PDA

Visualizza Versione Completa : dettagli di viaggio



alexeievic
15-08-06, 16:56
nessun progresso? Stuart... te ne vai in ferie invece di "stilare" il programma del viaggio?? ahi ahi.. a chi mè so' affidato...:ue

stuart mill
15-08-06, 18:29
nessun progresso? Stuart... te ne vai in ferie invece di "stilare" il programma del viaggio?? ahi ahi.. a chi mè so' affidato...:ue

fra un pò ramananda mi darà indirri utili etc
Io sto studiando in questi giorni, tutto ciò che ho sull'India (dalle guide, al materiale che trovo su internet) per studiare il percorso migliore.
Ma:
1)finora al mio appello su quanti sono quelli che vanno per 15 giorni e quelli che vanno per almeno 4 sett. nessuno ha risposto, quindi non posso fare un piano serio
2)ho realizzato che il tipo di viaggio che vuoi fare tu è l'opposto del mio: io voglio vedere 4-5 città bene, più en passant, tutto il resto.
tu invece oltre a volere un viaggio breve, vuoi vedere 8-9 città quindi non posso programmare un unicio viaggio... al massimo ti posso passare i numeri che mi darà ramananda... posso al limite dare dei consigli... (per quello che possono valere)

alexeievic
15-08-06, 22:42
fra un pò ramananda mi darà indirri utili etc
Io sto studiando in questi giorni, tutto ciò che ho sull'India (dalle guide, al materiale che trovo su internet) per studiare il percorso migliore.
Ma:
1)finora al mio appello su quanti sono quelli che vanno per 15 giorni e quelli che vanno per almeno 4 sett. nessuno ha risposto, quindi non posso fare un piano serio
2)ho realizzato che il tipo di viaggio che vuoi fare tu è l'opposto del mio: io voglio vedere 4-5 città bene, più en passant, tutto il resto.
tu invece oltre a volere un viaggio breve, vuoi vedere 8-9 città quindi non posso programmare un unicio viaggio... al massimo ti posso passare i numeri che mi darà ramananda... posso al limite dare dei consigli... (per quello che possono valere)

forse la gente aspetta magari di vedere il programma... mi ricordo che qualcuno interessato c'era...
se ho bisogno di numeri di ramananda posso chiederglieli.. proprio ieri l'altro ho visto purnima e yaso (tra l'altro..).. non è un problema di numeri ma di organizzazione..

stuart mill
16-08-06, 11:52
allora:
1)se io non so quanti vanno/sarebbero disèposti ad andare per un mese, non ha senso fare piani, dato che fare il viaggio solo, onestamente non mi va
2)fatti dare i numeri da ramananda
3)appena finisco di ripassare, faccio tutto, comunque il 26 posto almeno una parte del piano
4)quale piano però? io ovviamente posso redigere il piano per il viaggio che propongo io, che è del tipo: poche città-molta intensità; mentre tu intendi fare un viaggio del tipo: molte città-poca intensità.
Quindi, dovrei organizzare 2 viaggi diversi. Posso puere farlo, ma se non so cosa vuoi viositare tu, come lo organizzo?
Perciò mandami una lista dei posti che vuoi vedere e delle cose che vuoi evitare (es strade fangose, serpenti nei mercati etc) e ti potrò consigliare (ma ramananda e co ne sanno molto più di me, ovviamente)

alexeievic
16-08-06, 16:45
allora:
1)se io non so quanti vanno/sarebbero disèposti ad andare per un mese, non ha senso fare piani, dato che fare il viaggio solo, onestamente non mi va
2)fatti dare i numeri da ramananda
3)appena finisco di ripassare, faccio tutto, comunque il 26 posto almeno una parte del piano
4)quale piano però? io ovviamente posso redigere il piano per il viaggio che propongo io, che è del tipo: poche città-molta intensità; mentre tu intendi fare un viaggio del tipo: molte città-poca intensità.
Quindi, dovrei organizzare 2 viaggi diversi. Posso puere farlo, ma se non so cosa vuoi viositare tu, come lo organizzo?
Perciò mandami una lista dei posti che vuoi vedere e delle cose che vuoi evitare (es strade fangose, serpenti nei mercati etc) e ti potrò consigliare (ma ramananda e co ne sanno molto più di me, ovviamente)

per me tu devi (anzi... dovresti...) "lavorare" come farebbe un'agenzia di viaggi.... non devi aspettare le proposte o i pensieri altrui... costruisci il pacchetto e mettilo on line (anche di massima)... Giorni, città visitate, e costo approssimativo... poi uno decide... non puoi pensare che la gente ti dica... "aho' vengo in india pur'io..." senza sapere dove, come quando e perchè e quanto costa...

alexeievic
16-08-06, 16:47
tra l'altro ti ricordo che l'iniziativa del viaggio in India è stata segnalata da non mi ricordo chi, al parlamento di POL... quindi credo abbia pure un'ufficialità.. poi se non se ne fa niente per mancanza di adesioni è un altro paio di maniche... ma che non si faccia niente perchè non siamo stati in grado di dire nemmeno dove andavamo e quanto spendavamo....

stuart mill
16-08-06, 19:33
minchia! il parlamento di pol? addirittura? e io che pensavo si fossero limitati a segnalarlo alla casa bianca!:lol:lol:lol:p

stuart mill
16-08-06, 19:38
spostati qui, dato che non strettamente utili al viaggio.
Comunque, le agenzie di viaggio vengono pagate, io no, le agenzie di viaggi non hanno altri impegni, io si... Pertanto, a breve redigerò il piano di 4-5 settimane... per fare il tuo DEVO sapere grosso modo, cosa ti interessa di più (monumenti, campagne, lusso, musulmani, ebrei, hindù...) così posso redigerti un piano, ma così, dovrei farne 7-8 col rischio che non ti vadano bene.
Dammi qualche indicazione, e quanto vuoi spendere massimo (anche in pvt) e ti faccio sapere.
Comunque, di base, quello di 4-5 settimane, sarà basato su quel piano che postai, mentre il tuo sarà un pò diverso

alexeievic
16-08-06, 21:11
Comunque, le agenzie di viaggio vengono pagate, io no, le agenzie di viaggi non hanno altri impegni, io si...

Guarda che è un impegno che hai preso tu.... non è che io dico.. "domattina andiamo tutti a milano vi porto io", e poi al casello dell'autostrada vè faccio scende perchè non faccio il tassista....

Comunque il tempo lo hai avuto e lo hai ancora... l'unica mia perplessità, come si legge dal messaggio, è che non vorrei che arriva primavera e ancora non abbiamo "quagliato" la situazione...

Non devi fare il viaggio per me.. tu prepara il viaggio che ti pare... poi io posso mollarlo in qualsiasi momento a me congeniale e riprendere l'aereo del ritorno.. cioè, se io debbo mangiare una fetta di pane non devo mettere altro lievito.. basta tagliarne una dalla tua pagnotta... Posso by-passare alcune zone e passare direttamente ad altre.. insomma il viaggio-mini lo si puo' anche detrarre da quello piu' lungo.... Quindi tu posta, quando è pronto, quello di 4-5 settimane, e io da li' (con tagli, aggiunte o altro) ci ricavo quello "baby"...
Come vedi alexeievic ha sempre soluzioni a tutto.... (cerca pero' di non "ripostare" i manoscritti del mar-morto come l'altra volta... ma qualcosa di "dattiloscritto...)

Per la cronaca ecco gli appunti di "stuart mill" sul viaggio in india, da lui postati la scorsa volta..

http://www.leopardi.it/img/multimedia/ingrandimenti/aramaico.jpg


:lol :lol :lol

stuart mill
17-08-06, 08:02
Guarda che è un impegno che hai preso tu.... non è che io dico.. "domattina andiamo tutti a milano vi porto io", e poi al casello dell'autostrada vè faccio scende perchè non faccio il tassista....

Comunque il tempo lo hai avuto e lo hai ancora... l'unica mia perplessità, come si legge dal messaggio, è che non vorrei che arriva primavera e ancora non abbiamo "quagliato" la situazione...

Non devi fare il viaggio per me.. tu prepara il viaggio che ti pare... poi io posso mollarlo in qualsiasi momento a me congeniale e riprendere l'aereo del ritorno.. cioè, se io debbo mangiare una fetta di pane non devo mettere altro lievito.. basta tagliarne una dalla tua pagnotta... Posso by-passare alcune zone e passare direttamente ad altre.. insomma il viaggio-mini lo si puo' anche detrarre da quello piu' lungo.... Quindi tu posta, quando è pronto, quello di 4-5 settimane, e io da li' (con tagli, aggiunte o altro) ci ricavo quello "baby"...
Come vedi alexeievic ha sempre soluzioni a tutto.... (cerca pero' di non "ripostare" i manoscritti del mar-morto come l'altra volta... ma qualcosa di "dattiloscritto...)

Per la cronaca ecco gli appunti di "stuart mill" sul viaggio in india, da lui postati la scorsa volta..

http://www.leopardi.it/img/multimedia/ingrandimenti/aramaico.jpg (http://www.leopardi.it/img/multimedia/ingrandimenti/aramaico.jpg)


:lol :lol :lol

che spritoso!:rolleyes:
vabbè, allora io fra il 27 e il 28 (il 26 è la data in cui i miei si levano dalle bip e partono in vacanza) posto tutto.
Per oorganizzare il piano ci vuole tempo, nessun rompimento in casa etc

alexeievic
20-08-06, 15:52
a me va bene primavera...

ma scusa, tu non avevi esami, università, eccetera, per cui prima di primavera non ti era possibile? (prima di prima-vera... carino..)

stuart mill
20-08-06, 17:23
si, ma forse riesco a laurearmi per gennaio: ho solo 2 materie e mezzo più la tesi. Quindi, se riesco a laurearmi per genn. già a febbraio posso partire.
Ma appunto dipende...