PDA

Visualizza Versione Completa : Cubani-Schede di degustazione



Paolo82
19-08-06, 14:17
Montecristo Petit Tubos

Apparenza (da 1 a 5): 4
Costruzione: (da 1 a 5): 5
Tiraggio e combustione (da 1 a 5): 4
Forza (da 1 a 5): 3
Aroma e sapori (da 1 a 5): 4
Valutazione generale (da 1 a 5): 4


Occasione:fumato dopo una cena di pesce.

I Petit Tubos sono un marchio di garanzia,e chi diffida dei sigari in tubo dovrebbe provare a ricredersi assaggiandone uno.Il sigaro fumato ieri era come al solito perfetto nella costruzione e perfetto nel tiraggio lungo tutta la fumata.I racconti di fumatori pił esperti di me che parlano di cubani che non tiravano mai per me sono ancora un mistero,non ho mai avuto esperienze negative con questi sigari anche se va detto che non sono un vero aficionado.
Dalla capa di colore claro,il sigaro risulta morbido ma non grasso,privo di grandi venature.
Fin dall'accensione la fumata procede liscia e rotonda;il sigaro prende forza a partire da metą del 1° terzo ed evolve in maniera costante,senza scossoni.Per un fumatore di Toscani č difficile cogliere bene tutte le sfumature di un manufatto di questo tipo,anche se gli aroma di cannella sono inconfondibili e si fanno sentire anche al palato poco esperto.Il sigaro risulta di grande persistenza,da fumate precedenti non mi aspettavo di sentirlo cosi' a lungo.
Fumata di circa 1'30'',del tutto soddisfacente.

Saluti fumosi a tutti.

ricard
23-08-06, 12:20
H. UPMAN

Apparenza (da 1 a 5): 5
Costruzione: (da 1 a 5): 5
Tiraggio e combustione (da 1 a 5): 5
Forza (da 1 a 5): 2
Aroma e sapori (da 1 a 5): 5
Valutazione generale (da 1 a 5): 5


Occasione:fumato solo, lontano dai pasti a tarda sera, da una barca a vela, 20 minuti dopo un mescal.

Non sono cosģ raffinato nel fumo da farne una descrizione perfetta...ma ha la morbidezza del bushmill, un'ottima compagnia.

SMOCKe a tutti

tolomeo
05-02-07, 22:17
Mi hanno regalato mezza dozzina di Vegas Robaina Unicos.
Un piacere squisito. Viene voglia di mangiarsi la cenere addirittura!
Fumandoli, non ho beneficiato solo io: tutto lo studio, la libreria in legno, la poltrona in pelle, il tappeto... entrando nello studio si percepisce un'atmosfera - in tutti i sensi - che mi ricorda l'interno delle mie vecchie Bentley '67 e Rover '68.
Un paradiso dei sensi.

http://img244.imageshack.us/img244/1775/vegasrobainaunicoslo8.jpg

tempo fa avevo postato quanto sopra.
non sono in grado di comporre una scheda di degustazione, so solo che li ritengo di gran lunga superiori ai Cohiba, ad esempio.

finita la scorta, ho dovuto ripiegare - si fa per dire :D - per i Josč Gener

http://img265.imageshack.us/img265/6375/josegenerhabanaln9.jpg

ottimi, sensuali... non posso fare a meno ad ogni tiro di aspirarne la metą del fumo, e l'altra metą la espiro di fronte a me: a questo punto mi butto ujn po' in avanti, e riprendo col naso e con il palato la massa di fumo che mi si ferma davanti.

Adesso la mia Cuban connection č tornata con un altro rifornimento fresco fresco.

che goduria...

Paolo82
15-12-07, 17:46
Partagąs D4
Apparenza (da 1 a 5): 3
Costruzione: (da 1 a 5): 3
Tiraggio e combustione (da 1 a 5): 4
Forza (da 1 a 5): 5
Aroma e sapori (da 1 a 5): 4
Valutazione generale (da 1 a 5):4

Un grande sigaro, che risente nella valutazione di un esemplare poco fortunato, segnato sul piede e leggermente sfaldato.Se tiraggio e aspetto ne risultano in parte compromessi, l'aroma e la forza del Partagas sono inconfondibili.
Probabilmente la scelta migliore per un toscanofilo che vuole avvicinarsi ai caraibici, il D4 č un sigaro con un vero carattere ma non per questo scorbutico, un vero piacere.

estewald
02-02-08, 09:30
Paolo, il 15 torno dai caraibi e sono a Roma, (ho gia' avvisato Alessandro) ho pensato di portare dei sigari di livello...
cosi' ci facciamo una fumata dopo il pranzo... ;)

Se trovo quelli giusti mi ringrazierai...

PS Montecristo toda la vida...

Paolo82
02-02-08, 12:55
Paolo, il 15 torno dai caraibi e sono a Roma, (ho gia' avvisato Alessandro) ho pensato di portare dei sigari di livello...
cosi' ci facciamo una fumata dopo il pranzo... ;)

Se trovo quelli giusti mi ringrazierai...

PS Montecristo toda la vida...


io mi sono innamorato dei partagas, ma Montecristo continua a non dispicermi :D
Quando vuoi, una fumata me la faccio sempre volentieri. :K

estewald
13-02-08, 01:43
io mi sono innamorato dei partagas, ma Montecristo continua a non dispicermi :D
Quando vuoi, una fumata me la faccio sempre volentieri. :K

errata corrige dovrei essere a Roma il 17... ovviamente l'invito e' esteso anche a Tolo e chi vuole... ;)

Paolo82
14-02-08, 23:59
errata corrige dovrei essere a Roma il 17... ovviamente l'invito e' esteso anche a Tolo e chi vuole... ;)

quando sai per certo facci sapere, ho sempre un paio di puros anche io da parte da battezzare. ;)

XT
18-02-08, 14:39
troppo tardi... :fru:fru

Ero a Paris e non ho letto...