana.
Qui non c'entra la Roma, la lazio, la Juventus, la Fiorentina ed il Milan.
Ma un mondo che, come al solito, protegge se stesso e non cambia nulla.
Un sistema di potere - una cupola come l'ha definita la Magistratura ordinaria - che ha deciso che alcuni personaggi ( i più visibili) andavano sacrificati con pene,tra l'altro, risibili(la diffida a Carraro è veramente una cosa che sfiorerebbe il comico se non fosse tragica).
Poi se vogliamo andare nello specifico delle sentenze questa decisione ha praticamente legittimato che rubare,minacciare,essere conniventi è perfettamente legittimo in quel mondo e che, al massimo, si possono avere penalizzazioni risibili.
Entriamo nel dettaglio appunto:

-Juventus: una società i cui massimi dirigenti hanno condizionato arbitri e federazione; deciso quali arbitri dovevano arbitrare quali partite e quali no; chiuso arbitri dentro gli spogliatoi; minacciato e condizionato giornalisti; deciso quali allenatori fossero scomodi e quali no. Ebbene cosa ha avuto questa società? la C2, la radiazione? No la serie b con una penalizzazione minima

- Milan società il cui massimo esponente era d'accordo che un suo dirigente - si il signor nessuno come dichiarato dall'avvocato in aula - decidesse e premesse affinchè venissero a lei designati guardalinee "amici"

- Lazio e Fiorentina(le cui colpe sono sicuramente diverse ma simili) che hanno ben accettato un sistema di potere. Quello che durante Tangentopoli veniva chiamata "concussione". E la cosa veramente comica è che questi due bizzarri personaggi quali Lotito e Della Valle erano gli alfieri del calcio "Moralizzato" e contro il Potere:D

Insomma come detto prima un'occasione persa. Non dovremo,anzi,aspettare molto tempo perchè bisognerà chiedere scusa a Moggi e Giraudo.
Siamo noi gli stupidi, erano loro che avevano capito tutto!
:mad:

Alessandro.83
26-07-06, 01:07
Io l'avevo previsto... Ricordi, vero, quando parlavo di tarallucci e vino, si? Solo su una cosa ho sbagliato (la retrocessione della Juve, io la davo in A con forte penalizzazione) ma la permanenza in A del Milan, della Lazio e della Fiorentina l'ho presa in pieno...

...e il bello è che non c'è minimamente da andarne fieri. :rolleyes:

Rodolfo (POL)
26-07-06, 01:14
Il problema è che probabilmente questi personaggi non hanno capito come lo scandalo andrà ben oltre questa assurda sentenza. Il problema vero sarà la reazione della gente. Non parlo dei tifosi delle squadre coinvolte, sicuramente accecati dalla passione, ma di quelli di tutte le altre squadre, compreso il Treviso che si trova nuovamente retrocesso in questo modo.
E inizio io stesso che, per la prima volta dopo 17 anni, non farò l'abbonamento della mia amata (e da oggi ancora di più) ROMA. Continuerò a seguirla,amarla ed andare allo stadio(pur nella convinzione di essere preso per il culo) ma un segnale forte ci vuole. E questo segnale qual è? Portate voi il pallone? Beh allora giocatece da soli!

MOGGI SANTO SUBITO!

Alessandro.83
26-07-06, 01:17
Il problema è che probabilmente questi personaggi non hanno capito come lo scandalo andrà ben oltre questa assurda sentenza. Il problema vero sarà la reazione della gente. Non parlo dei tifosi delle squadre coinvolte, sicuramente accecati dalla passione, ma di quelli di tutte le altre squadre, compreso il Treviso che si trova nuovamente retrocesso in questo modo.
E inizio io stesso che, per la prima volta dopo 17 anni, non farò l'abbonamento della mia amata (e da oggi ancora di più) ROMA. Continuerò a seguirla,amarla ed andare allo stadio(pur nella convinzione di essere preso per il culo) ma un segnale forte ci vuole. E questo segnale qual è? Portate voi il pallone? Beh allora giocatece da soli!

MOGGI SANTO SUBITO!Mah... Non rinnovare l'abbonamento è una scelta legittima, ma penalizza una delle squadre che non è mai entrata in tutto questo caos. Legittima, per carità, ma è un'arma a doppio taglio...

A che settore eri abbonato?

Rodolfo (POL)
26-07-06, 01:22
Mah... Non rinnovare l'abbonamento è una scelta legittima, ma penalizza una delle squadre che non è mai entrata in tutto questo caos. Legittima, per carità, ma è un'arma a doppio taglio...

A che settore eri abbonato?

Non la penalizza perchè continuerò ad andare allo stadio e, da un punto di vista economico, è per la Roma una cosa favorevole dato che gli entreranno più soldi. Poi,magari un giorno, si può parlare anche di cosa "economicamente" Noi tifosi da stadio(veri e propri reperti archeologici) diamo alle società.
Figurati che 20.000 abbonamenti non bastano neanche per pagare lo stipendio mensile di Rosi:D

p.s.: ero abbonato in Curva sud da quando ho 14 anni

Alessandro.83
26-07-06, 01:32
Non la penalizza perchè continuerò ad andare allo stadio e, da un punto di vista economico, è per la Roma una cosa favorevole dato che gli entreranno più soldi. Poi,magari un giorno, si può parlare anche di cosa "economicamente" Noi tifosi da stadio(veri e propri reperti archeologici) diamo alle società.
Figurati che 20.000 abbonamenti non bastano neanche per pagare lo stipendio mensile di Rosi:D...e su quest'ultimo punto non credo ci sia molto di cui andare fieri; è un dato che testimonia ampiamente che razza di cloaca sia diventato il calcio. Dopo la sentenza di stasera, poi, abbiamo toccato il fondo...


p.s.: ero abbonato in Curva sud da quando ho 14 anniUna costanza ammirevole... :)

Rodolfo (POL)
26-07-06, 01:40
...e su quest'ultimo punto non credo ci sia molto di cui andare fieri; è un dato che testimonia ampiamente che razza di cloaca sia diventato il calcio.

Ovviamente il mio era un giudizio negativo su tale fatto. NO AL CALCIO MODERNO sempre e comunque


Una costanza ammirevole... :)

E in questi anni me so visto de tutto: "o fenomeno do brasil" - delle discoteche - Renato Portaluppi, il giocatore che riusciva ad andare,non sempre, più veloce delle formiche Andrade, uno "degli artefici dello scudetto del napoli" (:D ) Ferrario, i "lenti a contatto" Oddi-Signorini, Bonacina,Piacentini,Fabio Junior, Gustavo Bartelt, una presidenza che tutti noi ricorderemo quale quella del Dr. Ciarrapico.
Ma l'amore per la ROMA e la testimonianza di quell'amore era più forte di tutto e di tutti. Ma al partecipare ad un tavolo con le carte truccate consapevole che le carte sono truccate non so... non so se ce la faccio questa volta... questione che i nostri Avi chiamavano stile ed onore...soprattutto verso noi stessi e ciò che rappresentano quei colori.

Rodolfo (POL)
26-07-06, 01:44
http://www.ilromanista.it/images/RM260706PRI_01S.JPG

vend. solitario
26-07-06, 02:19
Il problema è che probabilmente questi personaggi non hanno capito come lo scandalo andrà ben oltre questa assurda sentenza. Il problema vero sarà la reazione della gente. Non parlo dei tifosi delle squadre coinvolte, sicuramente accecati dalla passione, ma di quelli di tutte le altre squadre, compreso il Treviso che si trova nuovamente retrocesso in questo modo.
E inizio io stesso che, per la prima volta dopo 17 anni, non farò l'abbonamento della mia amata (e da oggi ancora di più) ROMA. Continuerò a seguirla,amarla ed andare allo stadio(pur nella convinzione di essere preso per il culo) ma un segnale forte ci vuole. E questo segnale qual è? Portate voi il pallone? Beh allora giocatece da soli!

MOGGI SANTO SUBITO!
A 'sto punto meglio moggi che questi ipocriti! Una C2 per la giuve ed una sana B con penalizzazione ci stava tranquillamente per le altre. Forse la meno peggio era la lazie!

vend. solitario
26-07-06, 02:22
http://www.ilromanista.it/images/RM260706PRI_01S.JPG
Un titolo che è semplicemente una fotografia della realtà! Voglio vedere se qualcuno di quegli essetierre... avrà la faccia tosta di obiettare qualcosa!

vend. solitario
26-07-06, 02:24
Io l'avevo previsto... Ricordi, vero, quando parlavo di tarallucci e vino, si? Solo su una cosa ho sbagliato (la retrocessione della Juve, io la davo in A con forte penalizzazione) ma la permanenza in A del Milan, della Lazio e della Fiorentina l'ho presa in pieno...

...e il bello è che non c'è minimamente da andarne fieri. :rolleyes:
Beh, non ti si può accusare di eccessivo pessimismo! Con tutte le rapine che hanno perpetrato per quasi un secolo c'è quasi da ... meravigliarsi che siano andati almeno in B!

sarrebal
26-07-06, 03:11
Un titolo che è semplicemente una fotografia della realtà! Voglio vedere se qualcuno di quegli essetierre... avrà la faccia tosta di obiettare qualcosa!

...

Alessandro.83
26-07-06, 11:13
Beh, non ti si può accusare di eccessivo pessimismo! Con tutte le rapine che hanno perpetrato per quasi un secolo c'è quasi da ... meravigliarsi che siano andati almeno in B!Beh, diciamo che mi sono fatto due conti in partenza, e, a parte la serie B della Juve, gli altri li ho azzeccati. Non è difficile capire il perchè di queste previsioni...

Rodolfo (POL)
28-07-06, 16:20
...Ultima modifica di Aledex : 26-07-2006 alle 09:12. Motivo: Qui non si scrivono insulti nè provocazioni. Solo dialoghi civili, grazie.


Che aveva scritto il ladrone? Dicci dicci...:D

Alessandro.83
28-07-06, 16:23
Che aveva scritto il ladrone? Dicci dicci...:DSe l'ho modificato è proprio perchè è meglio che non si legga, accontentati... :p

Bart
31-07-06, 13:17
http://www.ilromanista.it/images/RM260706PRI_01S.JPG (http://www.ilromanista.it/images/RM260706PRI_01S.JPG)

non c'è titolo migliore per definire questa presa per il culo...
come ha detto Zeman"si è persa l'occasione di ripulire il calcio"

Alessandro.83
31-07-06, 13:19
non c'è titolo migliore per definire questa presa per il culo...
come ha detto Zeman"si è persa l'occasione di ripulire il calcio"Quoto.